Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 23:41   #61
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
mi sembra appunto un po' troppo tirata li come interpretazione...




Tra l'altro la serie F se ti vai a leggere il tread ufficiale, ha dato e ha anche lei i suoi bei grattacapi...addirittura sembra che chi acquisti da sony style, abbia componenti diverse dalla serie F acquistata nei centri commerciali e negozi e che le due distribuzioni, vengano anche assemblate con logistiche e località differenti...

Alla luce di ciò, non vorrei che la politica di sony con i vaio degli ultimi tempi (rispetto ai tanto osannati modelli del passato) stia diventando sempre più simile a quella di tutti gli altri concorrenti della grande distribuzione...ovvero vendere, vendere e vendere...spero di sbagliarmi...

Diciamo che i supeportatili Sony fino a 13,3'' sono in pratica ineccepibili.

Sugli altri si discute...con pregi e difetti.

Certo, 3 anni fa prendevi un Vaio FE doppia lampada, lo accendevi e davi un paio di digitate e capivi bene perché costasse un po' più di un HP o di altre marche.

Ora forse il distacco si è ridotto


Per quanto riguarda Sony Style, non avrebbe senso utilizzare materiali diversi e una qualità di assemblaggio diversa. Infatti nessuno è riuscito a dimostrare questa cosa.

Ultima modifica di HPower : 04-03-2010 alle 23:44.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:47   #62
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Diciamo che i supeportatili Sony fino a 13,3'' sono in pratica ineccepibili.

Sugli altri si discute...con pregi e difetti.

Certo, 3 anni fa prendevi un Vaio FE doppia lampada, lo accendevi e davi un paio di digitate e capivi bene perché costasse un po' più di un HP o di altre marche.

Ora forse il distacco si è ridotto


Per quanto riguarda Sony Style, non avrebbe senso utilizzare materiali diversi e una qualità di assemblaggio diversa. Infatti nessuno è riuscito a dimostrare questa cosa.
bhè i sospetti sono iniziati con le memorie RAM samsung e non samsung...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:06   #63
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
A me sembra una granporcata di politica!

Ora...è 5gg che ho acquistato un sony Vaio VPCEB1S1E/WI
bhè....
ora gli stessi modelli E sono con schermo a Led...ma porcaccia la miseria...ho speso 799E e praticamente è già un portatile vecchio!!!

per non parlare del fatto che la serie E è anche uscita con i 17" e che con la stessa cifra e stessa configurazione avrei avuto un display più ampio!!! ovvio la risoluzione sarebbe stata la stessa ma avrei avuto un'area visiva più ampia...ovvio mi direte aspettavi e lo prendevi.....si...
...ma allora vogliamo ribadire il concetto che ciò che ho comperato da 5gg ed appena messo in commercio, ora lo vendano con schermo a Led e non WXGA!!!!!!

Vogliamo poi mettere ke un portatile da 799E abbia delle casse che fanno ribrezzo ad uncellulare...ma porcaccia la miseria suona meglio il mio sony ericson v640ì o l' e72 o il mio htc diamond2 che hanno uscite mono!!!
Hee si metti le cuffie e/o un sistema a due casse e sei tranquillo....bhè se lo sapevo spendendo 1000 euro avevo sicuramente di meglio allora!!!

Sono inc.....zato come una bestia!!!!

Ho bisogno di un portatile, lo compro ma è già vecchio...ma è mai possibile!!!

Si poi diciamo...la batteria a 6celle ...sissi ...è da 3500mha ...quando ormai tutta la concorrenza è a 4800mah minimo...persino il mio portatile di 15 anni fà la aveva già!!!!

Bella politica Sony!!!

Tuteli davvero l'acquirente!!!! si per far cassa!!
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:14   #64
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
A me sembra una granporcata di politica!

Ora...è 5gg che ho acquistato un sony Vaio VPCEB1S1E/WI
bhè....
ora gli stessi modelli E sono con schermo a Led...ma porcaccia la miseria...ho speso 799E e praticamente è già un portatile vecchio!!!

per non parlare del fatto che la serie E è anche uscita con i 17" e che con la stessa cifra e stessa configurazione avrei avuto un display più ampio!!! ovvio la risoluzione sarebbe stata la stessa ma avrei avuto un'area visiva più ampia...ovvio mi direte aspettavi e lo prendevi.....si...
...ma allora vogliamo ribadire il concetto che ciò che ho comperato da 5gg ed appena messo in commercio, ora lo vendano con schermo a Led e non WXGA!!!!!!

Vogliamo poi mettere ke un portatile da 799E abbia delle casse che fanno ribrezzo ad uncellulare...ma porcaccia la miseria suona meglio il mio sony ericson v640ì o l' e72 o il mio htc diamond2 che hanno uscite mono!!!
Hee si metti le cuffie e/o un sistema a due casse e sei tranquillo....bhè se lo sapevo spendendo 1000 euro avevo sicuramente di meglio allora!!!

Sono inc.....zato come una bestia!!!!

Ho bisogno di un portatile, lo compro ma è già vecchio...ma è mai possibile!!!

Si poi diciamo...la batteria a 6celle ...sissi ...è da 3500mha ...quando ormai tutta la concorrenza è a 4800mah minimo...persino il mio portatile di 15 anni fà la aveva già!!!!

Bella politica Sony!!!

Tuteli davvero l'acquirente!!!! si per far cassa!!

Vorrei tranquillizzarti: puoi annullare l'ordine, comprare il Vaio che vuoi, cioè E 17,3...eventualmente aggiungendo la somma di differenza.

Parla con l'assistenza: sales.it@sonystyle-europe.com


Per non parlare del diritto di recesso che ti spetta, puoi cioè rimandare indietro il computer entro 10 giorni dalla consegna
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:21   #65
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
si peccato che lo'ho comperato da una catena "darty" e il diritto di recesso va bene...però ti danno un buono che credo valga per 20gg. poi te lo riprendi in tasca.

E se tanto mi dà tanto i modelli sopra citati difficilmente saranno in loco in 20gg....

Comunque domani sento Darty e poi contatto sony e sento cosa mi dicano....ma mi sento veramente preso in giro!

Grazie per le parole di conforto ed il suggerimento.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:28   #66
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
si peccato che lo'ho comperato da una catena "darty" e il diritto di recesso va bene...però ti danno un buono che credo valga per 20gg. poi te lo riprendi in tasca.

E se tanto mi dà tanto i modelli sopra citati difficilmente saranno in loco in 20gg....

Comunque domani sento Darty e poi contatto sony e sento cosa mi dicano....ma mi sento veramente preso in giro!

Grazie per le parole di conforto ed il suggerimento.
Il buono da spendere necessariamente entro 20 giorni mi pare una clausola cosiddetta "vessatoria", cioè particolarmente pesante...per non dire illegale.

La legge parla chiaro: ti dai indietro il pc, chiaramente in perfette condizioni, e lo ti dànno i soldi....ti dàanno un buono? Benissimo....ma fammelo usare entro magari un paio di mesi.

Parlane con quelli del negozio, ragionando si possono trovare soluzioni convenienti a tutti.

Se tu per esempio vuoi comprare un notebook leggermente più costoso, alla fine sarai contentu e lo saranno anche loro.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:45   #67
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
Domani vado e vediamo, per adesso ho messo a conoscenza dei fatti Sony a mezzo e-mail.

Ps: la serie E 17" con identica configurazione sul sito costa esattamente 799E

Di nuovo grazie

Ultima modifica di asphalt : 05-03-2010 alle 00:47.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:50   #68
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
Domani vado e vediamo, per adesso ho messo a conoscenza dei fatti Sony a mezzo e-mail.

Ps: la serie E 17" con identica configurazione sul sito costa esattamente 799E

Di nuovo grazie
I singoli negozi hanno libertà di scelta nei prezzi, non è questo il punto.

Comunque sicuramente utilizzando toni pacati otterrai ciò che vuoi.

Personalmente al posto tuo direi questo:

"Me lo cambiate e mi compro un notebbok magari anche leggermente più costoso".

Tra l'altro il tuo notebook lo possono perfettamente rivendere come nuovo, almeno credo


Considera che sul sito SONY STYLE i monitor del Serie E sono tutti a lampada
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:55   #69
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
@Asphalt ma dove hai visto che i monitor ora sono a led? boh! Anche io potrei esercitare il diritto di recesso, ma credo che terrò questo vaio E. Con il monitor mi trovo bene. Mai visto un bianco così bianco!

il mio serie E con identica configurazione con monitor a 17 pollici viene 130 euro in più!
Sinceramente un portatile da 17 pollici mi risulterebbe scomodo, anche per questo alla fine non ho preso la serie F (da cui ero fortemente attratto).

@energia.s credo che le politiche commerciali e di marketing di qualsiasi azienda sia quella di vendere!

@malmo, grazie per la correzione, andavo di fretta!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:57   #70
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi


Considera che sul sito SONY STYLE i monitor del Serie E sono tutti a lampada
anche quelli del vaio serie F. Qualcuno nella discussione del vaio serie F ha dato una spiegazione tecnica, sostenendo che i display a doppia lampada della sony sono molto simili per prestazioni ai normali monitor led che si trovano in giro!

sinceramente preferisco un buon monitor a lampada che un discreto led!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:05   #71
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
Certo che la e-mail è più pacata, ma ho descritto ciò che secondo me sono difetti...ovviamente se la differenza è ragionevole non mi tiro indietro da cambiare il prodotto anche con una di caratteristiche migliori....
ma credo sia anche giusto avvertire altri utenti di cosa si debbano aspettare.

Sulla confezione e manuali non si parla di che schermo da 15" si tratti
Sulla confezione e manuali non si parla di che batterie disponga il portatile
Sulla confezione e manuali non si parla della potenza indicativa degli autoparlanti.

Insomma non è che tutti possano passare le giornate intere sui forum prima di acquistare un prodotto...e anche lì, su internet Sony solo adesso e su i nuovi prodotti scrive batteria da 3500mha durata circa 2,5 ore...prima non veniva menzionato altro che la durata indicativa in ore...stessa solfa per il monitor che cmq non è descrittivo e non parla nemmeno della differenza con il pannello Hd..di cui dichiara semplicemente differenza di risoluzione e trattamento antiriflesso..se non erro.

Poi devo anche studiarmi se un modello tipo serie "F" suona alla stessa stregua della serie "E", o se il pannello è sempre WXGA da 16,4".... e poi...e poi...

Bhè è più facile trovare un'ago in un pagliaio che scegliere un portatile...se poi non fai a tempo a comperarlo e ti sfornano lo stesso Pc con Led differenziando la maggio spesa per un blue-ray da 40E di differenza la cosa ti garantisco che dà veramente fastidio.

Sembra che si siano liberati delle scorte vecchie di pannelli per inserire nella nuova produzione i Led per mettersi alla pari della concorrenza.

Ci sarebbe poi da capire se l'attuale pannello in mio possesso sia meglio dei Led ma e cose si complicano e non poco...resta il fatto che cmq il portatile preso è già vecchio e se lo vendi nessuno lo vuole se non è a led anche se il Wxga è migliore.

Dimmi se sbaglio... se così fosse sono pronto a scusarmi pubblicamente.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:09   #72
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
anche quelli del vaio serie F. Qualcuno nella discussione del vaio serie F ha dato una spiegazione tecnica, sostenendo che i display a doppia lampada della sony sono molto simili per prestazioni ai normali monitor led che si trovano in giro!

sinceramente preferisco un buon monitor a lampada che un discreto led!
Sicuro ! Con lampada doppia (forse è doppia nella serie F) la qualità dei colori è incredibile, così come l'uniformità della luminosità.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:12   #73
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
A me sembra una granporcata di politica!

Ora...è 5gg che ho acquistato un sony Vaio VPCEB1S1E/WI
bhè....
ora gli stessi modelli E sono con schermo a Led...ma porcaccia la miseria...ho speso 799E e praticamente è già un portatile vecchio!!!

per non parlare del fatto che la serie E è anche uscita con i 17" e che con la stessa cifra e stessa configurazione avrei avuto un display più ampio!!! ovvio la risoluzione sarebbe stata la stessa ma avrei avuto un'area visiva più ampia...ovvio mi direte aspettavi e lo prendevi.....si...
...ma allora vogliamo ribadire il concetto che ciò che ho comperato da 5gg ed appena messo in commercio, ora lo vendano con schermo a Led e non WXGA!!!!!!

Vogliamo poi mettere ke un portatile da 799E abbia delle casse che fanno ribrezzo ad uncellulare...ma porcaccia la miseria suona meglio il mio sony ericson v640ì o l' e72 o il mio htc diamond2 che hanno uscite mono!!!
Hee si metti le cuffie e/o un sistema a due casse e sei tranquillo....bhè se lo sapevo spendendo 1000 euro avevo sicuramente di meglio allora!!!

Sono inc.....zato come una bestia!!!!

Ho bisogno di un portatile, lo compro ma è già vecchio...ma è mai possibile!!!

Si poi diciamo...la batteria a 6celle ...sissi ...è da 3500mha ...quando ormai tutta la concorrenza è a 4800mah minimo...persino il mio portatile di 15 anni fà la aveva già!!!!

Bella politica Sony!!!

Tuteli davvero l'acquirente!!!! si per far cassa!!
Scusa ma dove lo hai visto che gli schermi del 15 sono led? su sonystyle mette quelli del 17 a led ma del 15 non mi pare sia cambiato nulla... comunque non puoi confrontare un 15 pollici con un 17 sono due oggetti completamente differenti: un 17 è un "trasportabile" non un portatile. (e secondo me il 15 sta proprio all'estremo dei portatili... 3kg sulla/e spalla/e non son mica pochi...)
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:12   #74
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
@Asphalt ma dove hai visto che i monitor ora sono a led? boh! !
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpcec1s1e-bj
scorri in basso alla foto e trovi la descrizione dettagliata...

..sto leggendo anche le virgole...purtroppo "chiudo le stalle dopo che i buoi sono scappati"

Che dicano siano migliori forse è vero forse nò...magari è qualcuno che vuole far si che vengano finite le scorte dei prodotti in magazzino.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:14   #75
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
Certo che la e-mail è più pacata, ma ho descritto ciò che secondo me sono difetti...ovviamente se la differenza è ragionevole non mi tiro indietro da cambiare il prodotto anche con una di caratteristiche migliori....
ma credo sia anche giusto avvertire altri utenti di cosa si debbano aspettare.

Sulla confezione e manuali non si parla di che schermo da 15" si tratti
Sulla confezione e manuali non si parla di che batterie disponga il portatile
Sulla confezione e manuali non si parla della potenza indicativa degli autoparlanti.

Insomma non è che tutti possano passare le giornate intere sui forum prima di acquistare un prodotto...e anche lì, su internet Sony solo adesso e su i nuovi prodotti scrive batteria da 3500mha durata circa 2,5 ore...prima non veniva menzionato altro che la durata indicativa in ore...stessa solfa per il monitor che cmq non è descrittivo e non parla nemmeno della differenza con il pannello Hd..di cui dichiara semplicemente differenza di risoluzione e trattamento antiriflesso..se non erro.

Poi devo anche studiarmi se un modello tipo serie "F" suona alla stessa stregua della serie "E", o se il pannello è sempre WXGA da 16,4".... e poi...e poi...

Bhè è più facile trovare un'ago in un pagliaio che scegliere un portatile...se poi non fai a tempo a comperarlo e ti sfornano lo stesso Pc con Led differenziando la maggio spesa per un blue-ray da 40E di differenza la cosa ti garantisco che dà veramente fastidio.

Sembra che si siano liberati delle scorte vecchie di pannelli per inserire nella nuova produzione i Led per mettersi alla pari della concorrenza.

Ci sarebbe poi da capire se l'attuale pannello in mio possesso sia meglio dei Led ma e cose si complicano e non poco...resta il fatto che cmq il portatile preso è già vecchio e se lo vendi nessuno lo vuole se non è a led anche se il Wxga è migliore.

Dimmi se sbaglio... se così fosse sono pronto a scusarmi pubblicamente.
Quello che hai scritto tu dimostra la bassa qualità del marketing....tante opzioni, troppe opzioni, poca chiarezza, quindi confusione nei clienti che alla fine non rimangono nemmeno soddisfatti.

Attualmente il miglior marketing al mondo è quello di Apple.
Relativamente pochi prodotti, caratteristiche chiare, scelte semplici.
Hai il MacBook da 13,3 quello da 15 e poi quello da 17.
Tutti hanno le caratteristiche fondamentali identiche, il monitor è identico.
Cambia solo alcune cose a livello hardware. Il cliente lo sa e capisce subito ed è facilitato nella scelta...ergo: il cliente Mac è sempre soddisfatto.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:17   #76
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpcec1s1e-bj
scorri in basso alla foto e trovi la descrizione dettagliata...

..sto leggendo anche le virgole...purtroppo "chiudo le stalle dopo che i buoi sono scappati"

Che dicano siano migliori forse è vero forse nò...magari è qualcuno che vuole far si che vengano finite le scorte dei prodotti in magazzino.
Scusate
il 17" è a led non il 15

Tanto per cambiare il nervoso ha offuscato la realtà dei fatti.
Oltrtutto i 15 ed i 17 sono messi nella stessa pagina a complicare la visione d'insieme.


chiedo umilmente "Scusa"


restano comunque inalterati le altre problematiche.

Ultima modifica di asphalt : 05-03-2010 alle 01:19.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:30   #77
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Quello che hai scritto tu dimostra la bassa qualità del marketing....tante opzioni, troppe opzioni, poca chiarezza, quindi confusione nei clienti che alla fine non rimangono nemmeno soddisfatti.

Attualmente il miglior marketing al mondo è quello di Apple.
Relativamente pochi prodotti, caratteristiche chiare, scelte semplici.
Hai il MacBook da 13,3 quello da 15 e poi quello da 17.
Tutti hanno le caratteristiche fondamentali identiche, il monitor è identico.
Cambia solo alcune cose a livello hardware. Il cliente lo sa e capisce subito ed è facilitato nella scelta...ergo: il cliente Mac è sempre soddisfatto.
Soddisfazione = scegliere fra un ventaglio limitato?

Volevo prendere un mac, ma poi ho optato per spendere la metà della cifra ed avere un prodotto buono...gli altri 800 euro all'ufficio marketing della apple non volevo proprio regalarglieli!

Poi il tempo dirà...l'uso anche, vedremo.
Per ora sono fiducioso!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:30   #78
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
[quote=HPower[/QUOTE]

Bhè c'è anche da dire che è solo colpa miache ho sbagliato...il marketing gioca proprio su questo.... ed è ciò che mi fà arrabbiare.

Quando avevo tempo di star dietro alla tecnologia tali errori non li commettevo, ora è molto più facile sbagliare.

Di sicuro è che almeno prima il detto "più spendi più guadagni" era vero, o almeno in parte lo era...ora non si puo di certo affermare la stessa cosa.

Apple avrà anche una politica per la massa, ma se guardi solo l'hardware allora stai pur certo che chi ne mastica prende il medesimo portatile alla metà del prezzo....poi se ti basi sull'apparenza è tutt'altro discorso.

A menochè la tua non fosse solo una provocazione fine a se stessa.


Tornando in tema, non puoi dire che da un portatile del genere per contenere il prezzo ed allinearlo alla concorrenza metti una batteria sufficiente con un hardware tutto sommato buono.

Allo stesso modo un paio di casse deltutto prive di medio-bassi...da sony poi che ha dei cellulari serie walkman che suonano davvero bene...

Insomma ti aspetti qualcosa di meglio...e qui ti senti preso in giro.

E' sempre una mia mera opinione.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:38   #79
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Soddisfazione = scegliere fra un ventaglio limitato?

Volevo prendere un mac, ma poi ho optato per spendere la metà della cifra ed avere un prodotto buono...gli altri 800 euro all'ufficio marketing della apple non volevo proprio regalarglieli!

Poi il tempo dirà...l'uso anche, vedremo.
Per ora sono fiducioso!
Non ho mai avuto un Apple e credo che non lo avrò....

Innanzitutto ci vuole chiarezza: il consumatore vuole che tutto sia chiaro e trasparente, così da scegliere con la massima consapevolezza.

Gli Apple costano troppo, eppure il fatturato di Apple cresce ogni anno.
Perché? Perché in sostanza Apple ti fa toccare con mano i motivi per cui costano di più: sono più veloci, i programmi girano meglio e con la metà della RAM...peso e dimensioni non hanno pari. Il design piace. L'identità del marchio è fortissima. La gente si fida di Apple, questo è il punto.

Personalmente mi fido di Sony (ho un Vaio FE21S e sto per comprare un altro Vaio), ma nel caso del nostro amico il marketing ha fatto cilecca perché alcuni particolari tecnici non erano messi nero su bianco...per non parlare di altri dettagli "sottotono".

Diciamo che nel caso di Asphalt si è sentito "abbandonato" dal marchio, cioè ciò che ha speso non lo ha soddisfatto. Colpa forse anche del venditore.

E' un po' come comprare un'Audi A4 e scoprire magari che l'impianto stereo ha le casse che gracchiano...chi se lo aspetterebbe da Audi ?
Ci sono dettagli che nemmeno si chiedono, in quanto vengono dati per scontati, sulla fiducia che si ha nel marchio.

Ultima modifica di HPower : 05-03-2010 alle 01:45.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:43   #80
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
ok, perfetto! hai ragione.

confranta il marketing di sony con quello di altre aziende produttori di pc (non apple).

Poi si sa, gli innovatori son quelli che ci rimettono a proprie spese. ormai funziona così!
Nel campo dell'informatica c'è un orientamento alla vendita e non al cliente! (stessa cosa dicasi per apple...che tanto si definisce utente-centrico).
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 05-03-2010 alle 01:56.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v