Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2020, 09:22   #16041
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
con Tim mi collego a una bts B3 (non dice 4g+ e dovrebbe proprio essere solo b3)
dista 4km da me e riesco ad andare fino a oltre 100mega in dl e 40 in upload

il sinr è sui 15-20 RSRP -90

senza antenna riesco a fare 100/20
con antenna 125/40

secondo voi sono al limite della cella?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:28   #16042
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
con Tim mi collego a una bts B3 (non dice 4g+ e dovrebbe proprio essere solo b3)
dista 4km da me e riesco ad andare fino a oltre 100mega in dl e 40 in upload

il sinr è sui 15-20 RSRP -90

senza antenna riesco a fare 100/20
con antenna 125/40

secondo voi sono al limite della cella?
Molto probabile...
da un vicino che ha un ponte vodafone a 4 km con b3 arriva al max a 140.

Ultima modifica di gd350turbo : 07-08-2020 alle 09:38.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:12   #16043
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
con Tim mi collego a una bts B3 (non dice 4g+ e dovrebbe proprio essere solo b3)
dista 4km da me e riesco ad andare fino a oltre 100mega in dl e 40 in upload

il sinr è sui 15-20 RSRP -90

senza antenna riesco a fare 100/20
con antenna 125/40

secondo voi sono al limite della cella?
dipende da che router hai ma con quei valori o sei al limite o poco ci manca
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 09:58   #16044
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè calcola che con un 3CA si potrebbe fare 150+150+75=375 mb/sec, teoricamente !
Una mattina (notte anzi visto che erano circa le 3:45) mi trovai per caso insonne a lanciare uno speedtest, e vidi, unica volta in vita mia su questa connessione, un picco di 350Mbps DL. Un miraggio...

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Con un 3CA in 256qam si fanno 200+200+100=500 mb/sec

È con 256qam+mimo 4x4 si fanno
400+400+200=1000 mb/sec

Infatti il limite commerciale della rete 4g di Wind3 è 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Ecco, a proposito di prove di velocità estreme... ho preso un Huawei 5G cpu Pro per provare il 3CA o 4CA sulla bts WindTre che ha b7+3+1+20 vicino casa. Anzi, a dire il vero la 20 mi pare sia rimasta solo sulla bts più lontana a cui mi collegavo precedentemente quando aveva la b7+b3+b20+b1, mentre ora che hanno messo la B7 sulla mia bts vicina, hanno tolto la b20 e mi è precluso l'uso "automatico" della Bts fortunella a 11km.
Comunque, da me salvo saturazione vedevo medie di 200mbpsDL e 40UL, con il B618 ed antenne esterne. Oggi\domani proverò questo 5G cpe e vi dirò. Una cosa che mi preoccupa, è che ho sentito che le antenne esterne per questo router non servono per il 4G ma sono solo per il 5G (che da me non è presente ovviamente).
Vi risulta questa cosa delle antenne esterne?

EDIT: prova al volo fatta con il 5G Cpe Pro. altra sim Tre dentro, come nel b618. Il 5G, senza antenne esterne, ha segnale migliore rispetto al B618 con antenne, e ha velocità DL\UL superiori con ping leggerissimamente inferiore. Ora, devo provarlo magari sta sera tardi o domani mattina presto per vedere le vere potenzialità massime come velocità raggiunte sulla mia bts di riferimento, ma il salto mi sembra di primo acchitto notevole. Resta da capire se e come possono fungere le antenne esterne in questo 5G cpe. Perchè se vedo che la ricezione è così buona e le antenne ts9 servono solo per il 5G o mi pregiudicano l'uso del Mimo, potrei pensare che domani mattina vado a prendere una cassetta stagna ip6x e lo piazzo sul palo dove ho le altre antenne.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 08-08-2020 alle 17:56.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 20:45   #16045
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Una mattina (notte anzi visto che erano circa le 3:45) mi trovai per caso insonne a lanciare uno speedtest, e vidi, unica volta in vita mia su questa connessione, un picco di 350Mbps DL. Un miraggio...



Ecco, a proposito di prove di velocità estreme... ho preso un Huawei 5G cpu Pro per provare il 3CA o 4CA sulla bts WindTre che ha b7+3+1+20 vicino casa. Anzi, a dire il vero la 20 mi pare sia rimasta solo sulla bts più lontana a cui mi collegavo precedentemente quando aveva la b7+b3+b20+b1, mentre ora che hanno messo la B7 sulla mia bts vicina, hanno tolto la b20 e mi è precluso l'uso "automatico" della Bts fortunella a 11km.
Comunque, da me salvo saturazione vedevo medie di 200mbpsDL e 40UL, con il B618 ed antenne esterne. Oggi\domani proverò questo 5G cpe e vi dirò. Una cosa che mi preoccupa, è che ho sentito che le antenne esterne per questo router non servono per il 4G ma sono solo per il 5G (che da me non è presente ovviamente).
Vi risulta questa cosa delle antenne esterne?

EDIT: prova al volo fatta con il 5G Cpe Pro. altra sim Tre dentro, come nel b618. Il 5G, senza antenne esterne, ha segnale migliore rispetto al B618 con antenne, e ha velocità DL\UL superiori con ping leggerissimamente inferiore. Ora, devo provarlo magari sta sera tardi o domani mattina presto per vedere le vere potenzialità massime come velocità raggiunte sulla mia bts di riferimento, ma il salto mi sembra di primo acchitto notevole. Resta da capire se e come possono fungere le antenne esterne in questo 5G cpe. Perchè se vedo che la ricezione è così buona e le antenne ts9 servono solo per il 5G o mi pregiudicano l'uso del Mimo, potrei pensare che domani mattina vado a prendere una cassetta stagna ip6x e lo piazzo sul palo dove ho le altre antenne.
Ciao,

hai provato se il 5g cpe pro aggrega realmente la banda b1 ? Te lo chiedo perchè per esempio lo Huawei B818 con wind3 non aggrega tale banda. Grazie
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 21:31   #16046
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Ciao,

hai provato se il 5g cpe pro aggrega realmente la banda b1 ? Te lo chiedo perchè per esempio lo Huawei B818 con wind3 non aggrega tale banda. Grazie
Ancora non te lo so dire, perchè ieri e oggi la mia bts non è abbastanza scarica da raggiungere e passare i 200mbps che raggiunge di solito. Quindi non ti saprei dire se le aggrega effettivamente o fa finta con queste velocità intorno ai 120-140mbps.

Ora, lato esperimenti e cose interessanti: guardando per caso questo video in arabo https://www.youtube.com/watch?v=Zh0WBShBtUA ho notato che questo tizio ha messo delle prolunghe pigtail - sma per usare delle antenne esterne come fossero le interne, e non perdere così il mimo del B818 e del 5G Cpe Pro. Questa cosa mi intriga non poco, esperienze in merito?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:30   #16047
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Ancora non te lo so dire, perchè ieri e oggi la mia bts non è abbastanza scarica da raggiungere e passare i 200mbps che raggiunge di solito. Quindi non ti saprei dire se le aggrega effettivamente o fa finta con queste velocità intorno ai 120-140mbps.

Ora, lato esperimenti e cose interessanti: guardando per caso questo video in arabo https://www.youtube.com/watch?v=Zh0WBShBtUA ho notato che questo tizio ha messo delle prolunghe pigtail - sma per usare delle antenne esterne come fossero le interne, e non perdere così il mimo del B818 e del 5G Cpe Pro. Questa cosa mi intriga non poco, esperienze in merito?
Per verificare basta che attui l'hack mediante aggregazione non di tutte le bande ma solo della B1 e di una seconda.... se il router segna 4G+ (intendo dall'interno del router) aggrega.. sennò, no.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 15:33   #16048
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Per verificare basta che attui l'hack mediante aggregazione non di tutte le bande ma solo della B1 e di una seconda.... se il router segna 4G+ (intendo dall'interno del router) aggrega.. sennò, no.
hai ragione anche tu
E infatti... anche il 5G Cpe Pro non aggrega la B1, miei cari.
Metti b7, b3 o b20 primaria + le varie altre a turno ( o tutte insieme), e segna 4G+. Se metti come secondaria B1, nada.
Metti b1 primaria + le altre a turno o tutte insieme, non segna il +.

Quindi direi proprio che questi maledetti Huawei hanno tutti la stessa tara con WindTre.
Ed è un problema degli ultimi mesi per me, diciamo dall'unione degli operatori, perchè l'anno scorso mi funzionava alla grande. Andavo sempre oltre 160-170, più spesso sui 220-240Mbps in dl. E' un vero peccato, questo 5G Cpe Pro l'ho preso su Amazon e non volevo fare il reso, ma ora mi costringono così.
Ora non mi resta che sperare in un Mikrotik Chateau 18 o roba del genere, non vedo altre possibilità
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 15:39   #16049
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Quindi direi proprio che questi maledetti Huawei hanno tutti la stessa tara con WindTre.
Il b535 aggrega la b1 con wind
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:04   #16050
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il b535 aggrega la b1 con wind
Ma sei sicuro?
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:27   #16051
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
hai ragione anche tu
E infatti... anche il 5G Cpe Pro non aggrega la B1, miei cari.
Lo ZTE MF286R di Postemobile sembra aggregare la B1 su Wind3

Quote:
Ora non mi resta che sperare in un Mikrotik Chateau 18 o roba del genere, non vedo altre possibilità
L'operatore mobile LMT ha messo a catalogo un Mikrotik Chateau LTE18 personalizzato (non so se ha fatto fare altre modifiche oltre al nome sulla scocca).

https://www.lmt.lv/en/modem-and-rout...X?auth=manslmt

Comunque già lo Chateau LTE12 aggrega la B1 su Wind3, di sicuro lo farà anche il cat18 visto che usano chip modem Quectel della stessa famiglia.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:29   #16052
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Ma sei sicuro?
confermo... b1 + b20 e segnala 4g+

__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:49   #16053
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
confermo... b1 + b20 e segnala 4g+

ecco appunto, quindi mi vuoi dire che con il B618 e il 5G Cpe Pro non posso farlo ma mi sarebbe bastato prendere un 535? Che top che sono, davvero non li capisco...boh, avranno davvero paura che gli buttiamo giù le Bts con tutti questi giocattolini Huawei?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:05   #16054
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ecco appunto, quindi mi vuoi dire che con il B618 e il 5G Cpe Pro non posso farlo ma mi sarebbe bastato prendere un 535? Che top che sono, davvero non li capisco...boh, avranno davvero paura che gli buttiamo giù le Bts con tutti questi giocattolini Huawei?
io sapevo che gli huawei avanzati non aggregano b1+b7 su windtre,
con b1+b20 non ottieni molto..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:24   #16055
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io sapevo che gli huawei avanzati non aggregano b1+b7 su windtre,
con b1+b20 non ottieni molto..
La bts più vicina e che onestamente va piuttosto bene (almeno come media), ha b7+b3+b1. Aveva anche la b20, è stata tolta di recente nei vari passaggi tra unione antenne Tre e Wind.
Ora mi sono andato a ritrovare un video in cui si diceva che il 5G Cpe Pro, che pure ha 2 attacchi antenna Ts9 come il b618 e b818, non li usa per il 4G ma solo per il 5G. Ergo: questo 5G Cpe Pro non mi conviene affatto salvo volerlo modificare pesantemente usando anche diverse antenne esterne collegate ai pin al posto delle interne mimo. Quante dovrebbero essere? 4 antenne o 3?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:29   #16056
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
La bts più vicina e che onestamente va piuttosto bene (almeno come media), ha b7+b3+b1. Aveva anche la b20, è stata tolta di recente nei vari passaggi tra unione antenne Tre e Wind.
Ora mi sono andato a ritrovare un video in cui si diceva che il 5G Cpe Pro, che pure ha 2 attacchi antenna Ts9 come il b618 e b818, non li usa per il 4G ma solo per il 5G. Ergo: questo 5G Cpe Pro non mi conviene affatto salvo volerlo modificare pesantemente usando anche diverse antenne esterne collegate ai pin al posto delle interne mimo. Quante dovrebbero essere? 4 antenne o 3?
ho visto che su ebay si trovano i b818 usati a meno di 200 euro, marchiati vodafone, forse ti conviene il b818.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:40   #16057
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
io con b715 e wind3 aggrego b7 b1 e b3
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:53   #16058
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
io con b715 e wind3 aggrego b7 b1 e b3
idem
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 10:27   #16059
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
io con b715 e wind3 aggrego b7 b1 e b3
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
idem
apposto, manderò indietro il 5G e cercherò un B715 da qualche parte. Se avete link a negozi\fornitori convenienti in Eu, mandatemeli in pvt, please XD
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:08   #16060
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Io l'ho preso in Cina...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v