Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2020, 09:49   #7381
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
lol forse hai esagerato nel senso opposto? ^ ^


cmq nope: Imaginator permette di cambiare tanti parametri ma non leva quella sottile patina che permea il gioco...
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:23   #7382
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
Che impressione vederlo così noir, però fa la sua figura.

The Void così entri in un circolo vizioso con Skyrim...sistemi una cosa e ne disfi un'altra che poi va sistemata ma ne disfi un'altra ancora..ecc..ecc...

Potresti provare True vison Enb con le impostazioni che ho messo nella pagina precedente e poi giocare con i settaggi di Imaginator, comunque
sono tutti file che si mettono e tolgono senza danni...ma tieni presente quello che ho detto sopra
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:29   #7383
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Che impressione vederlo così noir, però fa la sua figura.

The Void così entri in un circolo vizioso con Skyrim...sistemi una cosa e ne disfi un'altra che poi va sistemata ma ne disfi un'altra ancora..ecc..ecc...

Potresti provare True vison Enb con le impostazioni che ho messo nella pagina precedente e poi giocare con i settaggi di Imaginator, comunque
sono tutti file che si mettono e tolgono senza danni...ma tieni presente quello che ho detto sopra
Proprio per questo sono stato tanto restio a iniziare a provare ENB su ENB

però la prova con true vision ENB potrei farla, se l'effetto raggiunto non è quello sperato piglio pace e lo tengo così...altrimenti veramente qui inizia una spirale senza fine.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 11:56   #7384
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
ma avete visto questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=y7Ulq5dvTpo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 12:29   #7385
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20540
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Si, quindi?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 12:44   #7386
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si, quindi?
niente, mi è sembrato davvero bello

chissà quando si vedrà ingame una grafica simile
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 13:00   #7387
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
niente, mi è sembrato davvero bello

chissà quando si vedrà ingame una grafica simile
Il problema non è ottenerla ma l'interazione con l'ambiente, gran parte dei titoli o punta al graficone compromettendo fisica e interazioni con oggetti e distruttibilità, o fa l'opposto.

Un buon punto di equilibrio si è visto con Half Life Alyx in VR, davvero incredibile!
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 19:29   #7388
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20540
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
niente, mi è sembrato davvero bello

chissà quando si vedrà ingame una grafica simile
Ma speriamo MAI.
Ogni volta che un team investe per avere una grafica enorme si dimentica completamente del gameplay.. (EA, per citarne uno?).

Poi ci chiediamo perché stanno aumentando esponenzialmente i film interattivi.. :/
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 20:12   #7389
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
robetta

https://www.youtube.com/watch?v=DDiLvyhUV94&t=508s
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 21:14   #7390
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma speriamo MAI.
Ogni volta che un team investe per avere una grafica enorme si dimentica completamente del gameplay.. (EA, per citarne uno?).

Poi ci chiediamo perché stanno aumentando esponenzialmente i film interattivi.. :/
il fatto che avere una grafica tendente al fotorealismo aiuta di molto l'immersione, però certo non vorrei neanche io che per curare la grafica a certi livelli
alla fine si finisca per trascurare gli aspetti più centrali del gameplay.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mi sa che l'avevo già visto, ma magari a vedere qualcosa di simile su tes6
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 21:44   #7391
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
qualche idea per eliminare sto sciempio?

better dynamic snow
blended roads
JK's Skyrim modifica le citta'

ingresso Whindelm
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 20:51   #7392
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
qualche idea per eliminare sto sciempio?

better dynamic snow
blended roads
JK's Skyrim modifica le citta'

ingresso Whindelm
Secondo me é un problema di load order, o ti potrebbe mancare una patch tra better dynamic snow e JK's ad esempio.
Altra cosa, a memoria non tutte le texture della neve funzionano bene con bds.
Puoi anche provare a vedere se con la console e "More Informative Console" cliccandoci sopra ti dia riferimenti specifici ad una mod, così puoi circoscrivere il problema.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 14:16   #7393
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Secondo me cozzano better dynamic snow e JK's Skyrim verso il confine del ponte. Del resto, la perfezione è difficile ottenerla.



ps: segnalo una bella missione aggiuntiva uscita di recente per SE: Identity Crysis
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...scription&BH=0
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 23:16   #7394
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
reinstallato tutte le mod di nuovo e boh adesso si vede meglio.
forse era anche colpa di Elfx che mi chiedevano la sovrascrizione ed ho detto NO
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:50   #7395
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Signori/e, una top mod di quelle in grado di rendere veramente più vivo uno scontro(gli scontri) nel mondo di gioco, ve la consiglio:


Smart NPC Potions - Enemies Use Potions and Poisons
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/40102
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:41   #7396
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Salve a tutti! Dopo 4 anni di "inattività" con l'assemblaggio del nuovo pc volevo ritentare di moddare nuovamente il vecchio Skyrim (SSE)... ho solo un problema, non ero un modder provetto prima, figuriamoci se lo sono ora!

Prima di tutto sono cambiate molte cose... prima mi arrangiavo col Nexus Mod Manager, ma a quanto pare è stato sostituito dal Vortex... che trovo TERRIBILE! Alcune cose non sono per niente chiare per me; una volta il software mi chiedeva di sovrascrivere determinati file (per esempio quando installavo textures o la patch per tradurre un mod)... ora no, anzi, da conflitti... Insomma, sono un po' demoralizzato. Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio? Vortex diventa più malleabile col tempo? Devo scaricare anche LOOT?
Mi consigliate un altro software per moddare un po' più intuitivo? Grazie in anticipo
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:36   #7397
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Salve a tutti! Dopo 4 anni di "inattività" con l'assemblaggio del nuovo pc volevo ritentare di moddare nuovamente il vecchio Skyrim (SSE)... ho solo un problema, non ero un modder provetto prima, figuriamoci se lo sono ora!

Prima di tutto sono cambiate molte cose... prima mi arrangiavo col Nexus Mod Manager, ma a quanto pare è stato sostituito dal Vortex... che trovo TERRIBILE! Alcune cose non sono per niente chiare per me; una volta il software mi chiedeva di sovrascrivere determinati file (per esempio quando installavo textures o la patch per tradurre un mod)... ora no, anzi, da conflitti... Insomma, sono un po' demoralizzato. Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio? Vortex diventa più malleabile col tempo? Devo scaricare anche LOOT?
Mi consigliate un altro software per moddare un po' più intuitivo? Grazie in anticipo
È Vortex quello più intuitivo
C' è anche MOD Organizer 2 ma è più difficile da usare

Ma non capisco, quando installi qualcosa anche Vortex ti segnala i conflitti, devi solo mettere in ordine i mod in modo da caricare dopo quelli che devono sovrascrivere i file

La differenza tra Vortex e NMM è che NMM gestisce i file in maniera bovina, si limita a buttarli nella directory di Skyrim senza alcun controllo, Vortex invece ne tiene traccia, se disinstalli un MOD ad esempio è in grado di ripristinare i file che erano stati sovrascritti.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 06:15   #7398
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
È Vortex quello più intuitivo
C' è anche MOD Organizer 2 ma è più difficile da usare
Ottimo!

Quote:
Ma non capisco, quando installi qualcosa anche Vortex ti segnala i conflitti, devi solo mettere in ordine i mod in modo da caricare dopo quelli che devono sovrascrivere i file
Non capisco neppure io... non mi pare che Vortex mi faccia ordinare i plugin manualmente... ma probabilmente sono solamente io ad essere stordito

Quote:
La differenza tra Vortex e NMM è che NMM gestisce i file in maniera bovina, si limita a buttarli nella directory di Skyrim senza alcun controllo, Vortex invece ne tiene traccia, se disinstalli un MOD ad esempio è in grado di ripristinare i file che erano stati sovrascritti.
Bene! Oggi mi guardo qualche tutorial sul Tubo e speriamo bene. Purtroppo dall'ultima volta che ho moddato, la mia vita è piuttosto cambiata e non ho più molto tempo (e pazienza) da dedicare al pc...

Per adesso ho scaricato di tutto, ma ho solamente installato:

SKSE
SkyUI
Better World Map
Obsidian Weather
True Storm (con patch)
Luminosity
(perchè ELFX o simili richiedono miliardi di patch)

Del resto non penso installerò molte mods che alterano gameplay o simili, solo textures, qualche edificio ed utility.

Consigli riguardo gli alberi (anche collegato al discorso sul LOD di cui accennerò tra poco...)?

Voi usate ENBs? Se sì quali? Io volevo qualcosa che mi lasciasse il "feeling" vanilla del gioco, quindi nulla di troppo spinto o bizzarro... Quindi avevo pensato di usare anche solamente un reshade per giocare con sharpening, livelli, contrasto o simili...

Altra domanda, questa volta riguardo a un qualcosa che non ho MAI fatto in Skyrim perché intimorito dalla sua apparente complessità: il LOD.
So che c'è Dyndolods, ma anche altri mods che provano a modificare in meglio il lods del gioco... Ho visto che esistono tutorials di 1h e passa... cosa che mi lascia un po' perplesso a riguardo
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super

Ultima modifica di Damar : 22-09-2020 alle 06:30.
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:17   #7399
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Voi usate ENBs? Se sì quali? Io volevo qualcosa che mi lasciasse il "feeling" vanilla del gioco, quindi nulla di troppo spinto o bizzarro... Quindi avevo pensato di usare anche solamente un reshade per giocare con sharpening, livelli, contrasto o simili...
Io a suo tempo usai RealVision Enb, per un feeling realistico e senza colori strani o sparati. Mi diede zero problemi di installazione e funzionamento.
Però non so se ci sia anche per SE
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 09:11   #7400
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Ciao a tutti e ben (ri)trovati dopo qualche anno di assenza da questo thread!
Ho installato la SE e vorrei giocarci a tempo perso, più per fare qualche passeggiata nei boschi e scattare foto che per tornare a rigiocarlo
Quali sono le mods che, sotto il punto di vista della grafica e della lore, vanno consigliare ad occhi chiusi per la massima resa visiva? Sono per il realismo, senza troppe cose stravaganti!
Altre mods suggerite?
Grazie in anticipo!

Raffaele
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v