Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2020, 13:06   #16101
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yramrag: Si ancora contano il Regno Unito come zona 1, ovvero tutti i Paesi nel primo blocco di cui sopra, tutti i gestori...almeno quelli big.

EDIT: Confermo quanto detto da Sciamano.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:33   #16102
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
grazie sciamano e bigbey molto gentili.
Ma secondo voi Infinity a Dicembre chiude, io ho i 6 mesi ancora da attivare?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:46   #16103
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: Infinity non chiude, attiva tranquillamente il pass creando un nuovo account.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:59   #16104
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
@Bigbey @fochin

Anche se chiudesse non sarebbe 'sta gran perdita
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:01   #16105
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@fochin: Infinity non chiude, attiva tranquillamente il pass creando un nuovo account.
bigbey io ho un altro codice di infinity che sto usando perciò mi preoccupavo vorrei attivarlo più tardi ma se a fine anno chiude visto che perde tutti i diritti warner e universal gli unici che ha...
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:24   #16106
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: Vai tranquillo che non chiude...e poi pure dovesse perdere qualche licenza chissene...io Infinity lo avrò usato si e no 3-4 volte per tutta la durata del pass.

Comunque dato che stai usando già un codice, per usare quello che ti ha dato Tiscali dovrai creare poi un nuovo account su Infinity, per utilizzarlo (dunque nuova email ecc.).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:29   #16107
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Incredibile, da venerdì scorso che l'operatrice di Tiscali, ha richiesto l'aggiornamento del codice migrazione, ancora nulla, nonostante abbia regolarmente sollecitato tutti i giorni, siamo passati da rispondono in 24h, a rispondono in 72h, a la pratica è al reparto competente abbiamo sollecitato ma ancora nulla, vedrà che "a breve" riceverà un SMS con il codice migrazione aggiornato.

"A breve" se è come il soon della Blizzard sono nella merda.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:19   #16108
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@fochin: Vai tranquillo che non chiude...e poi pure dovesse perdere qualche licenza chissene...io Infinity lo avrò usato si e no 3-4 volte per tutta la durata del pass.

Comunque dato che stai usando già un codice, per usare quello che ti ha dato Tiscali dovrai creare poi un nuovo account su Infinity, per utilizzarlo (dunque nuova email ecc.).
azz devo inserire una nuova email. Aspetta io ho scritto una cosa sbagliata. Mi sono iscritto con una email ma ancora devo inserire il codice non vedo nulla, volevo inserire un codice non di tiscali per avere 1 mese gratuito.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:53   #16109
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: Ad ogni pass, devi creare un nuovo account.

Pertanto se ora con quell'account Infinity usi un pass X, per utilizzare poi il pass di Tiscali dovrai fare un nuovo account.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 16:31   #16110
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
mi sono iscritto solo con un account non ho inserito nessuna password
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:58   #16111
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Su Foggia città è realmente presente qualche disservizio?? Ho la portante internet agganciata ma linea internet assente con luce rossa , al 130 non mi fa parlare con il reparto tecnico, la voce guida mi avvisa che è presente un disservizio
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:17   #16112
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@MirkoFG: Disservizio di zona alla tua centrale. Non toccare il modem, la linea tornerà in automatico.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 06:53   #16113
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Il VMG8825-T50 fornito da Tiscali (FTTC) è ancora pieno di bug o hanno risolto qualcosa? So già chi è il prescelto per configurare la linea quando arriverà il tecnico (il modem è già arrivato e sta nella sua scatola), quindi mi butto avanti
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:25   #16114
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yramrag: Si, l'ultimo Zyxel VMG8825-T50K ha sempre il solito problema al wifi che fa disconnettere alcune volte in maniera randomica i dispositivi connessi...problema che si risolve seguendo questa guida:

https://pdfhost.io/v/B71xbS1Kq_WiFi_...razionepdf.pdf
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 07:46   #16115
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ciao a tutti!

Probabilmente è già stato chiesto, ma dopo 807 pagine di discussione è qusi impossibile da trovare

Ho un router Zyxel VMG8825-T50K e vorrei utilizzare solo il segnale a 2,4Ghz, però se nella homepage dopo averli rinominati disattivo il segnale a 5Ghz, una volta premuto il tasto fisico per spegnere il WiFi, quando lo riaccendo tornano attivi entrambi.

E' possibile disabilitare definitivamente il segnale a 5Ghz?

Ultima modifica di Bokka : 05-08-2020 alle 10:01.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:39   #16116
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
e' un mese quasi che la mia linea imperversa in questa situazione:
sono a 60 metri non 590
Tiscali non risponde:
Suite Dati + Voce FWB VULA FTTC EVDSL LA 02/2019

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 101308 5109
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 101308 5109
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 40000 5106
Adattamento continuo della velocità off on

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 4
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 29 24
Diramazioni della linea 1 1
Lunghezza approssimativa della linea m 590

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto B43 B43
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:24   #16117
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@magoma: Sei su rete FTTC Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Hai un upload anomalo agganciato a 5 Mega e un'attenuazione molto alta. Sei sicuro di essere collegato all'armadio Tim a 60 metri da casa? Se si, dovresti vederlo pure da casa.

Comunque anche solo per l'Upload, hai qualche problema fisico sulla tratta in rame esterna. L'impianto telefonico domestico è ottimizzato? Ovvero modem collegato sulla presa telefonica principale (quella dove arriva il doppino telefonico da fuori) senza alcun filtro di mezzo e le altre prese telefoniche fisicamente scollegate? Tolti eventuali fusibili o jumper nella presa telefonica principale?

Se si, allora invia un messaggio all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130, dove alleghi screenshot ben nitido della schermata dei valori di aggancio portante e statistiche presenti nel modem e gli scrivi che a causa dei soli 5 Mega agganciati in Upload, chiedi che venga fatto uscire un tecnico per andare a verificare la tratta telefonica esterna.

Ultima modifica di Bigbey : 13-08-2020 alle 13:28.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 15:24   #16118
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@magoma: Sei su rete FTTC Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Hai un upload anomalo agganciato a 5 Mega e un'attenuazione molto alta. Sei sicuro di essere collegato all'armadio Tim a 60 metri da casa? Se si, dovresti vederlo pure da casa.

Comunque anche solo per l'Upload, hai qualche problema fisico sulla tratta in rame esterna. L'impianto telefonico domestico è ottimizzato? Ovvero modem collegato sulla presa telefonica principale (quella dove arriva il doppino telefonico da fuori) senza alcun filtro di mezzo e le altre prese telefoniche fisicamente scollegate? Tolti eventuali fusibili o jumper nella presa telefonica principale?

Se si, allora invia un messaggio all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130, dove alleghi screenshot ben nitido della schermata dei valori di aggancio portante e statistiche presenti nel modem e gli scrivi che a causa dei soli 5 Mega agganciati in Upload, chiedi che venga fatto uscire un tecnico per andare a verificare la tratta telefonica esterna.
Il problema si presenta da poco all'inizio con infostrada, poi con tiscali stessa avevo valori ottimali.
L'impianto di casa l'ho isolato facendo direttamente un cavo che va dal muro al modem, foto avevo come portante 191 in down e 32 in up, fatte segnalazioni non mi pensano proprio. adesso ho visto che open fiber ha messo la ftth, non sto nemmeno più a chiamarli cambio direttamente gestore.
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"

Ultima modifica di magoma : 13-08-2020 alle 15:39.
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 16:08   #16119
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
Il problema si presenta da poco all'inizio con infostrada, poi con tiscali stessa avevo valori ottimali.
L'impianto di casa l'ho isolato facendo direttamente un cavo che va dal muro al modem, foto avevo come portante 191 in down e 32 in up, fatte segnalazioni non mi pensano proprio. adesso ho visto che open fiber ha messo la ftth, non sto nemmeno più a chiamarli cambio direttamente gestore.
Puoi proporre upgrad a tiscali su ftth open fiber e viaggerai veloce senza pensieri
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 17:39   #16120
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
tiscali mi ha detto che per adesso è tutto bloccato, e non sanno quando sarà possibile effettuare il cambio mi sembra un pò una barca scordata, tutto bello fino a quando non ci sono problemi, al minimo intoppo si vedono i gestori buoni e quelli no
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v