Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2021, 17:36   #141
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Stesso problema anche io. Prima di scrivere ho fatto qualche prova. Pensavo fosse qualche programma, ho disinstallato quasi tutto ma il problema permane.

Il mio problema principale è che il pc non si spegne. Dopo circa 5 minuti ripartono le ventole al massimo. Dopo di che devo spingere il tasto fisico per spegnerlo.
Sono aggiornato all'ultima versione del bios anche se io non ho mai aggiornato. Forse l'avrà fatto da solo in autonomia. Può essere che il problema sia il bios difettoso visto che non sono l'unico ad avere questo problema
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 18:14   #142
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Ho trovato questa discussione, https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...4628082?page=2 nell'ultima pagina un ragazzo dice di avere risolto aggiornando i driver amd. Ora provo ad aggiornarli anche io e vedo se risolve.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 18:52   #143
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ho trovato questa discussione, https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...4628082?page=2 nell'ultima pagina un ragazzo dice di avere risolto aggiornando i driver amd. Ora provo ad aggiornarli anche io e vedo se risolve.
Interessante adesso ci provo, giramento di coglioni mi sono accorto mi è scaduta la garanzia a ottobre

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 19:38   #144
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ho trovato questa discussione, https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...4628082?page=2 nell'ultima pagina un ragazzo dice di avere risolto aggiornando i driver amd. Ora provo ad aggiornarli anche io e vedo se risolve.
Ok seguito le Indicazioni dellultimo post installato il programma amd e aggiornato i driver e tutto è tornato a posto, si spegne in pochi secondi e si riaccende al volo, grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 20:54   #145
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ok seguito le Indicazioni dellultimo post installato il programma amd e aggiornato i driver e tutto è tornato a posto, si spegne in pochi secondi e si riaccende al volo, grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Scusate il ritardo, il figlio domani riprende le elementari ho avuto poco tempo. Aggiornato anche io e devo dire che ora va molto meglio, mi pare anche più veloce ed il problema della spegnimento è risolto. Va anche veloce in sospensione ma poi non ne esce.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 23:33   #146
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Scusate il ritardo, il figlio domani riprende le elementari ho avuto poco tempo. Aggiornato anche io e devo dire che ora va molto meglio, mi pare anche più veloce ed il problema della spegnimento è risolto. Va anche veloce in sospensione ma poi non ne esce.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
O cavolo non ho provato la sospensione

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 00:31   #147
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Ok provato sospensione, ibernazione e arresto e vanno tutti correttamente sia a batteria (che a proposito confermo essere proprio scrausa) che con alimentazione.
Meno male perché per il resto sto pc continua ad essere un ottima macchina, scattante e prestaziomale in tutti gli ambiti Nogame, batteria a parte ovviamente.



Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:30   #148
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Ciao anche io h avuto lo stesso problema di spegnimento, risolto installando driver AMD aggiornato.

Ora mi capita che il wi fi va lentissimo in download (ma non in upload, dove arriva a 8 Mb, il massimo che mi da fastweb).
Il download invece arriva a 3-6 Mbit/s, mentre dovrei arrivare a 30 (provato su stessa rete wi-fi con cellulari e mac).
Che cavolo può essere?
__________________
LENOVO Ideapad 330S-15ARR - AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2) - SSD 256 GB - RAM: 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD - AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 12:48   #149
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
Ciao anche io h avuto lo stesso problema di spegnimento, risolto installando driver AMD aggiornato.

Ora mi capita che il wi fi va lentissimo in download (ma non in upload, dove arriva a 8 Mb, il massimo che mi da fastweb).
Il download invece arriva a 3-6 Mbit/s, mentre dovrei arrivare a 30 (provato su stessa rete wi-fi con cellulari e mac).
Che cavolo può essere?
Non e' che ti attacchi al wifi 2,4ghz invece del 5 ghz, le velocità sembrano quelle.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 17:35   #150
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Non e' che ti attacchi al wifi 2,4ghz invece del 5 ghz, le velocità sembrano quelle.
Può essere, ma non so come fare
__________________
LENOVO Ideapad 330S-15ARR - AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2) - SSD 256 GB - RAM: 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD - AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 16:22   #151
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Brutta sorpresa, facendo il check mi dice che il PC non è compatibile con win 11
Soddisfatti tutti i requisiti tranne il processore, che stranezza, son compatibili and più vecchi e non il ryzen 5 2500u
Spero ma non credo verrà aggiunto.


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 19:26   #152
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Io ho provato con una copia installata su un ssd usb con winTogo e win11 ci gira anche bene
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 02:00   #153
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Io ho provato con una copia installata su un ssd usb con winTogo e win11 ci gira anche bene
Non lo metto in dubbio ma se la Microsoft non lo considera supportato c'è il rischio di non avere gli aggiornamenti.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 05:09   #154
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Hai ragione e questa mi sembra una bastardata nei confronti dei clienti
se vuoi la sicurezza come dicono loro devi spendere soldini per fare un nuovo pc questa è una fregatura
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 23:43   #155
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Hai ragione e questa mi sembra una bastardata nei confronti dei clienti

se vuoi la sicurezza come dicono loro devi spendere soldini per fare un nuovo pc questa è una fregatura
Esatto anche perché ha il supporto tpm2.0 che sembrava essere il punto della questione sulla sicurezza.
Ho sempre più voglia di farmi un Mac e passare da android ad iPhone (che comunque già ho aziendale) Apple avrà anche grossi difetti ma iOS 15 si installa sul iPhone 6s e siamo al 13

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 04:49   #156
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Esatto anche perché ha il supporto tpm2.0 che sembrava essere il punto della questione sulla sicurezza.
Ho sempre più voglia di farmi un Mac e passare da android ad iPhone (che comunque già ho aziendale) Apple avrà anche grossi difetti ma iOS 15 si installa sul iPhone 6s e siamo al 13
Il difetto di iOS che è un sistema chiuso e limitativo megli a questoo punto passare su linux anche se io non sono un'esperto
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:02   #157
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Qualcuno ha aggiornato a windows 11 seguendo la guida ufficiale Microsoft per aggirare i requisiti di cpu?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 12:07   #158
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Ciao a tutti!
Voi avete aggiornata a Windows 11 o siete rimasti al 10?
Chi ha aggiornato come si sta trovando?
Ci gira bene?
Si ricevono comunque i vari aggiornamenti di windows che vengono via via rilasciati?
Grazie mille!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v