Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2016, 17:32   #81
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Pure sul mio...Infatti con première e Photoshop non ci sta nulla... Boh, bel mistero
Prova a cambiare l'impostazione da 150/125% a 100%, in Impostazioni -> Schermo come ho scritto nel post precedente, era successo anche a me e avevo risolto cosi dopo svariati insulti a Microsoft

P.S Subirete un attacco epilettico/miopia/ictus subito dopo nel vedere per la prima volta il "vero" schermo.. e vi chiederete come abbiate fatto a sopportare un'interfaccia cosi enorme fino a quel momento

Ultima modifica di Fisherozzo : 20-12-2016 alle 17:34.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:42   #82
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da borgalor Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Non riesco a far funzionare Windows Hello sul mio Dell Inspiron 13 con i3 e 4 GB di Ram (versione base). Mi dice "funzione non supportata", avete idee del perché? Pensavo che tutte le versione fossero supportate.
Ciao, anche a me da quel messaggio, ma se aspetti qualche secondo (penso il tempo necessario a w10 per rilevare una webcam compatibile con Hello), sparirà e potrai abilitarlo.
Effettivamente è un problema abastanza grossolano, ma penso sia frutto della funzionalità ancora in sviluppo da Microsoft (nelle recenti build insider ci stanno lavorando, migliorando rilevamento qua e là, tanto per far capire quanto sia ancora in "beta")..

Se la situazione non cambia, aggiorna i driver della webcam da sito dell e aggiorna l'aggiornabile da windows update in modo che SO e webcam si "parlino"

Ultima modifica di Fisherozzo : 20-12-2016 alle 17:46.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 18:56   #83
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
Prova a cambiare l'impostazione da 150/125% a 100%, in Impostazioni -> Schermo come ho scritto nel post precedente, era successo anche a me e avevo risolto cosi dopo svariati insulti a Microsoft

P.S Subirete un attacco epilettico/miopia/ictus subito dopo nel vedere per la prima volta il "vero" schermo.. e vi chiederete come abbiate fatto a sopportare un'interfaccia cosi enorme fino a quel momento
Urca! È veramente tutto piccolo al 100%... Voi leggete?!
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 14:54   #84
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Smile

Portatile arrivato ieri! Versione i5, acquistato in promozione a 699.

Che dire.. per ora decisamente molto soddisfatto. Esteticamente è davvero bellissimo, le cerniere sembrano molto resistenti ed il portatile è prefettamente utilizzabile in tutte e tre le posizioni, l'alimentatore è piccolo e comodo. L'unica cosa che a mio gusto non mi convince appieno è quell'avvallamento sotto il touchpad.

A livello di usabilità davvero ottimo, in pochi minuti dallo spacchettamento era già reattivo. Ho fatto gli aggiornamenti del caso e tutto funziona egregiamente. Per ora trovo più che buoni sia wifi che schermo, i punti dolenti individuati da altri nelle recensioni.

Alcuni dettagli mi hanno lasciato perplesso, ma credo siano dovuti più al fatto che il pc è nuovo e devo essere io il primo ad abituarmici:

1) il touchpad, per quanto abbia provato a cambiare tutte le impostazioni possibili, non mi permette di scegliere quale comportamento dare al tap a due dita (nel mio vecchio pc era configurato come il tasto centrale del mouse, ed io lo usavo spessissimo, per chiudere le tab di Chrome o aprire link in una nuova scheda);
2) il touch e in generale la modalità tablet. Potrebbe essere un problema legato principalmente ai diversi programmi che non sono compatibili, ma la sensazione è che non sia implementato benissimo e nel girare lo schermo si perda un po' di impostazioni, nel senso che per esempio al doppio tap sullo schermo non corrisponde il doppio click, oppure al fatto (molto più grave, ma che non riesco a capire come risolvere) che in modalità tablet scompaiono i programmi dalla barra, e quindi non si riesce a passare dall'uno all'altro;
3) la ventola sembrerebbe, come alcuni hanno rilevato, girare più spesso e più rumorosamente del dovuto EDIT: confermo, davvero eccessivamente rumorosa. Sto considerando di scaricare speedfan.
4) la scelta di mettere i tasti "inizio" e "fine" sulle freccette (è necessario premere Fn per attivarli) rende il loro utilizzo particolarmente scomodo.

Questo se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo. In generale, e per quanto si possa dire dopo mezza giornata di utilizzo, mi sembra abbastanza una bomba.

Ultima modifica di emilos : 21-12-2016 alle 22:52.
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 00:47   #85
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Ho notato che il touchpad fa un leggero rumore quando viene tappato (senza premere il tasto, solo toccato) nella parte inferiore (specie inferiore destra) e centrale, mentr in quella superiore no. Anche a voi? (modello da 13'', ma allargo anche a quelli con la versione da 15'')

Nulla di sconvolgente sia chiaro, ma ora che l'ho notato mi da fastidio, e non so se è sempre stato cosi o è un mio problema comparso di recente..

per capirci, il rumore è il classico da pulsante "plasticoso" un po' traballante

Ultima modifica di Fisherozzo : 24-12-2016 alle 00:50.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 18:34   #86
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
Ho notato che il touchpad fa un leggero rumore quando viene tappato (senza premere il tasto, solo toccato) nella parte inferiore (specie inferiore destra) e centrale, mentr in quella superiore no. Anche a voi? (modello da 13'', ma allargo anche a quelli con la versione da 15'')

Nulla di sconvolgente sia chiaro, ma ora che l'ho notato mi da fastidio, e non so se è sempre stato cosi o è un mio problema comparso di recente..

per capirci, il rumore è il classico da pulsante "plasticoso" un po' traballante
Confermo... Non l'avevo notato perché io di solito "tappo" più in su, però lo fa anche a me.
Già che siamo in tema, hai per caso idee sul comportamento del doppio/triplo tap di cui parlavo nel post precedente?

Inoltre, piccolo update: ho ripristinato il computer al giorno della prima accensione e facendo tutti gli update del caso (incluso quello del BIOS) disponibili sul sito della DELL, il problema della ventola che segnalavo più sopra sembra essere scomparso.
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 17:15   #87
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Salve mi è arrivato ieri il dell inspirion 13 serie 5000 e oggi ho notato dei problemi audio. Durante la riproduzione di musica/video di tanto in tanto sento delle interferenze come fossero dei piccoli ronzii. Preciso che ho fatto gli aggiornamenti manuali dal sito dell e il problema l'ho notato successivamente. Avete idea di cosa possa essere?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 07:02   #88
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Prova ad attaccare un paio di cuffie e senti se fa lo stesso difetto: almeno capisci se è un problema degli speaker o, interno, della scheda audio.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 09:42   #89
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Un po' OT, ma visto che si parla di audio...

Un paio di cose sull'utilizzo del portatile con le cuffie: gli auricolari dell'iPhone (ed immagino altri a tre cerchietti, o come si dice) mantengono la loro funzionalità di pausa/riproduzione (funziona sia con VLC che con PotPlayer) ma non quella di aumento/diminuzione volume, né quelle di skip alla canzone successiva, tornare indietro, attivare l'assistente vocale ecc.

Un problema particolarmente noioso che ho riscontrato è quello che, se iberno o sospendo il PC, spesso alla riaccensione le cuffie non funzionano, nel senso che le inserisco, seleziono dal pop-up di MaxxAudio, ma l'audio continua ad uscire dagli speaker, seppur a volume più basso. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso, chiesto anche nel forum della DELL, ma nada...
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:43   #90
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Prova ad attaccare un paio di cuffie e senti se fa lo stesso difetto: almeno capisci se è un problema degli speaker o, interno, della scheda audio.
Ho ripristinato il computer al primo giorno e il problema per ora sembra non esserci più. Sto comunque andando in paranoie con l' audio perché oggi lo sento molto basso rispetto ai primi giorni. Mi spiego: nelle prime prove l'audio anche a metà si sentiva molto forte, ora invece sembra basso se non lo metto almeno al 75%. Posso fare delle prove in merito per capire se ho dei problemi in merito? Non vorrei che il pc avesse dei problemi di fabbrica.
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 09:15   #91
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Continuando a fare prove ho notato che quel problema del ronzio non solo è ricomparso ma è presente anche inserendo le cuffie. Cosa mi consigliate di fare? Ho il pc da pochi giorni e potrei ancora restituirlo. Mi conviene fare questo o contattare l' assistenza?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:28   #92
BallPython
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 29
Buongionro a tutti,
vorrei acquistare il 5578 2 in 1 che sul sito dell è passato da 1049 a 1099,
oggi c'è una promozione con 100€ in meno però cercando un pò su internet l'ho trovato intorno ai 900€ iva inclusa,
qualcuno mi potrebbe dire come identificare univocamente l'ultimo modello che è in vendita sul sito dell?
perché di 5578 ce ne sono diversi, credo la sigla sia 346KT, ma sul sito dell non la trovo da nessuna parte.... qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio?

anche perché sul sito dell dovendo acquistare con partita iva ho notato dei comportamenti secondo me scorretti, alla generazione dell'ordine il prezzo risulta iva inclusa , poi mi avevano mandato una fattura dove il prezzo era rimasto invariato ma risualtava iva a 0%, visto che io devo scaricare questo praticamente è un aumento di prezzo del 22%, li ho contattati e l'ho spiegato più volte ma fanno orecchie da mercante, nn so se altri abbiano avuto la stessa esperienza

grazie.
BallPython è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 15:38   #93
askysat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da BallPython Guarda i messaggi
Buongionro a tutti,
vorrei acquistare il 5578 2 in 1 che sul sito dell è passato da 1049 a 1099,
oggi c'è una promozione con 100€ in meno però cercando un pò su internet l'ho trovato intorno ai 900€ iva inclusa,
qualcuno mi potrebbe dire come identificare univocamente l'ultimo modello che è in vendita sul sito dell?
perché di 5578 ce ne sono diversi, credo la sigla sia 346KT, ma sul sito dell non la trovo da nessuna parte.... qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio?

anche perché sul sito dell dovendo acquistare con partita iva ho notato dei comportamenti secondo me scorretti, alla generazione dell'ordine il prezzo risulta iva inclusa , poi mi avevano mandato una fattura dove il prezzo era rimasto invariato ma risualtava iva a 0%, visto che io devo scaricare questo praticamente è un aumento di prezzo del 22%, li ho contattati e l'ho spiegato più volte ma fanno orecchie da mercante, nn so se altri abbiano avuto la stessa esperienza

grazie.
Devi pensare che i prezzi sul sito Dell sono senza iva, se fai l'acquisto inserendo una partita iva, il prezzo sarà quello, se invece acquisti come privato, allora verrà aggiunta l'iva e il prezzo sarà +22% ovviamente
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:06   #94
sparoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile cambiare la scheda di serie wifi Intel Dual Band Wireless-AC 3165 con la più performante Intel Dual Band Wireless-AC 8265 ?
http://www.intel.it/content/www/it/i...ion-guide.html

Come form factor le schede sono identiche, le performance sono doppie ma non so se la 8265 funzionerebbe sul DELL Nuovo Inspiron 15 5578 2-in-1

Qualcuno sa qualcosa?
Scarpettino sei riuscito a cambiare la scheda wi-fi?
Qualcuno sa se si può cambiare ?
sparoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 13:43   #95
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da sparoo Guarda i messaggi
Scarpettino sei riuscito a cambiare la scheda wi-fi?
Qualcuno sa se si può cambiare ?
Si l'ho sostituita con questa:
Intel Dual Band Wireless-AC 8265 (comprata su Amazon a 20 euro).
..operazione semplice e di pochi minuti.
Adesso tutto OK
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 04:40   #96
xluis855
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 4
a me da un po problemi la scheda wifi quando parte la ventola che si scalda il download scende visibilmente a poki kb, nn so che fare aggiornati i driver e migliorata un po ma nn e il massimo per il resto il pc va benone.
xluis855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 15:17   #97
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Scusate, magari c'è ancora qualcuno che lo possiede come me:
sul mio, dopo alcuni aggiornamenti windows non funziona più la rotazione automatica dello schermo e il gps.
Qualcuno ha lo stesso problema o la ho risolto?
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v