Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2011, 21:55   #4061
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
della garanzia appunto, e se vuoi usufruirne per la versione USA lo devi mandare in USA e quindi pagare 2 volte la dogana con 2 spedizioni; questo è quanto scritto nero su bianco.
Altrimenti lo spedisco in Italia? Si tratta comunque sempre di Amazon.COM...

Da quello che mi sembrava di aver letto dalle esperienze di altri utenti, è Amazon che paga la spedizione...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:59   #4062
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Altrimenti lo spedisco in Italia? Si tratta comunque sempre di Amazon.COM...

Da quello che mi sembrava di aver letto dalle esperienze di altri utenti, è Amazon che paga la spedizione...
se lo compri da Amazon.it a 150€ mi pare il minimo per un device del genere.

mi sa che devi rivedere il giochino che fanno sui tassi di cambio, ti fanno pagare il doppio il tuo device ( 150€ prezzo tasse comprese al pubblico, immagina quanto costi ad Amazon ) e ti mettono la garanzia, grazie tante che dopo "è gratis" il cambio.

se lo compri da Amazon.COM come dici tu la versione USA hai diritto alla garanzia USA e non a quella europea/IT
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:21   #4063
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
ma che vi interessa del Fire? di 7" 1024x600 con Android è pieno il mondo, è sempre stata la fascia ultra-economica di tablet, aspettare il Fire è come aspettare l'ennesimo tablet di questa categoria.
È economico, ed è Amazon, quindi dovrebbe esserci garanzia su materiali, supporto, integrazioni con l'ecosistema Kindle, riviste, quotidiani. Poi sono sicuro che preso vedremo rom cucinate a puntino



Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
boh... me sembrate tutti strani
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.
Figurati, io mi tengo strettissimo il Kindle3, che è stato uno degli acquisti migliori della mia vita . La tastiera la trovo comodissima per prendere note e sottolineare.
Il touch secondo me sugli ebook-reader non ha ragione di esistere, ma 2 cents
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:58   #4064
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
boh... me sembrate tutti strani
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.
ad esempio piccolezze come micro sd, supporto epub e altri formati per dirne due.
Anche il nuovo Sony si può comprare in usa con consegnato.com oppure in europa a 150 euro e sono quasi sicuro sia molto migliore anche come software gestione cartelle ecc...
Ovviamente ancora non lo so ma c'è il rischio che il Kindle ad es. abbia ancora solo le "collezioni".
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:48   #4065
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
anch'io ero interessato al sony.
in italia però costa 50 euro in più (199€).
solo per sta cosa antipatica all'inverosimile io l'ho scartato a priori.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:54   #4066
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
anch'io ero interessato al sony.
in italia però costa 50 euro in più (199€).
solo per sta cosa antipatica all'inverosimile io l'ho scartato a priori.
idem per me, prendere il kindle "con la garanzia" in italia al doppio del prezzo mi pare peggio di un calcio tra le gambe.

sono sempre più indirizzato verso l'iRiver Story HD, penso prenderò quello visto che ha anche una risoluzione nettamente superiore e prezzo praticamente uguale, senza contare il supporto ad ePub, Djvu e scheda SD; certo che se avessero contattato un designer e non Dolce&Gabbana per colori e forme sarebbe stato meglio.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:57   #4067
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
La tastiera la trovo comodissima per prendere note e sottolineare.
Il touch secondo me sugli ebook-reader non ha ragione di esistere, ma 2 cents
io non ho nessun e-reader al momento, però immagino che cose come selezionare il testo o fare copia-incolla per magari fare una ricerca su google o wikipedia siano molto più semplici con il touch.

inoltre si potrebbe usare il pinch to zoom. ottimo su molti pdf.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:09   #4068
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi

sono sempre più indirizzato verso l'iRiver Story HD, penso prenderò quello visto che ha anche una risoluzione nettamente superiore e prezzo praticamente uguale, senza contare il supporto ad ePub, Djvu e scheda SD; certo che se avessero contattato un designer e non Dolce&Gabbana per colori e forme sarebbe stato meglio.
i tasti dorati non s possono vedere. e poi sembrano più scomodi rispetto a quelli del kindle.

leggendo le recensioni sembra avere un supporto peggiore per i pdf.
http://www.ebook-reader.it/iriver/iriver-story-hd/

alla fine cercando i testi che mi interessano li trovo tutti in pdf.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:39   #4069
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
i tasti dorati non s possono vedere. e poi sembrano più scomodi rispetto a quelli del kindle.

leggendo le recensioni sembra avere un supporto peggiore per i pdf.
http://www.ebook-reader.it/iriver/iriver-story-hd/

alla fine cercando i testi che mi interessano li trovo tutti in pdf.
c'è anche da dire che:

800x600 = 480.000 pixels
1024x768 = 786.432 pixels

non avrà tanto zoom ma ha più di 300.000 pixels in più rispetto ai soliti E-ink come il kindle 3, significa che può contenere più testo a parità di area oppure che alla stessa dimensioni in punti i font sono maggiormente definiti, inoltre questo device ha ricevuto diversi aggiornamenti firmware ultimamente.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 01:27   #4070
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
è stata una mezza schifezza in termini tecnologici questa presentazione, in termini di comunicazione, bhé li basta invitare e foraggiare la gente giusta, del resto la pubblicità si paga anche sui quotidiani.

un anti ipad quando ha una risoluzione da 1024x600 in 7" contro quella dell'ipad ( 1 e 2 ) di 1024x768, proprio uno scontro tra titani! Nessuno dei 3 è un HD, per dirne una.

i vari kindle sono stati generati da "una costola" del kindle 3, togliendo la tastiera e mettendo il touch ma alla fine il grosso è perfettamente identico e semplicemente ti fanno pagare meno per avere molto meno, la lettera in homepage su amazon.com suona un po' come presa in giro, se mi fai pagare meno una roba che differisce dall'altra perché manca di qualcosa non stai lavorando assiduamente per farmi risparmiare, semplicemente mi stai dando un altro prodotto con meno valore del primo e quindi il prezzo lo fai di conseguenza.

Senza contare che il più importante sito di ecommerce al mondo funziona solo se si usa Internet Explorer.
No aspetta, Ipad ha una risoluzione di 1024x768 su uno schermo da 9.7 pollici mentre il Kindle Fire di 1024x600 su un 7 pollici il che significa che lo schermo di Amazon è più risoluto (170ppi contro 132) nonostante costi 1/3 .

Per il Kindle classico c'è poco da fare, la tecnologia E-Ink non è ancora andata oltre Pearl nel b/n per cui o la abbandoni oppure puoi inserire ben poche innovazioni dal punto di vista della resa video

Ultima modifica di danige : 29-09-2011 alle 01:50.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 01:40   #4071
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Comunque ho la netta sensazione che presto le cose cambieranno perchè so per certo che Mondadori sta iniziando a convertire in azw alcuni suoi titoli a catalogo e non credo lo faccia per il mercato americano
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 01:57   #4072
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
No aspetta, Ipad ha una risoluzione di 1024x768 su uno schermo da 9.7 pollici mentre il Kindle Fire di 1024x600 su un 7 pollici il che significa che lo schermo di Amazon è più risoluto (170ppi contro 132) nonostante costi 1/3 .

Per il Kindle classico c'è poco da fare, la tecnologia E-Ink non è ancora andata oltre Pearl nel b/n per cui o la abbandoni oppure puoi inserire ben poche innovazioni dal punto di vista della resa video
comunque la risoluzione è bassa in entrambi i casi, l'iPad è ovviamente uno sfascio tecnologicamente parlando con un dot pitch grande come una noce, però su entrambi non puoi fruire contenuti HD in modo nativo.

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Comunque ho la netta sensazione che presto le cose cambieranno perchè so per certo che Mondadori sta iniziando a convertire in azw alcuni suoi titoli a catalogo e non credo lo faccia per il mercato americano
si, ma in Italia siamo ancora su una media di 200€ a lettore, quelli da 6".
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 03:48   #4073
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Figurati, io mi tengo strettissimo il Kindle3, che è stato uno degli acquisti migliori della mia vita . La tastiera la trovo comodissima per prendere note e sottolineare.
Il touch secondo me sugli ebook-reader non ha ragione di esistere, ma 2 cents
Stra-quoto e, ora come ora, se non avessi un ebook reader, il nuovo modello non lo prenderei. Il Kindle 3 (ora Kindle Keyboard) rimane migliore IMHO.

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
ad esempio piccolezze come micro sd, supporto epub e altri formati per dirne due.
Ecco appunto ... quella è stata la delusione ...
__________________
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 07:54   #4074
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
A me devono arrivare iriver hd e kindle dopo qualche giorno sceglierò quale tenere e vendero l 'altro
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:18   #4075
virusso80
Member
 
L'Avatar di virusso80
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 153
Ho la possibiità di comprare il kindle in america tramite un amico. Io sono orientato verso un 9" ma non volendo spendere tutti quei soldi, e non essendoci niente di nuovo (forse gli onyx...ci potrei pensare ma cmq carissimi), vorrei provare con un 6" in versione landscape. Se prendessi quello con "special offers" che succederebbe in italia? Sul sito dice che:

"Your offers display on your Kindle's screensaver and on the bottom of the home screen—they don't interrupt reading. You have control over your offers experience: you can set your personal Kindle Screensaver Preferences to give us hints on the style and types of sponsored screensavers you'd like to see."

Quindi nella home screen (intesa come pagina iniziale) ma NON mentre si legge, giusto? quindi mentre leggo non vedo offerte.

Mi chiedo ma quando si dovrebbe attivare lo screensaver? se impostassi un tempo elevato, non partirebbe quasi mai no?

Ultima modifica di virusso80 : 29-09-2011 alle 08:20.
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:45   #4076
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
lo vende solo Amazon.com il kindle per l'italia, qualsiasi kindle.
ok ci sono . ricapitolando :

1) se voglio il kindle a 79 dollari devo oridinarlo da amazon . farlo consegnare a consegnato.com loro lo rispeidiscono a me.
pro: lo posso comprare
contro: perdo la garanzia

2) se voglio il kindle touch con pubblicita ho solo come alternativa farlo arrivare a consegnato.com. poi loro lo mandano a me perdendo ogni garanzia.
ovviamente se lo pre-ordino oggi chissa quanto arriva..ma accettando la pubblicita dovrei ammortizzare dei costi giusto?

e' corretti cio che scrivo?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:16   #4077
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da virusso80 Guarda i messaggi
Ho la possibiità di comprare il kindle in america tramite un amico. Io sono orientato verso un 9" ma non volendo spendere tutti quei soldi, e non essendoci niente di nuovo (forse gli onyx...ci potrei pensare ma cmq carissimi), vorrei provare con un 6" in versione landscape. Se prendessi quello con "special offers" che succederebbe in italia? Sul sito dice che:

"Your offers display on your Kindle's screensaver and on the bottom of the home screen—they don't interrupt reading. You have control over your offers experience: you can set your personal Kindle Screensaver Preferences to give us hints on the style and types of sponsored screensavers you'd like to see."

Quindi nella home screen (intesa come pagina iniziale) ma NON mentre si legge, giusto? quindi mentre leggo non vedo offerte.

Mi chiedo ma quando si dovrebbe attivare lo screensaver? se impostassi un tempo elevato, non partirebbe quasi mai no?
Correggetemi se sbaglio però sul Kindle non si puo' impostare il timeout dello screensaver, quello di default è di 5 min circa.

Secondo me non dovrebbe essere fastidiosa come cosa, potrebbe essere una buona opportunità per prenderlo risparmiando al massimo
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:22   #4078
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ok ci sono . ricapitolando :

1) se voglio il kindle a 79 dollari devo oridinarlo da amazon . farlo consegnare a consegnato.com loro lo rispeidiscono a me.
pro: lo posso comprare
contro: perdo la garanzia

2) se voglio il kindle touch con pubblicita ho solo come alternativa farlo arrivare a consegnato.com. poi loro lo mandano a me perdendo ogni garanzia.
ovviamente se lo pre-ordino oggi chissa quanto arriva..ma accettando la pubblicita dovrei ammortizzare dei costi giusto?

e' corretti cio che scrivo?
preciso che fino al 21 novembre il kindle touch non verrà spedito ne in us ne in altri posti.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:18   #4079
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
qualcuno che ha già preso un kindle sa dirmi ,oltre a quello che pago ad amazon, quanto devo aggiungere(tasse,dogana...)?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:21   #4080
virusso80
Member
 
L'Avatar di virusso80
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
qualcuno che ha già preso un kindle sa dirmi ,oltre a quello che pago ad amazon, quanto devo aggiungere(tasse,dogana...)?
basta che fai una prova (come se volessi comprarlo dal sito) e ti mostra tutte le tasse e spese aggiuntive
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v