Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2008, 12:24   #441
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Per il caricabatterie puoi usare quello,cambieranno i tempi di carica se non sbaglio..
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:19   #442
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
grazie !

ps: Molinella ! Sono venuto a lanciarmi in paracadute a Molinella !
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:04   #443
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono letto la discussione per capire se queste ibride risolvono il mio problema con le ricaricabili normali, e cioè che se non le uso per un po' sono da caricare nuovamente

il mio problema nasce dal fatto che volevo comprare una compatta, e sono indeciso se prenderla con batteria proprietaria al litio oppure con le normali AA

stavo guardando i prezzi delle Sanyo Eneloop

Voi me le consigliate ? Risolvo il problema delle normali Ni-mh?
E ultima cosa posso usare il caribatterie della Energizer che già possiedo ? E con quali tempi di ricarica ?

Scusate per la raffica di domande
grazie a tutti già da ora
Tranquillo per il caricatore come ti hanno già detto.
Per quanto riguarda il tipo di batterie della fotocamera direi che con le ibride puoi andare tranquillo. Certo che per un confronto andrebbe tenuto conto anche della capacità e autonomia della eventuale fotocamera con pila proprietaria. Considera anche che spesso trovi su ebay batterie aggiuntive al litio che pur non essendo originali funzionano ugualmente bene e costano a volte meno di un set di AA.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:34   #444
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
ok grazie allora non metto il fattore batteria tra quelli discriminanti.
saluti
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:54   #445
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono letto la discussione per capire se queste ibride risolvono il mio problema con le ricaricabili normali, e cioè che se non le uso per un po' sono da caricare nuovamente

il mio problema nasce dal fatto che volevo comprare una compatta, e sono indeciso se prenderla con batteria proprietaria al litio oppure con le normali AA

stavo guardando i prezzi delle Sanyo Eneloop

Voi me le consigliate ? Risolvo il problema delle normali Ni-mh?
E ultima cosa posso usare il caribatterie della Energizer che già possiedo ? E con quali tempi di ricarica ?

Scusate per la raffica di domande
grazie a tutti già da ora
Le ibride sono valide quasi quanto le litio anche se queste ultime durano di più (a parità di mah perchè 3v invece di 1,2) e si ricaricano comodamente senza togliere le pile dal vano batterie. A me piace l'indipendenza dal formato che si ha usando pile normali, che siano ricaricabili o non, e sul campo basta avere un pacco di ricambio di batterie per non restare a secco. Quindi come ha detto tweester deciderei in base ad altre caratteristiche non per il tipo di alimentazione litio o nimh ibride che se non sono proprio uguali si avvicinano abbastanza come versatilità. Cmq se dai un'occhiata nella mia firma, in fondo al post ci sono alcune nostre esperienze anche con le fotocamere.

I tempi di ricarica delle ibride sono identici alle altre nimh o nicd in proporzione alla capacità.

Quote:
Originariamente inviato da selvag60 Guarda i messaggi
"....Ah, ancora un dettaglio sulla "prontezza di ricarica" del flash... Con queste Energizer, il flash della mia camerina è abbastanza lento (molto più lento rispetto alle normali alcaline) a ricaricarsi... In questo caso, hanno influenza i mAh oppure dipende solo dal voltaggio (1.2v vs 1.5v)?..."


riporto su questa domanda perchè interessa anche a me, in quanto vorrei alimentare un flash, che solitamente viene alimentato con 4 stilo da 1.2 V collegate in serie, con una batteria esterna. Nel suo vano batteria di solito ci metto stilo con capacità variabile dai 2100mhA ai 2900mhA, se volessi aumentare la sua durata potrei collegarlo magari a 4 pile torcia sempre da 1.2 V ma con capacità di 7000-9000mhA ( con questa capacità dovrei almeno triplicare la sua durata ? ) o rischio di danneggiare il flash? Per il collegamento farei semplicemente uscire il positivo ed il negativo dal vano batteria e poi li collegherei al pacco delle 4 batterie esterne, ultima cosa in questo modo si velocizza anche il tempo di ricarica del flash tra uno scatto e l'altro ( attualmente siamo nell'ordine dei 3 sec a flashata e vorrei portarlo a 1 sec ) oppure questo rimane invariato? Grazie


Un saluto Gianluca
La carica del flash dovrebbe migliorare, come ho già sentito da altri, perchè le ibride conservano più corrente per caricare rapidamente i condensatori del flash, non credo saranno necessarie batterie esterne, di certo non prima di averle provate sul campo. Il voltaggio non c'entra con la potenza, perchè se le nimh (anche ibride) forniscono 1,2v li mantengono costanti fino a poco prima della fine e forniscono anche più corrente delle alcaline, mentre le alcaline forniscono 1,5v, ma solo all'inizio, calando in proporzione alla scarica anche sotto 1v e hanno prestazioni e durata minori con apparecchi che necessitano di più corrente.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 07-05-2008 alle 19:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:09   #446
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Per danneggiarle non le danneggi sicuramente....certo che 24 ore per caricare delle 2000 non è il massimo della praticità....c'è di bello che puoi scordartele li senza pericoli. Il solo rischio di danneggiamento deriva semmai da una dimenticanza protratta di giorni e giorni...120 mA sono il triplo della corrente di mantenimento postcarica.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:36   #447
Gamling
Senior Member
 
L'Avatar di Gamling
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1885
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Comprato le uniross hybrio. Si vede subito che sono un altro pianeta rispetto alle ricaricabili normali!
Io uso prevalentemente le pile nel flash della fotocamera: di solito devo caricare le 4 pile il giorno prima dell'utilizzo e arrivano a stento a fine giornata (spesso devo cambiarle).
Invece le hybrio erano a 1.32v quando le ho prese. Le ho utilizzate per un paio d'ore e quando sono rientrato a casa erano tutte a 1.3v. Se queste sono le premesse credo che ne comprerò una vagonata!
Anch'io ho comprato altre 4 ibride (le prime 4 che ho preso sono Ansmann maxe, le uso nei wiimote, sono perfette!), e questa volta ho preso le hybrio per la fotocamera. Prima impressione più che positiva, ma dopotutto credo che si fosse detto in passato che tutte le marche di ibride si attengono allo stesso modello, quindi sono tutte ugualmente valide.
__________________
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda)
Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr
Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 23:19   #448
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Comprato le uniross hybrio. Si vede subito che sono un altro pianeta rispetto alle ricaricabili normali!
Io uso prevalentemente le pile nel flash della fotocamera: di solito devo caricare le 4 pile il giorno prima dell'utilizzo e arrivano a stento a fine giornata (spesso devo cambiarle).
Invece le hybrio erano a 1.32v quando le ho prese. Le ho utilizzate per un paio d'ore e quando sono rientrato a casa erano tutte a 1.3v. Se queste sono le premesse credo che ne comprerò una vagonata!
Se servono... dimmi quando si esauriscono che l'aggiungo tra i test.

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Anch'io ho comprato altre 4 ibride (le prime 4 che ho preso sono Ansmann maxe, le uso nei wiimote, sono perfette!), e questa volta ho preso le hybrio per la fotocamera. Prima impressione più che positiva, ma dopotutto credo che si fosse detto in passato che tutte le marche di ibride si attengono allo stesso modello, quindi sono tutte ugualmente valide.
Ciao, col wiimote quanto ti duravano, più o meno?

Intanto le 2AA hybrio compiono oggi 6 mesi di durata nel mio mouse wireless e vanno ancora! Sarà che lo uso poco ed è un po' scarsa la distanza radio dal pc, meno di un metro, ma alla distanza d'uso non perde ancora colpi. Non male per un apparecchio che pur consumando pochissimo in standby (l'etichetta dice rating 3v/100mA presumo nell'uso attivo) rimane sempre acceso 24/7.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-05-2008 alle 23:24.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 23:32   #449
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Le Hybrio AAA da Fnac sono molto convenienti (anche le AA se la giocano coi rivenditori stranieri ...). Sono entrambe vendute scontate ...
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:07   #450
Gamling
Senior Member
 
L'Avatar di Gamling
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1885
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao, col wiimote quanto ti duravano, più o meno?
Mmm... ora non ricordo, anche perchè di wiimote adesso ne ho due e faccio confusione tra una carica e l'altra delle due coppie di batterie. Al prossimo giro cercherò di segnarmi la durata!

Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Le Hybrio AAA da Fnac sono molto convenienti (anche le AA se la giocano coi rivenditori stranieri ...). Sono entrambe vendute scontate ...
Io le hybrio AA le ho prese in confezione da 4 alla fnac a 9.99 €. E' buono come prezzo?
__________________
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda)
Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr
Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 12:12   #451
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Mmm... ora non ricordo, anche perchè di wiimote adesso ne ho due e faccio confusione tra una carica e l'altra delle due coppie di batterie. Al prossimo giro cercherò di segnarmi la durata!



Io le hybrio AA le ho prese in confezione da 4 alla fnac a 9.99 €. E' buono come prezzo?
Quanto le ho pagate io.
Se cerchi su eBay i prezzi sono quelli considerata la spedizione.
Se ne compri 40 dall'Inghilterra ti vengono 2,35 euro/cad !

Le AAA le ho pagate 6,50 circa
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:49   #452
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Credo che sia un prezzo standard, uniross AA x 4 9.90 euro da Eldo,
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:25   #453
simonadl
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10
.. per caricare

avendo acquistato da poco una nuova fotocamera, ho subito scaricato qualche pacco di alkaline per le prova. adesso per l'uso volevo acquistare queste famose hybrio e il dubbio è uno solo, ho un 'vecchio' caricabatterie
'reporter mod. 80930 [Ni-Cd/Ni-MH] ..uscita 2x(2,8V 200 mA) 1,12 VA) si puo utilizzare con queste nuove batterie o conviene meglio optare per il caricabatterie che vendono insieme?? (da media**** a 12,90 con 2 batterie) perche se posso utilizzarlo prendo 4 batterie invece delle 2+caricabatterie
in attesa di una vostra gradita risposta vi saluto (davvero molto interessanti le discussioni dei forum non si finisce mai di imparare)
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 16:02   #454
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da simonadl Guarda i messaggi
avendo acquistato da poco una nuova fotocamera, ho subito scaricato qualche pacco di alkaline per le prova. adesso per l'uso volevo acquistare queste famose hybrio e il dubbio è uno solo, ho un 'vecchio' caricabatterie
'reporter mod. 80930 [Ni-Cd/Ni-MH] ..uscita 2x(2,8V 200 mA) 1,12 VA) si puo utilizzare con queste nuove batterie o conviene meglio optare per il caricabatterie che vendono insieme?? (da media**** a 12,90 con 2 batterie) perche se posso utilizzarlo prendo 4 batterie invece delle 2+caricabatterie
in attesa di una vostra gradita risposta vi saluto (davvero molto interessanti le discussioni dei forum non si finisce mai di imparare)
Domanda già fatta basterebbe leggere qualche post fà...
Va bene, anzi visto la non enorme corrente di ricarica compensi il fatto che carica due pile in serie, il chè può essere alla lunga un problema su cariche +rapide in caso di uso non omogeneo ove una pila ha carica fortemente diversa dall'altra (come detto in vecchi post qui si è bruciato diverse pile causa carica da 2-3 ore su pile con carica diversa).
Il vero "problema" sono i tempi 2100:200x1.4 (se ricordo bene) vai sulle 15 ore di tempo per caricare le pile da completamente scariche...
Direi che energeticamente è alquanto inefficace...cmq funziona.
Se non ha un rilevatore di carica hai due possibili opzioni:

1 assicurarti che le pile siano effettivamente scariche e cmq non superare mai le 14-15 ore di carica, tanto per stare tranquilli...

2 acquistare a 2-6 euro un indicatore di carica residua delle pile, un pò empirico ma grossomodo funge, io lo uso x verificare la carica delle pile che ripongo e mi trovo ad usare dopo un pò di tempo...
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:55   #455
simonadl
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Domanda già fatta basterebbe leggere qualche post fà...
chiedo venia, ma non ho avuto la pazienza di leggermi oltre 400 pos
volevo solo evitare di bruciare le ibride (che mi sono convinta ad acquistare per la fotocamera) e mi pare di aver capito che se mi ricordo di metterle a caricare con discreto anticipo non dovrei avere problemi ma visto che:

Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Se non ha un rilevatore di carica hai due possibili opzioni:

1 assicurarti che le pile siano effettivamente scariche e cmq non superare mai le 14-15 ore di carica, tanto per stare tranquilli...

2 acquistare a 2-6 euro un indicatore di carica residua delle pile, un pò empirico ma grossomodo funge, io lo uso x verificare la carica delle pile che ripongo e mi trovo ad usare dopo un pò di tempo...
credo che a questo punto comprero quelle col caricabatteria incorporato
grazie per l'attenzione a presto, spero di poter inserire le mie personali impressioni d'uso non appena effettuerò l'acquisto e il 'testaggio'..
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:18   #456
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da simonadl Guarda i messaggi
avendo acquistato da poco una nuova fotocamera, ho subito scaricato qualche pacco di alkaline per le prova. adesso per l'uso volevo acquistare queste famose hybrio e il dubbio è uno solo, ho un 'vecchio' caricabatterie
'reporter mod. 80930 [Ni-Cd/Ni-MH] ..uscita 2x(2,8V 200 mA) 1,12 VA) si puo utilizzare con queste nuove batterie o conviene meglio optare per il caricabatterie che vendono insieme?? (da media**** a 12,90 con 2 batterie) perche se posso utilizzarlo prendo 4 batterie invece delle 2+caricabatterie
in attesa di una vostra gradita risposta vi saluto (davvero molto interessanti le discussioni dei forum non si finisce mai di imparare)
Benvenuta! Non preoccuparti per le domande, purtroppo il primo post non viene aggiornato con le informazioni essenziali per i nuovi arrivati. Nella mia firma ci sarebbe (quasi) tutto sulle pile ibride, ma non è altrettanto visibile.

Per i consigli pratici, direi che lasciando caricare di notte le pile, meglio in cucina piena sicurezza, va benissimo il caricatore lento che hai già (per le nimh ibride va bene qualunque caricatore per nimh normali, la ricarica non è diversa) Queste pile una volta cariche puoi tenerle nel cassetto come fossero alcaline nuove, non si scaricano (solo pochissimo) per cui sono pronte all'uso senza doverle ricaricare o rinfrescare la carica appena prima dell'uso che era una delle ragioni per cui si preferiva un caricatore rapido. Io ne ho uno da 9 ore per 2 o 4 AA e non soffro minimamente, pur avendo nel cassetto un ultrarapido da 15 min che praticamente non uso mai. Ognuno ha le sue abitudini comunque.

Se trovi la confezione con le 4AA hybrio abbinate al caricatore come il mio (x-press 300) te lo consiglierei comunque dato che costa poco, a meno che prevedi di comprare un caricatore migliore sulle 4-5 ore in futuro.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-05-2008 alle 18:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:54   #457
simonadl
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10
grazie

nel frattempo ho letto qualche altro post.. e i link della tua firma , anche se sono un po troppo tecnici per le mie personali esigenze (vedo che ci sono 'professionisti del settore, io sono una semplice mamma che deve fare le foto ai figli sperando di non rimanere a 'piedi' con le batterie) . Ti ringrazio per la pazienza e la 'delicatezza' dimostrata nei confronti di una novizia che sicuramente ha effettuato una domanda ovvia, trita e ritrita. IO mi sarei orientata verso sanyo 2500mah (credo di aver letto una 'classifica' da un link dei tuoi) e ovviamente le uniross hybrio. torno per aggiornare le esperienze personali. a presto!
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:24   #458
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da simonadl Guarda i messaggi
nel frattempo ho letto qualche altro post.. e i link della tua firma , anche se sono un po troppo tecnici per le mie personali esigenze (vedo che ci sono 'professionisti del settore, io sono una semplice mamma che deve fare le foto ai figli sperando di non rimanere a 'piedi' con le batterie) . Ti ringrazio per la pazienza e la 'delicatezza' dimostrata nei confronti di una novizia che sicuramente ha effettuato una domanda ovvia, trita e ritrita. IO mi sarei orientata verso sanyo 2500mah (credo di aver letto una 'classifica' da un link dei tuoi) e ovviamente le uniross hybrio. torno per aggiornare le esperienze personali. a presto!
Mi permetto di sconsigliarti, al giorno d'oggi, qualsiasi pila nimh normale anche ottima ma non ibrida perchè non hanno vantaggi reali, anche se di capacità superiore alle ibride da 2000mAh, in realtà rendono meno se lasci passare qualche giorno. Pile di capacità maggiore normali vanno bene solo al fotografo professionista che scarica pacchi di pile in poche ore. A quel punto sfrutta la capacità maggiore. (anche se si può benissimo fare altrettanto con le ibride) Ma come riportato da tutti quelli che hanno provato le ibride (sempre nel mio post nella firma) queste durano molto di più di quelle normali, se non si consumano del tutto e subito ma si lasciano a disposizione nell'apparecchio per giorni, settimane e oltre...saranno ancora cariche, anche dopo mesi, le altre nimh normali no e rendono meno già dopo pochi giorni. Per cui se non hai già preso pile ti consiglio assolutamente un bel pacco di hybrio per renderti subito conto come vanno.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:17   #459
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
x sImonadl capisco che leggere 400 pagine non è fattibile...ma è un discorso di immediatezza e di regole (scritte o meno) di solito usate sui forum..
C'è un motore di ricerca che facilita le cose, questo serve ad evitare di aumentare appunto le pagine con inutili ripetizioni infinite.

Detto ciò ti consiglio anche io le hybrio, hanno autoscarica assai inferiore il che in certi usi le rendono "paradossalmente" + longeve di pile ben + capienti....
Visto che il costo non si discosta troppo da pile di qualità non hybrio...

Personalmente punterei + a un caricatore a carica indipendente ecc ecc e girando un pochino si riesce a stare sulla stessa cifra grossomodo...

Se invece non si prevede di dover mai ricaricare di "fretta" le pile, allora può andare anche quello che hai, anche se per me, come detto non è "energeticamente" conveniente (anche se è una sciocchezza, un vezzo, insomma consumare diversi Watt in calore e dispersioni varie per caricare pile che sono progettate x caericarsi in tempi 3-4 volte inferiori)

PS immaginiamoci un pc portatile che richieda 2 giorni per caricarsi....chi lo comprerebbe?
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:48   #460
simonadl
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Personalmente punterei + a un caricatore a carica indipendente ecc ecc e girando un pochino si riesce a stare sulla stessa cifra grossomodo...
Consigli a tal merito? siccome ho letto che le hybrio si trovano presso i centri commerciali, ed è li che faccio i miei acquisti, cè qualcosa in particolare su cui posso orientarmi??? grazie di nuovo.
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v