Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2005, 18:15   #81
Tomek
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
Messaggi: 2067
vi racconto la mia avventura:

presa la asus a7v880 per mettere i dischi in RAID e fatto il floppino coi driver
mi accingo all'installazione di suddetti driver
però quando ho finito di installarli mi accorgo che il disco da 160gb EIDE con 2 partizioni è DIVENTATO INACCESSIBILE!!!!!!!!1
al contrario di quello che mi hanno detto alcuni,
io non ho sbagliato niente, anche perchè non c'era niente da sbagliare in un'operazione cosi semplice

quindi consiglio a tutti di staccare i dischi non intressati quando fate una cosa cosi
perchè altrimenti c'è il caso che una scheda madre di merda con un aborto di chipset vi constringa a formattare il disco ed allora neanche il più cristiano fra i cristiani riuscirebbe a trattenere giorni interi di bestemmie rivolte ad ogni dove!

ps: il problema è solo per il kt880 o per tutte le mobo?
__________________
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:45   #82
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
E' possibile far caricare a Windows i driver RAID/SATA da una chiavetta USB o da un'altro lettore CD-ROM?

Questo solo per evitare che costruendo un nuovo sistema basato su SATA debba mettere anche il lettore floppy per poi usarlo uno sola volta.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 21:36   #83
99caos
Senior Member
 
L'Avatar di 99caos
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 725
Non riesco a reperire i driver:

sul manuale della mobo dice che li trovo nel cd, ma non ci sono i driver SATA solo quelli PATA e RAID

il manuale indica un percorso preciso, ma non c'è nulla a quel percorso.

Sono andato sul sito del produttore ed ho trovato la scheda della mia mobo.

Ma non ho trovato i driver!!!

Ho cercato anche sul sito del produttore dell'HDsito del produttore dell'HD

Ma anche qui senza successo.

Sono disperato!!!
99caos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 17:28   #84
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
E' possibile far caricare a Windows i driver RAID/SATA da una chiavetta USB o da un'altro lettore CD-ROM?

Questo solo per evitare che costruendo un nuovo sistema basato su SATA debba mettere anche il lettore floppy per poi usarlo uno sola volta.
Ottima domanda...
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 12:54   #85
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ottima domanda...
E nessuno ha la risposta?
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 19:47   #86
clientserver
Senior Member
 
L'Avatar di clientserver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da 99caos
Non riesco a reperire i driver:

sul manuale della mobo dice che li trovo nel cd, ma non ci sono i driver SATA solo quelli PATA e RAID

il manuale indica un percorso preciso, ma non c'è nulla a quel percorso.

Sono andato sul sito del produttore ed ho trovato la scheda della mia mobo.

Ma non ho trovato i driver!!!

Ho cercato anche sul sito del produttore dell'HDsito del produttore dell'HD

Ma anche qui senza successo.

Sono disperato!!!

non ho seguito tutta la discussione .....se usi xp con SP2
non ti servono ti riconosce il disco tranquillamente.

che scheda madre usi ?
__________________
HO CONCLUSO con alcune persone metto la piu' importante Vendita PALMARE+GPS a utente Mark18cam 460€
clientserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 19:48   #87
clientserver
Senior Member
 
L'Avatar di clientserver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ottima domanda...

da un'altro cd rom si
__________________
HO CONCLUSO con alcune persone metto la piu' importante Vendita PALMARE+GPS a utente Mark18cam 460€
clientserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:50   #88
Massimino_2
Senior Member
 
L'Avatar di Massimino_2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 463
Aiuto, ho una asus a8v e un hd maxtor s-ata, il prob è questo.

Voglio formattare ma non riesco ad installare xp sul disco sata, dopo aver premuto f6 ed avergli dato il floppy con i driver promise che riconosce,mi dice che non trova nessun disco!

Ho già formattato 2 volte e questa cosa non mi era mai successa, devo formattare perche togliendo il sp2 ho combinato dei casini.

Cosa posso fare?
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 17:30   #89
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Non saprei... prova a rifare il floppy con i driver s-ata, dovresti poterlo fare anche senza win installato, se hai due lettori cd-rom prova a mettere il cd dei driver nel lettore libero.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 20:46   #90
magdale
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Io riesco a fargli leggere il file con F6, formatto e creo la partizione C:, il problema è che al momento di copiare i file di installazione mi dice che non riesce a copiare viasraid.sys mentre invece è nel floppy. Il floppy legge anche ma continua a darmi quell'errore. La stessa cosa capita anche se uso il controller.

AIUTO!!!

Sto installando xp proprio adesso su due SATA Western Digital 74gb da 10000 rmp in Raid 0 ma.....stessa cosa anche a me...!!!! GRRRRRR

Cmq quando appare la schermata dove è impossibile copiare il file Viamraid.sys ho provato a premere più volte ESC e velocemente e.....magia.. ..sembra partire!!!! Ti farò sapere a fine installazione se riscontrerò problemi!
magdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:35   #91
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Io riesco a fargli leggere il file con F6, formatto e creo la partizione C:, il problema è che al momento di copiare i file di installazione mi dice che non riesce a copiare viasraid.sys mentre invece è nel floppy. Il floppy legge anche ma continua a darmi quell'errore. La stessa cosa capita anche se uso il controller.

AIUTO!!!
A me succede la stessa cosa con i driver del controller sata promise integrato sulla A7v8x, inserisco il dischetto dopo aver premuto f6, viene caricato il driver e accedo ai dischi per la scelta della partizione sulla quale installare xp, ma quando comincia a copiare i file dice che tutti e tre i file *.sys,*.cat e *.inf non sono presenti nel dischetto e se li ignoro l'installazione si blocca.

Questo pero' mi succede con un disco d'installazione con integrato il sp2, mentre con quello liscio non avevo mai avuto problemi, non e' che il sp2 vuole i suddetti file dal cd d'installazione e non dal floppy ?
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 00:32   #92
MambASoft
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 151
Non ho mai provato a caricare i driver sata da una chiave USB, ma
sono certo che non funzioni (almeno con le mobo attuali), perchè
la chiavetta è riconosciuta da windows. Durante l'installazione,
windows non è in grado di leggere da una chiave, discorso diverso sarebbe
se l'HD di boot non fosse un sata allora, potreste durante l'installazione
(dopo il primo riavvio) leggere i driver da chiave per installare il sata...
ma così non è di molta utilità.
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:32   #93
MatteoSpy
Senior Member
 
L'Avatar di MatteoSpy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Dove reperire i drivers per preparare il floppy ?
Esistono 2 metodi, il primo è andare sul sito del fabbricante del controller (esempio http://www.promise.com/ http://www.viaarena.com ), il secondo è quello di andare sul sito del produttore della scheda madre, cercare il proprio modello e cercare nei drivers per "controller sata" (alcuni link per le varie schede madri www.asus.it www.msi.com.tw www.abit.com , ..).
Scusate l'ignoranza visto che io vorrei usare il primo metodo xkè ho una p5gd1 e sul sito della asus di driver x controller nemmeno l'ombra come faccio a vedere il nome del controller e del fabbricante?
__________________
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85

Ultima modifica di MatteoSpy : 26-07-2005 alle 19:15.
MatteoSpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:41   #94
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
ciao anche io ho dei problemi ad installare windows xp su una scheda madre Asus A8v ed un disco sata da 200gb

ho creato il floppy contenente i driver sata con il comando makedisk presente sul cd della scheda madre

poi sono andato nel bios e ho selezionato come 1st boot il cd rom

ho avviato il pc con il cd di windows xp sp1 all'interno

ho premuto il tasto F6 ed è comparsa la schermata per selezionare il driver di terze parti (non è apparsa subito, ha caricato prima altre cose, è normale?)

ho selezionato il driver sata 378 per windows xp (ha letto il floppy perchè ha fatto i rumori)

l'installazione è andata avanti, poi lo schermo è diventato nero per due secondi e poi di nuovo blu con il messaggio che non è stato rilevato alcun hard disk

ho un solo hard disk, l'ho correttamente collegato al pettine Sata1, dal post l'hard disk viene rilevato quindi escluderei un hd fallato

ho provato anche ad usare il cd originale di windows xp senza sp1, stesso problema


qualcuno che ha una Asus A8v mi può dire i passaggi per riuscire ad installare windows?

ho un dubbio, che si debba dis/abilitare qualche cosa dentro al bios? mi potete dire come è impostato il vostro schermata per schermata?

sulla scheda madre c'è qualche giumper? sul manuale non c'è sritto nulla

grazie
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:27   #95
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
quello che hai descritto è un chiaro risultato del caricamento di un driver per il controller sata che non è il suo.

nel floppy ti compare più di una opzione?se ti escono 2 o 3 righe, provane altre, se non ottieni nulla devi cercare da qualche parte i driver corretti per il controller.
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 12:12   #96
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
hai ragione, il driver fornito con il cd infatti si chiama Promise Sata 378 e sono riuscito ad installare windows attaccando fisicamente l'har disck al controller promise raid

me l'ha riconosiuto subito e ha installato, però allora cosa servono i due connettori sata normali? Dal sito della asus non ci sono altri driver sata se non i promise raid

è normale?

ciao e grazie per l'aiuto
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:06   #97
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
ciao a tutti!! fra qualche gg mi arriva un pc nuovo con k8n e wd caviar 200...siccome devo installare xp da solo, ho cercato sul sito della asus i driver sata per questa scheda nella sez download (dove c'è driver utilities ecc). L'unica cosa che ho trovato con la scritta sata è un certo fix per hd e dvd...che cosa devo cercare? qual è il file giusto?

PS: forse io cerco la scritta sata ma il file che mi serve ha tutt'altro nome!!
grazie! ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 18:12   #98
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
up
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:06   #99
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
up.....iio cerco ma nn li trovo
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:19   #100
Panzerfaust
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
problemi con hard disk samsung sp1614c

allora io ho la scheda madre della gigabyte la k8nf-9..ho scaricato i driver x il sata...adesso cosa devo fare??mi dice NVIDIA (Preinstall driver, press F6 during Windows setup to read from floppy)
aiutatemi plz
Panzerfaust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v