Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 23:50   #7181
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Salve ragazzi
Da un paio di giorni il tasto indietro da problemi, come se randomicamente restasse sempre premuto tanto da non riuscire neanche a mettere il pc in standby.
Ho letto che per sostituire la tastiera va cambiato direttamente il top case e sono riuscito a trovarne uno con layout italiano su aliexpress (https://www.aliexpress.com/item/IT-I...859878371.html)
Volevo sapere se c'è una guida specifica su come sostituire il top case, perchè guardando vari video di disassemblaggio credo di aver capito che praticamente tutti i componenti sono avvitati su di esso e non mi sembra un lavoro semplice da svolgere (il massimo che ho fatto su questo pc è stato montare l'SSD, cambiare la scheda wifi e sostituire la pasta termica)

PS: per adesso ho aggirato il problema disabilitando il tasto ed assegnando la sua funzione ad un altro ma ogni tanto mentre scrivo il testo si cancella da solo, come se in realtà non fosse del tutto disabilitato.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:58   #7182
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93
che praticamente tutti i componenti sono avvitati su di esso e non mi sembra un lavoro semplice da svolgere
... si devi praticamente smontare tutto. Non è impossibile ma va fatto con calma e con attenzione... specie nel rimontare perchè capita che poi si rompa qualcos'altro
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:16   #7183
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si devi praticamente smontare tutto. Non è impossibile ma va fatto con calma e con attenzione... specie nel rimontare perchè capita che poi si rompa qualcos'altro
Eh immagino
Mi sa che riguarderò un'altra infinità di volte il video e poi deciderò il da farsi. Al massimo compro il top case comunque su aliexpress (visto che in negozio me lo vendono a 170€ )e lo faccio montare al centro assistenza
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:21   #7184
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se per "centro assistenza" intendi il CAT Asus: scordatelo.

Al CAT si installano solo componenti che ordini da Asus Italia tramite il CAT stesso.... al prezzo di Asus Italia ovviamente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:35   #7185
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
E' un negozio che vende ricambi originali asus ed effettua riparazioni penso solo fuori garanzia infatti quando ho avuto problemi rientrando in garanzia l'unica cosa fatta da loro è stata mandarlo in un CAT a Milano, quindi penso e spero di poterlo fare da loro.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:43   #7186
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... per sicurezza chiamali e chiediglielo prima di ordinare il pezzo... così eviti brutte sorprese dopo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:45   #7187
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Certamente
Grazie per i consigli!
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 10:11   #7188
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di più recenti non saprei; ti ho consigliato quelle due in quanto sono quelle che avevamo montato un po' tutti; l'utilità dell'ac dipende molto quali access point ti colleghi e da che tipo di traffico generi
Ciao a tutti,
ho acquistato su ebay una scheda Intel 7260AC come suggerito, in sostituzione dell'originale Atheros.
L'ho montata ma non funziona, viene rilevata da device manager ma è come se non si accende e quindi non compare nella lista delle connessioni disponibili.
Ho anche ovviamente installato i driver Intel aggiornati.

Il venditore mi ha riferito che secondo lui è comaptibile solo con i modelli Lenovo Thinkpad elencati nel suo annuncio:
https://www.ebay.it/itm/2-4-5GHz-Blu...72.m2749.l2649

Secondo voi è così? Oppure ho mancato qualche impostazione?
Qualche suggerimento per favore?
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:24   #7189
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.



Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2018 alle 15:30.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 16:33   #7190
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.



Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili
esattamente quella Intel 7260HMW
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 22:23   #7191
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 04:23   #7192
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Ciao ,
io ho un problema quasi identico ma riguardante il tasto di Invio/Enter (che guardacaso è adiacente al tuo, il backspace. Questo mi fa pensare ad un'origine comune del problema).
Mentre digito, soprattutto su tasti a lui vicini, molto spesso "partono" degli invii spontanei, e questo è molto fastidioso ad esempio nei servizi di chat perché il messaggio viene mandato anche se non avevo ancora finito di scriverlo/editarlo.
Anche io avevo visto (e considerato, ma non ancora acquistato) su AliExpress il top case nuovo con layout italiano. Il fatto però che la cosa non sia stata per te risolutiva mi fa pensare...
Secondo me è un problema hardware, comunque. Mi sembra strano che possa essere software.
Puoi fare una prova: fai un'immagine completa del disco fisso (es. con Acronis True Image), poi installa temporaneamente un altro OS e vedi se il difetto si presenta (se si presenta, come temo, non è un problema software). Poi fai il restore ripristinando il tuo sistema.
La cosa strana è che, come hai scritto, dopo la sostituzione della tastiera il problema si presenti in modo meno frequente. Mi sarei aspettato due cose: o la sua totale sparizione, o la sua permanenza tale e quale a prima.
Potrebbe essere un problema di connettore tastiera inserito non perfettamente? Ma mi sembrerebbe molto strano...

Ultima modifica di SupaMax : 25-11-2018 alle 04:31.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 04:33   #7193
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
E' un negozio che vende ricambi originali asus ed effettua riparazioni penso solo fuori garanzia infatti quando ho avuto problemi rientrando in garanzia l'unica cosa fatta da loro è stata mandarlo in un CAT a Milano, quindi penso e spero di poterlo fare da loro.
Quel negozio è in provincia di Milano? (tu abiti in zona Milano?)
Se sì, mi interesserebbe, potrebbe essermi utile...
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:03   #7194
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Ciao ,
io ho un problema quasi identico ma riguardante il tasto di Invio/Enter (che guardacaso è adiacente al tuo, il backspace. Questo mi fa pensare ad un'origine comune del problema).
Mentre digito, soprattutto su tasti a lui vicini, molto spesso "partono" degli invii spontanei, e questo è molto fastidioso ad esempio nei servizi di chat perché il messaggio viene mandato anche se non avevo ancora finito di scriverlo/editarlo.
Anche io avevo visto (e considerato, ma non ancora acquistato) su AliExpress il top case nuovo con layout italiano. Il fatto però che la cosa non sia stata per te risolutiva mi fa pensare...
Secondo me è un problema hardware, comunque. Mi sembra strano che possa essere software.
Puoi fare una prova: fai un'immagine completa del disco fisso (es. con Acronis True Image), poi installa temporaneamente un altro OS e vedi se il difetto si presenta (se si presenta, come temo, non è un problema software). Poi fai il restore ripristinando il tuo sistema.
La cosa strana è che, come hai scritto, dopo la sostituzione della tastiera il problema si presenti in modo meno frequente. Mi sarei aspettato due cose: o la sua totale sparizione, o la sua permanenza tale e quale a prima.
Potrebbe essere un problema di connettore tastiera inserito non perfettamente? Ma mi sembrerebbe molto strano...
Ciao

Probabilmente il ripresentarsi più sporadicamente del problema era solo una mia percezione. Comunque si il problema non è software dopo aver effettuato una reinstallazione pulita di windows (che mi ha inspiegabilmente portato ad un altro problema, il pc non va più in stanby ) il problema era sempre presente.
Ho fatto una prova scollegando la tastiera del topcase e utilizzando una esterna wireless ed il problema non si è presentato più.
Oggi finalmente ho fatto una pulizia ai contatti del connettore della tastiera (quello saldato sulla scheda madre) e sembra che finalmente il problema si sia risolto (spero di non portarmi sfiga per averlo detto )

Ti consiglio quindi, prima di acquistare il ricambio, di provare a pulire il connettore (io ho usato un pulitore secco contatti a spray) e solo dopo provare a sostituire il topcase, potresti risparmiarti questa spesa

Quote:
Quel negozio è in provincia di Milano? (tu abiti in zona Milano?)
Se sì, mi interesserebbe, potrebbe essermi utile...
No mi dispiace, sono di Palermo

Aggiornamento: Mi sono accorto che dopo aver ricollegato la tastiera i tasti per la retroilluminazione non funzionavano più, così ho reinstallato i driver ATK e si è risolto, peccato che si sia ripresentato il problema dei tasti che si premono in automatico...

Ultima modifica di Gae_93 : 28-11-2018 alle 10:19.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:59   #7195
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Cambia qualcosa tra tenere la retroilluminazione accesa o spenta?
Se no prova a disinstallare quei driver e vedi se continua
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 20:22   #7196
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Cambia qualcosa tra tenere la retroilluminazione accesa o spenta?
Se no prova a disinstallare quei driver e vedi se continua
No, il problema purtroppo si presenta in entrambi i casi.
Proverò a disinstallarli e vedere se il problema sparisce, ma disinstallandoli le combinazioni dei tasti fn funzioneranno senza driver?

Aggiornamento: Disinstallando i driver ATK sembra che il problema si sia risolto. Ovviamente non avendo i driver non funzionano le combinazioni FN+F3, FN+F4 (quelli relativi alla retroilluminazione), FN+F9 (disabilita il touchpad) ed FN+Invio (avvia la calcolatrice) mentre tutte le altre combinazioni fn funzionano regolarmente.
Cosa posso fare?

PS: dei driver ATK ho provato sia quelli per Windows 10 che quelli per Windows 8 presenti sul sito Asus ma con entrambi si presenta il problema dei tasti premuti automaticamente.

Ultima modifica di Gae_93 : 28-11-2018 alle 22:28.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 05:53   #7197
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Disinstallando i driver ATK sembra che il problema si sia risolto. Ovviamente non avendo i driver non funzionano le combinazioni FN+F3, FN+F4 (quelli relativi alla retroilluminazione), FN+F9 (disabilita il touchpad) ed FN+Invio (avvia la calcolatrice) mentre tutte le altre combinazioni fn funzionano regolarmente.
Cosa posso fare?

PS: dei driver ATK ho provato sia quelli per Windows 10 che quelli per Windows 8 presenti sul sito Asus ma con entrambi si presenta il problema dei tasti premuti automaticamente.
Molto strano.
Però la cosa positiva è che le tue prove/scoperte fanno forse un po' di luce sulla causa e/o possibile soluzione del problema...
Ad esempio: sembra essere un problema di drivers (pare strano, ma tutto è possibile...).
Su quali OS hai fatto le prove? (io su Windows 8.1)
Quello che non capisco è perché in passato il problema non mi/ci si presentava e ora sì. Forse è stato in occasione di un aggiornamento dei drivers ATK. In quel caso potremmo forzare l'installazione di una versione più vecchia (a trovarla... dove?).
Non installarli è una non-soluzione, perché sono comodi e non vorrei rinunciarci...
Tanto per intenderci: si tratta dell' "ATK Package", di cui io ho installata la versione 1.0.0031 ?
Solo che la data di installazione indicata sul mio PC (13/03/2014) sembrerebbe invalidare l'ipotesi che il problema sia dovuto ad un aggiornamento dei drivers ATK .
A meno che il problema sia generato NON dalla presenza dei soli drivers ma dall'INTERAZIONE di quei drivers con qualche aggiornamento Microsoft recente...

Ultima modifica di SupaMax : 29-11-2018 alle 05:58.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 17:45   #7198
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Su quali OS hai fatto le prove? (io su Windows 8.1)
Quello che non capisco è perché in passato il problema non mi/ci si presentava e ora sì. Forse è stato in occasione di un aggiornamento dei drivers ATK. In quel caso potremmo forzare l'installazione di una versione più vecchia (a trovarla... dove?).
Non installarli è una non-soluzione, perché sono comodi e non vorrei rinunciarci...
Tanto per intenderci: si tratta dell' "ATK Package", di cui io ho installata la versione 1.0.0031 ?
Ho provato solo su Windows 10 (prima con la 1803 ovvero l'April update e adesso con la versione 1809 in quanto ho formattato e installato il SO tramite il tool di microsoft)
Eh si, sono le combinazioni che usavo di più, soprattutto la calcolatrice. Non c'è un modo per impostare le stesse funzioni tramite un altro programma esterno ad asus?
Si esattamente quello, io ho provato sia la versione 1.0.0030 (preso dalla sezione windows 8 nel sito asus) e la versione 1.0.0039 (sezione windows 10 sempre dal sito asus).
Ho appena provato anche la versione 1.0.0060 che ho trovato su internet ma purtroppo subito dopo l'installazione si è ripresentato il problema

Ultima modifica di Gae_93 : 30-11-2018 alle 18:01.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 18:26   #7199
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
La cosa strana è che il problema ti è sorto di recente, quindi prima i drivers ATK andavano benissimo.
Sono convinto che sia un problema di qualche altro componente Windows che interferisce... e che prima non era installato oppure era in una versioe precedente (che non dava problemi).
Hai comprato e connesso qualche periferica nuova i cui drivers potrebbero essere la causa?

A proposito del top cover comprato da AliExpress: come ti sei trovato?
Ovvero: ti è arrivato sano e salvo, senza ammaccature? Hai dovuto pagare qualcosa per la dogana (dato che supera un certo prezzo minimo)?
E soprattutto: è assolutamente identico a quello originale? (serigrafie incluse, ecc.)
Te lo chiedo perché il mio originale è un po' ammaccato per un colpo preso, e potrei magari pensare di cambiarlo in futuro.
Grazie

Ultima modifica di SupaMax : 30-11-2018 alle 18:28.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 22:19   #7200
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Proprio di recente no, forse da circa un anno, solo che ha iniziato a darmi più fastidio di recente perchè ho utilizzato il pc più spesso.
Recentemente ho sostituito HDD con un SSD e la scheda wifi che l'ho sostituita con una intel-7260, ma se non ricordo male il problema era già comparso.

Per quanto riguarda il top cover la spedizione è stata eccellente, ben protetto, senza alcuna ammaccatura o altro. Fortunatamente non ho avuto rincari alla dogana anche se avevo previsto potessero esserci, probabilmente avrò avuto "fortuna" alla dogana.
Visivamente è identico, al tatto sia tasti che la scocca risultano un po' plasticosi rispetto a quella originale ma comunque sia il feedback dei tasti quando premuti che quello con la scocca sono comunque buoni. Anche la retroilluminazione funziona regolarmente (driver ATK permettendo )
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v