Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2017, 11:56   #41
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
il mio è da ieri mattina in spedizione OGGI... fancul
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 11:57   #42
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
il mio è da ieri mattina in spedizione OGGI... fancul
anche il mio, pensa che mi hanno consegnato la console stamani
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:01   #43
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
la cosa tragicomica è che dove c'è la barretta verde mi dice data di sped 4 dic
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:05   #44
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
la cosa tragicomica è che dove c'è la barretta verde mi dice data di sped 4 dic
anche a me, boh stiamo a vedere...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:27   #45
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Bene perché non puoi rifertirti ad una cosa che non esiste, e non stiamo parlando di opinioni. Il comparto tecnico di un gioco è dato dalle features grafiche e quelle o ci sono o non ci sono, non si scappa, non c'è imho e non ci sono pareri che tengano, si può discutere di quanto abbia senso concentrarsi sulla grafica (non molto a dire il vero) ma a prescindere da questo non si possono fare affermazioni come quelle che ho letto sull'altro forum.

L'engine di Xenoblade 2 è una versione aggiornata di quello di X che aggiunge una serie di features ed effetti assenti nel gioco precedente, ora possibili in game grazie ad una console più potente sulla carta, con un quantitativo maggiore di RAM e delle librerie grafiche più aggiornate.

E' il motivo per cui X aveva compromessi come illuminazione ed ombre statiche per targettare i 30fps su Wii U in un open world gigantesco, mentre in XB2 è presente l'illuminazione dinamica; stessa cosa vale per l'implementazione di luci volumetriche, HDR lighting, materiali physically based, SSAO, soft shadows ed altri effetti pesanti da calcolare in real time e per questo assenti in X. Altri elementi come i modelli poligonali, le animazioni, le animazioni facciali, lo skin shading, le textures e la draw distance degli elementi a schermo sono meglio in XB2 (quella del terrain è impressionante in entrambi), anche se per alcuni di questi siamo lontani da uno scenario perfetto. L'unico aspetto da verificare è la risoluzione nativa del titolo, ma se fosse intorno a quella di X su una console con 3-4x la potenza grafica sarebbe solo un'ennesima conferma di quanto più avanzato sia il gioco rispetto al suo predecessore. Insomma anche se non si capiscono le differenze ad un primo sguardo, basta usare la logica.


Questo, come il resto che segue, sono considerazioni personali. Personalmente da quello che ho visto non mi trovo d'accordo, ma per stabilire se lo preferisco effettivamente ad X artisticamente aspetto di andare avanti.
Ho parlato di estetica, non di grafica. Ed è ovvio che parlo a titolo personale e a maggior ragione, come ho specificato, sono solo prime impressioni dettate dalle prime ore di gioco (che adesso da 4 sono diventate 8).

A me, non sta impressionando come fece il X a suo tempo su Wii U, proprio per niente.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:30   #46
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Io ho risolto alla radice il problema: quando stamatina quando ho visto che la mia copia fisica del gioco su Amazon non era ancora in spedizione, ho annullato l'ordine e l'ho acquistato in digitale.
C'ho rimesso 13 Euro -47 Euro in preorder su Amazon, 60 sull'eshop in formato digitale-, ma sti gran capperi!

Rischiavo di non averlo per il week end, la scimmia urlante non mi avrebbe mai perdonato
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 13:39   #47
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io ho risolto alla radice il problema: quando stamatina quando ho visto che la mia copia fisica del gioco su Amazon non era ancora in spedizione, ho annullato l'ordine e l'ho acquistato in digitale.
C'ho rimesso 13 Euro -47 Euro in preorder su Amazon, 60 sull'eshop in formato digitale-, ma sti gran capperi!

Rischiavo di non averlo per il week end, la scimmia urlante non mi avrebbe mai perdonato
uè custode quanto tempo... vedo che switch ha fatto venire pure te in sezione console.

cmq con le maialate che ho fatto con i buoni amazon nn avrei mai annullato l'ordine

intanto finalmente è partita con poste ita
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 13:58   #48
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
ritirato 10 minuti fa ma penso non ci giocherò per i prossimi 10-15gg perché ho da finire sua maestà mario odissey e nel frattempo aspetto le solite patch del D1 e affini per giocarmelo al 110%.
Lo giocherò principalmente in dock quindi son contento che han già fatto uscire la patch per il framerate, nel frattempo leggo curioso i vostri commenti
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:06   #49
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ho parlato di estetica, non di grafica. Ed è ovvio che parlo a titolo personale e a maggior ragione, come ho specificato, sono solo prime impressioni dettate dalle prime ore di gioco (che adesso da 4 sono diventate 8).

A me, non sta impressionando come fece il X a suo tempo su Wii U, proprio per niente.
Evidentemente oggi gli standard sono diversi rispetto a due anni fa dopo l'uscita di altri titoli open world current gen, ma questo significa poco e niente visto che non girano su un tablet.

Che non ti stia impressionando altrettanto non toglie la superiorità tecnica rispetto a X, che poi preferissi l'artstyle dell'altro è più che legittimo (tra l'altro il capitolo Wii U è meraviglioso tutt'oggi a mio parere).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:41   #50
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
io il capitolo wii U l'ho giocato quest'anno (dopo horizon zero dawn per farvi un esempio) e sinceramente non l'ho trovato vecchio anzi...
fra l'altro l'idea dei robottoni era stilossissima e mi ci sono sparato 70h senza avvertire il peso della lunga durata

lo stile di questo xeno2 è differente e si vede, però tecnicamente anche a me sembra superiore ai giochi passati e questo credo sia un dato di fatto.
piuttosto parlando di cose realmente interessanti, il combat system com'è?
dalle preview i combattimenti sembravano leggermente rallentati nelle tempistiche rispetto al passato, quasi come se si svolgessero al rallentatore...
è solo una mia impressione o sono cambiati proprio i ritmi del gioco?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:43   #51
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Io sono a 4ore.

Come prime impressione sono più che soddisfatto, la trama mi sta prendendo più del primo capitolo e la direzione artistica per quanto conta a me piace.

I combattimenti stanno iniziando a diventare impegnativi, devo dire che sento puzza di eccessivo grinding anche in questo capitolo ma per ora è presto per dirlo, sono ancora in una fase iniziale

Le premesse sono più che buone, io sono abbastanza soddisfatto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:43   #52
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
eh ma si fanno sempre + insistenti le voci sul porting switch, anzi è proprio una volontà di Tesuya Takahashi, quindi tutti contenti
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:45   #53
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
io il capitolo wii U l'ho giocato quest'anno (dopo horizon zero dawn per farvi un esempio) e sinceramente non l'ho trovato vecchio anzi...
fra l'altro l'idea dei robottoni era stilossissima e mi ci sono sparato 70h senza avvertire il peso della lunga durata

lo stile di questo xeno2 è differente e si vede, però tecnicamente anche a me sembra superiore ai giochi passati e questo credo sia un dato di fatto.
piuttosto parlando di cose realmente interessanti, il combat system com'è?
dalle preview i combattimenti sembravano leggermente rallentati nelle tempistiche rispetto al passato, quasi come se si svolgessero al rallentatore...
è solo una mia impressione o sono cambiati proprio i ritmi del gioco?
Non mi sembrano rallentati a me onestamente, anzi mi sembra di molto migliorato il command input rispetto a 1 e X (cioè come hanno disposto i comandi). Però per ora non ho ancora tutto... ho letto che dopo 30h ancora escono cose io sono solo a 4
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:46   #54
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
eh ma si fanno sempre + insistenti le voci sul porting switch, anzi è proprio una volontà di Tesuya Takahashi, quindi tutti contenti
di quale? X o 1 o altro?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 15:36   #55
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
di quale? X o 1 o altro?
si l'X, proprio oggi Takahashi ne ha parlato
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:18   #56
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
se fanno il porting di X sono molto contento, è stato uno dei giochi più sottovalutati della storia a causa della sua uscita su wii U tant'è che da quando è uscito Cemu la gente prega ogni mese che il gioco sia "playable" per poterlo giocare...
un porting per switch magari a 1080p e con texture migliorate venderebbe almeno un milione di copie e farebbe felici tanti appassionati di JRPG
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:38   #57
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
se fanno il porting di X sono molto contento, è stato uno dei giochi più sottovalutati della storia a causa della sua uscita su wii U tant'è che da quando è uscito Cemu la gente prega ogni mese che il gioco sia "playable" per poterlo giocare...
un porting per switch magari a 1080p e con texture migliorate venderebbe almeno un milione di copie e farebbe felici tanti appassionati di JRPG
secondo me dovrebbero convertire tutti i giochi del wii u, considerate le vendite della console, è come se fossero giochi nuovi in pratica
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:54   #58
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
se fanno il porting di X sono molto contento, è stato uno dei giochi più sottovalutati della storia a causa della sua uscita su wii U tant'è che da quando è uscito Cemu la gente prega ogni mese che il gioco sia "playable" per poterlo giocare...
un porting per switch magari a 1080p e con texture migliorate venderebbe almeno un milione di copie e farebbe felici tanti appassionati di JRPG
Ma magari! Io ci faccio altre 200 ore senza pensarci

Comunque prima non ho postato impressioni, ma per farla breve: sto sborrando arcobaleni a tre a tre
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 20:38   #59
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
secondo me dovrebbero convertire tutti i giochi del wii u, considerate le vendite della console, è come se fossero giochi nuovi in pratica
+1
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 23:24   #60
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
secondo me dovrebbero convertire tutti i giochi del wii u, considerate le vendite della console, è come se fossero giochi nuovi in pratica
ahahah dai non esageriamo! però oggettivamente su wii U ci sono alcune perle che non andrebbero sprecate...
io per esempio dopo aver venduto la wii U per prendere la switch ho trovato il modo per recuperarla scambiandone una con la mia ps3 proprio perchè ho ancora tanto da giocare su wii U tra donkey kong, captain toad e yoshi wolly world, che seppur non siano stati titoli di punta io ritengo comunque parecchio validi
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v