Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 22:05   #81
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
ehm, sto parlando del tipo di mercato a cui vanno incontro: sistemi da salotto, poco ingombranti, pure portatili... prima guarderei a ciò per cui sono destinati certi prodotti, poi le caratteristiche e infine i prezzi.....
guarda il link che ho postato la pagina precedente DELL STUDIO HYBRID
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:05   #82
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
ehm, sto parlando del tipo di mercato a cui vanno incontro: sistemi da salotto, poco ingombranti, pure portatili... prima guarderei a ciò per cui sono destinati certi prodotti, poi le caratteristiche e infine i prezzi.....
Non capisco il senso di questo post, se mi paragoni prodotti con intenti completamente diversi non posso farci niente, la soluzione eeebox consuma in full tanti watt quanti in idle il sistema apple ad esempio, il costo è enormemente più basso. Non perchè sono entrambi piccoli son la stessa cosa
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:06   #83
Ikari_86
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari_86
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Non intendo in alcun caso partecipare ad OT. portando la discussione a flame. ma non posso tollerare menzogne di User che pur di portare una bandiera screditano la concorrenza.
http://discussions.apple.com/thread....18397&tstart=0

Per altri chiarimenti puoi usare PM.
leggiamo la prima riga

Quote:
I downloaded and installed Safari 4 beta this evening
SAFARI 4 BETA, UNA BETA CHE DA PROBLEMI! INAMMISSIBILE

e poi bluescreen inquesto caso significa che il sistema si ferma subito dopo l'avvio del server grafico, e per qualche motivo non riesce ad arrivare al login (in single user sicuramente si avvia), non vuol dire che il sistema crasha

in windows crash sistema=bluescreen
in macos (unix in genere) crash sistema=kernel panic
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:07   #84
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ikari_86 Guarda i messaggi
leggiamo la prima riga



SAFARI 4 BETA, UNA BETA CHE DA PROBLEMI! INAMMISSIBILE

e poi bluescreen inquesto caso significa che il sistema si ferma subito dopo l'avvio del server grafico, e per qualche motivo non riesce ad arrivare al login (in single user sicuramente si avvia), non vuol dire che il sistema crasha

in windows crash sistema=bluescreen
in macos (unix in genere) crash sistema=kernel panic
Se continuiamo qui saremo tutti bannati.
Puoi creare un thread in una sezione specifica che vi seguo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:09   #85
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Diciamo che ci voleva proprio questo aggiornamento del macmini perché prima aveva un prezzo un po' esagerato per l'hardware che montava! Il prezzo base nn è male ma 200 euro in più per ram e scheda video è assurdo ma chi è che prende la versione da 799 euro?? è un palese tentativo di spennare chi non è per niente informato!
cmq le soluzioni stile macmini stanno aumentando tantissimo, magari non così ridotte ma io vedo tanti hp, asus e acer di dimensioni ridotte che però nn montano hardware da portatile! tipo questo

eppure il dell


Poi volendo ci sn anche tante altre alternative molto meno conosciute....questo mi sembra ancora più estremo del macmini anche se l'hardware è un po' inferiore (prima di questo aggiornamento se la giocava)
http://www.everexstore.com/everex/pr...i/gpc_mini.php


Riguardo alla questione crepe che io sappia è un problema assai diffuso sui vecchi macbook di plastica....a me sembra di qualche caso isolato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454504
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17177
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:10   #86
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Il confronto fallo qui

Edit. perdonami magari crea un post in un thread specifico , ma che dovremmo farci con OSX? Io voglio anche spendere i soldi ma ... fatemi vedere la qualità.
Crea un nuovo post nella sezione OSX che passo a trovarvi, voglio capire perchè pagare di piu magari avete ragione.....
dai
Ti consiglio di leggerti meglio le specifiche del nuovo mini ( DD3, GPU avanzata, 4 porte Usb in più.... )... Non mi pare che il Dell, in proporzione, sia più vantaggioso come prezzo....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:13   #87
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggerti meglio le specifiche del nuovo mini ( DD3, GPU avanzata, 4 porte Usb in più.... )... Non mi pare che il Dell, in proporzione, sia più vantaggioso come prezzo....
Gpu avanzata?
Mi puoi postare l hardware punto per punto? e non nomi a caso ?
PS . disponibilità per blu ray?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:14   #88
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
la soluzione eeebox consuma in full tanti watt quanti in idle il sistema apple ad esempio, il costo è enormemente più basso.
e per questo avrebbero INTENTI diversi???
- per te il fatto che consumi meno è un punto importante
- per altri le prestazioni irraggiungibili del mini possono essere di pari importanza..
fatto sta che chi compra oggetti simili va cercando IN PRIMIS oggetti comodi e piccoli!! si guarda pure ai consumi, ma non sono mica il fattore principale PER TUTTI gli acquirenti...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:17   #89
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@AlexSwitch

era il diretto concorrente del vekkio mini...ora anke il dell avrebbe bisogno di una rinfrescata hw
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:19   #90
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Gpu avanzata?
Mi puoi postare l hardware punto per punto? e non nomi a caso ?
PS . disponibilità per blu ray?
Avoglia....

Mac Mini '09: GPU nVidia 9400, memorie DDR3, front side bus a 1066Mhz...

Dell Ibrid: GPU Intel X3100, memorie DDR2, front side bus a 800Mhz...

Mi pare che di differenze ce ne siano...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:20   #91
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@AlexSwitch

era il diretto concorrente del vekkio mini...ora anke il dell avrebbe bisogno di una rinfrescata hw
Ahhh si si, certo... non lo metto in dubbio. Ma non sono stato io a voler fare questo paragone.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:22   #92
dovella
 
Messaggi: n/a
# Intel Core 2 Duo da 2,0 GHz
# 1 GB SDRAM DDR3 1066 MHz - 1x1 GB
# Disco rigido Serial ATA da 120 GB
No tastiera
No Mouse

599 EUro Mac Mini

-----------------

Processore Intel® Celeron™ 560 (2,13 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB, 800 MHz
Unità disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm [Compreso nel prezzo]
Intel® Graphic Media Accelerator 3100 integrato [Compreso nel prezzo]
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) [Compreso nel prezzo]
Dell Multimedia USB Keyboard Black - Italian [Compreso nel prezzo]
Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero [Compreso nel prezzo]

Possibilità Blu Ray


Dell Hybrid
539 EUro

---

Edit.
Nvidia 9400
E me la chiami Gpu?

Ultima modifica di dovella : 03-03-2009 alle 22:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:28   #93
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1017
ma quando capiranno che questo macmini deve essere più un mediacenter che un pc?
Se tenevano ii prezzi vecchi e ci davano la possibilità di registrare da tv...uccidevano il mercato...tutti ne mettevano uno in salotto.

Sono anche contento di aver fatto comprare l'imac alla mia collega la settimana scorsa a questo punto: offerta al mediaworld: 999 l'imac 20' da 2.4ghz con 4gb di ram!

Prezzi troppo alti per ora.

Ultima modifica di Paolobody : 03-03-2009 alle 22:32.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:30   #94
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
@dovella:

Perchè una "misera" X3100 me la chiami Gpu? Almeno la 9400 ha 12 core oltre ad integrare tutto il sistema I/O, e con certi giochi, non spinti, se la gioca benissimo. Senza contare che potrà sfruttare le OpenCL di SnowLeopard.
Invece la X3100, non è certificata nemmeno per le DX10...

Ti basta?

Dimenticavo dovella.... ma tu faresti girare un film in BlueRay su una X3100 e un celeron per fare upscaling su un pannello LCD FullHD come quello di una TV????
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 03-03-2009 alle 22:33.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:34   #95
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Un Celeron
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:37   #96
dovella
 
Messaggi: n/a
@AlexSwitch

Quote:
Perchè una "misera" X3100 me la chiami Gpu? Almeno la 9400 ha 12 core oltre ad integrare tutto il sistema I/O, e con certi giochi, non spinti, se la gioca benissimo. Senza contare che potrà sfruttare le OpenCL di SnowLeopard.
Invece la X3100, non è certificata nemmeno per le DX10...
Non perdere tempo, per giocare sono tutte e 2 penose alla stessa ed identica maniera, a livello Desktop se la cavano entrambi, ma non possiamo chiamarle Gpu entrambi

Quote:
Ti basta?
Che mi deve bastare?

Quote:
Dimenticavo dovella.... ma tu faresti girare un film in BlueRay su una X3100 e un celeron per fare upscaling su un pannello LCD FullHD come quello di una TV???
Embè? Coi VCP codec un blu ray te lo faccio girare su un Netbook.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:39   #97
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
mi fa ridere Dovella che riporta che il mouse dell (mouse dalle inattaccabili qualità eh) ha ben due tasti e la rotellina di scorrimento... e poi si "scorda" di riportare le caratteristiche del processore del Mini... belli questi confronti!!! e finiamola!!!!

ps.. potrei farti notare che il Wifi integrato nel mini è INCLUSO NEL PREZZO... questo perchè cosi si può decidere personalmente quale tastiera e mouse comprare (se non si hanno già) e non dover tenere conto di mouse e tastiera scrausi inclusi quando poi mi manca la Wifi...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:42   #98
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
mi fa ridere Dovella che riporta che il mouse dell (mouse dalle inattaccabili qualità eh) ha ben due tasti e la rotellina di scorrimento... e poi si "scorda" di riportare le caratteristiche del processore del Mini... belli questi confronti!!! e finiamola!!!!

ps.. potrei farti notare che il Wifi integrato nel mini è INCLUSO NEL PREZZO... questo perchè cosi si può decidere personalmente quale tastiera e mouse comprare (se non si hanno già) e non dover tenere conto di mouse e tastiera scrausi inclusi quando poi mi manca la Wifi...
Perdonami io ho scritto tutto in modo palese, in entrambi i casi le CPu sono di basso livello,
questi "mini PC" sono per scompi minimalistici,
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:44   #99
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@AlexSwitch



Non perdere tempo, per giocare sono tutte e 2 penose alla stessa ed identica maniera, a livello Desktop se la cavano entrambi, ma non possiamo chiamarle Gpu entrambi


Che mi deve bastare?


Embè? Coi VCP codec un blu ray te lo faccio girare su un Netbook.
Ascoltami dovella, sinceramente, penso che prima di scrivere certe cose dovresti informarti: vatti a leggere le specifiche di questi due chip grafici e traine le conseguenze!! La X3100 è di 2 generazioni più vecchia rispetto alla 9400.
Il "ti basta" era in risposta al tuo voler paragonare due macchine completamente differenti per prestazioni, ma non così per il prezzo ( poco più di un centinaio di euro considerando la tastiera e il mouse per il mini ).
Per quanto riguarda i filmati in HD... il tuo netbook collegalo poi ad una TV FullHD, e manda il Play.... sarei proprio curioso di vedere il risultato!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:45   #100
Ikari_86
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari_86
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Se continuiamo qui saremo tutti bannati.
Puoi creare un thread in una sezione specifica che vi seguo?
continuare anche no, non c'è altro da dire

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Il confronto fallo qui
velocissimo confronto
dell 572€ versione base (in offerta, prezzo originale 699!) , mac mini 599 versione base

per 27 euri in più hai memorie ddr3, cpu con fsb 1066MHz 3mb cache invece che 800mz 2mb cache, 9400m invece della x3100, firewire 800, e soprattutto wireless + bluethoot!

il mini in meno ha disco un pò più piccolo, meno ram (anche se più veloce), e niente tastiera-mouse (vabbe, tastiera + mouse come quelle che da dell le trovi a 15€)

si, prenderei il macmini, senza alcun dubbio. evito il confronto con il dell da 529€ (quello con il celeron) sarebbe impietoso
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1