Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2020, 11:04   #1
valmarH
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Significato URL: WWW-DEV.*******.IT

Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in un url così composto: www-dev.*******.it (gli asterischi sostituiscono parte del dominio in questione). Dato che quel sito prima di oggi non aveva quel "-dev." davanti al nome del sito, mi chiedevo cosa significasse. Mi scuso in anticipo se ho aperto questo thred nella sezione sbagliata, grazie per la pazienza e le eventuali risposte.
valmarH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 11:32   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Basta che lo copi nella bara degli indirizzi e........capirai che siti escono fuori.........

Lascia perdere quei link li, sono solo truffe......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 11:37   #3
valmarH
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Basta che lo copi nella bara degli indirizzi e........capirai che siti escono fuori.........

Lascia perdere quei link li, sono solo truffe......
Fatto: se copio e incollo il link visualizzo la pagina originale del sito. Nessuna truffa.
valmarH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:00   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valmarH Guarda i messaggi
Fatto: se copio e incollo il link visualizzo la pagina originale del sito. Nessuna truffa.
A me esce la ricerca con vari siti di Bing a te cosa esce ???........

Ultima modifica di tallines : 02-03-2020 alle 15:03.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:08   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18052
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me esca la ricerca con vari siti di Bing a te cosa esce ???........

Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:12   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18052
Quote:
Originariamente inviato da valmarH Guarda i messaggi
Fatto: se copio e incollo il link visualizzo la pagina originale del sito. Nessuna truffa.
Quel DEV messo in quel posto non vuole dire niente di particolare, hanno deciso così per qualche loro motivo e per te non rappresenta alcun pericolo o inconveniente. Avrebbero potuto metterci Pippo o Clarabella, sarebbe stata la stessa cosa

È sostanzialmente solo un altro nome per lo stesso sito.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:20   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si ok, è il sito qual'è ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:31   #8
valmarH
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quel DEV messo in quel posto non vuole dire niente di particolare, hanno deciso così per qualche loro motivo e per te non rappresenta alcun pericolo o inconveniente. Avrebbero potuto metterci Pippo o Clarabella, sarebbe stata la stessa cosa

È sostanzialmente solo un altro nome per lo stesso sito.
Mai visto nulla del genere in vent'anni. Cercando in rete nessuno parla di un siffatto tipo di dominio (www-dev.eccetera)... Ci deve essere una spiegazione tecnica.

Il whois record con questo tipo di nome (www-dev.*******) dà come risultato il dominio originale (www.*******.it), quindi non si tratta di un altro sito, magari un archivio di quello primario. Mi perdonerai, ma eviterei battute anche perchè il problema che sta dietro alla mia richiesta di supporto potrebbe essere anche molto grave.
valmarH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:38   #9
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Scusa ma ti stai davvero preoccupando sul nulla.

Magari il sito in questione ha un numero particolarmente alto di server e se il primo si chiama www.nomesito.it il secondo può chiamarsi www2.nomesito.it e via discorrendo.
Il fatto che ci sia WWW tipicamente, è una consuetudine più che una qualche "regola".

Probabilmente hanno chiamato quel server www-dev perchè è il server di sviluppo?
Quote:
Originariamente inviato da valmarH Guarda i messaggi
Mai visto nulla del genere in vent'anni. Cercando in rete nessuno parla di un siffatto tipo di dominio (www-dev.eccetera)... Ci deve essere una spiegazione tecnica.
Vuole essere una battuta: forse devi guardare meglio :-)

prova a prendere gmail ad esempio, rimanda a mail.google.com oppure drive..

Il whois risponde correttamente alla tua richiesta, perchè ovviamente se il dominio di secondo livello è nomesito.it anche il terzo livello deve essere così.

Forse (e ripeto forse) potresti verificare se puntano entrambi allo stesso ip (basta un ping, ma anche nslookup funziona).
Poi è relativo, perchè magari c'è dietro un reverse proxy che ridistribuisce verso i server

Ultima modifica di Kaya : 02-03-2020 alle 12:41.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:43   #10
valmarH
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Scusa ma ti stai davvero preoccupando sul nulla.

Magari il sito in questione ha un numero particolarmente alto di server e se il primo si chiama www.nomesito.it il secondo può chiamarsi www2.nomesito.it e via discorrendo.
Il fatto che ci sia WWW tipicamente, è una consuetudine più che una qualche "regola".

Probabilmente hanno chiamato quel server www-dev perchè è il server di sviluppo?
Ti ringrazio per la risposta. L'url in questione si riferisce a contenuti che mi riguardano e che, dopo accordo con l'amministratore del sito era stato deindicizzato a tutela della mia privacy. Oggi me lo sono ritrovato sotto questa forma di url, per questo non riesco a capacitarmi di cosa sia avvenuto.
valmarH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:45   #11
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Puoi definire cosa intendi con de-indicizzato ?

A naso mi viene più da pensare ad un errore del tipo che quell'entry del dns puntava a un server di sviluppo e magari hanno sbagliato le regole di instradamento?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:45   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18052
Quote:
Originariamente inviato da valmarH Guarda i messaggi
Mai visto nulla del genere in vent'anni. Cercando in rete nessuno parla di un siffatto tipo di dominio (www-dev.eccetera)... Ci deve essere una spiegazione tecnica.
Quello che deve interessarti è solo ******.it

Il dev. è ininfluente. Può essere anche pippo. o clarabella. , quello che conta è ******.it


Quote:
Il whois record con questo tipo di nome (www-dev.*******) dà come risultato il dominio originale (www.*******.it), quindi non si tratta di un altro sito, magari un archivio di quello primario. Mi perdonerai, ma eviterei battute anche perchè il problema che sta dietro alla mia richiesta di supporto potrebbe essere anche molto grave
Io ho scritto seriamente prima ed anche ora, e ti ho spiegato che è semplicemente un altro nome per quel sito. Puoi dare centocinquanta e più nomi diversi allo stesso sito. E con il whois oltre alla tua diretta esperienza, non stai facendo altro che confermare quello che ti dico. Se non ti sta bene ma ne faccio subito una ragione. Buon proseguimento.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-03-2020 alle 12:47.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:54   #13
valmarH
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Puoi definire cosa intendi con de-indicizzato ?

A naso mi viene più da pensare ad un errore del tipo che quell'entry del dns puntava a un server di sviluppo e magari hanno sbagliato le regole di instradamento?
Per deindicizzato intendo non più visibile nei risultati dei motori di ricerca: ovvero, sebbene il contenuto sia presente sul web, è reperibile soltanto conoscendo l'esatta URL, oppure cercandolo sul sito stesso con parole chiave.

Ultima modifica di valmarH : 02-03-2020 alle 12:58. Motivo: errore battitura
valmarH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:31   #14
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Si ma per quello non dipende dal sito web più di tanto, al massimo possono cambiare l'url oppure renderlo accessibile tramite password, e comunque probabilmente lo ha in cache.
Devi segnalare per la rimozione il motore di ricerca.

E cmq Nicodemo Timoteo Taddeo ha dato praticamente la mia stessa risposta.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:58   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18052
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Devi segnalare per la rimozione il motore di ricerca.
Tutti i motori di ricerca, perché son tanti e non penso che comunicano tra loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 07:19   #16
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Si beh ovviamente usavo il singolare per indicare il singolo motore di ricerca che ha indicizzato il dato.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v