Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2013, 11:12   #61
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
grazie della risposta e dei suggerimenti.
il modello che ho preso è il N56JR-S4023P che a differenza del N56-S4023H dovrebbe avere solo win 8 pro invece che l'home.
ho controllato: sul sito di ASUS e su asusworld c'è infatti scritto super-multi DVD, mentre sul negozio online dove l'ho comprato (ma anche negli altri 4 che ho controllato!!! compresi i link che avete messo in queste pagine) c'è scritto ovunque Blu Ray.
per il futuro seguirò sempre questo tuo consiglio.
ora, per me non è un problema (l'unico disco BR che ho a casa me l'hanno regalato!), solo un po' mi ha rotto non trovare le specifiche tecniche dichiarate. la cosa mi fa un po' da venditori di pentole al mercato, con rispetto parlando... o son io paranoico???
credo me ne farò una ragione, mandando comunque una segnalazione al negozio che mi ha venduto l'N56.
grazie, e buone feste!
Complimenti per l'acquisto.

Ti ricordo che c'è pure un frequentato thread ufficiale sul N56VZ, che secondo me può tranquillamente essere usato anche per le versioni N56VV ed N56JR, dato che a quanto pare le caratteristiche sono del tutto analoghe a parte l'upgrade di CPU e GPU.
Ti potrebbe essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:31   #62
C4Rd0
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 102
Preso anche io!
Mi riferisco al modello N56JR-S4023P e sotto i 100€. Un appunto: certo che tra il prezzo "iniziale" e quello "finale", tra spedizione (14€), pagamento con carta Maestro (17€) e delle non ben specificate "Commissioni aggiuntive" (3€), c'è un aggiunta al prezzo iniziale di 34€... per un Totale ordine: € 977. Speriamo solo che si sbrigano. Ordinato ieri sera, ma ancora l'ordine risulta in "Preso in carico".

@drpucico : tu da chi lo hai preso?
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:51   #63
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
come si pone questo Asus rispetto al fratello n550 ?

questo ha una scheda video migliore...ma il sistema di raffreddamento e il display mi sembrano meglio nell n550 ..
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:02   #64
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 530
Scusate...il display non è touch, corretto ?

Grazie 1000
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:04   #65
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Scusate...il display non è touch, corretto ?

Grazie 1000
No, niente touch.


Sono curioso anche io di capire come si comporta con le ventole....
__________________
Il mio blog di recensioni cinematografiche: http://situazionecritica.wordpress.com/
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 14:48   #66
jerrypolemica
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
maledetto io che ho preso online un VZ che mi è arrivato oggi.
l'ho pagato pure 960euro ma almeno sono stati gentili e dovrebbero, ripeto dovrebbero, cambiarmelo per il JR ritirando questo. stanno solo facendo "l'inventario", insomma aspetto il prezzo, anche se so che dovrò attenermi ai loro prezzi e sfigatamente non lo farò mai più, perchè so di pagarlo intorno ai 1.100. (sul sito asus.it del JR nemmeno l'ombra e mi sono fidato) acquistandolo su eBay, compro praticamente tutto li.
comunque mi chiamo Alessandro ho 27 anni, scrivo dalla provincia di reggio emilia e sono qui perchè siete gli unici che parlate di N56 coerentemente, almeno su pagine italiane.
è il mio primo notebook serio, in ufficio ne uso uno che passa il convento, a casa ho un i7 3770k gtx680lightning 120ssd 16ddr3 e un fx8350 hd7970dual oc e 2tb hdd 16ddr3, ci gioco in eyefiniti con 3 22 a led 3d dell'lg e posso dire di divertimi sia qui che sull'altro su un '42. ho preso questo notebook indeciso tra il samsung ativ book 8 (una bestia) e il nuovo inspiron r15 (non male) lenovo proprio non preso in considerazione, avevo visto un clevo ma a me che interessa l'audio so che gli speaker fanno scappare le galline e pure l'ingresso in audio fa cilecca. mi sono imposto mille euro di budget, magari prendersi un bellissimo gt750, un GE o un Alienware. a quel punto però mi rimetto a sedere vicino al mio desktop e non ci penso più
ciao a tutti e buone feste, dimeti come worka nel frattempo!

Alessandro
jerrypolemica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:06   #67
jerrypolemica
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
grazie, e buone feste!
Possibile che io abbia visto pure che lo schermo da 1080p sia opzionale? Così come pure uno dei due esce con 1t hdd da 5.4 giri e non 7.2 ma nemmeno il 750ibrido. Magari domani ne salta fuori un altro
jerrypolemica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:05   #68
f.skij
Member
 
L'Avatar di f.skij
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Italia
Messaggi: 34
Ciao a tutti! ho acquistato qualche giorno fa il notebook in questione (mod. in firma) e devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto.

Le specifiche potete leggerle qui

Ho effettuato l'ordine da un e-shop italiano, prezzo totale 992,23 compreso spese di spedizione in contrassegno!

In questa fascia di prezzo è uno dei migliori imho, la scocca è ben realizzata, perlopù in alluminio (credo che l'unica parte in plastica sia il fondo), ottime le finiture e il design è molto elegante.
Lo schermo è un full hd led opaco con un angolo di visualizzazione di 150° orizzontale e 120° verticale!
Il sistema audio è realzzato da Bang & Olufsen.. che dire, sono rimasto impressionato. Non mi sarei mai aspettato di sentire un audio di alta qualità in un notebook, in più nello scatolo ho trovato un piccolo subwooferino che, collegandolo al notebook attraverso un ingresso apposito, aumenta la profondità del suono.
Le dimensioni del touchpad sono notevoli, diciamo che ASUS ha sfruttato bene gli spazi. La tastiera è confortevole (i tasti sono realizzati in plastica di color nero) e retroilluminata (si può aumentare l'intensità luminosa di tre tacche).
Ah piccola chicca, anche la scritta ASUS posizionata nel coperchio è illuminata
Ho trovato preinstallato Windows 8, infatti ho dovuto aggiornare a 8.1 (il passaggio da 7 a 8 è stato traumatico, ma con l'utilizzo si entra in confidenza!).
L'unica pecca, a mio parere, è la robaccia che ASUS preinstalla ne SO, si risolve disinstallando uno per uno i programmi inutili.
Il notebook non l'ho ancora sfruttato a dovere, ma in questi giorni di utilizzo soft (anche se a dir la verità ho visualizzato qualche video in full hd sul tubo e monticchiato con Premiere CC) non ho notato surriscaldamenti eccessivi (al tatto) ne freeze vari, anzi il multitasking è parecchio fluido!

Spero di esservi stato di aiuto, resto a vostra disposizione per domande o maggiori info

Ultima modifica di f.skij : 19-12-2013 alle 21:26.
f.skij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:34   #69
Olandesevolante
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 28
potresti postare qualche foto please? non ti chiedo troppo di aprirlo e fare foto all'interno (se vuoi farle però non te lo impedisco:P)

e magari provare qualche benchmark e magari qualche gioco per un po di ore per vedere come va il sistema di raffreddamento

ovviamente se hai tempo e pazienza

ti ringrazio anticipatamente
Olandesevolante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:50   #70
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da f.skij Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ho acquistato qualche giorno fa il notebook in questione (mod. in firma) e devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto.

Le specifiche potete leggerle qui

Ho effettuato l'ordine da un e-shop italiano, prezzo totale 992,23 compreso spese di spedizione in contrassegno!

In questa fascia di prezzo è uno dei migliori imho, la scocca è ben realizzata, perlopù in alluminio (credo che l'unica parte in plastica sia il fondo), ottime le finiture e il design è molto elegante.
Lo schermo è un full hd led opaco con un angolo di visualizzazione di 150° orizzontale e 120° verticale!
Il sistema audio è realzzato da Bang & Olufsen.. che dire, sono rimasto impressionato. Non mi sarei mai aspettato di sentire un audio di alta qualità in un notebook, in più nello scatolo ho trovato un piccolo subwooferino che, collegandolo al notebook attraverso un ingresso apposito, aumenta la profondità del suono.
Le dimensioni del touchpad sono notevoli, diciamo che ASUS ha sfruttato bene gli spazi. La tastiera è confortevole (i tasti sono realizzati in plastica di color nero) e retroilluminata (si può aumentare l'intensità luminosa di tre tacche).
Ah piccola chicca, anche la scritta ASUS posizionata nel coperchio è illuminata
Ho trovato preinstallato Windows 8, infatti ho dovuto aggiornare a 8.1 (il passaggio da 7 a 8 è stato traumatico, ma con l'utilizzo si entra in confidenza!).
L'unica pecca, a mio parere, è la robaccia che ASUS preinstalla ne SO, si risolve disinstallando uno per uno i programmi inutili.
Il notebook non l'ho ancora sfruttato a dovere, ma in questi giorni di utilizzo soft (anche se a dir la verità ho visualizzato qualche video in full hd sul tubo e monticchiato con Premiere CC) non ho notato surriscaldamenti eccessivi (al tatto) ne freeze vari, anzi il multitasking è parecchio fluido!

Spero di esservi stato di aiuto, resto a vostra disposizione per domande o maggiori info
é dotato anche di lettore bluray? Grazie ancora per il tuo prezioso parere
__________________
Il mio blog di recensioni cinematografiche: http://situazionecritica.wordpress.com/
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 08:44   #71
Groove89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Salve. Sono molto interessato a questo portatile. Da quel che ho capito
la soluzione migliore è prenderlo in qualche e-shop italiano. Non nego che l'idea
non mi piace (esperienze negative passate). Ho trovato un sito... posso
mettere il link e chiedere un parere? Altrimenti qualcuno (se vuole) mi contatti tramite messaggio privato per qualche consiglio
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:05   #72
f.skij
Member
 
L'Avatar di f.skij
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Italia
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Olandesevolante Guarda i messaggi
potresti postare qualche foto please? non ti chiedo troppo di aprirlo e fare foto all'interno (se vuoi farle però non te lo impedisco:P)

e magari provare qualche benchmark e magari qualche gioco per un po di ore per vedere come va il sistema di raffreddamento

ovviamente se hai tempo e pazienza

ti ringrazio anticipatamente
purtroppo non posseggo ancora giochi per pc, ma conto di comprarne quanto prima!

Presto le foto

Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
é dotato anche di lettore bluray? Grazie ancora per il tuo prezioso parere
No, il lettore bluray forse è presente nel modello N56JR-DS71-CA.
f.skij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 20:59   #73
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da f.skij Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ho acquistato qualche giorno fa il notebook in questione (mod. in firma) e devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto.
.........
Spero di esservi stato di aiuto, resto a vostra disposizione per domande o maggiori info
Sono indeciso tra questi due modelli Asus l'N56JR-S4023H e l'N550JV-CN163H.

Su quest'ultimo ho letto nell'altro thread che ad alcuni ha dato problemi
la scheda wifi Atheros ar9285 e volevo sapere se lo stesso problema si presenta anche sull'N56JR.

Ti ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di siso : 20-12-2013 alle 21:06.
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:34   #74
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ciao ti sbagli o meglio si sbagliano quelli che hanno scritto tale bufala. Io ho n550 e la atheros va benissimo. Ovviamente se non aggiorni i driver dal sito asus che li ha preparati apposta per win 8.1 potresti al limite avere qualke rogna (mai avuta lo stesso). Ma capirai bene che con tutte le periferiche è sempre il solito discorso sist operativo e driver. Quelli che dicono che le antenne sono invertite... È fantascienza.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:42   #75
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Grazie per la risposta velocissima,
sono molto contento che non ci siano problemi sulla scheda wifi
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 23:54   #76
Luxabor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da f.skij Guarda i messaggi
purtroppo non posseggo ancora giochi per pc, ma conto di comprarne quanto prima!

Presto le foto



No, il lettore bluray forse è presente nel modello N56JR-DS71-CA.

Io in un sito online, dal quale sarei intenzionato ad acquistarlo, ho trovato le seguenti caratteristiche

PROCESSORE

Produttore Intel Tecnologia Core i7
Velocità di clock 2,4 GHz Modello del processore i7-4700HQ Bit 64
Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB

MOTHERBOARD
Chipset Intel HM86 Front Side Bus 1.600 MHz Trusted Platform Module (TPM) No

RAM
RAM Installata 8 GB RAM Massima 16 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 1 Frequenza 1.600 MHz
Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC2-6400 Numero pin 0

MONITOR
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Risoluzione (Standard) full Hd (1920 x 1080)
Luminosità 300 nit Contrasto 600:1 Supporto Colori 16,7 Milioni Tempo di risposta 8 ms Compatibile 3D No Touch screen No
Caratteristiche specifiche LCD ZBD (32 GB Web Storage 3 anni gratis)

MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporto 750 GB
Tipologia Controller SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 750 GB
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 7.200 Rpm

AUDIO
Scheda Audio Integrata Si Microfono Integrato Si
Caratteristiche specifiche Bang & Olufsen ICEpower ®

GRAFICA
Produttore Nvidia Modello GeForce GTX 760M Integrata No Memoria Dedicata 2.048 MB Memoria Massima 2.048 MB
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.080 Px
Caratteristiche specifiche DDR5 Tv Tuner No

WEBCAM
WebCam integrata Si WebCam Risoluzione (Larghezza) 800 Px
WebCam Risoluzione (Altezza) 720 Px Megapixel 2 Frame per secondo 0

BATTERIA
Durata Batteria 6 hr Numero celle 6
6 Cells 5200 mAh 56 Whrs

Caratteristiche specifiche
La durata della batteria è puramente indicativa
e può variare a seconda dell'utilizzo del Notebook
e derivare dalla selezione dell'utente circa l'attivazione / disattivazione di:
- Luminosità dello schermo
- Risparmio energetico
- Wireless

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. Windows 8 Bit S.O. 64
Immagine Precaricata di Office (attivabile con PKC) 2010 Versione Office Trial
Durata antivirus incluso 0 months

DIMENSIONI & PESO
Altezza 3,4 Cm
Larghezza 38 Cm
Profondità 25,5 Cm
Peso senza imballo 2,7 Kg

LETTORI MEMORY / SMART CARD
Numero Formati 3 Compact Flash (CF) No Memory Stick (MS) Si Memory Stick Duo (MSD) No
Memory Stick Pro (MS Pro) No Memory Stick PRO Duo (MSPD) No Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No
Memory Stick Micro (M2) No Micro SD No Multimedia Card (MMC) Si MMCplus No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No
Secure Digital card (SD) Si Secure Digital Mini (MSD) No Xd-Picture Card (XD) No Solid State Disk (SSD) No

UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata Blu-ray Disc BD-R Velocità Lettura 8 x Velocità Scrittura 8 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, BD-R, BD-RE, BD-RE DL, BD-R DL
Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, BD-R, BD-RE, BD-R DL, BD-RE DL
Caratteristiche specifiche S-Multi DL

CONNESSIONI
Lan (rj45)Ethernet 10 / 100 / 1000 Wireless (standard) 802.11 bgn Bluetooth Si Bluetooth Versione 4
Porte USB 2.0 2 Porte USB 3.0 2 Porta HDMI Si Porta VGA Si Modem (Si / No) No
Firewire 400 (IEEE1394) No Firewire 800 (IEEE1394b) No External SATA No Slot PC Card (PCMCIA) No
Porta Thunderbolt No Modulo Sim non presente Seriale (RS-232) No Dockability con connettore proprietario No

TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tasti speciali 0 Sistema di puntamento TouchPad
Caratteristiche specifiche tastiera retroilluminata ad isola

GENERALE
Colore Primario Nero Colore Secondario Argento Materiale Chassis Alluminio + Plastica
Caratteristiche di sicurezza Attacco Kensington Lock
La confezione comprende NB, Alimentatore, manuali, Driver
Caratteristiche specifiche SUB WOOFER

CERTIFICAZIONI
Certificazioni CE

Quindi sembra includere il bluray...
Luxabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 11:17   #77
Luxabor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Ho controllato una serie di siti e i modelli in vendita sono il S4023H oppure S4023P. Il secondo costa intorno a 55 € in più e ha il lettore/masterizzatore blu-ray e windows 8 pro anzichè lettore/masterizzatore dvd e windows 8 standard.

Secondo voi 55€ valgono il bluray? Si passerebbe da 1044 a 1099 in fondo...
Luxabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 13:32   #78
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Luxabor Guarda i messaggi
Ho controllato una serie di siti e i modelli in vendita sono il S4023H oppure S4023P. Il secondo costa intorno a 55 € in più e ha il lettore/masterizzatore blu-ray e windows 8 pro anzichè lettore/masterizzatore dvd e windows 8 standard.

Secondo voi 55€ valgono il bluray? Si passerebbe da 1044 a 1099 in fondo...
Sicuro che il S4023P abbia il Blu-ray?

Le specifiche sui siti di e-shop non sono solitamente affidabili, evidentemente fatte in molti casi con negligenti copia ed incolla di vecchi dati errati, basta anche vedere quelle che tu hai riportato: due USB 3.0 e due USB 2.0! Mentre puoi dare pure per scontato che in realtà sono quattro USB 3.0, come in tutta la serie N56!

Siti ufficiali Asus: su asusworld.it c'è la scheda solo del S4023H e su asus.it la scheda generica del N56JR parla solo di "Super-Multi DVD" per l'unità ottica, ovvero lettore-masterizzatore DVD e non BD.
Mentre, per esempio, per l'N56VZ asus.it cita entrambi i tipi di unità ottica che sono disponibili, sulle diverse versioni: Super-Multi DVD e Blue-ray Writer.
Va detto che spesso perfino sui siti ufficiali Asus ci sono errori clamorosi sulle specifiche, però per il momento mi fiderei più di questi piuttosto che delle informazioni degli shop.

I 55 euro di differenza potrebbero essere dovuti solo a Windows 8 Pro rispetto a Windows 8 "normale " (ovvero "home").
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 21-12-2013 alle 13:46.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:14   #79
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
ciao, ho appena acceso il mio nuovo gioiellino e mentre si sta aggiornando leggo qua che dite...
per fare chiarezza visto che mi si chiedono info dirette (@ C4Rd0):
- io ho l'S4023P quello con win 8 pro. l'S4023H ha win 8 home. questa a quanto mi risulta è l'unica differenza.
- non ha il blu ray. io stesso (se guardate una pagina addietro) credevo ci fosse, in quanto praticamente tutti i siti di ecommerce citano il blu-ray ma sia il sito asus che asusworl dicono che non c'è, ed in effetti non c'è. per fortuna non è una feature fondamentale per me, ma ripeto un po' mi ha scocciato.
- le USB son 4 e sono tutte 3.0
- io ho preso il portatile su uno dei grossi siti di materiale informatico, pc ecc italiani, ad un prezzo appena sopra i 1000 euro, ma questo perché avevo un sostanzioso buono da consumare proprio là
- la cosa buona, anzi ottima, è stata la spedizione: ordinato lunedì sera, arrivato mercoledì mattina
- per ora (è passata mezz'ora appena), posso dirvi solo 3 cose buone e le 3 pecche riscontrate. si tratta di impressioni!

cose buone:
1) l'audio è davvero stellare, impressionate!!! anche senza subwoofer
2) tastiera strepitosa, ottima sensazione alla digitazione, la retroilluminazione modulabile
3) lo schermo: riesco a leggere bene anche da in piedi

cose che non mi piacciono:
1) le porte usb sono disposte 2 per lato, e sulla parte "frontale" ossia in pratica a livello del trackpad. a me questo da qualche fastidio in quanto uso abitualmente una chiavetta usb3 e tendo a sbatterci con la mano sopra, ed uso un mouse con filo (i wireless non riesco a farmeli piacere) che così è tutto aggrovigliato sul mouse stesso
2) l'aria calda esce tutta dal lato sinistro, e la si sente per bene se ci posi la mano a fianco (lo so, la devi cercare, ma guarda caso io son abituato ad appoggiare la mano proprio là quando non digito... è per questo che mi dà fastidio doverci mettere davanti la chiavetta usb, peraltro), peraltro ora noto che anche il bordo del pc è abbastanza caldo
3) troppe etichette da togliere!

come potrete notare sono 3 cazz....te di difetti.

ah, per quel che mi riguarda il difetto principale è Windows 8, è la prima volta che lo uso (e come avrete notato di solito uso xubuntu a casa e win XP al lavoro) e sono davvero sconsolato... ma che hanno fatto???
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:31   #80
f.skij
Member
 
L'Avatar di f.skij
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Italia
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questi due modelli Asus l'N56JR-S4023H e l'N550JV-CN163H.

Su quest'ultimo ho letto nell'altro thread che ad alcuni ha dato problemi
la scheda wifi Atheros ar9285 e volevo sapere se lo stesso problema si presenta anche sull'N56JR.

Ti ringrazio anticipatamente
Non so a che genere di problemi ti riferisca, posso dirti che finora (utilizzo il nb da martedì) non ho riscontrato alcun malfunzionamento con la scheda di rete sfruttando il collegamento wifi

Quote:
Originariamente inviato da Luxabor Guarda i messaggi
Ho controllato una serie di siti e i modelli in vendita sono il S4023H oppure S4023P. Il secondo costa intorno a 55 € in più e ha il lettore/masterizzatore blu-ray e windows 8 pro anzichè lettore/masterizzatore dvd e windows 8 standard.

Secondo voi 55€ valgono il bluray? Si passerebbe da 1044 a 1099 in fondo...
Personalmente risparmierei la differenza e aggiungendo una ventina di euro prenderei un buon lettore bluray da tavolo. Ad ogni modo ti consiglio di chiedere conferma al negozio riguardo la presenza del supporto prima di procedere con l'ordine
f.skij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v