Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 08:58   #21
j_g
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
La RAM è espandibile sino a 16 GB?
qui vedi tutto:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2287733#page=s

max 16 Gb: 1 banco da 8 usato, 1 banco libero
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 09:52   #22
jack990
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da j_g Guarda i messaggi
e' ancora arrivato a nessuno?

una mini recensione dal vero sarebbe molta roba
Io l'ho ordinato mercoledì scorso adesso sto aspettando la spedizione spero che mi arrivi prima di natale ma mi sa che arriverà dopo
jack990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 10:10   #23
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Anche questo è dotato di doppia ventola come l'N550?
__________________
Il mio blog di recensioni cinematografiche: http://situazionecritica.wordpress.com/
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:07   #24
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Anche questo è dotato di doppia ventola come l'N550?
dovrebbe essere il case dell'n56 : quindi monoventola.. ma dai risultati (stranieri) sotto stress dovrebbe essere ben ventilato!

A differenza dell'n550 inoltre son presenti gli sportellini per l'upgrade , quindi aggiungere ram e cambiare hard disk è immediato!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:59   #25
Owl911
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
non riesco a capire come mai un note asus con i7 4700 e gtx 760 venga venduto a 860euro quando dovrebbe stare sui 1200euro. un vero spettacolo x chi lo acquista
Si infatti, è talmente tanto il best buy che viene quasi da insospettirsi...questo è un vero nb da gaming.

Una curiosità, ma questi case N56 (vale anche per quello con gt750M) sono residui di 2 anni fa che vengono riadattati per essere venduti tutti fino ad "esaurimento scorte" (quindi con upgrade hw), oppure asus li continua a produrre insieme a quelli dell'N550?

Mi sa che metterò in vendita lo Z500, non vedo qualche altro prodotto tecnologico che mi possa distrarre da qui a Natale
Owl911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:07   #26
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
Come si comporta la 760m contro 750m sli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:16   #27
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Owl911 Guarda i messaggi
Si infatti, è talmente tanto il best buy che viene quasi da insospettirsi...questo è un vero nb da gaming.

Una curiosità, ma questi case N56 (vale anche per quello con gt750M) sono residui di 2 anni fa che vengono riadattati per essere venduti tutti fino ad "esaurimento scorte" (quindi con upgrade hw), oppure asus li continua a produrre insieme a quelli dell'N550?

Mi sa che metterò in vendita lo Z500, non vedo qualche altro prodotto tecnologico che mi possa distrarre da qui a Natale
probabile sia per smaltire i case dell N56,ovvio che cn l uscita dell N55 un qualche cosa di diverso a livello hardware dovevano per forza di cose proporla per venderli..
resta cmq il fatto che il prezzo è ottimo in relazione a quanto offerto
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:22   #28
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Come si comporta la 760m contro 750m sli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
non tutti i giochi sfruttano lo SLI,tra le due nello specifico almeno in questo gioco vince la 760,senza contare poi i problemi a cui si possono incorrere nel caso di una scarsa dissipazione del calore
http://www.notebookcheck.net/Company...d.97022.0.html
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:24   #29
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Come si comporta la 760m contro 750m sli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
lo sli di 750m è molto più potente .. quasi come una gtx770m , ma di contro richiede più potenza (essendo 2 schede ) con conseguente aumento delle temperature!

per il JR penso abbiano sostituito anche la MB o almeno il chipset HM86 vs HM76 sell'asus N56vv ! Quindi sotto il cofano comunque c'è hardware recente !

Probabilmente hanno risparmiato usando lo stesso (comunque ottimo) case dell'n56vz , con ottimo display e ottimo sistema audio ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:57   #30
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Owl911 Guarda i messaggi
Una curiosità, ma questi case N56 (vale anche per quello con gt750M) sono residui di 2 anni fa che vengono riadattati per essere venduti tutti fino ad "esaurimento scorte" (quindi con upgrade hw), oppure asus li continua a produrre insieme a quelli dell'N550?
Dubito che ci siano produttori che facciano costruire in anticipo molti case per modelli in esaurimento e che poi siano "costretti" a riempire di hardware nuovissimo per poterli vendere!
Credo che il principio del "just in time" sia ancora ben seguito nell'industria.

Certamente con N56VV e N56JR sembra che la serie N56 sia dura a morire, nonostante la presenza del N550.
Mi chiedo se per quest'ultimo non ci siano problemi di approvvigionamento dei display, che sono diversi da quelli degli N56 (ma, per quello che ho visto de visu, qualitativamente quasi uguali, nonostante siano IPS contro TN), a spiegare la "resistenza" della serie N56 nonostante la presenza del teorico successore.

Serie N56 che comunque è eccellente di per sè (tanto che pure l'N550 non è affatto un vero salto di qualità) ed ora, che si trova anche a meno di 900 euro on-line, è davvero un best buy.
A meno che uno non voglia il touch screen o adori gli schermi lucidi, che nella serie N56 non hanno posto, o voglia un "peso leggero", chiunque stia considerando un desktop replacement (comunque ancora portabile), con uno chassis ormai collaudato, versatile, ottimamente dotato, che va bene sia per svago generale, che per giocare (senza esagerare) che per lavoro, a prezzi umanissimi, ci dovrebbe fare un pensiero serio.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:59   #31
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
lo sli di 750m è molto più potente .. quasi come una gtx770m , ma di contro richiede più potenza (essendo 2 schede ) con conseguente aumento delle temperature!

per il JR penso abbiano sostituito anche la MB o almeno il chipset HM86 vs HM76 sell'asus N56vv ! Quindi sotto il cofano comunque c'è hardware recente !

Probabilmente hanno risparmiato usando lo stesso (comunque ottimo) case dell'n56vz , con ottimo display e ottimo sistema audio ..
in poche parole l'univo vantaggio del y510p è la possibilità di aggiungere la 750m (se mai quel prezzaccio calerà)
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:02   #32
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
in poche parole l'univo vantaggio del y510p è la possibilità di aggiungere la 750m (se mai quel prezzaccio calerà)
si .. e anche quella di avere la porta M.2 nei modelli con miniSSD (non con hard disk ibrido). Forse la tastiera e il touch sono leggermente migliori!

Per il resto l'n56jr gli sta sopra !
Anzi visto il prezzo attuale , pensare di prendere direttamente un SSD da 128gb e un caddy interno per l'hdd originale lo rende preferibile anche al lenovo con minissd!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:14   #33
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Il notebook è dotato di lettore dvd vero?

Quindi a parità di prezzo l'N56JR è senza dubbio da preferire a questo Dell in quanto a prestazione di gaming?

Dell Inspiron 17
Display Touch Screen 17 Pollici FHD, Processore Intel Cor i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz), RAM 16 GB, Disco rigido SATA da 1 TB e 5.400 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT750 2GB DDR5
__________________
Il mio blog di recensioni cinematografiche: http://situazionecritica.wordpress.com/
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:24   #34
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Pazzesco! Quasi quasi rivendo l'N550JV, qualcuno lo vuole?

Questo è il PC perfetto, ho cercato in lungo e in largo un PC portatile con una scheda simile su quella fascia di prezzo, ma anche oltre i 1000 euro e non l'ho trovato, come ho fatto a non notarlo? Il migliore mi sembrava l'N550JV dato che era anche di recente uscita e l'ho acquistato, ma ora con questo che monta una GTX760M stò a rosicà!!! Non avrei avuto problemi con i giochi per 1/2 anni ancora, invece col mio anche se ora gioco quasi tutto al massimo, mi sa che l'anno prossimo con l'uscita dei nuovi giochi dovrò cominciare ad abbassare i settaggi.
se lo vendi a metà prezzo te lo prendo io
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:28   #35
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Owl911 Guarda i messaggi
Si infatti, è talmente tanto il best buy che viene quasi da insospettirsi...questo è un vero nb da gaming.
Infatti... non è che nasconda qualche "sorpresina"?
Una pecca sta sicuramente nel processore perché se la sigla HQ indica che il processore sia saldato sulla scheda madre vuol dire che alla prima rottura di qualcosa va buttato il notebook... il che nn mi fa essere proprio così tranquillo con asus visto che vengo proprio da un problema al cipset di un asus (della serie che presentava d'abitudine questi problemi) e che l'assistenza asus è davvero penosa! Che ci voleva a spedire una scheda madre nuova al posto di costringere ad inviare loro il notebook per un preventivo alla "modica" cifra di di 75€ + iva + spese di spedizione per il ritorno (e quelle di andata già a carico tuo)?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 07:32   #36
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Infatti... non è che nasconda qualche "sorpresina"?
Una pecca sta sicuramente nel processore perché se la sigla HQ indica che il processore sia saldato sulla scheda madre vuol dire che alla prima rottura di qualcosa va buttato il notebook... il che nn mi fa essere proprio così tranquillo con asus visto che vengo proprio da un problema al cipset di un asus (della serie che presentava d'abitudine questi problemi) e che l'assistenza asus è davvero penosa! Che ci voleva a spedire una scheda madre nuova al posto di costringere ad inviare loro il notebook per un preventivo alla "modica" cifra di di 75€ + iva + spese di spedizione per il ritorno (e quelle di andata già a carico tuo)?
Ehm.. HQ sta per hd 4600 overclockata rispetto all mq. Infatti su notebook ceck hq sta davanti all'mq e fidati quei 25mhz in più fanno la differenza nel momento in cui hai tutto in full load. Cpu, Nvidia e hd4600. Se sai come sfruttare hw.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:52   #37
Bubusettete94
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 39
Sarei molto interessato a questo notebook, qualcuno mi consiglia dove comprarlo?
La cpu non è saldata ?
Bubusettete94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:14   #38
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Bubusettete94 Guarda i messaggi
Sarei molto interessato a questo notebook, qualcuno mi consiglia dove comprarlo?
La cpu non è saldata ?
si è saldata
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:17   #39
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ehm.. HQ sta per hd 4600 overclockata rispetto all mq. Infatti su notebook ceck hq sta davanti all'mq e fidati quei 25mhz in più fanno la differenza nel momento in cui hai tutto in full load. Cpu, Nvidia e hd4600. Se sai come sfruttare hw.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
sono differenze riscontrabili solo attraverso i bench,nell uso quotidiano non noteresti nulla.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:41   #40
Bubusettete94
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si è saldata
Il y510p invece no?
Bubusettete94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v