Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2007, 21:42   #61
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
ma il lettore dvd/rw non è incluso ? tocca usarne uno esterno azz...
ALRAPONE è offline  
Old 23-11-2007, 21:44   #62
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
su un pc a basso costo vuoi metterci l'office 2007 (poi quanto spazio rimarrebbe) open office e via, magari una versione lite giusto per avere la compatibilità di lettura dei documenti
blindwrite è offline  
Old 23-11-2007, 21:56   #63
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
avendo office 2007 nel pc desktop avere un pc a poco prezzo con office 2007grande come una agenda sarebbe il massimo... cmq ad openoffice dovrò provare ad approcciarmi con un atteggiamento più aperto.. sarà che sono troppo grato a Bill per la semplicità del suo pacchetto !!

(p.s: 50 euro x la versione ultimate x gli universitari è veramente un regalo..... )
ALRAPONE è offline  
Old 23-11-2007, 22:00   #64
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
si ma non è un pc per batterci la tesi... è un oggettino comodo per spostarsi, avere un minimo di compatibilità e soprattutto a basso costo...
metterci xp è già uno spreco secondo me...
poi ognuno l'userà come meglio crede
blindwrite è offline  
Old 23-11-2007, 23:23   #65
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Monitor da 10"

Penso che il picco dell'interesse su questo oggettino lo si raggiungerà con il monitor da 10". Tra smentite e indiscrezioni, secondo me lo faranno con la prossima generazione. Ne guadagnerà tantissimo in usabilità, perdendo forse qualità nel suono (se ingrandiscono lo schermo dove le mettono le casse?)

Credo arrivi ad un mio collega in tempi brevi, appena me lo mostra vi posterò le mie impressioni.

In linea di massima questo progetto è veramente fantastico: un PC vero che costa meno di uno smartphone e meno di un palmare.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline  
Old 24-11-2007, 09:04   #66
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
scusate ma tra i requisiti di office 2007 c'è la risoluzione 1024*768 ... siamo sicuri che non ci sia alcun problema ?

cmq la configurazione a 8 giga a 499 dollari (360 euro) sembra un ottimo prezzo!


VOLA EURO VOLA !


non ci credo neanche se lo vedo che mettono la versione 8gb a quel prezzo

grazie ai soliti speculatori dei distributori italiani la venderanno almeno a 499 euro quella versione
ARMANDILLO è offline  
Old 24-11-2007, 09:53   #67
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
non ci credo neanche io a 360 euro IN ITALIA.... ma visto che conto di andare in america ad aprile.... VOLA EURO VOLA
ALRAPONE è offline  
Old 24-11-2007, 10:07   #68
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
non ci credo neanche io a 360 euro IN ITALIA.... ma visto che conto di andare in america ad aprile.... VOLA EURO VOLA
occhio alla dogana
ARMANDILLO è offline  
Old 24-11-2007, 10:17   #69
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
quella della dogana è una cosa strana .... allora per i pacchi sembra chiaro che lavorano a campione : ogni 10 pacchi ne fermano un tot e fanno pagare qualcosa...

ma negli aeroporti amici miei che hanno parenti negli usa e fanno avanti e indietro con regali (giocattoli,apparecchi elettronici...) non hanno MAI pagato niente... se qualcuno sa qualcosa di certo mi puo mandare anche un messaggio privato se ritiene che siamo off topic !
ALRAPONE è offline  
Old 24-11-2007, 10:29   #70
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Piccole cose o stupidaggini passano.
Invece due componenti hi-fi me li hanno beccati, facendomi pagare di uno la valutazione scritta in fattura (era reale), e dell'altro una loro valutazione perchè non hanno creduto che lo potessi aver acquistato a così poco (invece era vero).
conan_75 è offline  
Old 26-11-2007, 22:37   #71
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Oggi l'ho visto! E ci ho messo anche le mani sopra!

Allora, il mio collega lo ha ricevuto, prendendolo dall'inghilterra a 330€ circa. E' il modello bianco a 4 Gb. Viene fornito con un comodissimo astuccio nero, ed è poco più grande di un quaderno di quelli che usavo alle elementari!

Lo apro: il display sembra piccolo e viene da pensare come mai non sia stata riempita meglio la shell superiore con un monitor da 10"! Ci sarebbe entrato, magari scarificando le casse che non trovo indispensabili. Uno speackerino mono e un monitor più grande li avrei visti meglio. Ma questo lo ho già detto.

Al tatto sembra un po' plasticone: anche la tastiera ha un suono "giocattoloso". Ma per 330 € è tutto esattamente come deve essere. Forse non ha l'aspetto di un oggetto eterno made in Germany, ma si sa che l'evoluzione dell'elettronica vanifica ogni tentativo di longevità.

All'accensione: il mio collega mi fa; "Pronto con il cronometro? Prendi il tempo". 3-2-1 partito. Solo 23 secondi dopo sono terminate le operazioni di caricamento. Come da immagini in internet, lo schermo si presenta già diviso in menu a tendine, divise per gruppi di applicazioni: internet (che include skype), Office, impostazioni, ... Inoltre trovo curioso in basso a Sinistra un tasto verde con scritto start. Mi viene detto che è un aggiunta effetuata la sera prima seguendo una guida in internet. Di serie non è provvisto. Premendolo un menu stile Win XP si profila mostrando le classiche voci di setting. A me sembra superfluo, una stonatura con l'impostazione generale. L'aspetto delle icone è leggibilissimo: tutto è grande e ben visibile, non sembra aver a che fare con un pannello a 7". La freccia del mouse poi è enorme, in colore scuro contrasta molto bene con lo sfondo. Le tendine sono in puro stile win XP.

Apro un file Open Office Write tanto per testare la tastiera: in pochi secondi, molto meno che con un Ubuntu il mio laptop in sign, si apre l'editor di testi. Scrivo una riga: un po' mi si intrecciano le dita, la risposta dei tasti è plasticosa, niente a che vedere con il mio VAIO, i tasti sono piccoli e faccio frequentemente errori. Un po' più scomoda che in un laptop tradizionale. Il VAIO a 11" è migliore da questo punto di vista, ma costa 8 volte tanto... Penso che facendoci l'abitudine risulti usabilissima, anche perché questo Asus non è pensato come unità pricipale da usare 10 ore al giorno. Anche il touchpad è minuscolo, ma a me non piace neanche quello del mio VAIO... è questione di gusti (e di necessità!), ma con un minimouse il problema è risolto.

E' tempo di restutuirlo al proprietario. In 10 secondi dal comando si spegne. Apprendo che in dotazione c'è il CD di ripristino di xandrOS, con la possibilità di effettuare un'installazione più completa con il desktop KDE. Certo ci vuole un'unità CD esterna USB, NON compresa nel prezzo, né nella confezione. Non ho visto l'alimentatore, e ritengo sia fondamentale considerarlo per un eventuale acquisto. Anche la durta della batteria è da valutare bene, ma la mia breve esperienza non mi ha permesso di saggiarla.

Che altro dire: il Wi-Fi non è stato testato, perché in azienda abbiamo una rete protetta. La tentazione di portarmelo a casa per smanettarci era enorme, ho provato anche a fare una battuta al mio collega, ma non c'è stato niente da fare.

Ultimo appunto: chi intendesse comperarlo prima dell'uscita italiana, diffidi un po' di e-bay e prezzi superiori alle 400 €: sono speculazioni. Una buona ricerca in internet e una carta di credito possono evitare le solite trappole della rete. Attenzione alla garanzia: non so il mio collega con cosa sia coperto.

Conclusioni: la macchina con cui sono entrato in contatto oggi sembra essere un oggetto davvero destinato a diffondersi nei prossimi mesi. Ad un prezzo che è la metà rispetto al Nokia N95 si ottiene un computer vero e proprio, senza alcun complesso di inferiorità rispetto a qualsiasi altro presente sul mercato. Permette tranquillamente un uso office e internet in movimento, mandando in pensione smartphone e PDA. Con un eee PC e un cellulare HDSPA si naviga in internet worldwide con un rapporto mobilità/usabilità/prezzo che non ha paragoni. Questo settore di mercato è appena cominciato ma ha delle prospettive paurose. Non ci resta che attendere le mosse di altre case (VIA?) per assistere ad una battaglia dove chi è arrivato primo può garantirsi un buon margine su tutta la concorrenza. E allora un plauso ad ASUS, precursore di una moda che non tarderà a sposare tecnologie future come Wi-MAX a prezzi estrememente competitivi.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!

Ultima modifica di jekscar : 26-11-2007 alle 22:42.
jekscar è offline  
Old 26-11-2007, 23:17   #72
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
A me servirebbe per lavoro con il windows XP, poichè il software per i rapporti di lavoro funge solo su quella piattaforma.
Non ho capito la questione alimentatore...non è incluso?

PS
Il modello che hai visto è quello con webcam?
Il sito dove l'ha preso?
conan_75 è offline  
Old 26-11-2007, 23:21   #73
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me servirebbe per lavoro con il windows XP, poichè il software per i rapporti di lavoro funge solo su quella piattaforma.
Non ho capito la questione alimentatore...non è incluso?

PS
Il modello che hai visto è quello con webcam?
Il sito dove l'ha preso?
idem, sarebbe una figata portarselo in giro per gli interventi veloci in reperibilità
LuPellox85 è offline  
Old 27-11-2007, 06:14   #74
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non ho capito la questione alimentatore...non è incluso?
...un po' come se non fosse incluso il volante nella macchina.....
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline  
Old 27-11-2007, 07:29   #75
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
nelle versioni in vendita ufficiali non può non essere incluso.. che fai ti mandano la batteria carica, e dopo tre ore lo butti...
suvvia, è normale che l'alimentatore sia presente
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 27-11-2007, 10:16   #76
ortega
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 250
si l'alimentatore è presente
ortega è offline  
Old 27-11-2007, 13:24   #77
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sarebbe interessante sapere che potenza max erogano le usb, non vorrei ci fossero problemi di alimentazione con le periferiche con alti consumi
marchigiano è offline  
Old 27-11-2007, 14:11   #78
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Se lo facessero con GPS integrato potrei dar via il palmare per questo
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)
matrix866 è offline  
Old 27-11-2007, 19:57   #79
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Se lo facessero con GPS integrato potrei dar via il palmare per questo
aspetta il T83 allora
marchigiano è offline  
Old 27-11-2007, 20:09   #80
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Mettendo un'antennina gps sarebbe pure un perfetto navigatore... sono sempre più convinto di prenderlo.
Ora attendo che gli ebayer europei si mettano in concorrenza per abbassare il prezzo
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v