Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2020, 10:24   #31301
bekko
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Per chi non ha fretta ed è disposto ad aspettare qualche settimana, consiglio i notebook con le nuove cpu Ryzen serie 4000U che sono favolose.
Online si comincia a vedere qualcosa, come questo Lenovo Ideapad 5 da 15 pollici che nello store ufficiale lenovo (Austria) così configurato costa 494€ senza sistema operativo:

- Ryzen 5 4500U
- 8GB di RAM 3200 MHz
- SSD NVMe 512GB
- Display Full HD IPS
- WI-FI 6
- Batteria da 70Whr

https://www.lenovo.com/at/de/laptops...EAT1/customize
Ma spediscono anche in Italia?
bekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 22:13   #31302
sven23
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
Messaggi: 49
Salve la discussione mi interessa.
Sempre a 500 €uro ho trovato un thinkpad ricondizionato dicono grado A
serie T450 i5-5000U
Ram: DDR3 8GB
SSD 480GB
Display: 14Inc.
Windows 10Pro

Sarei tentato che ne dite ?
Oppure conviene seguire le indicaioni di sonotrentadue?

...non spedisce in Italia Lenovo.at che io sappia
sven23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 10:29   #31303
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da sven23 Guarda i messaggi
Salve la discussione mi interessa.

Sempre a 500 €uro ho trovato un thinkpad ricondizionato dicono grado A

serie T450 i5-5000U

Ram: DDR3 8GB

SSD 480GB

Display: 14Inc.

Windows 10Pro



Sarei tentato che ne dite ?

Oppure conviene seguire le indicaioni di sonotrentadue?



...non spedisce in Italia Lenovo.at che io sappia
Secondo me per €500 trovi di meglio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 18:30   #31304
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sven23 Guarda i messaggi
Salve la discussione mi interessa.
Sempre a 500 €uro ho trovato un thinkpad ricondizionato dicono grado A
serie T450 i5-5000U
Ram: DDR3 8GB
SSD 480GB
Display: 14Inc.
Windows 10Pro

Sarei tentato che ne dite ?
Oppure conviene seguire le indicaioni di sonotrentadue?

...non spedisce in Italia Lenovo.at che io sappia
È un po' costoso, il T450 poi lo sconsiglio (meglio la versione "s")

A quelle cifre (poco più, intorno ai 550) trovi X1 Carbon 4a gen con 16GB di RAM.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 19:00   #31305
Mfxs
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 7
Consiglio notebook

Buonasera a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri per risolvere alcuni dubbi che ho, certo che ve ne intendete più di me. Ogni consiglio è ben accetto e ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.

Io uso il notebook principalmente per contenuti multimediali: molti film, editing di foto con photoshop cs6, office, internet. Non edito video, non gioco e non faccio un editing fotografico eccessivo.

Date queste considerazioni, dovrò comprare un nuovo notebook causa rottura del mio, ormai, vecchio notebook hp. Consapevole di un budget modesto che si aggira sui 400/450 € vi chiedo:

C'è grande differenza tra una macchina che monta un i3 intel di 8th generazione + Intel graphics UHD 620 e una macchina che monta un ryzen 3 3200u + Vega 3, a parità di ram 8gb e ssd 256?

Una macchina che monta un ryzen 5 2200u + Vega 8 farebbe fare davvero un grande salto di qualità* considerato anche l'evidente differenza di prezzo (circa 100/150€ in più)?

Inoltre, secondo voi, guardando molto video anche in SD o a 720p è davvero utile orientarsi su un full hd (peggiorando la visione di questi contenuti con più bassa risoluzione) o è meglio prendere un Notebook con schermo 720p?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a schiarirmi le idee. Grazie.
Mfxs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 19:33   #31306
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Mfxs Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri per risolvere alcuni dubbi che ho, certo che ve ne intendete più di me. Ogni consiglio è ben accetto e ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.



Io uso il notebook principalmente per contenuti multimediali: molti film, editing di foto con photoshop cs6, office, internet. Non edito video, non gioco e non faccio un editing fotografico eccessivo.



Date queste considerazioni, dovrò comprare un nuovo notebook causa rottura del mio, ormai, vecchio notebook hp. Consapevole di un budget modesto che si aggira sui 400/450 € vi chiedo:



C'è grande differenza tra una macchina che monta un i3 intel di 8th generazione + Intel graphics UHD 620 e una macchina che monta un ryzen 3 3200u + Vega 3, a parità di ram 8gb e ssd 256?



Una macchina che monta un ryzen 5 2200u + Vega 8 farebbe fare davvero un grande salto di qualità* considerato anche l'evidente differenza di prezzo (circa 100/150€ in più)?



Inoltre, secondo voi, guardando molto video anche in SD o a 720p è davvero utile orientarsi su un full hd (peggiorando la visione di questi contenuti con più bassa risoluzione) o è meglio prendere un Notebook con schermo 720p?



Spero che qualcuno possa aiutarmi a schiarirmi le idee. Grazie.
Lato potenza video non c'è grossa differenza... Forse con 2 banchi RAM and va leggerme meglio,ma niente di che. Il componente che piu più soffre in questa fascia è lo schermo... Di solito, che siano IPS o TN, hanno scarsa luminosità, e resa dei colori infame, sotto al 50%... Se lo usi per fotografia, o ti prendi uno schermo esterno, o investi di più... Per esempio un elitebook 755, ha uno schermo bellissimo, e visto che è un vecchio modello si trova appena sotto gli 800... Ovvio fuori fascia, ma se vuoi qualcosa di decente non è solo la potenza che devi cercare

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 20:07   #31307
Mfxs
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Lato potenza video non c'è grossa differenza... Forse con 2 banchi RAM and va leggerme meglio,ma niente di che. Il componente che piu più soffre in questa fascia è lo schermo... Di solito, che siano IPS o TN, hanno scarsa luminosità, e resa dei colori infame, sotto al 50%... Se lo usi per fotografia, o ti prendi uno schermo esterno, o investi di più... Per esempio un elitebook 755, ha uno schermo bellissimo, e visto che è un vecchio modello si trova appena sotto gli 800... Ovvio fuori fascia, ma se vuoi qualcosa di decente non è solo la potenza che devi cercare

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Grazie. Allora come editing fotografico lo faccio saltuariamente per foto personali che poi io stampo. Quindi non in maniera continuance professionale. L'uso principale è su contenuti multimediali quali film serie, e ovviamente office, Adobe, ecc... Il discorso dello schermo: oggi esistono schermi buoni in 720p?

In ogni caso oltre quella cifra non posso salire... 800 sono troppi..
Mfxs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 22:42   #31308
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Schermi 720p buoni non esistono. Non più

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 14:00   #31309
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Ho appena ordinato un lenovo ideapad 5 15 pollici..

Con la seguente configurazione
- ryzen 7 4800u
- 16 gb RAM
- 512 ssd m2
- spazio vuoto per hdd 2.5
- batteria 57wh
- tastiera retroilluminata
- monitor ips FHD 100% srgb
- scocca in metallo
- freedos
- caricabatterie 95watt usb-c

750 euro..sfruttando il preventivo di un consulente (ma più o meno si ottiene lo stesso prezzo usando un buono del 10% se ci si iscrive alla newsletter)

Si può benissimo ottenere un Notebook sui 500 risparmiando sul processore e prendendo un ottimo ryzen 5 4500u (-130 euro circa), ssd (-50 se si prende la 256), ram 8gb (-50 altri) o monitor (-50 se si prende quello ips sui 65% srgb dato che si tolgono anche i 18 euro di scocca in metallo)..

Pecche di questo notebook sono la ram saldata e l assenza di una gpu dedicata purtroppo.. E forse, anche se ancora non si capisce, volendo usare un monitor esterno questo sarebbe limitato a 30hrz se 4k..

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 18:01   #31310
cristian p
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Salve a tutti, per cortesia chiedo su quale tra le 2 configurazioni precedentemente poste (Acer Aspire 3 A315-42-R1D5 / HP 15s-eq0029nl) la RAM è espandibile in futuro.
Grazie.
cristian p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 00:12   #31311
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un lenovo ideapad 5 15 pollici..

Con la seguente configurazione
- ryzen 7 4800u
- 16 gb RAM
- 512 ssd m2
- spazio vuoto per hdd 2.5
- batteria 57wh
- tastiera retroilluminata
- monitor ips FHD 100% srgb
- scocca in metallo
- freedos
- caricabatterie 95watt usb-c

750 euro..sfruttando il preventivo di un consulente (ma più o meno si ottiene lo stesso prezzo usando un buono del 10% se ci si iscrive alla newsletter)

Si può benissimo ottenere un Notebook sui 500 risparmiando sul processore e prendendo un ottimo ryzen 5 4500u (-130 euro circa), ssd (-50 se si prende la 256), ram 8gb (-50 altri) o monitor (-50 se si prende quello ips sui 65% srgb dato che si tolgono anche i 18 euro di scocca in metallo)..

Pecche di questo notebook sono la ram saldata e l assenza di una gpu dedicata purtroppo.. E forse, anche se ancora non si capisce, volendo usare un monitor esterno questo sarebbe limitato a 30hrz se 4k..

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
sembra veramente interessante come macchina.
ma la ram è saldata ma c'è possibilità di mettere un secondo slot oppure è unica?
che differenza c'è tra questi schermi?
-Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 3,2 mm, 300 nit, mascherina sottile
-Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
il secondo è quello con il 100%srgb e il primo col 65?
ci sto facendo un serio pensierino
che differenza c'è sostanzialmente tra un ideapad e un thinkpad?

EDIT: la ram è saldata e non c'è nessuno slot disponibile quindi la scelta iniziale è definitiva sul quantitativo.
8gb dovrebbero bastare per uso comune ma a lungo termine non so....
mi frena tanto sta cosa della ram saldata

Ultima modifica di Mrsoft : 01-05-2020 alle 02:01.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 00:56   #31312
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Pecche di questo notebook sono la ram saldata e l assenza di una gpu dedicata purtroppo.. E forse, anche se ancora non si capisce, volendo usare un monitor esterno questo sarebbe limitato a 30hrz se 4k..

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Il monitor andrà a 30hz se l'HDMI non è 2.0 oppure se non ha altre uscite video (displayport, ad esempio, anche tramite usb-c)

Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
sembra veramente interessante come macchina.
ma la ram è saldata ma c'è possibilità di mettere un secondo slot oppure è unica?
che differenza c'è tra questi schermi?
-Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 3,2 mm, 300 nit, mascherina sottile
-Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
il secondo è quello con il 100%srgb e il primo col 65?
ci sto facendo un serio pensierino
che differenza c'è sostanzialmente tra un ideapad e un thinkpad?
IdeaPad sono linea consumer, Thinkpad linea business (per me costruiti meglio, e anche con miglior supporto).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:59   #31313
fcescof
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un lenovo ideapad 5 15 pollici..

Con la seguente configurazione
- ryzen 7 4800u
- 16 gb RAM
- 512 ssd m2
- spazio vuoto per hdd 2.5
- batteria 57wh
- tastiera retroilluminata
- monitor ips FHD 100% srgb
- scocca in metallo
- freedos
- caricabatterie 95watt usb-c

750 euro..sfruttando il preventivo di un consulente (ma più o meno si ottiene lo stesso prezzo usando un buono del 10% se ci si iscrive alla newsletter)

Si può benissimo ottenere un Notebook sui 500 risparmiando sul processore e prendendo un ottimo ryzen 5 4500u (-130 euro circa), ssd (-50 se si prende la 256), ram 8gb (-50 altri) o monitor (-50 se si prende quello ips sui 65% srgb dato che si tolgono anche i 18 euro di scocca in metallo)..

Pecche di questo notebook sono la ram saldata e l assenza di una gpu dedicata purtroppo.. E forse, anche se ancora non si capisce, volendo usare un monitor esterno questo sarebbe limitato a 30hrz se 4k..

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
ciao scusa ma dal sito italiano o tedesco... su quello italiano adesso si possono fare configurazioni leggermente limitate....purtroppo
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 22:43   #31314
Chester85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 16
Salve,vorrei un consiglio: sto guardando sulla baia dei notebook ricondizionati e ho notato che ci sono molti lenovo thinkpad t420 430 ecc ecc con i5 di seconda gen 8gb di ram e hd di tipo ssd. Ma questi pc quanto sono vecchi?ha senso spendere circa 250 per queste macchine?
Chester85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 14:54   #31315
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Chester85 Guarda i messaggi
Salve,vorrei un consiglio: sto guardando sulla baia dei notebook ricondizionati e ho notato che ci sono molti lenovo thinkpad t420 430 ecc ecc con i5 di seconda gen 8gb di ram e hd di tipo ssd. Ma questi pc quanto sono vecchi?ha senso spendere circa 250 per queste macchine?
250 euro no. A meno che non abbiano a bordo cpu quad core, batterie in buono stato, SSD e 8GB di RAM, tastiera già italiana e alimentatore originale.

Generalmente costano la metà, al massimo

Sono macchine che richiedono comunque una certa "consapevolezza", perché sono molto personalizzabili/modificabili, e valgono la pena generalmente a chi vuole e sa metterci mano. Altrimenti "stock" come ti arrivano sono al limite dell'usabile. E altra cosa, conviene sempre prenderle dall'estero

Io ho preso un T440p dalla Germania con cui ti sto scrivendo questo post. Mi è arrivato in configurazione "base" con disco meccanico, 4GB di RAM e tastiera tedesca. Per la tastiera no problem perché tanto impostando Windows in italiano e scrivendo senza guardare non ho problemi, ma la RAM e il disco sono un limite. Ho già ordinato altra RAM ed entro sera ordinerò un SSD, già con questi due semplici upgrade conto di svoltare parecchio le prestazioni che altrimenti sarebbero pure buone, ma a volte è messo un po' alla frusta dalla poca RAM e dal disco meccanico.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:18   #31316
Chester85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
250 euro no. A meno che non abbiano a bordo cpu quad core, batterie in buono stato, SSD e 8GB di RAM, tastiera già italiana e alimentatore originale.

Generalmente costano la metà, al massimo

Sono macchine che richiedono comunque una certa "consapevolezza", perché sono molto personalizzabili/modificabili, e valgono la pena generalmente a chi vuole e sa metterci mano. Altrimenti "stock" come ti arrivano sono al limite dell'usabile. E altra cosa, conviene sempre prenderle dall'estero

Io ho preso un T440p dalla Germania con cui ti sto scrivendo questo post. Mi è arrivato in configurazione "base" con disco meccanico, 4GB di RAM e tastiera tedesca. Per la tastiera no problem perché tanto impostando Windows in italiano e scrivendo senza guardare non ho problemi, ma la RAM e il disco sono un limite. Ho già ordinato altra RAM ed entro sera ordinerò un SSD, già con questi due semplici upgrade conto di svoltare parecchio le prestazioni che altrimenti sarebbero pure buone, ma a volte è messo un po' alla frusta dalla poca RAM e dal disco meccanico.
Quanto lo hai pagato e da quale venditore?come ti stai trovando?perché sto pensando di farci un pensierino visto che il mio acer mi ha abbandonato

Ultima modifica di Chester85 : 03-05-2020 alle 18:38.
Chester85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:31   #31317
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Chester85 Guarda i messaggi
Quanto lo hai pagato e da quale venditore?perché sto pensando di farci un pensierino visto che il mio acer mi ha abbandonato
Ti scrivo in privato, non so se si possano linkare i venditori eBay
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 21:26   #31318
sio7682
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 21
Ciao a tutti
Vi chiedo consiglio perchè il mio notebook mi ha abbandonato proprio in questo periodo che loi uso per lavorare da casa
Lo uso per creare e caricare siti e un minimo di foto editor
Scorrendo un po sulle varie offerte con i prezzi gonfiati del periodo ho visto queste due offerte (se così vogliamo chiamarle)

- ASUS F509JB-EJ003T
Sistema operativo incluso Windows 10
Modello del processore i5-1035G1
RAM installata 8 GB
Capacità SSD 512 GB
DISPLAYFormato16:9 Luminosità schermo200 cd/m²
Retroilluminazione a LED Superficie displayOpaco Tipologia HDFull HD Dimensioni schermo15.6 "
Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® MX110
Memoria Grafica Dedicata 2 GB
euro 649

- HP - 15S-EQ0019NL
Processore AMD Ryzen 3
RAM 8 Gb
SSD 256 GB
15.6 HD Ready
Scheda grafica AMD Radeon™ Vega 3

euro 449

Io sarei più intenzionato a prendere il primo anche se costa 200 euro i più mi sembra che ne valga la pena.
Voi che siete più esperti di me che dite? Ne vale la pena= Con la stessa cifra trovo di meglio?
Grazie mille!
sio7682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 23:50   #31319
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sio7682 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vi chiedo consiglio perchè il mio notebook mi ha abbandonato proprio in questo periodo che loi uso per lavorare da casa
Lo uso per creare e caricare siti e un minimo di foto editor
Scorrendo un po sulle varie offerte con i prezzi gonfiati del periodo ho visto queste due offerte (se così vogliamo chiamarle)

- ASUS F509JB-EJ003T
Sistema operativo incluso Windows 10
Modello del processore i5-1035G1
RAM installata 8 GB
Capacità SSD 512 GB
DISPLAYFormato16:9 Luminosità schermo200 cd/m²
Retroilluminazione a LED Superficie displayOpaco Tipologia HDFull HD Dimensioni schermo15.6 "
Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® MX110
Memoria Grafica Dedicata 2 GB
euro 649

- HP - 15S-EQ0019NL
Processore AMD Ryzen 3
RAM 8 Gb
SSD 256 GB
15.6 HD Ready
Scheda grafica AMD Radeon™ Vega 3

euro 449

Io sarei più intenzionato a prendere il primo anche se costa 200 euro i più mi sembra che ne valga la pena.
Voi che siete più esperti di me che dite? Ne vale la pena= Con la stessa cifra trovo di meglio?
Grazie mille!
Prova a vedere il Matebook D 15 su Amazon come alternativa.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:57   #31320
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ciao a tutti ragazzi! Ho letto le ultime pagine del thread e mi sa che mi son già risposto da solo ma vorrei un ulteriore parere da voi esperti.

Necessità di un pc portatile da 15'' buono sui 500€ o poco più max uso lavoro (documenti, posta, navigazione).

Ho visionato proprio ora i siti delle catene più note e mi sembra di aver capito che di disponibile c'è davvero davvero poco e ciò che c'è va dai 700€ in su.

Ad oggi, sapresti consigliarmi qualcosa di buono a quella cifra con un disco SSD di almeno 512GB?

Grazie davvero a tutti!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v