Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 09:53   #21
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Beh credo che 1Gb in più però non faccia male. Soprattutto per gestire 15 tab di Firefox. Rende tutto più agile e con quello che costa (massimo 20 euro) direi che ne vale la pena. Poi è ovvio che è differente se uno apre 10 documenti word da una decina di pagine e 15 pagine web solo testo o se apre 10 libri illustrati e 15 pagine zeppe di video.
In linea di massima 1GB è sufficiente e 2GB male non fanno.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:58   #22
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Armisael,
ottima idea aprire questo 3d, speriamo rimanga pulito.

Ora la mia domanda tecnica, che avevo posta là e ripeto qui: sul tuo (e sul vostro) Wind la ventola sta sempre accesa come sul mio o no? Avete installato qualcosa di partocolare a riguardo?
Ciao e grazie
che temperature hai? ambiente e sui core
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:50   #23
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
il problema che tutti sti nebook fanno 2.7 complessivi poi però varia a singole voci
a parte il medion che sembra faccia 2.4...
come mai non ottiene lo stesso punteggio del wind?
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:04   #24
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
E' possibile che abbiano utilizzato due versioni di Vista differenti o drivers differenti. Ricordo che l'hardware delle due macchine è identico, al punto che anche i bios sono intercambiabili.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:14   #25
activemax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
xp pro

Salve,

Vorrei sapere se qualcuno ha già provato ad installare sull U100 una versione di Win Xp professional onde poterlo integrare in dominii e/o lan aziendali

Saluti

Activemax
http://www.activemax.com
activemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:16   #26
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
Salve ragazzi, qualcuno che hai il wind ed è di buona volontà potrebbe testare qualche applicazione scientifica tipo Matlab, Spice e roba del genere di stampo ingegneristico? Grazie mille a tutti
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:19   #27
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da activemax Guarda i messaggi
Salve,

Vorrei sapere se qualcuno ha già provato ad installare sull U100 una versione di Win Xp professional onde poterlo integrare in dominii e/o lan aziendali

Saluti

Activemax
http://www.activemax.com
Devo essere sincero, ho provato via pendrive USB con scarsi risultati (ma sono impedito io), tuttavia azzeccando la procedura non ci sono problemi nella gestione di XP Professional. Le risorse sono praticamente identiche alla versione Home e considerato che il Wind riesce a far girare bene perfino Vista...
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:21   #28
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno che hai il wind ed è di buona volontà potrebbe testare qualche applicazione scientifica tipo Matlab, Spice e roba del genere di stampo ingegneristico? Grazie mille a tutti
Purtroppo non ho a disposizione quei programmi e non avrei nemmeno tempo ora come ora di cercarli, installarli e testarli appositamente (sono sotto esame), tuttavia se mi dici che requisiti hanno, più o meno mi sono fatto una idea della roba che può gestire questo Wind e penso di poterti dare una buona approssimazione delle prestazioni
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:21   #29
marrakesh
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 9
Domanda niubba:
se sotituissi il mio portatile fujitsu-siemens centrino 1,7ghz - 768mb Ram - scheda video ati 9700se hd 80gb con il wind protagonosta di questo thread potrei pensare di avere le stesse performance ? Sul mio riesco anche a var girare Pinnacle Studio 11 per il montaggio video, è pensabile installare un simile prodotto sul wind?
vi ringrazio
marrakesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:32   #30
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
No non è pensabile... Il centrino 1.7 probabilmente ha prestazioni doppie rispetto all'atom 1.6 ed il wind non ha una scheda video discreta come la 9700SE del tuo vecchio portatile. Se pensi di fare editing video anche leggerissimo, i netbook non fanno per te
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:36   #31
activemax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Devo essere sincero, ho provato via pendrive USB con scarsi risultati (ma sono impedito io), tuttavia azzeccando la procedura non ci sono problemi nella gestione di XP Professional. Le risorse sono praticamente identiche alla versione Home e considerato che il Wind riesce a far girare bene perfino Vista...
Cos'è che in fase di installazione di xp pro non avrebbe funzionato ?
Potresti indicarmi cosa intendi per scarsi risultati ?


Da sito msi sono scaricabili tutti i drive per xp quindi mettendoli sulla pen drive non dovrebbero esserci problemi di sorta..
activemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:59   #32
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Purtroppo non ho a disposizione quei programmi e non avrei nemmeno tempo ora come ora di cercarli, installarli e testarli appositamente (sono sotto esame), tuttavia se mi dici che requisiti hanno, più o meno mi sono fatto una idea della roba che può gestire questo Wind e penso di poterti dare una buona approssimazione delle prestazioni
Ti capisco...sono anche io sotto esame e domani ho l'orale di Sistemi Operativi! sigh

Non so i requisiti cmq penso che a partire partano il problema è la qualità delle prestazioni!

Grazie mille Armisael per la risposta, intanto rinnovo l'invito a chiunque si voglia cimentare tanto di tempo ce n'è visto che voglio aspettare il modello a 6 celle!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:59   #33
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
Non ci ho provato, ma sono 100% sicuro che se ci gira XP Home ci gira anche XP Pro. Sono assolutamente identici come requisiti, la differenza principale è la gestione delle reti (quindi è utile passare al pro solo se a casa si ha una rete di media complessità o si usa in un dominio, o in azienda).

Giochi provati:
- Football Manager 2008 patch 8.0.2: funziona bene, un pò lento nell'elaborazione ma perfettamente giocabile; si mangia molta ram e dopo qualche ora di gioco si nota un sensibile rallentamento, però a me se esco e rientro si risolve o almeno si nota meno. Per farlo partire bisogna aggiungere al collegamento i parametri -small_screen -windowed
- Diablo 2: LoD patch 1.11: nessun problema
- ScummVM + avventure lucasarts: nessun problema
- Jagged Alliance 2 con patch 1.13(fan-made): nessun problema, può rallentare un pochino quando ci sono molti nemici e deve elaborarne le mosse, ma è a turni quindi va bene uguale

stasera provo a installare un altro pò di giochini e vi faccio sapere

(tutto questo sull'xp "standard" preinstallato, 1gb di ram e driver aggiornati ovviamente)

Ultima modifica di TorakFade : 16-07-2008 alle 12:05.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:01   #34
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Non ci ho provato, ma sono 100% sicuro che se ci gira XP Home ci gira anche XP Pro. Sono assolutamente identici come requisiti, la differenza principale è la gestione delle reti (quindi è utile passare al pro solo se a casa si ha una rete di media complessità o si usa in un dominio, o in azienda).

Giochi provati:
- FM2008: funziona bene, un pò lento nell'elaborazione ma perfettamente giocabile; per farlo partire bisogna aggiungere al collegamento i parametri -small_screen -windowed
- Diablo 2: nessun problema
- ScummVM + avventure lucasarts: nessun problema
- Jagged Alliance 2 con patch 1.13: nessun problema, può rallentare un pochino quando ci sono molti nemici e deve elaborarne le mosse, ma è a turni quindi va bene uguale

stasera provo a installare un altro pò di giochini e vi faccio sapere

(tutto questo sull'xp "standard" preinstallato, 1gb di ram e driver aggiornati ovviamente)
Se puoi potresti provare anche Rohan? Grazie mille!!!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:11   #35
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da activemax Guarda i messaggi
Cos'è che in fase di installazione di xp pro non avrebbe funzionato ?
Potresti indicarmi cosa intendi per scarsi risultati ?


Da sito msi sono scaricabili tutti i drive per xp quindi mettendoli sulla pen drive non dovrebbero esserci problemi di sorta..
Problema coi drivers SATA e loro integrazione, quindi non sono riuscito a far partire l'installazione e non ho avuto sufficiente tempo per lavorarci su.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:25   #36
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Non ci ho provato, ma sono 100% sicuro che se ci gira XP Home ci gira anche XP Pro. Sono assolutamente identici come requisiti, la differenza principale è la gestione delle reti (quindi è utile passare al pro solo se a casa si ha una rete di media complessità o si usa in un dominio, o in azienda).

Giochi provati:
- Football Manager 2008 patch 8.0.2: funziona bene, un pò lento nell'elaborazione ma perfettamente giocabile; si mangia molta ram e dopo qualche ora di gioco si nota un sensibile rallentamento, però a me se esco e rientro si risolve o almeno si nota meno. Per farlo partire bisogna aggiungere al collegamento i parametri -small_screen -windowed
- Diablo 2: LoD patch 1.11: nessun problema
- ScummVM + avventure lucasarts: nessun problema
- Jagged Alliance 2 con patch 1.13(fan-made): nessun problema, può rallentare un pochino quando ci sono molti nemici e deve elaborarne le mosse, ma è a turni quindi va bene uguale

stasera provo a installare un altro pò di giochini e vi faccio sapere

(tutto questo sull'xp "standard" preinstallato, 1gb di ram e driver aggiornati ovviamente)
Ti dispiace se li aggiungo a questa pagina?
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:33   #37
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da marrakesh Guarda i messaggi
Domanda niubba:
se sotituissi il mio portatile fujitsu-siemens centrino 1,7ghz - 768mb Ram - scheda video ati 9700se hd 80gb con il wind protagonosta di questo thread potrei pensare di avere le stesse performance ? Sul mio riesco anche a var girare Pinnacle Studio 11 per il montaggio video, è pensabile installare un simile prodotto sul wind?
vi ringrazio
Praticamente hai descritto il mio portatile: fujitsu Amilo M1425.
Come scheda grafica non c'è storia, come processore l'Atom è un po' inferiore ma non credo alla metà. Tutto dipendo cosa ci vuoi fare. Per il montaggio video è veramente un po' tirato.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:36   #38
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Treno2 ma quale un po' tirato... faccio fatica io con un core 2 duo a 3.2GHz per l'editing video... ok che io edito filmati a 1080i ma parliamo di un singolo core da 1.7GHz nemmeno dell'ultima generazione. In definitiva il Wind non è che sia non del tutto adatto... NON è AFFATTO adatto all'editing video
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:43   #39
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Iscritto!!!

Ragazzi volevo chidervi secondo voi gira bene Eclipse , un server Apache con Mysql e perchè no magari anche visual studio con Sql Express ???



Grazie
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:37   #40
GoldenMod
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 50
Salve,
qualcuno l'ha provato con ubuntu?
Chi l'avesse fatto mi puo dire come si è trovato con compiz o altri gestori grafici?
__________________
GoldenMod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v