Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2016, 19:32   #4401
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Canon MX725 ma supera di 10 eur il tuo budget

@ vega80: idem, stessa stampante.

Poi tra 110 e 123 c'è il modello superiore MX 925
Le cartucce sia originali che compatibili mediamente quanto costano?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 20:42   #4402
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Prova così

oppure alcune varianti come: QUI e QUI

Spesso il rapporto di prezzo è di 1 a 5 o 1 a 10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 23:13   #4403
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Canon MX725 ma supera di 10 eur il tuo budget

@ vega80: idem, stessa stampante.

Poi tra 110 e 123 c'è il modello superiore MX 925
Però non mi sembra abbia lo slot SD o sbaglio?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 12:15   #4404
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Canon MX725 ma supera di 10 eur il tuo budget

@ vega80: idem, stessa stampante.

Poi tra 110 e 123 c'è il modello superiore MX 925
Grazie innanzitutto dei consigli, cosa ne pensi della Epson Wokface 3620, le dimensioni sono più compatte, quale altre differenze ci sono con la Canon MX725, anche per quanto riguarda le cartucce?
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 14:03   #4405
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Però non mi sembra abbia lo slot SD o sbaglio?
Potresti aver ragione in effetti.. nella MX715 c'era. Scusami. Prova a verificare sul sito Canon
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 15:22   #4406
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
in ambito epson le workforce sono migliori di quelle home, tipo le XP ?
sto vedendone una in offerta Epson WorkForce WF-2510WF  a 55€ mi pare ottima. che ne dite?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:05   #4407
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Grazie innanzitutto dei consigli, cosa ne pensi della Epson Wokface 3620, le dimensioni sono più compatte, quale altre differenze ci sono con la Canon MX725, anche per quanto riguarda le cartucce?
Epson Workface 3620: 44,9 x 41,7 x 24,3 cm
Canon MX 725: 49,1 x 39,6 x 23,1 cm

Prova ad usare il foglio di excel postato in qualche post precedente, mettici i requisiti che cerchi e trovi nelle specifiche tecniche e poi quando l'hai compilato, pubblicalo qui, scrivendo le tue impressioni sul perchè preferiresti l'una piuttosto che l'altra.

Anche per la Workspace esistono cartucce compatibili come avrai certamente visto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 02:15   #4408
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti aver ragione in effetti.. nella MX715 c'era. Scusami. Prova a verificare sul sito Canon
Non la vedo citato, così come non la vedo nella 925. Mi viene il dubbio che sulle MX rimaste la lettura/scrittura su supporti come le memorie flash sia diventato di attualità....


E volendo sacrificare il modulo ADF in favore della scheda di memoria (ma mantenendo le altre caratteristiche intonse?)


Grazie ancora
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:20   #4409
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Ciao, la 925 ha la presa usb, non credo che scriva (poi cosa?) ma i sicuro la legge.
per le cartucce compatibili. io uso le cartucce della start (ditta crucca) 4 cambi completi 20 euri, e non ho trovato differenze sostanziali.
la 925 ha tutto, e' solo "elefantiaca", ma se hai spazio...
io per fortuna mi sono liberato da epson, non ne potevo piu'

Roberto

La TV aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:38   #4410
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
Ciao, la 925 ha la presa usb, non credo che scriva (poi cosa?) ma i sicuro la legge.
per le cartucce compatibili. io uso le cartucce della start (ditta crucca) 4 cambi completi 20 euri, e non ho trovato differenze sostanziali.
la 925 ha tutto, e' solo "elefantiaca", ma se hai spazio...
io per fortuna mi sono liberato da epson, non ne potevo piu'

Roberto
Spazio mica tanto, è una mensola
Per questo cerco una stampante con il modulo di caricamento frontale...mi sa che che con le caratteristiche che cerco e ADF incluso è dura portarla a casa...

Scansione singola invece?

Io mi sn trovato male con HP, lo scanner è finito alle cozze senza motivo dopo 2-3 anni, due volte.


P.S.: prox settimana sono nella tua città a vedere i Moderat
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 13:16   #4411
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
hummm, su una mensola, la vedo un po' dura, ma nel caso potresti metterne una piu'grossa! ne vale la pena, la 925 e' fantastica
i moderat!! gli Apparat e i Modeselektor , musica elettronica .
io preferisco i kraftwerk , aamon dull ecc ecc, cmq passi davanti casa mia per recarti alla reggia!

Roberto
.
L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 13:35   #4412
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
hummm, su una mensola, la vedo un po' dura, ma nel caso potresti metterne una piu'grossa! ne vale la pena, la 925 e' fantastica
i moderat!! gli Apparat e i Modeselektor , musica elettronica .
io preferisco i kraftwerk , aamon dull ecc ecc, cmq passi davanti casa mia per recarti alla reggia!

Roberto
Eh il fatto che la casa manco è mia e modifiche non posso più di tanto fare...
Ma con singolo modulo scansione e piuttosto SD? C'è qualcos'altro che possa valere per la Canon?
Stavo vedendo le serie MG ma mi pare che le cartucce costino un botto, tipo la MG5750...

Kraftwerk stanno portando il loro spettacolo 3D ma dicono non sia un granché...preferisco i concerti "normali".

P.S.: bella la Reggia? Vale la pena visitarla al di là dei concerti?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 13:48   #4413
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
bhe' si tratta di una mensola, mica di tirare giu' dei pilastri
per la reggi, io la vedo con occhi diversi, ci andavo a giocare,fregando i guardiani, quando ero piccolo, e bisognava fare attenzione che non crollassero i pavimenti!!!,mentre passavi ,era tutto marcio, infatti la volevano abbattere per farci delle case popolari.
meno male che non lo hanno fatto!! ora e' un tesoro europeo, visitala ne vale la pena.
ps con la mg non si trovano cartucce, a parte le originali
accattati la 925 con le compatibili start e vivi felice.

Roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare...
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:01   #4414
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
ho due domande ragazzi, secondo voi

1. a quanto posso vendere una Canon mx895 in condizioni perfette (ha ancora delle pellicole adesive), con più di due anni di vita, completa di tutto e con la testina di stampa da sostituire (circa 100 euro)? Stampante che ha una media di stampa di 5 pagine al mese?

2. che ne pensate della Hp officejet pro 8620 in sostituzione di essa?

grazie

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:32   #4415
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
secondo me, a nessun prezzo
qui in italia, credo nessuno sostituisca delle testine, ammesso che la si trovi su ewwai, quindi vale solo come donatrice di ricambi.
e' la dura legge del consumismo
per la hp, visto il volume di stampa, e' sprecata, vedi se trovi qualcosa di piu' economico.

Roberto

Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:41   #4416
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non la vedo citato, così come non la vedo nella 925. Mi viene il dubbio che sulle MX rimaste la lettura/scrittura su supporti come le memorie flash sia diventato di attualità....

E volendo sacrificare il modulo ADF in favore della scheda di memoria (ma mantenendo le altre caratteristiche intonse?)

Grazie ancora
Allora direi la serie MG, a partire dalla più recente MG7750 e modello precedente MG7550, di cui si è parlato ampiamente in precedenti post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:38   #4417
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
secondo me, a nessun prezzo
qui in italia, credo nessuno sostituisca delle testine, ammesso che la si trovi su ewwai, quindi vale solo come donatrice di ricambi.
e' la dura legge del consumismo
per la hp, visto il volume di stampa, e' sprecata, vedi se trovi qualcosa di piu' economico.

Roberto

Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.
la testina di stampa si trova anche su amazon, cercandola online comunque tra gli 80 e i 120 euro

sostituirla porta via 10 secondi, il tempo di rimuovere le cartucce di inchiosto in modo tool-less, ovvero senza alcuno strumento, si solleva il fermo e si toglie

detto questo, rimane sempre a rivendita pari a zero euro?



il modello Hp di cui parlavo ce l'ha nessuno che possa dare un'opinione con pregi/difetti?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:53   #4418
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
la testina di stampa si trova anche su amazon, cercandola online comunque tra gli 80 e i 120 euro

sostituirla porta via 10 secondi, il tempo di rimuovere le cartucce di inchiosto in modo tool-less, ovvero senza alcuno strumento, si solleva il fermo e si toglie

detto questo, rimane sempre a rivendita pari a zero euro?
Tenendo conto che una MX925 si trova a 125 EUR spedita, quali sarebbero i vantaggi di acquistare ad es. una MX895 usata a 30 EUR, senza garanzia e poi cambiare la testina per 100?
C'è più di qualcuno sull'amazzone che si è trovato con la testina ko errore B200 ed ha deciso di non fare nulla...

Ultima modifica di giovanni69 : 11-06-2016 alle 20:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 11:53   #4419
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
sì, infatti è lo stesso errore in cui sono incappato io

appurato dalle numerose prove seguendo le indicazioni online che è la testina di stampa e avendo fatto lo stesso ragionamento (una stampante nuova mi costa quasi meno che...) mi sa che la venderò a pezzi, tanto tutto il resto della stampante è in condizioni immacolate, come dicevo ci sono ancora delle pellicole di protezione su alcuni inserti

e dato che la prossima stampante NON sarà assolutamente canon dato che è la seconda che mi muore poco oltre i due anni...


che mi dite di Hp? va un po' meglio la durata nel tempo o la musica vale per tutti? passati i due anni muiono "programmaticamente" anche loro?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 19:29   #4420
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...

e dato che la prossima stampante NON sarà assolutamente canon dato che è la seconda che mi muore poco oltre i due anni... cut... Hp muoiono programmaticamente anche loro?..... ...
Esistono catene di negozi che fanno l'estensione della garanzia sulle stampante oltre i 2 anni?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v