Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2021, 16:45   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ok. però non ho capito: serve poi la iso completa di w10 oppure questo tool lo si esegue e ripristina un pc alle impostazioni di fabbrica? ossia la iso è necessaria o no?
perchè se così fosse non ne capisco l'utilità... avendo la iso completa lo si potrebbe ripristinare/reinstallare da quella, o sbaglio?
Con il tool puoi scaricare l' Iso di Windows e se vuoi, la puoi preparare anche su pendrive o dvd .

Io per prepararla su pendrive ho sempre usato Rufus freeware .

Mai masterizzata su dvd, e chi li usa ormai, io no
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 16:53   #22
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
ecco appunto. quindi conviene scaricare l'iso a parte e poi creare la pendrive con rufus.
quindi questo tool di microsoft serve a poco... ok grazie x le vostre info.
sarebbe stato meglio se questa utility riuscisse a prendere dati/file/cartelle dal pc in uso e ne creasse una pendrive avviabile. così invece richiede sempre la iso... e allora tanto vale...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 17:01   #23
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Il tool della microsoft può preparare già la pendrive avviabile, è fatto per questo scopo. In più può anche scaricare la ISO della versione ufficiale. Puoi scegliere cosa fare all'avvio del programma.

In altre parole, scaricare la ISO e creare una pendrive avviabile con rufus è una perdita di tempo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 17:06   #24
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
se il tool crea la pd senza necessità della iso è un conto. ma se necessita della iso allora è la stessa cosa che è possibile fare con rufus.
cioè è la iso da scaricare che porta via del tempo. poi sia uno che l'altro alla fine fanno la stessa cosa no?
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 19:01   #25
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Non è esattamente la stessa cosa poiché il media creation tool rappresenta l'unica maniera che io sappia di scaricare la iso di windows 10 in formato compresso, quindi anche il tempo di scaricamento è un po' ridotto.

Dipende poi in definitiva dallo scopo per cui lo usi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 19:34   #26
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ecco appunto. quindi conviene scaricare l'iso a parte
A parte.....da dove ....?

ufficialmente si scarica l' Iso con il tool della MS

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
e poi creare la pendrive con rufus.
Se uno vuole, si .
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
quindi questo tool di microsoft serve a poco... ok grazie x le vostre info.
Il tool non serve a poco, anzi......è l' unica via Ufficiale per scaricare l' Iso ufficiale di Windows .
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
sarebbe stato meglio se questa utility riuscisse a prendere dati/file/cartelle dal pc in uso e ne creasse una pendrive avviabile. così invece richiede sempre la iso... e allora tanto vale...
Vale, vale, fidati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 21:45   #27
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Media creation tools ti permette di creare la periferica di avvio in modo facile e veloce poiché i files di avvio più la ISO mi pare non superino i 2gb. Volendo si può anche ripristinare da un immagine di sistema creata precedentemente ma io non l'avevo e con MCT ho formattato e reinstallato win in meno di 1 ora
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 08:28   #28
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
ah ecco. dopo i vostri messaggi (grazie) ora mi è più chiaro l'uso di Media creation tools.
e ottimo il fatto, come dice rupy che i file vari non superino i 2GB. probabilmente questo tool non scarica la iso intera del SO che mi pare di aver visto in giro, x win 10 si aggiri intorno ai 5.7GB: qui si ha un bel risparmio.

e ok ora è chiaro il fatto che MCT scarica la iso o comque i file necessari alla creazione della pd. io dicevo (prima) che fosse inutile perchè anni fa le iso del SO erano in distribuzione free tramite canali ufficiali microsoft (scaricato io stesso) quindi per questo ritenevo il tool inutile. ora se questi canali non sono più disponibili e inoltre scarica 2GB contro gli oltre i 5GB della iso ufficiale, allora ok, è senz'altro utile. scaricato, poi lo proverò.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 08:31   #29
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A parte.....da dove ....?
ufficialmente si scarica l'iso con il tool della MS
appena dopo aver pubblicato il mio post sopra ho fatto x curiosità una piccola ricerca ed ecco che al secondo risultato si trova il link alla ultima iso di w10 20H2 https://www.windowsblogitalia.com/20...0-update-20h2/

e mi pare che sia una distribuzione ufficiale tramite canali microsoft...
quindi volendo la iso non è poi così diffcile da reperire.... MCT a parte che cmque non la scarica x intera, e questo è già una bella cosa, appunto poi dipende da cosa uno ci deve fare.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:01   #30
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
swan, non sono sicuro che siano 2gb, la mia memoria non fa conto!...forse sono di più, stasera attacco la chiavetta che ho ancora lì dopo aver fatto il pc e vedo, ma anche fossero 5 secondo me va bene, basta una chiavetta da 8gb e la connessione veloce e via (cose che ormai abbiamo un pò tutti) io ho utilizzato una da 16 perchè non sapevo quanto spazio voleva la ISO.

Ciao
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 13:43   #31
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
ok il fatto comque è che io credo (non provato di persona) che quel tool non scarichi la iso intera (come invece da me postato più sopra) ma solo una parte del sistema di win atto alla creazione appunto di una pendrive avviabile, quindi non sarà mai come scaricare la iso per intero (cosa che x il nostro scopo è alquanto inutile).
quindi ben venga il MCT. lo proverò appena possibile.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:08   #32
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Come ho già scritto, il media creation tool scarica la iso intera ma in formato compresso per cui il download è più rapido.
Tutte le altre iso che è possibile trovare in altri siti non sono in formato compresso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 19:18   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
appena dopo aver pubblicato il mio post sopra ho fatto x curiosità una piccola ricerca ed ecco che al secondo risultato si trova il link alla ultima iso di w10 20H2 https://www.windowsblogitalia.com/20...0-update-20h2/

e mi pare che sia una distribuzione ufficiale tramite canali microsoft...
quindi volendo la iso non è poi così diffcile da reperire.... MCT a parte che cmque non la scarica x intera, e questo è già una bella cosa, appunto poi dipende da cosa uno ci deve fare.
Come non la scarica per intero, questa mi è nuova.............mai saputo una cosa del genere che non è assolutamente vera .

Quoto l' ultimo suggerimento di Styb, che è molto chiaro
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 20:37   #34
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
io mi riferivo al post #27 dove si dice (io non ho provato, quindi non parlo in prima persona) che si scarica un qualcosa che non supera i 2gb mentre la iso sono oltre 5gb,
se poi invece MCT scarica cmque la iso x intera seppur compressa, allora immagino sia oltre i 2gb di cui si parlava.
comunque mai espresso io indicazioni sulle effettive dimensioni, non avendo appunto mai provato di persona a usare questo tool, x me del tutto nuovo.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v