Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2020, 05:47   #6021
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cacchio... ho scoperto oggi che telecom ha portato la fibra (100/20) nel mio paesucolo... uff... non so che fare...

il nostro DSL si può usare solo come puro router (connessione WAN tramite LAN), giusto?

(della tim userei l'HUB come solo modem)
Io l'ho messo in cascata al TIM Hub da due anni ormai. Va che e' una bomba. Cmq, se qst ultimo firmware all'improvviso non vede piu' le porte fisiche e' meglio attendere qualche revisione, altrimenti il TIM Hub scompare... Inoltre, l'aggancio migliore alla portante di TIM la ottenevo sempre con il TIM Hub, qst ASUS perdeva sempre una decina di mega se usavo lui come modem in 100/20. Poi con l'arrivo della 200/20 ho preferito metterlo direttamente in cascata come router e wifi. Il wifi ed altre funzioni del TIM Hub purtroppo sono davvero penose se confrontate all'ASUS. Ma insieme questi due hardware se ben configurati sono un'ottima accoppiata!!!

Ultima modifica di Lord Croft : 28-05-2020 alle 13:51.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:37   #6022
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Si certo, io per ora lo ho lasciato così (anzi, ho disattivato il WiFi del modem Infostrada, e uso l'Asus come router eth e wifi), ma solo nel dubbio passino presto alla 200. Altrimenti sulla 100 funziona molto bene anche diretto (senza cioè usare il modem Infostrada, ma io non uso la parte telefonica).
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Io l'ho messo in cascata al TIM Hub da due anni ormai. Va che e' una bomba. Cmq, se qst ultimo firmware all'improvviso non vede piu' le porte fisiche e' meglio attendere qualche revisione, altrimenti il TIM Hub scompare... Inoltre, l'aggancio migliore alla portante di TIM la ottenevo sempre con il TIM Hub, qst ASUS perdeva sempre una decina di mega se usavo lui come modem in 100/20. Poi con l'arrivo della 200/20 ho preferito metterlo direttamente in cascata come router e wifi. Il wifi ed altre funzioni del TIM Hub purtroppo sono davvero penose se confrontate all'ASUS. Ma insieme questi due hardware se ben configurati sono un'ottima accoppiata!!!
Scusate se rompo... ma non è che potete postare il procedimento (bastano anche le semplici screenshot di schermate di configurazione)... non riesco a trovare l'opzione per mettere la wan su porta LAN (né riesco a capire come configurare poi la connesione stessa)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:52   #6023
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cacchio... ho scoperto oggi che telecom ha portato la fibra (100/20) nel mio paesucolo... uff... non so che fare...

il nostro DSL si può usare solo come puro router (connessione WAN tramite LAN), giusto?

(della tim userei l'HUB come solo modem)
hai verifcato quanto andrai di velocità stimata dal tuo cabinet fino a casa ?? non vorrei che su 100 mega dichiarati, andrai a 50 mega , per colpa della diafonia... ti dico questo perchè anche io ho l'armadio con vendibilità fino 100 Mega a 123 mt distante da casa ... ma sono rimasto ancora in ADSL perchè fino al doppino di casa andrò a 50 mega scarsi... e TIM sono 2 anni che non si decide ad Upgradarmi l'armadietto alla 200 Mega mi pare una presa per cul... sia per una cosa che per l'altra!!

Comunque si, per la cascata gli darai la LAN>WAN dal tim HUB al DSL 68U.
Anche se secondo me a questo punto io preferei prendere una versione Router puro Asus!!

PS: segui questo video ( è mostrato il technicolor , ma dovrebbe essere cosi anche col Tim Hub)

https://www.youtube.com/watch?v=XZ3MQsdM9AQ&t=28s
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 28-05-2020 alle 21:07.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:54   #6024
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
hai verifcato quanto andrai di velocità stimata dal tuo cabinet fino a casa ?? non vorrei che su 100 mega dichiarati, andrai a 50 mega , per colpa della diafonia... ti dico questo perchè anche io ho l'armadio con vendibilità fino 100 Mega a 123 mt distante da casa ... ma sono rimasto ancora in ADSL perchè fino al doppino di casa andrò a 50 mega scarsi... e TIM sono 2 anni che non si decide ad Upgradarmi l'armadietto alla 200 Mega mi pare una presa per cul... sia per una cosa che per l'altra!!
secondo 2 operatori con cui ho parlato dovrei essere sugli 80 (sono relativamente vicino al cabinet)... che poi diciamo che il cambio lo farei anche (soprattutto) per il risparmio... passerei da 43/44 euro a 30, andando comunque più veloce (non mi importa di quanto, alla fine )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 22:15   #6025
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
secondo 2 operatori con cui ho parlato dovrei essere sugli 80 (sono relativamente vicino al cabinet)... che poi diciamo che il cambio lo farei anche (soprattutto) per il risparmio... passerei da 43/44 euro a 30, andando comunque più veloce (non mi importa di quanto, alla fine )
E comunque in upload non ci sarebbe storia, oltre a non riuscire quasi più ad usare i vari Cloud, l'ADSL iniziava ad essere troppo lenta pure per spedire mail con allegati di pochissimi MB ...

Ormai vale quasi sempre la pena di cambiare, e hai ragione, anche per le offerte a volte ...

Se poi la linea è molto disturbata o sovraccarica ... non migliori di molto con il profilo 35b (quello del 200M che manca al nostro router), spesso si aumenti un poco la velocità, ma sei anche meno stabile.

Il video indicato da shoxblackify mi sembra sia la configurazione completa, quella che io non ho ancora avuto voglia di fare
Se vuoi provarne una "rapida e leggera" ... che non richiede modifiche al router TIM, puoi semplicemente impostare ETH come WAN, e anche lasciare attivo il modem DSL.

Quella completa però dovrai farla per forza se vuoi poter configurare rotte statiche etc, per via del doppio nat.

Qui https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogtN6...URPaA?e=oVvr3k (è il mio onedrive) trovi le uniche schermate che ho modificato (2 e 3).

Prima o poi proverò anche io la configurazione completa, ma per ora sono troppo pigro

Ha, quasi scordavo ... io avevo già una lan fuori standard, ma se hai lasciato quella predefinita, ricorda di di modificarla, se è la stessa del router TIM; anche in questo caso, se hai molte regole attive ... ti conviene allora la procedura completa.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 28-05-2020 alle 22:17.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 07:20   #6026
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Grazie a entrambi!

Solo una cosa non mi è chiara... posso tenere il modem sulla stessa rete dell'asus?!
Mi spiego... pensavo di assegnare al modem il 192.168.0.1 e di utilizzare l'asus al solito col 192.168.1.1 (e la relativa rete)./... invece dalle guide sembra che lascino anche il modem con 192.168.1.1! E' possibile questo? Non vanno in conflitto?

Inoltre... è possibile accedere all'interfaccia del modem, utilizzando la rete del router asus o in futuro dovrei collegarmi fisicamente al modem con un pc (visto che ne disattiverei il wifi?)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:09   #6027
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Solo una cosa non mi è chiara... posso tenere il modem sulla stessa rete dell'asus?!
La configurazione migliore è con classi IP diverse, es: TIM HUB 192.168.0.1/24 e Asus 192.168.1.1/24.
Il TIM HUB ti arriva con il PPPoE-Relay attivo di default quindi puoi lasciare all'HUB la gestione della connessione e del VOIP (ed avrà un suo IP pubblico), sull'Asus, collegato in cascata, crei una nuova sessione PPPoE (quindi riceverà un secondo IP pubblico, TIM ne permette fino a 6) e puoi continuare ad usarlo come hai sempre fatto, sfruttandone QoS ed altre funzioni ma evitando DMZ, double nat, port forwarding ed altre menate della connessione in cascata tramite IP privati...
Con questo tipo di configurazione TIM HUB ed Asus sono indipendenti, se non crei una connessione statica (o rotta statica) sull'Asus non riesci a gestire l'HUB e viceversa.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:09   #6028
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Solo una cosa non mi è chiara... posso tenere il modem sulla stessa rete dell'asus?!
Mi spiego... pensavo di assegnare al modem il 192.168.0.1 e di utilizzare l'asus al solito col 192.168.1.1 (e la relativa rete)./... invece dalle guide sembra che lascino anche il modem con 192.168.1.1! E' possibile questo? Non vanno in conflitto?

Inoltre... è possibile accedere all'interfaccia del modem, utilizzando la rete del router asus o in futuro dovrei collegarmi fisicamente al modem con un pc (visto che ne disattiverei il wifi?)
Non credo si possa...
Io ho impostato al modem xxx.0.1 e all'asus il xxx.1.1 e posso accedere ad entrambe.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:53   #6029
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
La configurazione migliore è con classi IP diverse, es: TIM HUB 192.168.0.1/24 e Asus 192.168.1.1/24.

Il TIM HUB ti arriva con il PPPoE-Relay attivo di default quindi puoi lasciare all'HUB la gestione della connessione e del VOIP (ed avrà un suo IP pubblico), sull'Asus, collegato in cascata, crei una nuova sessione PPPoE (quindi riceverà un secondo IP pubblico, TIM ne permette fino a 6) e puoi continuare ad usarlo come hai sempre fatto, sfruttandone QoS ed altre funzioni ma evitando DMZ, double nat, port forwarding ed altre menate della connessione in cascata tramite IP privati...

Con questo tipo di configurazione TIM HUB ed Asus sono indipendenti, se non crei una connessione statica (o rotta statica) sull'Asus non riesci a gestire l'HUB e viceversa.
Come modem, per risparmiare ulteriormente, non prendo il Tim hub, ma tengo quello che mi avevano mandato all'epoca (un sercomm, comunque compatibile fibra e VoIP)

Per il resto, da quando cominci a parlare di pppoe relay, scusami... Ma non ho capito davvero nulla!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:54   #6030
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Non credo si possa...

Io ho impostato al modem xxx.0.1 e all'asus il xxx.1.1 e posso accedere ad entrambe.
Uhm, strano... Ma come fai ad accedere a un apparecchio su una sottorete diversa?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:19   #6031
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Come modem, per risparmiare ulteriormente, non prendo il Tim hub, ma tengo quello che mi avevano mandato all'epoca (un sercomm, comunque compatibile fibra e VoIP)

Per il resto, da quando cominci a parlare di pppoe relay, scusami... Ma non ho capito davvero nulla!
Con quel tipo di configurazione eviti il Double NAT, quindi che il secondo Router in cascata sia "chiuso" nella rete del router principale con IP privati.
Entrambi i Router usciranno su internet con IP pubblici diversi e saranno indipendenti. TIM è da anni che permette l'uso di più IP pubblici su singola connessione (già dall'ADSL), quindi dovrebbe essere possibile anche con il Sercomm.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 21:36   #6032
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per chi avesse il problema sulle lan:

https://uktechhub.com/forums/topic/d...rnet-problems/
Quote:
ASUS have found the cause and workaround to above ethernet problem for the DSL-AC68U:

—————
Root cause found, issue occurs when Guest Network enabled, which leads to problem.

For user with such problem, if firmware already auto downgraded, then no issue. If not yet, then disable Guest Network > reboot, system would recover.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 09:59   #6033
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per chi avesse il problema sulle lan:

https://uktechhub.com/forums/topic/d...rnet-problems/
mi sono appena accorto che i miei 3 ac68u (1 main e 2 mesh) hanno fatto tutti un downgrade automatico del firmware... mmmhhh... oooook.... non mi piace sta cosa...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:33   #6034
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Con quel tipo di configurazione eviti il Double NAT, quindi che il secondo Router in cascata sia "chiuso" nella rete del router principale con IP privati.
Entrambi i Router usciranno su internet con IP pubblici diversi e saranno indipendenti. TIM è da anni che permette l'uso di più IP pubblici su singola connessione (già dall'ADSL), quindi dovrebbe essere possibile anche con il Sercomm.
uhm.... quindi sul modem TIM dovrò disabilitare il NAT, giusto?... ma che è?...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:03   #6035
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
uhm.... quindi sul modem TIM dovrò disabilitare il NAT, giusto?... ma che è?...
Io ho fatto in questo modo. Navigo, gioco e via dicendo da un paio d'anni senza nessun problema...

SUL TIM HUB;

1) Da "ACCESSO AD INTERNET" disabilitare il NAT;
2) Da "WIRELESS" disabilitare tutto;
3) Da "RETE LOCALE" disabilitare Server DHCP (TIM Hub lasciato su 192.168.1.1);
4) Da "FIREWALL" mettere su Low (Basso);
5) Da "CONDIVISIONE CONTENUTI" e "CONDIVISIONE STAMPANTE" disabilitare tutto.


SULL' Asus (Con Menu' in Inglese)

(Collegare 1a Porta del TIM Hub su una WAN dell'Asus) In "WAN" andare su "DUAL WAN" e impostare "ETHERNET WAN" su "LAN1". Andare poi in "INTERNET CONNECTION" e mettere "PPPoE". In "WAN IP SETTINGS" impostare [NO] poi "IP ADDRESS" mettere 192.168.1.2, in "SUBNET MASK" 255.255.255.0, poi in "DEFAULT GATEWAY" mettere 192.168.1.1, in "WAN DNS SETTING" impostare [NO], poi in "DNS Server 1" mettere 192.168.1.1 lasciando vuoto "DNS Server 2". Infine, in "LAN" andare in "LAN IP" impostando Ip Address su 192.168.2.1 e Subnet Mask su 255.255.255.0; andare poi in "LAN DHCP Server" mettere [YES], in Ip Pool Starting Address mettere 192.168.2.2, poi in Ip Pool Ending Address mettere 192.168.2.254.

Con qst configurazione il TIM Hub avra' 192.168.1.1 e l'Asus 192.168.2.1; a me funziona regorlamente tutto...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:20   #6036
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per chi avesse il problema sulle lan:

https://uktechhub.com/forums/topic/d...rnet-problems/
Hanno trovato il problema e stanno risolvendo!!! 7gg e arrivera' la nuova versione senza il bug delle porte. Aspettiamo...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:18   #6037
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Io ho fatto in questo modo. Navigo, gioco e via dicendo da un paio d'anni senza nessun problema...

SUL TIM HUB;

1) Da "ACCESSO AD INTERNET" disabilitare il NAT;
2) Da "WIRELESS" disabilitare tutto;
3) Da "RETE LOCALE" disabilitare Server DHCP (TIM Hub lasciato su 192.168.1.1);
4) Da "FIREWALL" mettere su Low (Basso);
5) Da "CONDIVISIONE CONTENUTI" e "CONDIVISIONE STAMPANTE" disabilitare tutto.


SULL' Asus (Con Menu' in Inglese)

(Collegare 1a Porta del TIM Hub su una WAN dell'Asus) In "WAN" andare su "DUAL WAN" e impostare "ETHERNET WAN" su "LAN1". Andare poi in "INTERNET CONNECTION" e mettere "PPPoE". In "WAN IP SETTINGS" impostare [NO] poi "IP ADDRESS" mettere 192.168.1.2, in "SUBNET MASK" 255.255.255.0, poi in "DEFAULT GATEWAY" mettere 192.168.1.1, in "WAN DNS SETTING" impostare [NO], poi in "DNS Server 1" mettere 192.168.1.1 lasciando vuoto "DNS Server 2". Infine, in "LAN" andare in "LAN IP" impostando Ip Address su 192.168.2.1 e Subnet Mask su 255.255.255.0; andare poi in "LAN DHCP Server" mettere [YES], in Ip Pool Starting Address mettere 192.168.2.2, poi in Ip Pool Ending Address mettere 192.168.2.254.

Con qst configurazione il TIM Hub avra' 192.168.1.1 e l'Asus 192.168.2.1; a me funziona regorlamente tutto...
Grazie anche a te!

ps: riesci comunque ad accadere all'interfaccia web del modem dalla rete LAN del router?

Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Hanno trovato il problema e stanno risolvendo!!! 7gg e arrivera' la nuova versione senza il bug delle porte. Aspettiamo...
Quello che non mi garba è che i miei dsl-ac68u abbiano "downgradato" il firmware senza nemmeno un avvertimento, nulla... una forzatura da remoto che proprio non mi piace!... se possono fare questo, potrebbero fare pure altro?...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 01-06-2020 alle 06:35.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:20   #6038
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Grazie anche a te!

ps: riesci comunque ad accadere all'interfaccia web del modem dalla rete LAN del router?



Quello che non mi garba è che i miei dsl-ac68u abbiano "downgradato" il firmware senza nemmeno un avvertimento, nulla... una forzatura da remoto che proprio non mi piace!... se possono fare questo, potrebbero fare pure altro?...
Si, puoi accedere all'interfaccia web del modem sia in LAN che da WiFi.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:21   #6039
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Io ho fatto in questo modo. Navigo, gioco e via dicendo da un paio d'anni senza nessun problema...

SUL TIM HUB;

1) Da "ACCESSO AD INTERNET" disabilitare il NAT;
2) Da "WIRELESS" disabilitare tutto;
3) Da "RETE LOCALE" disabilitare Server DHCP (TIM Hub lasciato su 192.168.1.1);
4) Da "FIREWALL" mettere su Low (Basso);
5) Da "CONDIVISIONE CONTENUTI" e "CONDIVISIONE STAMPANTE" disabilitare tutto.


SULL' Asus (Con Menu' in Inglese)

(Collegare 1a Porta del TIM Hub su una WAN dell'Asus) In "WAN" andare su "DUAL WAN" e impostare "ETHERNET WAN" su "LAN1". Andare poi in "INTERNET CONNECTION" e mettere "PPPoE". In "WAN IP SETTINGS" impostare [NO] poi "IP ADDRESS" mettere 192.168.1.2, in "SUBNET MASK" 255.255.255.0, poi in "DEFAULT GATEWAY" mettere 192.168.1.1, in "WAN DNS SETTING" impostare [NO], poi in "DNS Server 1" mettere 192.168.1.1 lasciando vuoto "DNS Server 2". Infine, in "LAN" andare in "LAN IP" impostando Ip Address su 192.168.2.1 e Subnet Mask su 255.255.255.0; andare poi in "LAN DHCP Server" mettere [YES], in Ip Pool Starting Address mettere 192.168.2.2, poi in Ip Pool Ending Address mettere 192.168.2.254.

Con qst configurazione il TIM Hub avra' 192.168.1.1 e l'Asus 192.168.2.1; a me funziona regorlamente tutto...
Concordo con questa configurazione
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:59   #6040
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Si, puoi accedere all'interfaccia web del modem sia in LAN che da WiFi.
io però al modem non riesco ad accedere più, sono in cascata tra un technicolor e il D7000, e ho impostatato la tua stessa sottoclasse di rete tra il modem e il router. Non riesco ad accedere...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 01-06-2020 alle 19:04.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v