Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2006, 16:59   #41
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm

Doppio click su un exe.
si' ma in tal caso l'exe lo devi avere sottomano.. cercare il cd, dvd o quello che e' o scaricarlo da rete..

con linux in rete invece, essendo tutto opensource, basta dirgli "installa questo programma" e lui lo installa direttamente da rete.

molto piu' comodo secondo me.

Inoltre il sistema "apt" dei derivati debian gestisce bene i files garantendo delle disinstallazioni pulite.

di base i comandi da console per gestire i pacchetti sono tre o quattro

oppure ci sono interfacce grafiche come synaptics o kpackage o aptitude... ecc..

Ultima modifica di falcobianco : 17-07-2006 alle 17:02.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:01   #42
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1761
se serve qualche repository aggiuntivo...

http://www.ubuntulinux.nl/source-o-matic
__________________
- Генерaл aрмии зла
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:08   #43
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm
vuoi vedere un DVD? devi installare le librerie per il formato DVD (anche se il player per i filmati c'è)
vuoi ascoltare un mp3? devi installare le librerie per il formato mp3 (anche se il player per i suoni c'è)
non essendoci un player DVD per linux, bisogna installare un pacchetto che è illegale in molti paesi (libdvdcss).

Quote:
Poi se si passa ad argomenti più complicati è necessario avere un po' di pazienza e sapere come reperire informazioni utili sui vari forum.

Ho provato ad installare i driver della scheda video e Xgl (ok non è una cosa da utonto).
Auguri.....sulla versione kubuntu a 64 bit non c'è stato verso...sono riuscito a farlo per la ubuntu i386...
quale parte di "Xgl is an X server architecture layered on top of OpenGL. It is at an early stage in development and a number of important pieces are still missing. Xglx is the only server yet that use this architecture, it requires an already existing X server and is only intended for testing and development." non ti è chiara?
in quanto al problema driver, prenditela con chi le schede video le costruisce e non rilascia driver adeguati.
Quote:
Doppio click su un exe.
quello con i virus, gli spyware o i troian?
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:18   #44
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
guarda forse non hai fatto partire il partizionamento manuale, perche' ci sono tutte le opzioni che servono per mantenere anche Windows.
Infatti ho scelto manuale (mi pare di averlo scritto).
Il problema non è tanto la possibilità di scegliere manualmente le cose o meno, ma il fatto che per uno che non ha mai visto linux e magari non sa nemmeno cosa siano le partizioni (difficile se sta cercando di installare linux), è un po' complicato capire cosa siano i mount point, o dover modificare le partizioni e dimensionarle, o capire dove mettere il bootloader, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Adept di Kubuntu e' la controparte di Synaptic per Ubuntu, se leggi l'articolo c'e' scritto come fare per avere tutto il software che vuoi compreso firefox.
Non c'era alcun bisogno di installarlo a meno che non si preferisca tale interfaccia, ma allora ha quasi + senso optare per Ubuntu invece che Kubuntu
Non avevo proprio firefox installato sulla kubuntu 64bit installata da DVD.
Sulla ubuntu che ho ora c'era di default, ma ho fatto una installazione via internet di quest'ultima perchè il dvd era danneggiato.
Non è che non l'avevo trovato nei repository.

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Non e' una questione di principio, ma di licenza, la cosa e' un pelo diversa
Se fosse solo per principio stai sicuro che l'avrebbero incluso di default.
So che è un pelo diversa la cosa, ma mi pare di aver scritto anche "licenza".

Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
si' ma in tal caso l'exe lo devi avere sottomano.. cercare il cd, dvd o quello che e' o scaricarlo da rete..

con linux in rete invece, essendo tutto opensource, basta dirgli "installa questo programma" e lui lo installa direttamente da rete.

molto piu' comodo secondo me.

Inoltre il sistema "apt" dei derivati debian gestisce bene i files garantendo delle disinstallazioni pulite.

di base i comandi da console per gestire i pacchetti sono tre o quattro

oppure ci sono interfacce grafiche come synaptics o kpackage o aptitude... ecc..
Beh, tra dover scaricare l'exe e fare doppio click, e cercare quale sia il pacchetto da scrivere a fianco di apt-get install non so quanto ci si guadagni in comodità.
Poi se si tiene conto del fatto che un utente normale è abituato a punta-clicca.....e non a scrivere comandi via console.
Meno male che ci sono i vari synaptics, aptitude, ecc...
Peccato però che cercando aiuto sui forum si trova quasi tutto via console. E si torna al discorso di prima.
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:28   #45
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da PeK
quale parte di "Xgl is an X server architecture layered on top of OpenGL. It is at an early stage in development and a number of important pieces are still missing. Xglx is the only server yet that use this architecture, it requires an already existing X server and is only intended for testing and development." non ti è chiara?
Nessuna Perchè mi sono lamentato di xgl?
Sono rimasto impressionato dai video che ho speso volentieri il tempo per toccarlo con le mie mani
Quote:
Originariamente inviato da PeK
quello con i virus, gli spyware o i troian?
Si decisamente più comodo peccato per il rovescio della medaglia da te descritto

Cya
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:29   #46
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
linux si sceglie i suoi utenti...
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:30   #47
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
Impostazioni di sistema

molto os x like. Anzi: uguale.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:31   #48
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
linux si sceglie i suoi utenti...
balle.
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:38   #49
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
x LuPiN.Tm

Bel discorso. Mi piace la frase: "non si è ancora al livello di usabilità e facilità di utilizzo di un XP ".

Monta un bel numero di partizioni logiche in windows e poi inserisci una chiavetta USB (fisica). A questo punto chiedi all'utonto di risolvere "il problema". Sara' facile quando scrivi la letterina, ma quando lo usi a fondo e' solo incasinato, ridondante e "pensato" male sin dalla sua creazione.

Amen.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:50   #50
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Bel discorso. Mi piace la frase: "non si è ancora al livello di usabilità e facilità di utilizzo di un XP ".

Monta un bel numero di partizioni logiche in windows e poi inserisci una chiavetta USB (fisica). A questo punto chiedi all'utonto di risolvere "il problema". Sara' facile quando scrivi la letterina, ma quando lo usi a fondo e' solo incasinato, ridondante e "pensato" male sin dalla sua creazione.

Amen.
Semplice. L'utonto non può risolvere problemi

Ognuno ha le sue idee...rispettabili e discutibili.
Sono consapevole del fatto che win sia incasinato.
Consapevole del fatto che non sia sempre tutto facile...così come non lo è per alcune cose linux. E meno male, altrimenti sai che monotonia

Ti dirò che non fosse per la parte videoludica probabilmente userei un SO di default diverso (discorso a parte per il lavoro)...per ora è così, in futuro chissà.

Cya
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:56   #51
Davide.Prina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 407
Di giochi ce ne è già parecchi

Qui ne ho elencati alcuni:

http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero
Davide.Prina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:13   #52
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
molto os x like. Anzi: uguale.

uhm, vediamo un pò...

data di rilascio di kde2 (il primo con un pannello di controllo tipo questo) -> ottobre 2000
data di rilascio di cheetah -> marzo 2001

viene prima l'uovo o la gallina?
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:15   #53
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Prima quando dico che linux si sceglie i suoi utenti mi rispondi che dico delle balle.. poi dici:
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm
Semplice. L'utonto non può risolvere problemi
in questo modo non fai che confermare la mia tesi.
Linux, in genere, non vuole utonti, ma utenti.

Altri sistemi, come ad esempio, Mac OsX, funzionano con Utonti e Utenti e MegaPowerUser alla stessa maniera...
Lo scopo di Ubuntu, Mandrake, Suse e compagnia e quella di spezzare questa scissione tra linux e gli utenti comuni, la maggior parte, che non vuole sbattersi per imparare a scrivere in bashscript, perl, configurare files imparando ogni volta una sintassi differente...
in realtà penso che si perdano gran parte del divertimento , ma questo non centra...

Ad ogni modo, esiste una distribuzione più o meno adatta ad ogni tipo di utente: A mio, (modesto), parere:
Per chi non ha voglia di configurare nulla, ma vuole qualcosa in stile Windows consiglio Kubuntu, Suse, Mandrake su tutte..
Chi mira invece ad un sistema totalmente GPL e concentrato sulla sicurezza (tipo servers) consiglio Debian e Slackware.. e magari anche RedHat
Chi vuole il massimo delle prestazioni al costo di lunghe ore di compilazione
direi che il top è Gentoo e derivati

Ce ne sono molte altre altrettanto belle.. (Fedora, FreeBsd..)...
Per chi non ha ancora scoperto linux il meglio sono le versioni LiveCd/Dvd come Knoppix, Kororaa( da provare : offre una stupenda demo delle OpenGL con gnome), SuseLive... con queste basta scaricare la iso, inciderla ed inserirla all'avvio e senza bisogno di installare nulla sul proprio disco ci si trova con un sistema funzionante, ottimo per i recovery dei files perduti.

Scusate se mi sono allungato nel discorso ma speravo che queste info venissero utili per coloro che non conoscono ancora le potenzialità di Linux.. tutto qua

Saluti
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:18   #54
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3541
Ma perchè invece di fare 8000 distro, non le uniscono in una sola cambiando tutto.
Sviluppare un solo linux non sarebbe migliore per combattere contro windows.
Questo è quello che deve fare la comunità linux:FARE UN SOLO LINUX.
Bisogna eliminare le distro dopo che che le combinate.
Chi ci guadagna se Linux diventa uno solo????
E chi ci perde se Linux si unisse in uno solo?????????
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:27   #55
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
sono daccordissimo con la tua opinione.. ma purtroppo il problema e' che si tratta di metter d'accordo milioni di programmatori.. a linux contribuisce l'intero mondo. a windows solo quelli stipendiati da microsoft (oltre ai betatesters gratuitamente...).

Il problema e' che ogni distro ha la sua filosofia.. molte sono proprio in disaccordo totale fra loro concettualmente.

Una punta alla sicurezza (minor numero di bugs.. e procede lentamente)
l'altra punta alla velocità nelle release (e conseguente maggiore instabilità)..

ma il maggior problema, come già detto da altri in questo thread, rimane il mancato rilascio dei drivers da parte di tanti produttori di hardware.. se ci fosse pieno supporto non ce ne sarebbe più per nessuno :P (si potrebbe giocare ai propri giochi 3D con le massime prestazioni.. senza dover pagare il sistema operativo a microsoft, ad esempio, e sappiamo quanti sono al mondo i videogiocatori)

Ultima modifica di falcobianco : 17-07-2006 alle 18:29.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:29   #56
manuelmagic
Member
 
L'Avatar di manuelmagic
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da PeK
giusto! apple non ha nemmeno saputo fare un SO multitasking, per questo han usato bsd...

non capisco perchè te la prendi con me: non ho tirato fuori io l'argomento macosX.
senti ora basta la smetti di quotare i miei post per denigrare apple facendo il finto innocente? chi ha mai parlato di multitasking????
e prima di sparare stronzate del tipo apple non ha nemmeno saputo fare un SO multitasking vai a documentarti sulle motivazioni va...
__________________
My web page: http://www.manuelmagic.me/
Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/
Linux User #392614 - http://counter.li.org/
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:36   #57
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Davide.Prina
Grazie, mi segnerò il link.
Ma per i giochi che si comprano, quanti funzionano su linux?Pochi.
E cosa devo installare per poterci giocare? Ho sentito parlare di cedega e di wine...devo ancora documentarmi.
Ma alla fine se devo emulare i giochi come se girassero sotto win, non faccio prima a tenermi un win solo per giocare? (cosa che potrei anche valutare).
Alla fine dovrò comprarmi una console per giocare e tenere il pc per il resto...peccato che senza mouse e tastiera gli fps non riesco a giocarli (lo so è questione di abitudine)...

Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
in questo modo non fai che confermare la mia tesi.
Linux, in genere, non vuole utonti, ma utenti.
Beh, ovviamente ero ironico, ma detta così suona un po' diversa da "linux si sceglie i suoi utenti".
E sono d'accordissimo: non è un SO per utonti.

Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
in realtà penso che si perdano gran parte del divertimento , ma questo non centra...
ti straquoto

Quote:
Sviluppare un solo linux non sarebbe migliore per combattere contro windows.
Bella domanda. (combattere...ma è una guerra? )

Cya
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:38   #58
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da PeK
[...]
quello con i virus, gli spyware o i troian?
Non dipendono mica dal pacchetto attraverso il quale vengono distribuiti eh... la maggiore sicurezza di linux sta nel fatto che si ha l'utente senza privilegi amministrativi che impedisce comportamenti anomali sul sistema da parte di pacchetti autoinstallanti, altrimenti anche uno script sh potrebbe danneggiare il sistema. Oltre vabbè al solito discorso sul numero di macchine che hanno Windows e il numero di macchine che hanno Linux.

Tant'è che Windows Vista disporrà del UAP User Account Protection che gestirà gli account in maniera più simile a Linux, sarà molto più sicuro di oggi.

Cmq siamo OT...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:43   #59
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
piu' sicuro di oggi.. si fa presto..

ok non dico altro perché siamo OT
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:44   #60
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Attualmente uso come OS sia OSX che la Ubuntu 6.06. Solo che leggere questa veloce recensione mi ha fatto venir voglia di togliere Gnome e mettere KDE. L'ultima volta che avevo provato KDE era parecchio instabile e fallato mentre lòa stessa versione di ubuntu con Gnome andava alla grande.
Ad oggi KDE è stabile? Qual'è il browser di default Konqueror o Firefox? Quali sono le mancanze di Adept rispetto a Synaptic?
E poi, io uso Gnome su un duron 1600 con 300 mega di ram. I due sistemi sono pesanti allo stesso modo?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1