Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 10:49   #641
Flane
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Essendo entrambi con schermo capacitivo, funzionano solo con le dita o appositi pennini per schermi capacitivi.

Per il riconoscimento della scittura non ti sò aiutare, ma penso che sicuramente sul Market ci sia qualcosa.
Flane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:20   #642
mimmo75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusa cmg puoi dirmi se con la 9n è possibile navigare su internet tramite chiavetta usb? se si come si fa si installa qualche applicazione in particolare?
mimmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:25   #643
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Mi sto anche io interessando a questo tablet e volevo sapere se c'è la possibilità di aggiungere il GPS e come poichè non trovo un modello completo di GPS mentre in un post avevo letto che il modello con il 3g aveva anche il GPS (post #571)

grazie per le risposte

Ultima modifica di fernando59 : 28-09-2011 alle 17:28.
fernando59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 15:44   #644
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

Iscritto dal: Mar 2009
Uscita oggi la nuova versione di Skype. L'ho provata e rispetto alla precedente si può attivare la videochiamata dalle opzioni, ma lo schermo rimane nero. Ci stanno lavorando, speriamo bene
gabrielfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:08   #645
mimmo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrielfox Guarda i messaggi
Uscita oggi la nuova versione di Skype. L'ho provata e rispetto alla precedente si può attivare la videochiamata dalle opzioni, ma lo schermo rimane nero. Ci stanno lavorando, speriamo bene
per favore sapresti dirmi se con la 9n è possibile navigare su internet tramite chiavetta usb? se si come si fa si installa qualche applicazione in particolare?
ho bisogno di sapere per poter comprare una chiavetta
Old 29-09-2011, 19:10   #646
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

Quote:
Originariamente inviato da mimmo75 Guarda i messaggi
per favore sapresti dirmi se con la 9n è possibile navigare su internet tramite chiavetta usb? se si come si fa si installa qualche applicazione in particolare?
ho bisogno di sapere per poter comprare una chiavetta
Sinceramente non lo so perché non ho una chiavetta usb per navigare e non ho mai avuto la possibilità di provare. La cosa determinante credo saranno driver. Dovresti aspettare la risposta da parte di c.m.g.
Old 30-09-2011, 09:28   #647
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

La videochiamata con Skype funziona! Evvai!

Basta installare l'ultima versione di Skype uscita ieri e anche l'update 2 della build 9n della Vegacomb 3.2. Enjoy!
Old 30-09-2011, 17:36   #648
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
scusate qualcuno può dirmi se con la 9n è possibile navigare su internet tramite chiavetta usb? se si come si fa si installa qualche applicazione in particolare?
Si è possibile ma non con tutti i modelli e marche. su modaco trovi una procedura che ti spiega come fare. io ti consiglio di acquistare un modem interno e montartelo (prenditi assolutamente il huawei).
Se proprio vuoi prendere una chiavetta, prendi una huawei, su modaco con una ricerca trovi le chiavette (modelli) che funzionano sicuramente senza sbattimenti vari.
Quote:
Ciao a tutti, è uscito l'update 2 della Vegacomb 3.2 Build 9n/b

Poi volevo consigliarvi 2 app :

ThinkFree Mobile for Tablet 4.1 che ci permette di aprire/modificare i file di office e in più integra un ottimo e velocissimo lettore PDF (il migliore che abbia provato fino ad adesso). E' come la versione che vi avevo consigliato precedentemente ma ottimizzata per i tablet, quindi se avete provato quella e vi siete trovati bene, con questa andrà ancora meglio!

E poi jjComic Viewer per leggere i fumetti/manga scan

Al prox Up!
grazie per la tua segnalazione, ma ora hai fatto cilecca perché è uscito l'update 3 del vegacomb 9, l'ho segnalato prima di te ovviamente scherzo, è giusto per ridere un po' visti i tempi che corrono

changelog:
  • Update1+2 included
  • The clock and date issue should now been fixed for all
  • GPU RAM reduced to 96MB , more RAM for Apps
  • support for high Wifi channels like 12 + 13
  • new Honeycomb market
  • support for the soon coming GPS App included

Quote:
Originariamente inviato da nik57 Guarda i messaggi
ti ringrazio,
credo che a breve entrerò a far parte della comuinità

non ho trovato niente in merito, ma credo non sia possibile "scrivere a mano", eventualmente con un pennino, confermate?
esistono addirittura del programmi che permettono di disegnare, tipo il canvas "scroccato" all'adam
Quote:
scusa cmg puoi dirmi se con la 9n è possibile navigare su internet tramite chiavetta usb? se si come si fa si installa qualche applicazione in particolare?
non serve nessuna applicazione ma solo un driver per far funzionare la chiavetta. android è già capace di gestire autonomamente le connessioni, altrimenti che razza di OS mobile è? lo montano anche sui cell, sai?
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Mi sto anche io interessando a questo tablet e volevo sapere se c'è la possibilità di aggiungere il GPS e come poichè non trovo un modello completo di GPS mentre in un post avevo letto che il modello con il 3g aveva anche il GPS (post #571)

grazie per le risposte
Caro fernando ti dico quello che sono riuscito a capire da quel che ho letto tra le mille pagine in inglese e qualcuna anche in tedesco
Il modello di modem interno che monta il POV Mobii è uno Huawei EM770W che supporta anche il GPS ma sulle rom cucinate sembra che ci siano dei problemini dal lato software (dipende da chi crea la rom se fa un buon lavoro o meno in questo senso). ti consiglio di approfondire la questione con un utente di modaco molto attivo in questo diciamo settore (gps), il suo nome è "trevor432990" e più in particolare in questo thread:

http://android.modaco.com/topic/3308..._fromsearch__1

oppure l'utente "beegee1962".

credo di aver finito, mamma mia quante domande si son accumulate in pochi giorni che son mancato!

EDIT: e te pareva che me dovevo scordà qualcosa....
@quell'utente che aveva problemi di reset dell'orario ad ogni accensione del tablet: ora con l'update 3 il problema è stato fixato. ricordate che l'update 3 comprende l'1 + il 2 e le modifiche sopra citate nel changelog.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 30-09-2011 alle 18:06.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:49   #649
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Grazie tante, approfondirò la questione perchè mi piaceva questo tablet ma non voglio aggiungere apparati esterni per nessuna ragione e il gps alle volte mi serve.
Old 30-09-2011, 19:46   #650
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
grazie per la tua segnalazione, ma ora hai fatto cilecca perché è uscito l'update 3 del vegacomb 9, l'ho segnalato prima di te ovviamente scherzo, è giusto per ridere un po' visti i tempi che corrono
lol! stavo per scriverlo anch'io Cmq bentornato ^^

Lo so che questa non è una gara a chi scrive prima , l'importante è aiutare la community

Bello il nuovo market

Ultima modifica di gabrielfox : 30-09-2011 alle 19:55.
Old 30-09-2011, 19:50   #651
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
lol! stavo per scriverlo anch'io Cmq bentornato ^^

Lo so che questa non è una gara a chi scrive prima , l'importante è aiutare la community

Bello il nuovo market
infatti, la cosa che più mi piace di te è che non chiedi solo ma cerchi di contribuire... non è una cosa da tutti!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 30-09-2011, 19:56   #652
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

A proposito...

Ho fatto delle prove della durata della batteria e ho realizzato che il tablet perde circa un 15% di batteria all'ora (tenendo wi-fi acceso e luminosita al 50%), quindi dovrebbe durare circa 7 ore, mentre per ricaricarlo da 0 ci sono volute circa 4 ore e mezzo da acceso. A voi?
Old 30-09-2011, 20:24   #653
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
A proposito...

Ho fatto delle prove della durata della batteria e ho realizzato che il tablet perde circa un 15% di batteria all'ora (tenendo wi-fi acceso e luminosita al 50%), quindi dovrebbe durare circa 7 ore, mentre per ricaricarlo da 0 ci sono volute circa 4 ore e mezzo da acceso. A voi?
non ho idea, non ci ho fatto caso, monitorerò la situazione e ti faccio sapere appena ho notizie.
Nel fra tempo ho letto che alcuni usano cpu master installato (senza possibilità di overclock perché il kernel ancora non lo permette) su vegacomb per migliorare la durata della batteria ulteriormente.

Quello che ti posso dire con certezza è che vegacomb consuma meno batteria della Corvus 5 nonostante sia più fluida e accelerata a livello hardware.

Ultima modifica di c.m.g : 30-09-2011 alle 20:26.
Old 30-09-2011, 20:37   #654
gabrielfox
Member

L'Avatar di gabrielfox

ok grazie della dritta, lo proverò.

Ti ricordi il "supporto" che avevo trovato per il mobii (quello del piatto della mamma ) ?

Alla fine mi sono deciso a sostituirlo e a prenderne uno meno "vintage" , alla modica cifra di 9,90€ ho preso questo della Trust

davvero bello.

per altre info ---> http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17466
Old 30-09-2011, 21:15   #655
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

mi piaceva più il modello "vintage"

No scherzi a parte, bello! ottimo acquisto anche se io preferisco roba più portatile. sulla baya ci sono un sacco di proposte interessanti.

Ultima modifica di c.m.g : 30-09-2011 alle 21:21.
Old 01-10-2011, 08:24   #656
mimmo75
Member

[quote=c.m.g;36044258]Si è possibile ma non con tutti i modelli e marche. su modaco trovi una procedura che ti spiega come fare. io ti consiglio di acquistare un modem interno e montartelo (prenditi assolutamente il huawei).
Se proprio vuoi prendere una chiavetta, prendi una huawei, su modaco con una ricerca trovi le chiavette (modelli) che funzionano sicuramente senza sbattimenti vari.
mi potresti scrivere precisamente il modello di quello da montare, per poterlo trovare sulla baya?
grazie come al solito preciso e competente
Old 01-10-2011, 08:47   #657
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
[...]

Caro fernando ti dico quello che sono riuscito a capire da quel che ho letto tra le mille pagine in inglese e qualcuna anche in tedesco
Il modello di modem interno che monta il POV Mobii è uno Huawei EM770W che supporta anche il GPS ma sulle rom cucinate sembra che ci siano dei problemini dal lato software (dipende da chi crea la rom se fa un buon lavoro o meno in questo senso). ti consiglio di approfondire la questione con un utente di modaco molto attivo in questo diciamo settore (gps), il suo nome è "trevor432990" e più in particolare in questo thread:

http://android.modaco.com/topic/3308..._fromsearch__1

oppure l'utente "beegee1962".

[...]
Quote:
mi potresti scrivere precisamente il modello di quello da montare, per poterlo trovare sulla baya?
grazie come al solito preciso e competente
Bastava che leggessi il mio quartultimo post, te l'ho messo in grassetto
comunque è Huawei EM770W

Ultima modifica di c.m.g : 01-10-2011 alle 11:41.
Old 02-10-2011, 13:36   #658
mimmo75
Member

hai ragione, distratto io, andrebbe bene questo?
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250902718645&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Old 02-10-2011, 17:24   #659
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

prendi questo che specifica il supporto al gps incluso.
Old 04-10-2011, 16:09   #660
mimmo75
Member

qualcuno può farmi una lista di giochi compatibili e che ne vale la pena per il mio pov mobii 10,2?
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian