Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 19:59   #61
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ragazzi io ce l'ho da quasi un mese, entro 3 giorni devo decidere se tenerlo o fare il reso su Amazon. Mi trovo bene, ho preso il pro pero' credo di aver toppato per il 256GB. Forse 512 erano meglio...ma il motivo principale per il quale vorrei renderlo è la scimmia che mi stanno facendo venire con i rumors sulle prossime uscite. Se davvero ritorna il magsafe per me sarebbe una tranquillità infinita con la casa piena di bambini
Voi che fareste?
I rumors sui nuovi modelli anche a me stanno mettendo ansia....... Ogni giorno sto per fare click sul carrello e poi faccio marcia indietro.........
Eventualmente dovessero effettivamente cambiare display (quindi mettere un 14 nelle dimensione del 13) per me sarebbe il top, e non dovrebbe essere utopia perché la forma dei macbook é sempre la stessa, da svariati anni!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 22:15   #62
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
dubito che torni il magsafe, purtroppo...dovrebbero cambiare le porte TB, e proprio ora che si stanno diffondendo...non avrebbe senso aggiungere una sola porta utile solo alla ricarica.

come porta di ricarica la preferivo sicuramente, tuttavia la possibilità di poter caricare in una qualsiasi delle 4 porte del mio mbp è troppo comodo e non so se vorrei tornare indietro ad 1 solo magsafe, per quanto fosse un connettore decisamente meglio pensato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:44   #63
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
dubito che torni il magsafe, purtroppo...dovrebbero cambiare le porte TB, e proprio ora che si stanno diffondendo...non avrebbe senso aggiungere una sola porta utile solo alla ricarica.

come porta di ricarica la preferivo sicuramente, tuttavia la possibilità di poter caricare in una qualsiasi delle 4 porte del mio mbp è troppo comodo e non so se vorrei tornare indietro ad 1 solo magsafe, per quanto fosse un connettore decisamente meglio pensato
Nel mio caso sono solo 2 le porte e solo su un lato per via dell'M1...quindi magari un'aggiunta sull'altro lato non sarebbe malissimo
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:14   #64
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Anche a mio avviso i prossimi MacBook Pro M1 avranno 1-2 porte in più, ma non saranno MagSafe. Più che altro ci facessero state un 14” nella scocca del 13 sarebbe tanta roba. Occhio però che i prezzi saranno ben altri, ci scommetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:55   #65
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
i prossimi mbp 13" (o 14"...) che usciranno andranno a sostituire i mbp 13" più costosi rimasti ad intel e con 4 porte TB3...avranno quindi un costo paragonabile, le 4 porte TB (presumibilmente) ed il nuovo chip M* più prestante di M1.

almeno così dovrebbe essere...ma si vedrà
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 22:20   #66
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti, tra vari pensieri,mia sorella sta decidendo di comprare un macbook 13" per l'università (indirizzo grafica con uso di photoshop e altri software abbastanza pesanti).

Questo M1 lo ritenete affidabile?
Sono abbastanza indeciso se comprare l'air m1 512gb - 8gb ram oppure il pro che costa circa 400€ in più..
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 18:38   #67
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ciao a tutti, tra vari pensieri,mia sorella sta decidendo di comprare un macbook 13" per l'università (indirizzo grafica con uso di photoshop e altri software abbastanza pesanti).

Questo M1 lo ritenete affidabile?
Sono abbastanza indeciso se comprare l'air m1 512gb - 8gb ram oppure il pro che costa circa 400€ in più..

Questi M1 sono delle bombe... manco si accorgono di far girare PS con i suoi add-on.
Però hanno un limite nel caso di tua sorella, che è il monitor. Eccellente per resa, nulla da dire, ma piccolino. Parlo per esperienza personale, un 13 pollici è veramente risicato. Va bene se ci colleghi un monitor esterno di dimensioni maggiori (io uso il 27 pollici di un vecchio iMac) e se in mobilità lo usi solo per lavori semplici.
Vi converrebbe forse aspettare l’uscita dei nuovi MacBook Pro 14,15,16 (quello che saranno).
Per il resto gran macchina, veramente sbalorditiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 22:41   #68
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie

Domani la porterò a vederlo così si renderà conto.

In caso, visto l'utilizzo, la scelta ottimale sarebbe il MacBook Pro 13" M1 512gb SSD con 16gb di RAM
?
(Ho paura che 8gb di RAM le stiano un po' stretti, visto che il PC dovrà starle accanto per un bel po' di anni )
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 23:05   #69
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie

Domani la porterò a vederlo così si renderà conto.

In caso, visto l'utilizzo, la scelta ottimale sarebbe il MacBook Pro 13" M1 512gb SSD con 16gb di RAM
?
(Ho paura che 8gb di RAM le stiano un po' stretti, visto che il PC dovrà starle accanto per un bel po' di anni )

Gli M1 usano la ram in maniera diversa dagli x86. Se non Dave virtualizzare sistemi operativi in parallelo direi che 8GB vanno benissimo anche per il futuro. L’SSD invece lo consiglierei di almeno 512


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 23:12   #70
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Non ha bisogno di virtualizzare nulla, per ora, poi in futuro chissà..

Comunque anche tu prenderesti il Pro anziché l'Air?


PS: piccolo OT: io avrei preso il Dell G5 15 con 1tb SSD, 16gb RAM, Intel core i7 10750H e scheda video rtx 2060 6gb..
So bene che qui siamo in una discussione Apple, ma giusto come confronto, secondo te vince ancora il MacBook M1?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 13:57   #71
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Non ha bisogno di virtualizzare nulla, per ora, poi in futuro chissà..

Comunque anche tu prenderesti il Pro anziché l'Air?


PS: piccolo OT: io avrei preso il Dell G5 15 con 1tb SSD, 16gb RAM, Intel core i7 10750H e scheda video rtx 2060 6gb..
So bene che qui siamo in una discussione Apple, ma giusto come confronto, secondo te vince ancora il MacBook M1?
Se devi lavorare tante ore su un portatile , soprattutto per grafica etc, meglio lo schermo più grande ovviamente.

Se poi ci lavora per la maggior parte del tempo attaccata ad un monitor esterno, allora il discorso cambia.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 18:23   #72
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
siamo andati a vedere il macbook, in effetti il 13" è molto piccolo, ci vuiole il 16

..però con i7, no m1 vista restrizione compatibilità di alcune app
..però che prezzi
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 20:21   #73
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
L’M1 con schermo più grande (probabilmente anche da 16) dovrebbe uscire nel giro di 3-4 mesi. A mio avviso converrebbe aspettare, anche se i prezzi saranno ben altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 19:31   #74
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
L’M1 con schermo più grande (probabilmente anche da 16) dovrebbe uscire nel giro di 3-4 mesi. A mio avviso converrebbe aspettare, anche se i prezzi saranno ben altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me non potranno essere molto più alti, altrimenti davvero resteranno sullo scaffale..pensa che io devo prenderee un nb, da un lato un custom 17 " QHD con 3060 a 1800€, dall' altro il mbp 16" a 2400 stessa ram e storage...Sulla carta non dovrei avere dubbi, a favore del custom i7 8 core 10th, ma ho preso in prestito da un collega un air base del 2015 e la modellazione regge bene, quasi non noto differenze con i miei desktop in firma...non l'avessi mai provato, mannaggia a me
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 14:48   #75
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Secondo me non potranno essere molto più alti, altrimenti davvero resteranno sullo scaffale..pensa che io devo prenderee un nb, da un lato un custom 17 " QHD con 3060 a 1800€, dall' altro il mbp 16" a 2400 stessa ram e storage...Sulla carta non dovrei avere dubbi, a favore del custom i7 8 core 10th, ma ho preso in prestito da un collega un air base del 2015 e la modellazione regge bene, quasi non noto differenze con i miei desktop in firma...non l'avessi mai provato, mannaggia a me
Se lavori solo con il portatile lo schermo di una dimensione decente è il minimo.

Se lo usi principalmente attaccato a un monitor allora puoi spaziare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:28   #76
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
ciao, secondo me si dovrebbe attendere l'uscita del 14".. io penso che il 13" andrà proprio a sparire e sarà sostituito dal 14.

il 13 potrebbe rimanere solo nell'air.

Anche perché oggi nn ha molto senso comprare il macbook pro 13 invece dell'air..

ciao
Andrea
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 16:00   #77
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
ciao, secondo me si dovrebbe attendere l'uscita del 14".. io penso che il 13" andrà proprio a sparire e sarà sostituito dal 14.

il 13 potrebbe rimanere solo nell'air.

Anche perché oggi nn ha molto senso comprare il macbook pro 13 invece dell'air..

ciao
Andrea

Ha senso e come... schermo migliore, Touch Bar che io adoro se ben implementata, ventola di raffreddamento che quando i carichi si fanno pesanti evita il throttling.
A ognuno il suo, l’air è perfetto per alcuni, il Pro per altri.
A mio avviso dovrebbero invece pensare di ributtare nella mischia anche il vecchio MacBook 12 aggiornato con M1, quello sì che una volta usato in mobilità non ti faceva più tornare indietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 14:40   #78
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ciao a tutti, da qualche giorni sono passato anche io ad M1 con un MacBook Pro da 13"
Ne ho approfittato anche per acquistare un hub usb-c con, tra le altre cose, una porta usb-c PD.
Mi sorge però una domanda: ho notato che tutti questi hub con Power Delivery, se in ingresso gli si danno 100W, la parte disponibile per il computer sarà di 87Watt, quindi si vanno a perdere 13W.
La mia è più che altro una curiosità: che fine fanno questi 13W? In un qualche modo vengono "persi" e dissipati come calore nel passare attraverso l'hub?

Grazie a chiunque mi toglierà questa curiosità
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 14:59   #79
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
la mia è solo una teoria, quindi per le certezze aspetta chi sa bene la risposta

secondo me semplicemente l'hub è dimensionato per meno di 100watt, quindi ciuccia meno se lo si collega ad un alimentatore da 100watt. diciamo che dubito che un hub possa consumare 13watt (più del mbp durante l'uso standard praticamente ), ma non so con esattezza eh.

io non uso hub e quindi non mi sono mai informato a riguardo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 15:26   #80
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la mia è solo una teoria, quindi per le certezze aspetta chi sa bene la risposta

secondo me semplicemente l'hub è dimensionato per meno di 100watt, quindi ciuccia meno se lo si collega ad un alimentatore da 100watt. diciamo che dubito che un hub possa consumare 13watt (più del mbp durante l'uso standard praticamente ), ma non so con esattezza eh.

io non uso hub e quindi non mi sono mai informato a riguardo
Aggiungo quest'immagine, che più o meno ho visto su tutti gli hub, ma magari l'ho interpretata male

__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v