Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...50d_26261.html

La Canon EOS 50D ha fatto una breve apparizione sul sito cinese del produttore nipponico, segno di un imminente arrivo sul mercato?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:28   #2
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Gran bella macchina... Chissà il prezzo. Vorrei sostituire la mia 350D, e conserverei le mie attuali ottiche.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:02   #3
AleGh
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
Aggiornamento

Sul sito di Bob Atkins ci sono notizie più fresche.
Sembra che il traduttore automatico dicesse "stabilizzatore in body" mentre un traduttore cinese parla di pacchetto con ottica stabilizzata ( o qualcosa del genere). La seconda versione pare più credibile, vista anche la lineup delle lenti Canon disponibili.

http://www.bobatkins.com/photography...n_eos_50D.html

"Though the machine translation seems to be saying that IS is in the camera, I'm informed that a human translation says the stabilization is, in fact, in the lens. "
AleGh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:11   #4
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
quella dell'IS nel corpo macchina è una bufala di sicuro, Canon ha tutto il parco ottiche con IS integrato e non cambieranno di certo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:47   #5
angel110
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 596
Se la notizia è vera a me pare una buffonata, 15megapixel + sensibilità fino a 12800iso il tutto sul piccolo sensore aps-c.
Ma per piacere!
__________________
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:52   #6
darkmavis
Member
 
L'Avatar di darkmavis
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trantor
Messaggi: 56
Possibile che non si e' accorto nessuno che e' il corpo della 30D con il 5 aggiunto con photoshop?
darkmavis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:03   #7
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
in effetti una ISO così elevata abbinata a 15mp sembra deleterio...a meno che non abbiano sviluppato sensori molto diversi dagli attuali (ma il rumore dipende dall'ottica o dal sensore? uhmmmm).

La VGA sul LCD...è carina, ma credo sia utile solo nei casi di focus manuali tramite liveview

IS nel corpo mi sembra un po' troppo radicale come cambiamento visto che la scelta di canon era di integrare lo stabilizzatore nelle lenti.

Due domande un po' in e un po' out topic:
1) il sistema di riduzione digitale della polvere, memorizza i dati della polvere per ogni diverso obbiettivo? Altrimenti non avrebbe senso.
2) domanda tecnica: un raddoppiamento di ISO (es: da ISO 100 a ISO 200) a quanti stop corrisponde? sempre che si possa tradurre..
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:43   #8
t0mcat
Senior Member
 
L'Avatar di t0mcat
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 431
1) il sistema di riduzione digitale della polvere non ha a che fare con le lenti, serve per togliere le tracce della polvere che si deposita sul sensore e che non viene rimossa dallo "shaker".
2) la luminanza incrementa linearmente con il valore ISO, quindi raddoppiando il valore ISO puoi dimezzare il tempo di esposizione.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:27   #9
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Gran bella macchina... Chissà il prezzo. Vorrei sostituire la mia 350D, e conserverei le mie attuali ottiche.
Invece se fosse veramente così e mi auguro veramente di no.... sarebbe una CA**TA pazzesca!!!
In pratica sarebbe identica (tranne che nel display) alla 40D, ma con 15,1mpx sullo stesso sensore già rumoroso con 10mpx
Il DigicIV non potrebbe fare miracoli (vedi rumore 20D con digicII contro rumore 40D con digicIII)

Al punto tale che la tua 350d sarebbe da preferire nettamente a questa.
Una 50D con queste specifiche sarebbe nettamente più rumorosa della cara vecchia 350d.

Se così stessero le cose non appena esce sta maledetta 50d, mi prendo il mio secondo corpo......una 40D
__________________
Work On: core i5 2500k - hd6870 oc - 8gb ddr3 1600mhz
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:38   #10
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
Probabilmente è una bufala ma sicuramente la 40D è stata una reflex che ha avuto poco successo rispetto alla 30D quindi un rimpiazzamento potrebbe essere necessario e anche a breve, magari non con queste carattaristiche ma sicuramente entro inizio 2009 ci sarà.....

15mpx troppi per aps??

Allore i possessori olympus devono per forza cambiare marchio...ricordatevi che i sensori piccoli si svilupperanno ancora parecchio...
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:37   #11
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
mah... Nikon tutta la vita
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:17   #12
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
Quote:
mah... Nikon tutta la vita
si sentiva la mancanza del flammone..
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:41   #13
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
si sentiva la mancanza del flammone..
ma no dai. nel campo delle fotocamere il flame resta cmq dignitoso. non è come i flame nelle console fatta da gente infantile.

anche io preferisco Nikon ma non ho nulla da obiettare contro canon. è una bella lotta tra questi due ( e non unici) colossi. sfornano entrambi prodotti degni.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:49   #14
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
se uno mi dice "è meglio nikon secondo me per questo questo e quest'altro motivo" allora è altamente dignitoso, ci mancherebbe altro..
Personalmente ho tutto da imparare da un confronto dettagliatamente motivato tra i due colossi della fotografia (anche perchè sono in procinto di acquistare una reflex digitale).
Ma un commento come questo buttato lì a questo modo, tanto per dirlo, è veramente spreco di bit.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:56   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
questa storia dei mp però sta un po degenerando... cioè la maggior densità è vero che porta minore GD e più rumore, ma a pari tecnica costruttiva

i nuovi sensori a me sembrano essere migliorati parecchio, la 450d ha meno rumore della 400d, la d300 ha meno rumore della d200, la k20d ha meno rumore della k10d... vecchie reflex come la d40 o 350d a me non sembrano meglio a iso1600...

anche tra le compatte ricordiamoci che la f31 aveva 12mp effettivi e la f100 ne ha 24... eppure quali sono le compatte meno rumorose? guardate la casio ex-f1 a iso1600 se fa bene...

riguardo questa 50D mi dispiace che non abbiano usato l'AF della 1D... secondo me c'è un salto troppo alto tra la 50D e 1D, la 5D non a tutti può andare bene, ci vuole una concorrente della D300... che infatti mi pare che vende molto bene come fotocamera
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:08   #16
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Ma un commento come questo buttato lì a questo modo, tanto per dirlo, è veramente spreco di bit.
bè si almeno una spiegazione avrebbe potuto inserirla. vabbè


Ma scusate , anni fà avevo letto un articolo sull'evoluzione che ha fatto la Sigma

http://www.vividlight.com/articles/3212.htm

introducendo un nuovo sensore che puo' catturare un immagine in RGB, eliminado quel problema dove il processore avrebbeo dovuto "indovinare " l'esatto colore di alcuni pixel (o almeno cosi ho capito io).

parlando di oggi, è una cosa degna, maturata negli anni o i sensori "normali" valgono di più di queii a 3 strati ? (3CCD)
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:19   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
a parte i foveon di sigma tutti gli altri hanno i normali bayer, dove ogni pixel è monocromatico, uno rosso uno verde uno blu. poi il processore d'immagine interpreta i dati e calcola il colore facendo la media dei 3 pixel. dato che l'adottano quasi tutti mi pare che lavora bene... l'unico vantaggio del foveon è l'assenza delle aberrazioni mi pare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:21   #18
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
credo che la sostituzione del sensore con uno qualitativamente superiore potrebbe diminuire eccessivamente il gap tra la 50D e la 5D, escludendo tutto il resto ovviamente.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:23   #19
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
ah e poi: 12800 iso non saranno "leggermente" rumorosi anche sulla 50D? è pur vero che la 40d a 1600 produce risultati di tutto rispetto ma qua è sei volte tanto!
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:07   #20
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a parte i foveon di sigma tutti gli altri hanno i normali bayer, dove ogni pixel è monocromatico, uno rosso uno verde uno blu.

ma x' allora non adottare i 3CCD come Sigma. voglio dire anche se si trattasse solo delle aberrazioni , nel campo professionale togliere ogni difetto o almeno migliorarlo è una preorgativa , poi il prezzo poco conta in quel campo.

a tutto vantaggio anche nella riduzioni dei costi e nell'integrazioni anche nei prodotti consumer.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1