Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2003, 16:29   #61
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
x ajalro

La finestra DOS ti ha detto che il pacchetto é stato inviato al PC fisso correttamente.

Purtroppo, se tutte le verifiche che ti ho detto prima sono state fatte con attenzione, temo che tu abbia un problema nella MoBo, o meglio nella parte che riguarda il supporto al WOL ...

Prova a vedere sul sito Abit se ci sono notizie al riguardo nelle FAQ, ovvero se c'é un BIOS + aggiornato del tuo (occhio allla versione di KD7, ne ho viste parecchie )

Spiacente di non poter fare di +

Auguri
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:36   #62
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Ci guarderò, ok, anche se c'avevo visto anche qualche giorno fa senza trovare niente...
Grazie mille ugualmente per l'aiuto
Ciao e a buon rendere!!!
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:00   #63
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da gohan
devi selezionare "remote computer" > specify:
- nome del pc
- use NT procol (se usi win 2000 o XP, non va con win9x)
- use current credential (se l'utente che stai usando è amministratore del pc che vuoi spegnere)

TNX Gohan, ho risolto in parte.
Mi manca solo da capire come faccio a immetere la psw di windows all'avvio (senza ovviamente farmi 4 piani di scale per mettterla)
Ciao
F.
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:29   #64
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
se intendi l'autologon, scaricati tweakUI, tramite il quale puoi configurarlo.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:45   #65
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
x ajalro & mf5161 Il buon Sherlock Holmes diceva ...

... che quando tutte le ipotesi ragionevoli sono state smentite dai fatti, quello che resta, anche se assolutamente irragionevole, é la verità ...

x cui, se anche l'upgrade del BIOS non desse risultati io, prima di rinunciare, al vostro posto darei una controllata alle specifiche dell'alimentatore:

Quote:
Originariamente inviato da ajalro
poi a un certo punto c'è scritto:
Supports wake on lane, modem, but your ATX power supply 5V standby power must be able to provide at least a 720 mA current capacity. Otherwise, the functions may not work normally.
In genere, se non avete un manualetto, i valori di corrente dovrebbero essere indicati su una targhetta attaccata al medesimo: tocca probabilmente smontarlo, ma dopo tutte le prove fatte non vi spaventerete per così poco ...

Il valore da controllare é la corrente dell'uscita chiamata + 5V sp che come dice ABIT (ma x schede PCI dovrebbe essere simile) deve superare 720 mA.

Mi ricordo di un ali vecchiotto che mi aveva fatto impazzire col WOL, ed aveva solo 0.1 A (= 100 mA) sul +5V sb. Quello attuale ha invece 2A.

Chissà che sia la dritta buona

Fatemi sapere ...
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:25   #66
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
ho fatto un assemblato e conservo ancora lo scontrino con i vari pezzi... questo dovrebbe essere l'alimentatore:
KING Plus miditower atx con alim. ATX12V 400W
questa informazione serve a qualcosa o è necessario ancora aprire il pc? In quest'ultimo caso, dimmi se ho capito bene... sull'alimentatore dovrebbe esserci una targhetta con su scritto + 5V sp e un altro numero indicante i mA, è esatto? a questo punto se scopro che quel numero è inferiore a 720 significa che mi devo comprare un altro alimentatore?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 20:09   #67
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
L'ho aperto... questo è quanto recita la targhetta:

+5V/SB 2.0A MAX

io fra un pò spacco tutto!!!!
dite che a questo punto è un problema di aggiornamento del bios che dev'essere fatto? però è strano, neanche lo spegnimento col poweroff funziona...
ps: curiosità che non c'entra niente, sulla scheda madre c'è una ventolina (non è quella del processore) che però è ferma, che roba è?

Ultima modifica di ajalro : 12-12-2003 alle 20:14.
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 21:32   #68
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da ajalro
L'ho aperto... questo è quanto recita la targhetta:

+5V/SB 2.0A MAX
Bene, almeno sappiamo che l'ali é al di sopra di ogni sospetto !


Quote:
dite che a questo punto è un problema di aggiornamento del bios che dev'essere fatto? però è strano, neanche lo spegnimento col poweroff funziona...
Come funzioni il poweroff non lo so, io uso il Remote Shutdown Daemon di DEPICUS.
Non so se sia importante, ma io uso IP e Subnet fissi, tu come li hai settati ?
L'aggiornamento del BIOS é una specie di medicina universalmente prescritta: se il tuo é quello originale é possibile che con l'ultima versione si siano curati eventuali problemi di gioventù, ma se non é espressamente citato nelle release notes del nuovo BIOS non c'é da farci troppo conto. Se sai come fare, val la pena di tentare, se no guardati questo thread
Dopo quanto hai provato mi sembra l'ultima spiaggia. Comunque prima leggi e poi, se vuoi, procedi.

Quote:
ps: curiosità che non c'entra niente, sulla scheda madre c'è una ventolina (non è quella del processore) che però è ferma, che roba è?
Direi che é la ventola del Northbridge KT 400, ma che sia ferma a PC acceso mi sembra piuttosto preoccupante !!!! Controlla che sia collegata bene alla presa FAN5
Se si ostina a non girare col PC acceso é un guaio (non mi sembra che ci sia controllo di velocità e temperatura su quella ventola).

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 08:07   #69
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Direi che é la ventola del Northbridge KT 400, ma che sia ferma a PC acceso mi sembra piuttosto preoccupante !!!! Controlla che sia collegata bene alla presa FAN5
Ciao

Scusa ma per me è arabo, ti chiederei dov'è la presa FAN5 ma penso che sia + complicato spiegarlo che capirlo... il fatto che questa ventola non giri cosa può determinare?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 11:18   #70
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
cerca sul manuale della tua mobo dove va collegata quella ventola.
A lungo andare visto che il chipset non è adeguatamente raffreddato, potrebbe rovinarsi.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 11:39   #71
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da ajalro
Scusa ma per me è arabo, ti chiederei dov'è la presa FAN5 ma penso che sia + complicato spiegarlo che capirlo... il fatto che questa ventola non giri cosa può determinare?

Alla pagina 3-10 (foglio 44) paragrafo (2) di questo manuale che dovrebbe essere quello della tua ABIT K7D é spiegato chiaramente dov'é FAN5. Sulla figura non c'é la ventola, ma dalle foto sul sito é chiaro che é messa sul chip KT 400, che é il Northbridge (quello che dirige il traffico dati tra CPU e DDRAM e qualche altra cosetta , per capirci).

Se non va mentre il PC é acceso ovviamente tale integrato non viene raffreddato come previsto dai progettisti. Che problemi possa portare di preciso non saprei, salvo intuire che si rischia il chip arrosto (è solo una mia ipotesi ...)

Questa questione però qui é OT , ti consiglio, se non risolvi, di guardare un pò nel forum Motherboard & RAM oppure di postare lì.
Fine

x il tuo problema con il WOL, ho fatto ieri una ricerca di "WOL" nel forum (tutti i thread sull'hardware) ed ho visto varie discussioni di uno/due mesi fa sulle difficoltà di chi usa WinXP. Sembra che le impostazioni ACPI (= il risparmio energetico, x capirsi) di XP siano determinanti x il funzionamento di WOL e di Wake on Modem.
Se fai la stessa ricerca forse trovi spunti interessanti. Io uso W2k e non conosco x nulla WinXP

Tienci aggiornati, tifiamo x te !!!
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 15:03   #72
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Ilpik.... non mi picchiare... sono andato in cerca e ho messo "wol" ma non ho trovato thread su problemi di winxp col wake on lan...
mi son letto i problemi che ha avuto qualcun altro prima di me, ma, diciamo erano cose un pò + evidenti, del tipo che il led della scheda di rete non resta acceso. Quello che mi fa impazzire è che da me credo d'aver settato tutto bene, il led è acceso, pulsa, come abbiam visto col wolcmd i pacchetti vengono correttamente inviati... non so sono proprio distrutto.
Le sole cose che mi "puzzano" sono:
1) neanche lo spegnimento col poweroff funziona, sintomo questo di qualcosa che sicuramente non va a livello di LAN (ma non chiedermi in che punto)
2) nel bios non ho trovato traccia di wake on lan, tu che hai dato un'occhiata al manuale della mia scheda hai visto niente?

ps: questa cosa è importante, il wol funziona solo se si lascia il pc in stand-by o proprio spento spento? Perchè io lo spengo proprio

Vi ringrazio per il tifo, ma arrivato a questo punto sto quasi per capitolare, peccato sarebbe stata una cosa a me molto utile...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 22:52   #73
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Stasera sono buono...

... e non picchio nessuno !! (D'altronde neanche le altre sere )

L'altra sera, come ti ho detto avevo visto questo thread dove ad un certo punto Correx$ annuncia di aver risolto i suoi problemi smanettando sull'ACPI Per frenare subito i tuoi entusiasmi, si appura poi che tutto gli funziona solo mandando il PC in "Sospensione" mentre in "power off" era ancora in alto mare. Siccome non conosco WinXP, é meglio che lo leggi x vedere se ti vengono ispirazioni Potresti anche postare lì od inviargli un pvt x vedere se poi ha risolto.

Il WOL lavora sugli indirizzi MAC al livello 2 (o 3 ?) della pila OSI (+ basso del TCP/IP). Dovrebbe funzionare anche con impostazioni TCP/IP sballate. Invece credo che l'ACPI possa aver a che fare con lo spegnimento del PC. X esempio, quando spegni da windows, si spegne da solo o si ferma e ti chiede di spegnere manualmente ? La sospensione funziona bene ?
Inoltre non conosco power off. L'hai installato su quale PC ? Su entrambi?

Questione BIOS
Neanch'io ho trovato nel manuale della tua MB una voce per il WOL, a meno che sia l'opzione relativa alle schede PCI.... Per questo, forse l'aggiornamento del BIOS potrebbe servire
A proposito, hai provato la funzione "Hot Key Power On" come ti avevo consigliato ? Potresti provare anche "Wake Up by alarm". Funzionano ?
Prova anche ad impostare ACPI su S1, poi su S3 e poi su Auto, vedi se cambia qualcosa.

Per finire ti confermo che il WOL a me funziona con il PC in "power off" con ACPI settato su S3 su entrambi i Desktop.

Hai risolto l'affare della ventolina del chipset ? Cominciavo a sentire un profumino d'arrosto ... Fine

Spiace di non poterti dire di +. Prova ancora
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:26   #74
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
questaè la pagina della abit in cui ci sono gli update per il bios, tu ci vedi qualcosa che ha a che fare col wake on lan?

C'è anche un indirizzo email, credo che gli scriverò anche se dubito mi risponderanno...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:27   #75
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ajalro
questaè la pagina della abit in cui ci sono gli update per il bios, tu ci vedi qualcosa che ha a che fare col wake on lan?

C'è anche un indirizzo email, credo che gli scriverò anche se dubito mi risponderanno...
vai tranquillo, l'assistenza abit è eccezionale da quel punto di vista... rispondono sempre e anche in fretta, se fai presente il tuo problema sapranno aiutarti meglio di noi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:58   #76
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Il " forse " del mio post precedente si riferiva proprio al fatto che non ci sono riferimenti diretti in quelle descrizioni, ma ci sono spunti interessanti. x es :
"Fix Athlon XP 1400(100) CPU failed to power up issue. "
"Fixes VIA On Chip LAN fail issue while “CPU Feq/DRAM Feq" is set to 100/133 or 100/166."
"Fixes KD7-E SSID resume error from S3 mode under Windows XP. "
Inoltre ho notato tra le FAQ specifiche linkate sulla pagina quella che riguarda il Wake up con "RTC Alarm": la risposta fa riferimento ad opzioni di controllo eventi su IRQ che non vedo sul manuale; probabilmente sono implementazioni dei BIOS successivi ...

Non é detto che abbiano a vedere con il tuo prob, ma l'upgrade alla versione "ec", l'ultima che comprende tutte le precedenti, sarà sicuramente una delle prime cose che ti consiglieranno.

Provato tutto il provabile, rivolgerti all'assistenza é comunque l'ultima possibilità che ti resta prima di

Concordo con felixmarra che ti possono aiutare assai meglio di noi sul tuo hardware specifico. Se sono efficienti sei a cavallo.

Auguri !!!

Ultima modifica di ilpik : 14-12-2003 alle 12:17.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 12:38   #77
pincopall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Messaggi: 3888
ragà una cosa...ho provato vcn e funziona alla grande...ora volevo provare con poweroff ad accendere e spegnere il pc!
volevo iniziare a spegnerlo che dovrebbe essere la cosa + facile!
quando dice seleziona pc io seleziono dalla rete il pc acceso da spegnere...ma quando faccio ok alla fine mi dice:
connect():connection refuses (10061)

che vuol dire?!?1?
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:43   #78
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Arrivato a questo punto non posso tirarmi indietro e direi di compiere il fatidico passo che mi spaventa tanto!! L'aggiornamento del bios!! fortunatamente nel sito della abit, qua, spiegano come si fa, solo che c'è il punto 8 che non l'ho capito per niente e mi spaventa un pò, è proprio necessario farlo o ci si può fermare al 7? Chiedo consiglio a voi

@ilpik: incredibile... Correx$ non accetta nè email nè messaggi privati dal forum... cumaggia fà? marò....

Ho inviato l'email alla abit, ora non mi resta che aspettare
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 16:20   #79
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da ajalro
Arrivato a questo punto non posso tirarmi indietro e direi di compiere il fatidico passo che mi spaventa tanto!! L'aggiornamento del bios!! fortunatamente nel sito della abit, qua, spiegano come si fa, solo che c'è il punto 8 che non l'ho capito per niente e mi spaventa un pò, è proprio necessario farlo o ci si può fermare al 7? Chiedo consiglio a voi

1) Leggiti questo thread con attenzione!!
2) Scegli l'awdflash giusto x la tua MB (ne ho visti 2)
3) Se hai già scritto ad ABIT, tanto vale che aspetti la loro risposta, se sono come dicono efficienti, non tarderà
4) Se sei sicuro di avere tutto a posto procedi! Il punto 8 serve a ripristinare le impostazioni di default nel BIOS; può aiutare se hai smanettato molto su quello vecchio.
Fine

Quote:
@ilpik: incredibile... Correx$ non accetta nè email nè messaggi privati dal forum... cumaggia fà? marò....
Si vede che a smanettare sul WOL gli si é impallato il PC ...

Auguroni

Ultima modifica di ilpik : 14-12-2003 alle 16:22.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 17:50   #80
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
spero la piantiate di parlare di schede madri
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v