Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2019, 21:16   #1
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Aiuto acquisto scheda!

Ho un pc fisso di 5 anni circa con queste caratteristiche:
Asus p8h61 r2.0
Intel core i7 3770 3.40ghz
Ram 16gb ddr3
Nvidia geforce gt620 2gb
Windows 7 64bit
Alimentatore adj 550W

Premetto che sono abbastanza ignorante sulla questione, volevo cambiare la scheda video con una attuale tra i 150-250euro per poter essere aggiornato sui titoli recenti. Vale la pena fare questo update per le componenti del mio pc (se sono compatibili intendo) e cosa consigliereste?
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 23:05   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai? Ti avviso subito che quella alimentatore non ha veramente 500 watt ed è roba di fascia molto bassa per qualsiasi scheda video dai €150 in su e vorrei metterci va cambiato con un alimentatore decente da 500-550 watt veri che case hai?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 23:26   #3
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Di solito il pc lo uso o per giochi terza persona (tipo gta, mass effect, skyrim, assassins creed ecc) o per gestionali/strategici (del tipo total war). Essendo un po vecchiotto non gioco a nulla di estremamente nuovo ma mi piacerebbe mantenere questi tipi di genere in versione attuale, pensavo ad un full hd con un ottima stabilità. Il case del pc dovrebbe essere un vultech gs-2689 atx, la spesa di un eventuale alimentatore decente più o meno quanto sarebbe?
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:28   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
anche il case puo essere un po un problema x la ventilazione che e abbastanza scarsa al'interno
ma ce l'ha una venotle posteriore o ha solo quella frontale e laterale?

cmq l'alimentatore dipende dalla scheda video
vuoi stare con entrambe le cose sui 250 euro come spesa max?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 10:41   #5
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Le ventole solo frontale e laterale, per entrambe le cose massimo 300 diciamo.
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:04   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
ok al posteriore che diametro di ventola ci sta? una da 80mm o 90 oppure 120mm?
all'anteriore cambierei quella di serie con una arctic F12 (che e una 120mm)
questione scheda video, quanta fretta hai di comprare xke sono uscite un paio di nuove schede, al momento nn hanno un buonissimo rapporto prezzo-prestazioni ma son nuove e si sa che ci amrciano un po sui prezzi puo essere che nei prossimi tempi caleranno un po e saranno piu appetibili
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:16   #7
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Posteriore ci sta da 80mm, per la scheda pensavo prossimamente poi dipende sempre dal risparmio. Attualmente per cosa potrei optare?
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:34   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
allora ci sta una F8 cosi fai l'accoppiata con l'F12, sono efficaci x essere modelli di fascia entrylevel o poco piu

al momento andrei su una rx580 8gb, te la cavi con 200-230 euro a seconda dello shop e del modello, vedi XFX gts o Sapphire nitro
come ali sarebbe sufficiente un corsair CX550m (e anche modulare cosi hai meno cavi sparsi in giro x il case) oppure evga b3 550W sennò volendone mettere uno con una efficienza superiore alla media ce la versione TX550m sempre in casa corsair
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:55   #9
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
come modello di rx 580 8gb va bene qualunque? Nel caso dovessi trovarne altri (oltre i due che hai elencato) a prezzo minore, o mi affido principalmente a questi? Grazie mille per la disponibilità
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:05   #10
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ho praticamente la stessa tua configurazione, ho acquistato da poco una rx 580 da 8 gb e devo dire che si comporta alla grande con i giochi!
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:13   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
dipende da quali trovi e a che prezzi
ci dici magari cosa trovi e si valutano assieme se sono convenienti o meno
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:30   #12
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ho praticamente la stessa tua configurazione, ho acquistato da poco una rx 580 da 8 gb e devo dire che si comporta alla grande con i giochi!
Hai comunque cambiato ventole ed alimentatore o sei rimasto con l'assetto base?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dipende da quali trovi e a che prezzi
ci dici magari cosa trovi e si valutano assieme se sono convenienti o meno
cercando su amazon ho trovato una xfx a 200 e una msi a 212, non essendo esperto mi fido al momento solo di amazon, se avete altri siti da consigliare dove vedere ben venga
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:03   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
La xfx gts e ok la msi versione armor e un pò peggio della xfx quindi visto che costa pure un pò di più ti direi la xfx
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:24   #14
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Gdr998 Guarda i messaggi
Hai comunque cambiato ventole ed alimentatore o sei rimasto con l'assetto base?
Bè si, ho due ventole frontali, una posteriore e una in alto. E ho un alimentatore di fascia media Cooler Master
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:31   #15
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Sarebbe questa quella che ho trovato
mi spaventano un po prezzo e recensioni più che altro

la sapphire pulse come la vedi? l'ho trovata su un altro sito a 210
Un altra cosa: vale la pena spendere quei soldi in più e passare a una 590? ho trovato questa su amazon a 250

Ultima modifica di Gdr998 : 22-03-2019 alle 12:52.
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 19:51   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
dovresti rimuovere i link diretti allo shop xke vietati dal regolamento del forum
ma nn mi preoccuperei della xfx gts se guardiamo le recensioni da una stella ad esempio:

La scheda è ottima in quanto a prestazioni però ho dovuto restituirla (ottimo amazon come sempre) poiché provocava continui riavvii, arresti improvvisi e schermate nere al pc che funzionava perfettamente prima dell' installazione di questa scheda che tra l'altro presenta anche coil whine sotto sforzo. Il problema è che l'ho presa usata
se e usata puo capitare con qualsiasi cosa

oppure Pessima scheda. Sarò il solito ragazzo sfortunato, ma la scheda a me consegnata risultava essere difettosa.
se e arrivata cosi puo essere la spedizione che ha fatto danni o semplicmente un modello finito lì x caso, o anche un negoziante furbetto che ci ha provato a vendere una scheda difettosa (ricordo ceh dentro amazon nn ce solo lo shop uffiicale ma tanti piccoli shop differenti)

Richiesta la versione 8gb ed è arrivata quella da 4gb... da quello che leggo non sono il primo.
In ogni caso Amazon è stato molto disponibile per il reso.
e un semplice problema di spedizione

poi x carità ci sono anche modelli qualitativamente superiori però costano di piu e alla fine possono capitare schede difettose se si e sfortunati in ogni caso
cmq ce di qualita un po piu alta la sapphire 580 special a 230 euro la 8gb
la 590 o 1160 iniziano ad essere un po care e in rapporto prezzo-prestazioni sono un poco peggiori
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:56   #17
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Grazie, sto continuando a valutare e vedere più che altro chi me li può montare. Ma per l'assetto del mio pc meglio nvidia o rimango a cercare su amd come consigliato, più che altro in relazione tra 580 e 1060
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 13:25   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
la marca e indifferente contano i modelli di scheda (e poi beh ovviametne la qualita costruttiva delle singole versioni intendo quelle fatte da asus, xfx, sapphire, gigabyte, msi, ecc...)
una 1060 6gb puo essere interessante ma va meno della 580 quindi puo essere un buon acquisto se la paghi meno di 200 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 21:47   #19
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
io come prima cosa cambierei alimentatore, l'ho visto su internet e mi sembra veramente una cinesata, senza offesa.
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 11:25   #20
Gdr998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da EdMetal Guarda i messaggi
io come prima cosa cambierei alimentatore, l'ho visto su internet e mi sembra veramente una cinesata, senza offesa.
Si obbligatoriamente dovrò cambiarlo

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la marca e indifferente contano i modelli di scheda (e poi beh ovviametne la qualita costruttiva delle singole versioni intendo quelle fatte da asus, xfx, sapphire, gigabyte, msi, ecc...)
una 1060 6gb puo essere interessante ma va meno della 580 quindi puo essere un buon acquisto se la paghi meno di 200 euro
Credo a sto punto vado di 580 8gb, devo solo scegliere la versione avendo probabilmente trovato chi me la può montare. La sapphire special a 230 che hai menzionato sarebbe la versione ricondizionata o nuova? Perché anche le nitro normali a 230 o meno faccio un po fatica a trovarle. (sempre nuova intendo)
Gdr998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v