Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2019, 13:28   #21
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Undermaurer Guarda i messaggi
Si, hai ragione. La special è la migliore. La si può trovare intorno ai 240/250€. Ha 1430 MHz di BoostClock. 8GB di Ram ed ha il logo Sapphire e le ventole retroilluminate.

Ci sarebbe anche la limited che fa 1450MHz. Ma non si trova più in giro. Le avranno finite.
Ma io avevo capito che la limited e la special fossero la stessa cosa, ovvero di colore celeste.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:31   #22
Undermaurer
Member
 
L'Avatar di Undermaurer
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Torino
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ma io avevo capito che la limited e la special fossero la stessa cosa, ovvero di colore celeste.
No. Se vai sul link della Sapphire che ho postato prima, si vede che sono 2 schede differenti.

La Special è, come hai detto tu, celeste, con ventole e logo retroilluminati.

Mentre la Limited è nera come quelle normali, ma ha 2 set di ventole (intercambiabili), quelle nere, e quelle bianche con i led. E' anche quella con overclock più spinto. Peccato che, essendo una limited, penso sia ormai introvabile. Avranno esaurito le scorte. E non credo ne facciano altre.

La mia invece ha solo il logo Sapphire con i led. E con il software TriXX si può cambiare il colore.
In altre parole, vai pure di Special. Al momento è la migliore Nitro che si possa trovare.

Un'altra cosa figa, è che quando si è sul desktop e la scheda non è sotto pressione, i MHz si abbassano fino a 300, la temperatura arriva a soli 30º e le ventole si fermano completamente. In pratica va da sola in modalità risparmio energetico. Ovviamente quando si fa partire un gioco la cosa cambia.
__________________
Fino alla Fine "Forza Juventus"

Ultima modifica di Undermaurer : 28-01-2019 alle 14:42.
Undermaurer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 13:21   #23
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Undermaurer Guarda i messaggi
No. Se vai sul link della Sapphire che ho postato prima, si vede che sono 2 schede differenti.

La Special è, come hai detto tu, celeste, con ventole e logo retroilluminati.

Mentre la Limited è nera come quelle normali, ma ha 2 set di ventole (intercambiabili), quelle nere, e quelle bianche con i led. E' anche quella con overclock più spinto. Peccato che, essendo una limited, penso sia ormai introvabile. Avranno esaurito le scorte. E non credo ne facciano altre.

La mia invece ha solo il logo Sapphire con i led. E con il software TriXX si può cambiare il colore.
In altre parole, vai pure di Special. Al momento è la migliore Nitro che si possa trovare.

Un'altra cosa figa, è che quando si è sul desktop e la scheda non è sotto pressione, i MHz si abbassano fino a 300, la temperatura arriva a soli 30º e le ventole si fermano completamente. In pratica va da sola in modalità risparmio energetico. Ovviamente quando si fa partire un gioco la cosa cambia.
La special allora non la avevo proprio considerata, io puntavo su quella celestina.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:18   #24
Undermaurer
Member
 
L'Avatar di Undermaurer
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Torino
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
La special allora non la avevo proprio considerata, io puntavo su quella celestina.
La Special è quella celeste infatti.

E adesso le RX 580 Pulse da 8GB vengono meno di 220€
__________________
Fino alla Fine "Forza Juventus"
Undermaurer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:10   #25
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Undermaurer Guarda i messaggi
La Special è quella celeste infatti.

E adesso le RX 580 Pulse da 8GB vengono meno di 220€
quelle normali, ma non la special di colore azzurrino che non si trova a meno di 250€, circa 1 mesa fa solo per un paio di giorni era scesa 235€
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 14:42   #26
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Nel frattempo è uscita la nvidia 1660ti, la trovi a partire da 290 euro anche sulle amazzoni, ed è molto migliore delle rx 580 e 590.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 15:26   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133417
I modelli base base però li eviterei
Siamo in media ancora sopra ai 300 xle 1160ti
cmq se calano di qualche decina di euro saranno interessanti ora come ora nn vedo l'utilità di prenderle rispetto a 580/590/1060 (se proprio si è alla ricerca del top delle prestazioni sempre in ultra a quel punto ci son le 2060)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:24   #28
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Dovendo cambiare scheda grafica tra poco, seguo con interesse la discussione.

Ne approfitto per chiedere se la differenza tra 4gb\8gb di ram si vede solo nei giochi o anche in applicazioni di BIM\CAD 3d?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 17:31   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133417
dipende da programma a programma ma in genere con 4-6gb di v-ram se la cavano ancora bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 19:27   #30
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Per la quantità di ram sono rimasto scottato con la scheda attuale, una Geforce GTX960 che presi qualche anno solo con due gb di memoria, rivelatisi poi appena sufficienti, sopratutto nei giochi

Non vorrei fare lo stesso errore
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:45   #31
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
La rx 580 limited edition a 170 euro secondo voi è un buon prezzo? Pensavo di prenderla per sostituire la rx 460
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 21:44   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133417
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Per la quantità di ram sono rimasto scottato con la scheda attuale, una Geforce GTX960 che presi qualche anno solo con due gb di memoria, rivelatisi poi appena sufficienti, sopratutto nei giochi

Non vorrei fare lo stesso errore
beh guarda nn so se con 3gb o piu sarebbe durata maggiormente
diciamo che la potenza di calcolo e quella che è

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
La rx 580 limited edition a 170 euro secondo voi è un buon prezzo? Pensavo di prenderla per sostituire la rx 460
da 4 o da 8gb?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 22:01   #33
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
da 4 o da 8gb?
8 gb
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 22:22   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133417
si direi che e un prezzo buono x la 4gb quindi x la 8gb ancora meglio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:49   #35
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Nel frattempo è uscita la nvidia 1660ti, la trovi a partire da 290 euro anche sulle amazzoni, ed è molto migliore delle rx 580 e 590.
non esiste una regola generale di 1660 e di 580 ce ne sono versioni diverse.

Ad esempio io parlavo della 580 Nitro da 8Gb che sembra essere la migliore.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 13:27   #36
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Ne approfitto per inserirmi in questa discussione senza aprirne altre. Mi si è appena bruciata la mia 770. Ora anche io ero indeciso ma molto combattuto dal non spendere troppo per avere una via di mezzo ma comunque giocare ancora a qualcosa prima del cambio completo di pc e generazione. Il mio dubbio è riguardo al monitor e al 3D nvidia. Cosa mi comporta se passo ad amd? Dovrei avere la configurazione in firma. Grazie a chi mi risponderà

Mod: 2600k(no o.c) + p5qpro..ah a quanto so per sfruttare i 120hz del monitor sono obbligato ad avere dvi - dvi
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 16:03   #37
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
La rx 580 limited edition a 170 euro secondo voi è un buon prezzo? Pensavo di prenderla per sostituire la rx 460
Ottimo direi considerato che non è mai scesa sotto i 234€
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 16:04   #38
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ne approfitto per inserirmi in questa discussione senza aprirne altre. Mi si è appena bruciata la mia 770. Ora anche io ero indeciso ma molto combattuto dal non spendere troppo per avere una via di mezzo ma comunque giocare ancora a qualcosa prima del cambio completo di pc e generazione. Il mio dubbio è riguardo al monitor e al 3D nvidia. Cosa mi comporta se passo ad amd? Dovrei avere la configurazione in firma. Grazie a chi mi risponderà

Mod: 2600k(no o.c) + p5qpro..ah a quanto so per sfruttare i 120hz del monitor sono obbligato ad avere dvi - dvi
io come te da cliente storico nvdia ho deciso di passare ad amd, convinto di non perdermi niente.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 17:04   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133417
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ne approfitto per inserirmi in questa discussione senza aprirne altre. Mi si è appena bruciata la mia 770. Ora anche io ero indeciso ma molto combattuto dal non spendere troppo per avere una via di mezzo ma comunque giocare ancora a qualcosa prima del cambio completo di pc e generazione. Il mio dubbio è riguardo al monitor e al 3D nvidia. Cosa mi comporta se passo ad amd? Dovrei avere la configurazione in firma. Grazie a chi mi risponderà

Mod: 2600k(no o.c) + p5qpro..ah a quanto so per sfruttare i 120hz del monitor sono obbligato ad avere dvi - dvi
Ciao
Con una scheda video Radeon non avresti il supporto 3D del kit video comunque a cosa ti piacerebbe giocare? Che budget avresti a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 18:28   #40
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Devo essere sincero al momento gioco solo a Fifa19, anche perché con la 770 2gb di più non mi regge. Ed infatti il mio dubbio era quello del 3D e senza quello non sfrutto i 120hz. Budget non ce l ho, dipende se il gioco vale la candela. Sinceramente è una spesa che non avrei dovuto fare in questo momento. Ma sono costretto considerando che senza non posso nemmeno usare il pc. E almeno una che mi regga fifa19 e nel caso il 20 il prossimo anno in fhd (se non mi abbandona anche il monitor ahaha)
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v