Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2018, 12:22   #41
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Fiordy Guarda i messaggi
Concordo su tutta la linea, unica cosa, l'ultima boss fight mi fa impazzire il dover rifare "tutto" in caso di sconfitta.
L'hai trovata semplice o ci hai bestemmiato anche tu?
Attualmente mi manca solo quel fight, direi 60 ore di gioco godute alla grande
Bestemmie a tutto spiano, la fight già è lunga e difficile, poi il fatto che se perdi devi rifare tutto quello che viene prima non aiuta per niente

Infatti non ho specificato nel post precedente ma il boss mi ha battuto perché non ho diviso bene i party, la scenetta finale me la sono dovuta vedere su youtube

Comunque su internet ci sono dei setup e strategie ottimali che aiutano parecchio, c'è un tizio che lo batte in 10 minuti, magari più in là se mi viene la sbatta ci riprovo.

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Raga ma come fate ad aver finito il gioco in 60/80h tutto?
forse sono io una schiappa?

sto a circa 25h di gioco e manca ancora di completare il cap.2 di primerose e olberic (personaggio principale).

Confermo che il gioco è magnifico sotto tutti gli aspetti, anche se devo essere sincero per ora sembra un pò ripetitivo la successione dei vari capitoli: Viaggio per le lande, arrivo nuovo villaggio,dungeon relativo al villaggio + boss fight.

Spero di essere smentito successivamente magari
Il gioco è tutto così, è vero che può risultare ripetitivo ma se ci pensi bene la struttura base di progressione del 99.9% dei jrpg è esattamente così. La differenza è che essendo i jrpg esperienze solitamente lineari gli sviluppatori possono mascherare meglio la cosa, mentre la struttura aperta di Octopath (oltre alla necessità di raccontare 8 storie diverse) lo rende molto difficile. Oltretutto penso che sarebbe servito un team più grande, più tempo di sviluppo e (di conseguenza) molti più soldi per riuscire nell'impresa, oggi è vero che il gioco è un grandissimo successo ma era difficile prevederlo per un titolo old style, vedi appunto quanto Square abbia sottostimato gli shipment necessari, uccidendo parzialmente le vendite del gioco. Questa concessione del game design viene comunque bilanciata da una libertà quasi totale di affrontare il gioco come preferisci, poi quanto la ripetitività possa pesare dipende da quanto apprezzi il gameplay loop del titolo (a me ad esempio ha dato fastidio in poche circostanze, per lo più in alcuni dei capitoli 3, per altri è stato un difetto più grave).

Per quanto riguarda la durata, un mio amico lo ha finito in 50 ore e in effetti non so come abbia fatto

Ultima modifica di Rodin : 05-09-2018 alle 12:33.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 13:15   #42
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Raga ma come fate ad aver finito il gioco in 60/80h tutto?
forse sono io una schiappa?

sto a circa 25h di gioco e manca ancora di completare il cap.2 di primerose e olberic (personaggio principale).

Confermo che il gioco è magnifico sotto tutti gli aspetti, anche se devo essere sincero per ora sembra un pò ripetitivo la successione dei vari capitoli: Viaggio per le lande, arrivo nuovo villaggio,dungeon relativo al villaggio + boss fight.

Spero di essere smentito successivamente magari
Considera che io mi sono affezionato a 4/5 personaggi, ed ho finito le loro storie, poi ho livellato i restanti 3, questo velocizza un po le cose.
Va detto anche che non ho esplorato tutti i dungeon.
ps. mi raccomando non farti scappare gli advanced job segreti (non penso serva spoiler per questo)
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 08:37   #43
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5194
Mi sa che skippo Monster Hunter in favore di questo
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 12:37   #44
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Mi sa che skippo Monster Hunter in favore di questo
Per quanto mi riguarda fai bene
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 21:46   #45
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho trovato un dungeon chiamato Tomba dei Re, di che si tratta? Non mi fa fare niente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 09:22   #46
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ho trovato un dungeon chiamato Tomba dei Re, di che si tratta? Non mi fa fare niente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non ho presente il dungeon, ma le possibilità sono due: o hai trovato un dungeon opzionale o è un dungeon che dovrai affrontare in una storyline precisa
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 08:24   #47
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5194
Quote:
Originariamente inviato da Fiordy Guarda i messaggi
Sì è a turni, visibili tramite una linea temporale nella parte alta del display. Sotto ogni nemico ci saranno delle caselle, che in un primo momento presenteranno un "?", ognuna di queste rappresenta una debolezza per quello specifico nemico, per es. spada, arco, fuoco e fulmine, una volta scoperta quella debolezza per quel determinato nemico per tutti i fight successivi saranno ben visibili.
Uno scudo con un numero al suo interno, invece rappresenta il numero di volte che va colpito (sfruttando una sua debolezza) per mandarlo in Dominio, stato che farà perdere un intero turno al nemico il quale subirà un numero maggiore di danni.

Spero di essere stato suff. chiaro
Thanks. Il tempo dei turni è infinito oppure dopo un pò parte l'avversario?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 08:26   #48
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Thanks. Il tempo dei turni è infinito oppure dopo un pò parte l'avversario?
Hai tutto il tempo che vuoi per decidere che fare
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 09:08   #49
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5194
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Hai tutto il tempo che vuoi per decidere che fare
Acquisto obbligato insomma.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 10:46   #50
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Domnda per chi ha finito il gioco:


Spoiler:
Ha senso fare il dungeon finale segreto? Ho visto che è lunghissimo e dovrei livellare un bel po' per poterlo affrontare.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 12:25   #51
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Domnda per chi ha finito il gioco:


Spoiler:
Ha senso fare il dungeon finale segreto? Ho visto che è lunghissimo e dovrei livellare un bel po' per poterlo affrontare.
Decisamente. A che livello hai i personaggi?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 13:22   #52
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Decisamente. A che livello hai i personaggi?
57-58 il gruppo principale il resto sui 44-46

però ho letto che per stare tranquilli dovrei portarli almeno al 70.... anche sfruttando Prim e la danza ci vuole parecchio
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:09   #53
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
57-58 il gruppo principale il resto sui 44-46

però ho letto che per stare tranquilli dovrei portarli almeno al 70.... anche sfruttando Prim e la danza ci vuole parecchio
Senza spoilerare, per fare il dungeon e vedere il resto della trama/lore va più che bene, oltretutto i personaggi che usi saliranno ancora di livello. Mi raccomando però trova i job avanzati prima se non lo hai già fatto, a quel livello non dovresti avere problemi.

Il boss finale però è un'altra storia (tra l'altro lì non è solo questione di livello ma anche di equip, classi, abilità passive e gestione dell'intero party), il problema sarebbe proprio se vuoi fare anche lui perché non essendoci punti di salvataggio se ti batte devi rifare tutto. Secondo me però anche in quel caso, piuttosto che non vedere proprio il dungeon, se dovesse batterti e non vuoi riprovare ti conviene semplicemente vedere il filmato finale della quest su youtube.

Ultima modifica di Rodin : 10-09-2018 alle 14:12.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:45   #54
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Senza spoilerare, per fare il dungeon e vedere il resto della trama/lore va più che bene, oltretutto i personaggi che usi saliranno ancora di livello. Mi raccomando però trova i job avanzati prima se non lo hai già fatto, a quel livello non dovresti avere problemi.

Il boss finale però è un'altra storia (tra l'altro lì non è solo questione di livello ma anche di equip, classi, abilità passive e gestione dell'intero party), il problema sarebbe proprio se vuoi fare anche lui perché non essendoci punti di salvataggio se ti batte devi rifare tutto. Secondo me però anche in quel caso, piuttosto che non vedere proprio il dungeon, se dovesse batterti e non vuoi riprovare ti conviene semplicemente vedere il filmato finale della quest su youtube.
Sisi i job avanzati li ho già tutti, allora stasera provo e vedo dove arrivo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:52   #55
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Fatto 2 tentativi con il boss finale, per il momento mi fermo.
Concordo con il fatto che il dungeon finale va visto, battere il boss è un altra storia.

Spoiler:
Su YT puoi anche trovare un metodo più semplice per batterlo, con l'aiuto di una certa bestia da evocare che infligge status morte a tutti i nemici presenti sul campo, il boss in sè ne è immune ma se lo affronterai capirai che è molto utile. Questo metodo non l'ho mai provato dato che è parecchio difficile catturare quella bestiaccia
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 16:04   #56
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
raga scusate la domanda stupida. ma l'attacco elementale attribuito ad un arma fisica tipo la spada, quando viene utilizzato? nel senso se faccio un attacco normale l'attacco elementale influisce? o influisce solo nel caso in cui si sferri un attacco che consuma PA? thks
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 10:39   #57
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Domanda tecnica sul party:
voi i PG li livellate tutti? Io a rotazione cerco di usarli tutti quanti, e sono un po' indietro coi livelli, ho tutti al livello 32 (tranne Oberic, il main, a 41) e ho fatto i capitoli 3 di Oberic e Tressa. Dovrò potenziarli un po prima di fare gli altri capitoli 3...
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:35   #58
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Domanda tecnica sul party:
voi i PG li livellate tutti? Io a rotazione cerco di usarli tutti quanti, e sono un po' indietro coi livelli, ho tutti al livello 32 (tranne Oberic, il main, a 41) e ho fatto i capitoli 3 di Oberic e Tressa. Dovrò potenziarli un po prima di fare gli altri capitoli 3...
si ti conviene
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 10:05   #59
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
raga scusate la domanda stupida. ma l'attacco elementale attribuito ad un arma fisica tipo la spada, quando viene utilizzato? nel senso se faccio un attacco normale l'attacco elementale influisce? o influisce solo nel caso in cui si sferri un attacco che consuma PA? thks
Con un attacco normarle no, non influisce, l'esempio più semplice è se usi la classe avanzata Runelord, con la quale puoi autobuffarti di modo che ad un attacco fisico si associato un certo elemento, quindi sferrerai un attacco normale e subito dopo sarà seguito da un attacco magico, l'attacco magico sarà influenzato dall'arma che usi e dal suo valore sia di attacco fisico che magico.
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:27   #60
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Finalmente finito octopath dopo oltre 60h. finito tutti i personaggi ma le storei secondarie ne ho saltate molte. Bellissimo titolo che mi ha preso fin da subito, anche se alla lunga è risultato un po' ripetitivo, sopratutto per quanto riguarda le azioni da fare durante i vari capitoli.

Inoltre è vero che la mappa è enorme, ma sembra comunque vincolata nel senso che è composta di percorsi. Creando una mappa alla Zelda su Snes ad esempio si potrva avere un immersione più profonda del gioco secondo me.. mi sarebbe piaciuto pure non avere dei punti localizzati sulla mappa, magari solo inizialmente per i primi capitoli per poi poter esplorare appieno il mondo di Orsterra.

questi sono pareri personali ovviamente che magari nn possono piacere o difficili da realizzare.

ad ogni modo la cosa che ho apprezzato di più sono i combattimenti, veloci e dinamici, la colonna sonora meravigliosa e anche la grafica.

Sono sicuro che faranno un sequel e spero sia ancora più bello del primo, ad ogni modo: Consigliato!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v