Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ è certamente uno degli smartphone più interessanti di questo momento. Dispone di cinque fotocamere, funzionalità avanzate di ogni tipo, offre una grande fluidità e l'esperienza d'uso multimediale è a livello top grazie al buon display OLED, allo speaker integrato e all'audio di qualità anche in cuffia. L'autonomia non è da primato e lo Snapdragon 845 potrebbe diventare presto molto vecchio, soprattutto a questo prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 06:56   #1461
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si, perchè:
1) durante la chiamata se premi su contatti fà vedere solo elenco contatti ma non "inserisci nuovo contatto"
2) viene spontaneo di aprire il dialer, digitare il numero e salvarlo.

A te fanno ridere quello che vedono le cose semplici e come dovrebbero essere nel 2019 su un telefono da 1500 euro? Interessante...

iOS: bellissimo, ultra sicuro ecc... ma è indietro 5 anni, tutti.
E chi lo nega è evidente che o piglia per i fondelli, o di tecnologia capisce ben poco.
Scusa, senza offesa, ma tu che capisci tanto di tecnologia perché lo hai acquistato?
Old Ieri, 09:18   #1462
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Scusa, senza offesa, ma tu che capisci tanto di tecnologia perché lo hai acquistato?
Non ho detto che chi ha iphone non capisce niente di tecnologia, ho semplicemente detto di chi nega le evidenti lacune e arretratezze.

E purtroppo non esiste un vademecum delle limitazioni secondarie da leggere per decidere se acquistare o meno un iphone... queste cose le capisci solo quando hai realmente il device.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:49   #1463
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Napoli
Quote:
Si, perchè:

1) durante la chiamata se premi su contatti fà vedere solo elenco contatti ma non "inserisci nuovo contatto"

2) viene spontaneo di aprire il dialer, digitare il numero e salvarlo.

A te fanno ridere quello che vedono le cose semplici e come dovrebbero essere nel 2019 su un telefono da 1500 euro? Interessante...

iOS: bellissimo, ultra sicuro ecc... ma è indietro 5 anni, tutti.

E chi lo nega è evidente che o piglia per i fondelli, o di tecnologia capisce ben poco.

Io durante la chiamata se vado in contatti ho il + in alto a destra e posso benissimo aggiungere un contatto
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I7-6700 4GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:56   #1464
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Io durante la chiamata se vado in contatti ho il + in alto a destra e posso benissimo aggiungere un contatto
^

esatto, probabilmente non lo ha visto e pontifica sull'inutilità di iOS
Old Ieri, 10:20   #1465
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
c'è da dire che a volte il sistema non è il massimo come funzionalità e facilità di utilizzo

di recente su twitter uno sviluppatore non da due soldi (e un bel po' di followers) ha candidamente ammesso di aver scoperto solo ora che si può fare copia incolla di un numero direttamente nella schermata tastierino
è intuitivo? per niente, c'è uno spazio vuoto sopra i tasti dove viene composto il numero, ma non si capisce che puoi andare lì e fare incolla...

il 3D touch è un'altra cosa, colleghi che sono sviluppatori non sapevano del cursore della tastiera attivabile con 3D touch (e ora con long press sullo spazio) o non sapevano che c'è lo shortcut sulle icone in springboard

di esempi così ce ne sono una marea, tante volte sembra che non puoi fare una cosa e invece il modo c'è, ma non è ovvio
ci sono invece diverse limitazioni che Apple non rimuove tipo lo scambio file Bluetooth e in questo senso c'è più libertà su Android
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:29   #1466
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
^

esatto, probabilmente non lo ha visto e pontifica sull'inutilità di iOS
willi non rompere.. non è così.

Cioè il + compare SOLO se durante la chiamata, tu chiudi il dialer e apri i contatti.
Se invece durante la chiamata, dal dialer premi contatti... il + non c'è.

Pontifica tu su questo, se riesci...

Old Ieri, 10:30   #1467
willy_revenge
Senior Member

È dal primo post che dico di andare in contatti...

Ora, se mi vuoi dire che per aggiungere un contatto, non è intuitivo andare in contatti, ok hai ragione tu
Old Ieri, 10:31   #1468
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è da dire che a volte il sistema non è il massimo come funzionalità e facilità di utilizzo

di recente su twitter uno sviluppatore non da due soldi (e un bel po' di followers) ha candidamente ammesso di aver scoperto solo ora che si può fare copia incolla di un numero direttamente nella schermata tastierino
è intuitivo? per niente, c'è uno spazio vuoto sopra i tasti dove viene composto il numero, ma non si capisce che puoi andare lì e fare incolla...

il 3D touch è un'altra cosa, colleghi che sono sviluppatori non sapevano del cursore della tastiera attivabile con 3D touch (e ora con long press sullo spazio) o non sapevano che c'è lo shortcut sulle icone in springboard

di esempi così ce ne sono una marea, tante volte sembra che non puoi fare una cosa e invece il modo c'è, ma non è ovvio
ci sono invece diverse limitazioni che Apple non rimuove tipo lo scambio file Bluetooth e in questo senso c'è più libertà su Android
Bravissimo, è quello che stò dicendo da quando ho l'iphone.

Ha un sacco di vincoli e giri assurdi per fare cose che potrebbero essere fatte in 3 secondi. Oltretutto sarebbe cosa gradita avere degli standard, anzì, dovrebbero essere obbligatori.

Old Ieri, 10:34   #1469
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
È dal primo post che dico di andare in contatti...

Ora, se mi vuoi dire che per aggiungere un contatto, non è intuitivo andare in contatti, ok hai ragione tu
Ma willi, se sono in chiamata... sono già impegnato nella conversazione, guardo il telefono che ovviamente è sul dialer, vedo CONTATTI.... ti viene spontaneo premere quello... non di chiudere tutto e aprire i contatti.

Perchè non ha fatto l'opzione comodissima direttamente da li? Perchè forse android l'ha fatto e loro voglio essere diversi..

Old Ieri, 10:54   #1470
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi state discutente tutti fra le differenze di 2 sistemi operativi opposti, quando si dice si potrebbe fare così o colì c'è da considerare il fatto anche dei brevetti che nessuno mai considera. Siamo arrivati al punto che ci sono aziende che nascono con l'intento di creare brevetti per poi prendere le royalty, un semplice swipe che uno può considerare facile da implementare in un determinato posto del sistema operativo è brevettato da qualcuno. Andare a fare modifiche su un sistema operativo non è cosa semplice senza pestare i piedi a qualche azienda.
Detto questo non entro nel merito del meglio o peggio perché io utilizzando tutto, facendo l'informatico ritengo che non ha senso e soprattutto non mi pagano per dire pregi e difetti di uno o dell'altro, quindi utilizzo la tecnologia per come può migliorare la vita a me, poi se si chiama Apple, Samsung o compagnia bella poco mi interessa.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:11   #1471
davidenko7
Senior Member

Quote:
Ma willi, se sono in chiamata... sono già impegnato nella conversazione, guardo il telefono che ovviamente è sul dialer, vedo CONTATTI.... ti viene spontaneo premere quello... non di chiudere tutto e aprire i contatti.

Perchè non ha fatto l'opzione comodissima direttamente da li? Perchè forse android l'ha fatto e loro voglio essere diversi..
Sono d'accordo con te che alcune cose sono poco intuitive ma ti posso assicurare che dipende da persona a persona. Mi credi che sono passato da iPhone 3, 3gs, 5, 6, 7, 7 plus e Xs Max e non ho mai notato che si potesse accedere ai contatti dal dialer? Me lo hai fatto notare tu ora, sempre chiuso la chiamata e aperto contatti. Questo per dirti come l'esperienza d'uso cambia da persona a persona e io sono sicuro che se dopo tanti anni in Apple dovessi passare ad Android avrei non pochi problemi. Questo non per dire che uno è meglio è uno è peggio, ci sono tantissime cose da migliorare ad entrambe le parti ma se uno passa un tot di tempo con un terminale fa l'abitudine ad utilizzarlo in un certo modo che gli sembra la normalità.

Inoltre noi sul forum a questo serviamo
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I7-6700 4GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
Old Ieri, 11:18   #1472
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Prima di tutto ho un mac, ma prevalentmente uso pc.

E per cosa dovrei usare il cloud visto che ho tutti i backup interni nella mia rete???

Cioè dovrei usare il cloud per essere alla moda e spostare tutto su server ubicati chissà dove... per fare cosa di preciso? Per poter copiare un mp3 sull'iphone?

Diciamo che andrebbe di moda capire quello che si fà, non seguire le mode a stile pecorone...

Comunque avete ragione... prima di comperare un iphone dovevo chidere al forum:
1) scusate, si può spostare 1 foto da pc a iphone?
2) scusate, si può spostare 1 mp3 da pc a iphone?

ah no? non si può? Bene, allora non lo compro.

Ricordo che pochi anni fà, non si poteva nemmeno collegare iphone a pc e spostare le foto da iphone a pc.... recentemente ho provato a farlo con un iphone di un conoscete e ho pensato "ah bene... han tolto i vincoli... posso passare ad iphone"
Invece non si poteva fare il contrario!!
ho smesso da mesi di partecipare alla sezione "NEWS" perchè è un covo di troll e temo che tu ne faccia parte, faccio questo mio ultimo intervento poi non ti darò più retta.

Devo spiegarti a cosa serve il Cloud? sei serio? io lo uso non per moda, ma perchè è comodo, tutti i miei documenti e le foto sono istantaneamente sincronizzati ed accessibili da Mac, PC Windows, iPhone e iPad, non devo passare le foto da "PC" ad iPhone, se una foto è sul "PC" è già anche su iPhone e viceversa.

Non vuoi usare iCloud e hai il Mac? usa Airdrop.

Non vuoi usare iCloud e hai un PC Windows? arrangiati, usa la mail, passa da un NAS, boh....

Vuoi mettere una canzone (presa chissà dove) da PC/Mac su iPhone? DEVI, ripeto DEVI usare iTunes, è così dal 2001 quando è nato il primo iPod.

io ho iPhone dal 2009, e ho sempre potuto passare da iPhone a PC/Mac le foto scattate da iPhone, anzi prima dell'avvento di iCloud farlo col cavetto USB era l'unico modo per scaricare le foto su PC, e si fa senza iTunes, da risorse del computer come fosse una comunissima fotocamera digitale, su Mac invece devi usare l'app Foto.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:48   #1473
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

La cosa positiva sono i toni pacati di tutti e con voglia di spiegare le varie cose. Già questo è tanta cosa.

Essendomi avvicinato da poco ad iphone, e scoprendo man mano moltissimi limiti secondari di cui non sapevo l'esistenza... mi fà arrabbiare un poco.
Portate pazienza, non saranno ancora molti i limiti che devo scoprire...

A parte questo, una info sui contatti.

Nel mio iphone non c'è l'icona contatti. Per arrivarci premo icon telefono e seleziono contatti.
Ora, l'icona non c'è perchè l'ho tolta inavvertitamente oppure non c'è proprio?

In caso, come si rimettono le icone tolte?

Old Ieri, 11:53   #1474
davidenko7
Senior Member

Quote:
Nel mio iphone non c'è l'icona contatti. Per arrivarci premo icon telefono e seleziono contatti.
Ora, l'icona non c'è perchè l'ho tolta inavvertitamente oppure non c'è proprio?

In caso, come si rimettono le icone tolte?
Secondo me non la trovi perchè semplicemente di default si trova nella cartella extra nella seconda pagina. Se è così trascinatela fuori e te la metti nella prima pagina
Old Ieri, 12:20   #1475
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Secondo me non la trovi perchè semplicemente di default si trova nella cartella extra nella seconda pagina. Se è così trascinatela fuori e te la metti nella prima pagina
No, non c'è.... avevo già cercato nelle cartelle.

Allora c'era... come ho fatto a toglierla?? E soprattutto come rimetterla?

Old Ieri, 12:32   #1476
willy_revenge
Senior Member

Quote:
No, non c'è.... avevo già cercato nelle cartelle.

Allora c'era... come ho fatto a toglierla?? E soprattutto come rimetterla?
Si cancella come una qualsiasi app e si rimette da App Store, basta cercare contatti
Old Ieri, 15:38   #1477
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Si cancella come una qualsiasi app e si rimette da App Store, basta cercare contatti
Grazie.

Resta da capire perchè fare un app per una cosa così essenziale per un telefono e non inglobarla obbligatoriamente nel sistema operativo, come la logica vorrebbe.

Inoltre, perchè se disinstallata app contatti.... essa continua a funzionare in modo identico passando attraverso il dialer???

Che senso ha tutto ciò?

Non sarebbe più sensato e normale, oltre che utile... far si che si possano gestire le icone manualmente? Anche qui.. non vorrei dire... ma è una limitazione inutile

Old Ieri, 16:47   #1478
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Grazie.

Resta da capire perchè fare un app per una cosa così essenziale per un telefono e non inglobarla obbligatoriamente nel sistema operativo, come la logica vorrebbe.

Inoltre, perchè se disinstallata app contatti.... essa continua a funzionare in modo identico passando attraverso il dialer???

Che senso ha tutto ciò?

Non sarebbe più sensato e normale, oltre che utile... far si che si possano gestire le icone manualmente? Anche qui.. non vorrei dire... ma è una limitazione inutile
la mancanza del drawer in iOs è sempre stato per me un difetto, ma Apple non da mai possibilità di scelta e cambiare questo comportamento (che a molti piace) non penso sarà mai possibile, a meno che appunto, apple, non inizi a rendere più personalizzabile iOS
Old Ieri, 21:03   #1479
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Wikkle scaricati ABC Gruppi e dagli i due soldini per averla sbloccata.
Puoi organizzare in Gruppi i tuoi contatti (Vacanze, Banca, Emergenza, Famiglia etc), ti salvi il suo Backup e te lo invii per e-mail ai tuoi account.
Di li lo recuperi se succede una tragedia o devi cambiare iPhone; ti rimandi al telefono la e-mail con il file di backup allegato, lo clikki e ti carica istantaneamente i contatti.
Peccato che te li carica non sistemati in gruppi.
Poco male, 20 minuti di lavoro e ti sei ricreato tutto; io ho 200 e rotti contatti ed ognuno dei contatti ha 3-4-5 numeri di telefono (ufficio, cellulare 2, moglie etc)

Per me ABC Gruppi e le sue e-mail ben conservate sono un ulteriore pararmi il oltre i backup giornalieri su iTunes e su iCloud.
Diciamo che la mia Rubrica è .. vitale!!

Wikkle per un Windowssisista come me l'approccio anni fa al modo iOS/iPhone è stato traumatico.
Un video nel PC sta in una certa cartella di un certo HDisk e se lo apro lo potrò vedere con una preferenza impostata oppure con un altro lettore.
Nel modo iOS ogni APP è un'isola a se con il suo magazzino interno di file per cui un video devo caricarlo su 2 o 3 APP se lo voglio vedere ed apprezzare le differenze dell'Applicazioni.
Uno spreco di spazio terribile; poi piano piano le APP hanno cercato di comunicare tra di loro per la gestione dei file e la cosa è un po' migliorata perché creano un serbatoio comune.

E che dire del meraviglioso iCloud?
Immagino sai cosa sono dei comparatori nel mondo Windows e della possibilità di scegliere dove direzionare la sostituzione di un file cambiato prima di dare il consenso.
Se modifico uno dei miei preziosi contatti sul telefono e lo inciucco mi si inciucca anche su iCloud per cui o vado di restore dai backup (ma quand'è che ho fatto la cazzata? Chi lo sa? Mentre sui comparatori c'è scritta la data della variazione) oppure c'è il buon ABC Gruppi e nella vita un paio di volte mi è servito.

Ultima modifica di sicofante : Ieri alle 21:30.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino grande come 11 campi da calcio Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino g...
Google presenta Stadia, la piattaforma &...
Black Shark 2: smartphone gaming con SD8...
Deloitte spiega come sarà la banc...
GPD Pocket 2, ecco il mini-notebook tasc...
Epic Games Store raccoglierebbe dati pri...
Unreal Engine e Unity: arriva l'integraz...
Siemens aggiorna NX e con algoritmi di m...
Come recuperare un file MS Project (.mpp...
Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM e 600mm...
Samsung Galaxy Fold: trapela il video di...
No Man's Sky diventa multiplayer con Bey...
Atari VCS con AMD Ryzen e Vega, ma ancor...
Tumblr riduce i contenuti porno ma scend...
Sono Motors presenta il design finale de...
Apple aggiorna le configurazioni di iMac...
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET
GeForce Experience
Firefox 66
Filezilla
PeaZip
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic