Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2018, 21:37   #1
giooo7
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 2
Consiglio e-reader

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un e-reader principalmente per ragioni ecologiche (meno libri stampati) e di ordine (posso tenermi tutti i miei libri preferiti e non occuperanno spazio fisico). I miei dubbi sono:

1. Ho visto che ogni store ha praticamente il suo formato esclusivo, cosa che impedisce di trasferire il libro su un dispositivo di un altro marchio. Questa cosa la vedo come una grande limitazione dal momento che quando il mio dispositivo diventerà obsoleto o si romperà potrei decidere di spostarmi su un latro marchio, o nel caso in cui in futuro il produttore e lo store chiudano i battenti.

2. Da quanto mi risulta gli e-book non sono rivendibili in quanto si dispone solo del loro utilizzo e non si è proprietari dei file in se. Anche questo è un lato negativo perchè ho l'abitudine di rivendere (anche se solo ad un quarto del valore) buona parte dei miei libri usati. Inoltre, se dopo un po' capisco che l'esperienza e-reader non fa per me non posso rifarmi dei soldi spesi.

Stavo pensando che una soluzione potrebbe essere un e-reader che supporti i PDF e uno store che ne abbia un vasto assortimento. In questo modo avrei un formato multipiattaforma, usufruibile anche su computer. Ma... uno, non so se 'sta cosa esiste ; due, non so quanto i PDF siano performanti su e-reader (parlo di facilità di lettura e azioni tecniche tipo sfogliare pagina o zumare).

Attendo i vostri consigli, grazie in anticipo.
giooo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 07:00   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da giooo7 Guarda i messaggi
1. Ho visto che ogni store ha praticamente il suo formato esclusivo, cosa che impedisce di trasferire il libro su un dispositivo di un altro marchio.
Li trasformi in .epub con Calibre e poi li leggi dove e come vuoi.

Tutti gli ebook reader in commercio dovrebbero supportare, oltre al loro formato proprietario, anche gli .epub.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 07:55   #3
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Io però ho provato a convertire un .mobi (Amazon) con Calibre ed è venuta una mezza schifezza (il testo c'era, ma l'impaginazione completamente sballata, molto poco confortevole).

Alla fine sto leggendo questo libro tramite l'app Kindle sul tablet
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:28   #4
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Li trasformi in .epub con Calibre e poi li leggi dove e come vuoi.

Tutti gli ebook reader in commercio dovrebbero supportare, oltre al loro formato proprietario, anche gli .epub.
Il Kindle non supporta epub e la lettura dei pdf non è fruibile al meglio. Il tutto andrebbe convertito in mobi.
Il Kobo supporta epub. Al momento non credo ci siano e-book reader in grado di rendere fruibile al meglio la lettura di pdf. In questo caso meglio un tablet con tutte le controindicazioni del caso.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:29   #5
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io però ho provato a convertire un .mobi (Amazon) con Calibre ed è venuta una mezza schifezza (il testo c'era, ma l'impaginazione completamente sballata, molto poco confortevole).

Alla fine sto leggendo questo libro tramite l'app Kindle sul tablet
Strano, io converto regolarmente epub e pdf in formato mobi senza problemi. Utilizzo sia Calibre che altri programmi a seconda del risultato finale.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:41   #6
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giooo7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un e-reader principalmente per ragioni ecologiche (meno libri stampati) e di ordine (posso tenermi tutti i miei libri preferiti e non occuperanno spazio fisico). I miei dubbi sono:

1. Ho visto che ogni store ha praticamente il suo formato esclusivo, cosa che impedisce di trasferire il libro su un dispositivo di un altro marchio. Questa cosa la vedo come una grande limitazione dal momento che quando il mio dispositivo diventerà obsoleto o si romperà potrei decidere di spostarmi su un latro marchio, o nel caso in cui in futuro il produttore e lo store chiudano i battenti.
Questo è vero per il mondo Amazon, non so per Kobo.

Quote:
2. Da quanto mi risulta gli e-book non sono rivendibili in quanto si dispone solo del loro utilizzo e non si è proprietari dei file in se. Anche questo è un lato negativo perchè ho l'abitudine di rivendere (anche se solo ad un quarto del valore) buona parte dei miei libri usati. Inoltre, se dopo un po' capisco che l'esperienza e-reader non fa per me non posso rifarmi dei soldi spesi.
Questo dipende dalla fonte del libro. Se li acquisti tutti o se utilizzi le caterve di siti dove puoi scaricarti miliardi di libri senza pagare una lira o meglio un euro .

Quote:
Stavo pensando che una soluzione potrebbe essere un e-reader che supporti i PDF e uno store che ne abbia un vasto assortimento. In questo modo avrei un formato multipiattaforma, usufruibile anche su computer. Ma... uno, non so se 'sta cosa esiste ; due, non so quanto i PDF siano performanti su e-reader (parlo di facilità di lettura e azioni tecniche tipo sfogliare pagina o zumare).

Attendo i vostri consigli, grazie in anticipo.
Per i PDF credo al momento ci siano solo i tablet che ne permettono una fruizione al meglio. Sul Kindle hanno migliorato un po' la lettura dei PDF con la versione 2018 ma è sempre lontano anni luce dal formato proprietario col quale si possono fare diverse cose oltre che leggere, quali avere la traduzione di termini inglesi, avere la definizione di una parola selezionandola, evidenziare del testo, scrivere note ed altre amenità del genere.
Per esperienza, per libri tecnici sempre meglio la carta, per romanzi un reader è perfetto.
Per PDF tablet.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v