Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 15:01   #301
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica

Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.

Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.

Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.

Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:45   #302
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica

Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.

Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.

Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 16:35   #303
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Troppo lento vuol anche dire che la batteria rimane calda per un maggior numero di ore, quindi non so se è conveniente per la salute della batteria che il caricatore sia troppo lento perchè calore viene generato anche se è lento...
No, ricarica troppo lenta vuol dire niente calore…il mio 12-mini lo carico con il vecchio caricatore da 5watt: anche quando è quasi morto e quindi gli arriva il massimo della corrente, è al massimo poco più caldo della temperatura ambiente.

Già se lo carico con quello da 10watt diventa decisamente più caldo. Al massimo è l’alimentatore che rimane caldo più a lungo dato che lavora per più tempo al suo massimo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 16:35   #304
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ni, è un azzurro tenue, bellino, ma non eccezionale per me, piu bello il blu del 13 liscio. Alla fine l'ho confrontato agli altri colori, (me lo avrebbero cambiato senza problemi) ho preferito sempre questo azzurro.
Come scrissi ieri, ero anche dubbioso sul fatto di aver preso il max, venendo da un 11 pro normale, e devo dire che è un bel mattoncino, ma tutto sommato lo preferisco.
Alla fine ho 14 giorni per provarlo, e se me ne pento lo cambio col 13 pro normale.

Ah, il display con refresh adattivo è una figata, anche nel semplice scorrere del menu la maggiore fluidità si vede tutta.

EDIT: Ma recensioni online ancora non ce ne stanno???
Preso stamani color Sierra, dai...alla fine non è male. Ha dei bellissimi riflessi e per non riprenderlo Graphite direi che ci sta.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:27   #305
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅

Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:34   #306
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.

Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
Ripristinato anche io da backup a partire da 11 Pro, per il momento tutto ok
Solo qualche applicazione non ha ripristinato i dati (esempio quella della mia banca, ma ho dovuto riloggarmi).

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅

Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
Posso dirti che dal vivo, secondo me, non c'entra nulla con i vari video che si vedono su YouTube.
In base alla luce (quantità e colore), la tonalità varia da un azzurro ad un azzurro ghiaccio tendente al grigino
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:40   #307
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...

Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.

E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.

Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:41   #308
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...

Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.

E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.

Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.

Non mi trovi d'accordo: la risposta definitiva c'è in entrambi i casi, basta solo sapere come funzionano nel dettaglio il ripristino backup o la carica di una moderna batteria.

Se il backup rispetta le sandbox in cui girano le app e ripristina solo i loro dati, senza andare a ripristinare chissà quale file a livello di sistema operativo, allora non ci potranno essere rallentamenti del SO, ma al più dei problemi con app specifiche risolvibili con una disinstallazione/reinstallazione.
Il problema però è sapere nel dettaglio cosa fa un ripristino, o almeno aver testato per bene il con o senza ripristino.

Per quanto riguarda le batterie è risaputo che più le carichi veloce e meno dureranno.
Poi sta a noi decidere che uso farne: personalmente non mi faccio problemi ad usare il PD tutte le volte che ho urgenza di caricare. Alterno poi ricariche wireless a 10 watt quando sono alla scrivania, o ricarica con alimentatore da 2A per la notte.
Ho rimosso da anni i caricatori da 5W.

__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 27-09-2021 alle 23:06.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 01:43   #309
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Torno brevemente sull'inizializzazione del nuovo telefono ovvero sull'inizializzazione puilta ad ogni Major Release di iOS.

Mi porto dietro i miei Backup dal 4S del 2011, cambiando iPhone ogni anno; mai avuto problemi.
Ovviamente non ho mai inizializzato ad ogni aggiornamento significativo di iOS.
Ho avuto nella mia vita iPhonesca due anomalie ed ho resistito alle pressioni dei Genius che volevano che inizializzassi e poi a piccoli gruppi reinstallassi le mie APP per controllare il buon funzionamento.
Ci avrei messo un mese per riavere il telefono pienamente operativo!

In un caso era un problema Hardware risolto con la sostituzione del iPhone del momento e nell'altro caso il Super Tecnico Wuillyc2 mi ha dato la dritta che una delle mie APP di test era fallata e mi procurava dei blocchi di funzionamento; l'ho eliminata in attesa che i softwaristi risolvessero il problema.

La clonatura del vecchio telefono sul nuovo è una delle massime comodità di iOS.
Certo alcune APP in specie quelle bancarie devono essere totalmente reimpostate ma diciamo che tra Face ID, Wallet, Social e Banca che non si trasferiscono, ci vuole una mezz'oretta per completare la clonatura.
Tutto il resto è lì bello pronto all'uso esattamente come si era lasciato il vecchio telefono.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-09-2021 alle 01:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 03:57   #310
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Ecco perchè i nostri 13 PRO si sono aggiornati a .. iOS 15: https://www.ispazio.net/2016081/aggi...-iphone-13-pro

C'è un difetto su alcuni schermi.
Se l'altro anno i display viravano più o meno al giallo ed ho descritto nel mio pippone sul 12 PRO/MAX nella Parte Seconda al capitolo Lo Schermo come risolvere il problema: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
quest'anno sembra che siano presenti macchie verdi o rosse per un difetto dei display stessi.
Pronta sostituzione senza esitazioni in Apple Store: https://www.ispazio.net/2015992/ipho...osso-difettoso
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-09-2021 alle 04:13.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 08:24   #311
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le batterie è risaputo che più le carichi veloce e meno dureranno.
In verità non è assolutamente così. La ricarica veloce è veloce solo per una certa percentuale di carica, nella restante, fino al completamento della carica, diventa lenta e permette alle batterie di stabilizzarsi e raffreddarsi. Il vero problema è il calore (oltre che la ricarica sopra una certa percentuale o una scarica sotto una certa percentuale e tante altre cose).
Per certi tipi di batterie poi, si fanno sempre cariche veloci e quando serve si effettua una carica di equalizzazione, le batterie durano quanto devono durare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:54   #312
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Concordo, io ad esempio che ho sempre caricato il mio iPhone 12 con un 5w dato che lo carico solo di notte ho l batteria al 95% da novembre 2020.
Non ha mai sofferto il caldo, non è mai stato scaricato a fondo, perché con il mio uso non riesco, non ci gioco, eppure si è usurato più di tanti altri che lo sfruttano a dovere e che caricano con un 20w

Questo per dire che varia da tanti fattori e farsi paranoie è inutile
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:08   #313
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Ho visto diverse pellicole protettive che coprono anche fotocamera e sensori frontali, per sicurezza le preferirei ma... possono influire negativamente con il Face ID, quando si scatta una foto o si fa una videochiamata?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:14   #314
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ho visto diverse pellicole protettive che coprono anche fotocamera e sensori frontali, per sicurezza le preferirei ma... possono influire negativamente con il Face ID, quando si scatta una foto o si fa una videochiamata?

Alcune peggiorano la qualità delle foto fatte con la fotocamera. In genere uso pellicole/vetri protettivi che lascino fuori il notch.
Insieme ad una buona cover per il retro la probabilità di avere un danno nella zona sensori non è alta.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:18   #315
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Non per polemizzare, ma come si sposa quanto state scrivendo sulla ricarica con il fatto che dal 12 viene venduto un cavo USB-C e non più l'alimentatore?

Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia, se la volontà era usare una ricarica lenta sarebbe stato logico mettere un cavo USB-A.

Per chi ha già follie di alimentatori non cambia nulla ma per chi si approccia per la prima volta o ha solo un cellulare, che magari vuole rivendere o regalare o altro, mettere un cavo USB-C ti incanala verso un alimentatore da 20W o 30W.
Infatti se prendessi uno da 5W dovrei comprarli un cavo USB-A; cosa che dovrei fare nel 90% dei casi se volessi connetterlo al PC.

Consideriamo poi che poi tra 20W e 30W non c'è differenza perchè il cellulare utilizza circa 22W per la ricarica rapida; quindi non ci saranno salti prestazionali visibili tra i due alimentatori.

Se lo si ricarica sempre in un periodo specifico, usando la ricarica intelligente non è soggetto a surriscaldamenti.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e come vuole, ma sempre più mi pare che la tecnologia sia fonte di rotture e non soluzione delle stesse.
E Ci stanno convincendo che tali rotture siano lo standard
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:33   #316
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia
Geniale.
Facciamo come gli struzzi
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:32   #317
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Non per polemizzare
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia


Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
se la volontà era usare una ricarica lenta sarebbe stato logico mettere un cavo USB-A.

Per chi ha già follie di alimentatori non cambia nulla ma per chi si approccia per la prima volta o ha solo un cellulare, che magari vuole rivendere o regalare o altro, mettere un cavo USB-C ti incanala verso un alimentatore da 20W o 30W.
La volontà è la solita: interoperabilità con i dispositivi del marchio. Se il Mac ha porte USB-C, allora l'iPhone si ricarica da USB-C.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:45   #318
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
L’usb-a DEVE essere dismesso il prima possibile dato che è un connettore parecchio stupido…ben venga quindi che si usi usb-c il più possibile.

Il futuro è quello, prima ci si arriva meglio è.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:57   #319
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12340
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Geniale.
Facciamo come gli struzzi
non dirmi che tu credi alla scusa "ecologica" di Apple
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 17:18   #320
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
No, ricarica troppo lenta vuol dire niente calore…il mio 12-mini lo carico con il vecchio caricatore da 5watt: anche quando è quasi morto e quindi gli arriva il massimo della corrente, è al massimo poco più caldo della temperatura ambiente.

Già se lo carico con quello da 10watt diventa decisamente più caldo. Al massimo è l’alimentatore che rimane caldo più a lungo dato che lavora per più tempo al suo massimo
esatto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v