Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2008, 14:59   #101
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
ma nel 92 i prezzi erano così alti? bo... strane statistiche...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:00   #102
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Tranquillamente posso dirti che sto trattando case con sconti reali almeno del -20% in provincia di Torino.
-20% rispetto a cosa... alle richieste balzane di qualcuno che mesi fa aveva provato a fare il colpaccio? Rispetto al picco? E al picco quanto costavano rispetto a 4/5 anni prima? +120%?!?
Io questa la chiamo contrazione, non certo "crollo". Chiamiamo le cose col loro nome, anche perchè, ripeto, il nuovo, i terreni e le città col piffero che sono crollate...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:01   #103
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se e' come dici tu, allora nell'alta domanda dovrebbe essere presente anche una grossa fetta di chi vuole acquistare seconda casa. E dimmi tu con i prezzi di oggi se prima di acquistare una seconda casa la gente non ci pensi 100 volte...
Chi acquista la seconda casa non accende il mutuo, è gente che ha liquidità e preferisce investirla (o diversificare) piuttosto che comprarsi non dico i bond argentini e nemmeno lo telecom, ma anche solo dei fondi a caso sui principali listini. E fin'ora hanno sempre avuto ragione, quindi non penso che il fenomeno sia alle spalle...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:09   #104
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Perchè succeda una roba del genere dovrebbero vendere le case ad un terzo dei prezzi attuali. I margini di guadagno per i costruttori non sono proprio risicatissimi, anzi. Quella che il mercato dell'immobiliare non cala mai ed aumenta solo dai tempi delle caverne è una delle più grosse balle e fraintendimenti del modo di vedere l'econimia all'italiana.
si chiama storia dell'economia Calano i prezzi in termini reali solo di beni che non sono richiesti più (non utilizzati dal sistema economico-produttivo) o con offerta sistematicamente crescente. E le case con la loro offerta e domanda "rigida" possono oscillare ma nel tempo il trend è sempre crescente.......

Comunque quando uno di voi "ottimisti" acquista una casa e mi dimostra che ha pagato relativamente meno di qualche anno fa mi faccia un fischio e gli faccio i miei sentiti auguri e complimenti, a chiacchiere siamo tutti bravi ma nessuno di voi però ha fatto questi super affari di cui parlate
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:12   #105
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
-20% rispetto a cosa... alle richieste balzane di qualcuno che mesi fa aveva provato a fare il colpaccio? Rispetto al picco? E al picco quanto costavano rispetto a 4/5 anni prima? +120%?!?
Io questa la chiamo contrazione, non certo "crollo". Chiamiamo le cose col loro nome, anche perchè, ripeto, il nuovo, i terreni e le città col piffero che sono crollate...
-20% rispetto alla richiesta iniziale, da quando cioè la casa è stata messa in vendita.

Con richieste "balzane" possiamo classificare praticamente tutti i prezzi di vendita del periodo delirante dal 2001 al 2007, la differenza è che erano richieste che venivano soddisfatte.

Ora, con i soldi finiti (e moltissime persone già indebitate), la situazione economica (torno a dire: le banche non sganciano una lira a chi è CO-CO-CO! chissà perchè le cose importanti tendete a far finta che non vengano scritte e non riuscite a darne una risposta), l'offerta spropositata (l'allungamento dei tempi delle trattative è un dato di fatto quanto il numero degli immobili in vendita per siti web e giornaletti quanto i cartelli "vendesi" che si vedono ogni 2 metri) e il trend dei precedenti cicli immobiliari è impossibile non pensare ad un forte ridimensionamento dei prezzi.

Il trend, ragionevolmente parlando è quello, poi nessuno vuole prevedere il futuro. Se poi vogliamo filosofeggiare e dire che nella vita non ci sono certezze, che ora esco in cortile e mi cade un mattone in testa dal tetto e mi uccide... è un altro discorso.

Io sono d'accordo che stiamo vivendo una contrazione, peccato che dopo questa la storia insegna che arriva la discesa vera e propria ben più accentuata.

Visto come parli mi sorge un dubbio, che fai l'agente immobiliare?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:16   #106
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si chiama storia dell'economia Calano i prezzi in termini reali solo di beni che non sono richiesti più (non utilizzati dal sistema economico-produttivo) o con offerta sistematicamente crescente. E le case con la loro offerta e domanda "rigida" possono oscillare ma nel tempo il trend è sempre crescente.......

Comunque quando uno di voi "ottimisti" acquista una casa e mi dimostra che ha pagato relativamente meno di qualche anno fa mi faccia un fischio e gli faccio i miei sentiti auguri e complimenti, a chiacchiere siamo tutti bravi ma nessuno di voi però ha fatto questi super affari di cui parlate
Guarda, sarà goduria immensa pubblicare i dati del rogito scannerizzato e poi le foto della casa che comprerò.

Io ti dico che per ora, TRANQUILLAMENTE, avrei potuto prendere una villetta a schiera a 170 K (con prezzo di vendita di partenza di 200) ma non lo faccio perchè non mi accontento di un misero sconto di 30.000 €.

Non ho ancora voluto fare l'affare proprio perchè non è ancora ora, altrimenti sarei d'accordo con chi parla della contrazione ed il gioco è finito qui. Fossi matto a comparare ora, il divertimento è appena iniziato, e ciò che conta è che sempre più persone ormai la pensano così.

Se non mi credi non è un problema, ma occhio all'autunno e che non ti crolli il mondo addosso.
Se hai comprato ai massimi non è colpa nostra, non prendertela con noi.

Ultima modifica di potino78 : 11-08-2008 alle 15:18.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:19   #107
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
quanto i cartelli "vendesi" che si vedono ogni 2 metri
questi cartelli li vedo sulo su case vecchie in posti brutti, magari però sono in centro e il proprietario spara prezzi assurdi, forse 2-3 anni fa sarebbe riuscito a vendere a quel prezzo oggi no. ecco questa è la crisi che vedo nella mia zona, poi altrove non so...

andare nelle agenzie non è mai stato un affare, io ho sentito vari imprenditori e vedo che magari preferiscono regalarti anche pesanti miglioramenti piuttosto che calare di prezzo, se l'immobile è una ciofeca ti tolgono un 10%... non mi interesso di immobili "preziosi" in centro o robe simili, magari quelli erano stati soggetti a speculazione e oggi sono quelli che ci rimettono di più
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:21   #108
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Comunque quando uno di voi "ottimisti" acquista una casa e mi dimostra che ha pagato relativamente meno di qualche anno fa mi faccia un fischio e gli faccio i miei sentiti auguri e complimenti, a chiacchiere siamo tutti bravi ma nessuno di voi però ha fatto questi super affari di cui parlate
sono piu' di due anni che sto buttando un occhio al mercato immobiliare, pronto a cogliere senza fretta la casa che fa per me, e ti posso garantire che la tipologia di casa che cerco io nel quartiere che mi interessa oscillava tra 130 e 160 mila euro; oggi (giugno/luglio) siamo tra 110 e 140, sempre come richieste iniziali e quindi ampiamente trattabili.
tanto e' vero che due anni fa scuotevo la testa e mi dicevo che erano matti, e mi orientavo su altre zone; oggi invece inizio a prendere seriamente in considerazione l'acquisto nella zona che mi interessa.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:21   #109
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Io ti dico che per ora, TRANQUILLAMENTE, avrei potuto prendere una villetta a schiera a 170 K (con prezzo di vendita di partenza di 200) ma non lo faccio perchè non mi accontento di un misero sconto di 30.000 €.
quanti metri? che zona? quanti appartamenti attaccati? che finiture? che sistemi di isolamento?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:26   #110
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Guarda, sarà goduria immensa pubblicare i dati del rogito scannerizzato e poi le foto della casa che comprerò.

Io ti dico che per ora, TRANQUILLAMENTE, avrei potuto prendere una villetta a schiera a 170 K (con prezzo di vendita di partenza di 200) ma non lo faccio perchè non mi accontento di un misero sconto di 30.000 €.

Non ho ancora voluto fare l'affare proprio perchè non è ancora ora, altrimenti sarei d'accordo con chi parla della contrazione ed il gioco è finito qui. Fossi matto a comparare ora, il divertimento è appena iniziato, e ciò che conta è che sempre più persone ormai la pensano così.

Se non mi credi non è un problema, ma occhio all'autunno e che non ti crolli il mondo addosso.
Se hai comprato ai massimi non è colpa nostra, non prendertela con noi.
una villetta a schiera 170 mila euro? beato te, ma dove vivi su una montagna?
In città con quel prezzo ti compri al max un box... Mi sa che non è questione di calo dei prezzi ma di zone "veramente" sfigate....oppure è una mansardina?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 11-08-2008 alle 15:33.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:36   #111
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Non perdo tempo a risponderti, ti dico che 200 per quanto mi riguarda era troppo ed è pure troppo 170. I prezzi devono tornare ad essere quelli in lire del 2001 + inflazione, gli stipendi sono rimasti quasi lì...
Costa così perchè è piccola, 88 mq su unico piano e del 1982 ma ben tenuta (tranne il tetto da rifare).

Le disquisizioni tecniche sulla qualità dell'immobile le ho già fatte con un amico ingegnere sul posto, tramite un forum perderemmo un sacco di tempo.

Comunque non è sicuramente l'unico immobile che si è ribassato, scende eccome pure il pregio (le agenzie mi chiamano e mi propongono villoni recenti indipendenti con ottime finiture a -50.000 € rispetto a Gennaio, se non mi credi per me cambia poco magari credi a questo:
http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=939622).

I sostenitori del mattone stanno diminuendo drasticamente, state diventando una razza in via d'estinzione, prima vi convertite meglio è.

Ormai sono rimasti duri a morire solo agenti immobiliari, imprenditori, persone che possiedono più case e hanno investito molto sul mattone e tutti i pollastri che hanno acquistato dal 2001 al 2007 indebitandosi fino al 2.040.

Vado a fare il pisolino pomeridiano, un saluto a tutti.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:36   #112
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Visto come parli mi sorge un dubbio, che fai l'agente immobiliare?
No per niente, ma non per questo mi illudo di poter comprare casa a tre soldi.

I mutui ai cococo, la crescita demografica, la rava e la fava... son tutti aspetti che c'erano tali e quali anche quando i prezzi degli immobili impennavano, e il fatto che ci sia stato un calo nelle compravendite significa che prima o poi riesploderà la domanda che nel frattempo si è accumulata.

E non dimenticare di tenere in cosiderazione un'altra variabile: NON è assolutamente un caso il fatto che gli immobili si abbassino all'aumentare dei tassi e viceversa..... Si abbassa il prezzo, ma sale l'importo per cui ci si deve "impegnare" col mutuo... al netto di quest'altra considerazione quello che chiami "crollo" si ridimensiona ulteriormente.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:42   #113
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Non perdo tempo a risponderti, ti dico che 200 per quanto mi riguarda era troppo ed è pure troppo 170. I prezzi devono tornare ad essere quelli in lire del 2001 + inflazione, gli stipendi sono rimasti quasi lì...
Costa così perchè è piccola, 88 mq su unico piano e del 1982 ma ben tenuta (tranne il tetto da rifare).

Le disquisizioni tecniche sulla qualità dell'immobile le ho già fatte con un amico ingegnere sul posto, tramite un forum perderemmo un sacco di tempo.

Comunque non è sicuramente l'unico immobile che si è ribassato, scende eccome pure il pregio (le agenzie mi chiamano e mi propongono villoni recenti indipendenti con ottime finiture a -50.000 € rispetto a Gennaio, se non mi credi per me cambia poco magari credi a questo:
http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=939622).

I sostenitori del mattone stanno diminuendo drasticamente, state diventando una razza in via d'estinzione, prima vi convertite meglio è.

Ormai sono rimasti duri a morire solo agenti immobiliari, imprenditori, persone che possiedono più case e hanno investito molto sul mattone e tutti i pollastri che hanno acquistato dal 2001 al 2007 indebitandosi fino al 2.040.

Vado a fare il pisolino pomeridiano, un saluto a tutti.
finchè non dici in che paese è (e in che zona del paese, se si tratta di centro di più di 30.000 abitanti, come informazione è abbastanza vaga...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:48   #114
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Costa così perchè è piccola, 88 mq su unico piano e del 1982 ma ben tenuta (tranne il tetto da rifare).
e vabbè allora è chiaro, queste sono le più soggette a svalutazione, l'usato era sopravvalutato è vero, ma oggi la gente si accorge che le case vecchie consumano più riscaldamento, hanno bisogno di climatizzatori, gli infissi fanno pena... e giustamente si svalutano. hai fatto bene a non comprare a 200. ma da qui a generalizzare...

per dire qui da me 3-4 anni fa hanno costruito un mega-palazzone di 30-40 appartamenti, 5-6 piani non ricordo... negozi al piano terra, nella zona più "in" del lungomare. tutti a sparlare di 5-6-8000 euro al MQ... poi un giorno parlo con uno che ha acquistato un appartamento li a 3-3200 al MQ.... mi pareva strano e ho indagato... ebbene il suo appartamento è in una posizione sfigata che dalle poche finestre che ha vedi solo i palazzi di fronte, è un buco in pratica. a 6000 e passa hanno venduto i superattici in posizione migliore che in pratica vedi la croazia quasi... tutte con finestroni scorrevoli di prima qualità ecc... ma scommetto che tra i 2 quello che si svaluterà di più sarà quello da 3000 euro...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:54   #115
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Boh, io so solo che ho venduto casa appena in tempo a 175k rispetto ai 210k della prima valutazione dell'agenzia.

I miei è 2 anni che stanno provando a vendere una villa ai castelli romani.
Certo che vale non poco, 800k, ma non ci riescono.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 16:47   #116
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e vabbè allora è chiaro, queste sono le più soggette a svalutazione, l'usato era sopravvalutato è vero, ma oggi la gente si accorge che le case vecchie consumano più riscaldamento, hanno bisogno di climatizzatori, gli infissi fanno pena... e giustamente si svalutano. hai fatto bene a non comprare a 200. ma da qui a generalizzare...
Guarda te l'ho detto, di vecchio ha solo il tetto. E' dell'82, ristrutturata '96, infissi dentro come nuovi, di pregio con apertura basculante, impianto a metano rifatto nel 2.000 con caldaia Vaillant (una fra le migliori e più costose).
Tutto il piano sotto non abitabile ma ricavando la classica "abusiva" tavernetta, più box doppio e giardino fronte retro con ingresso indipendente.
Casa divisa benissimo internamente (bagno, 2 camere, soggiorno e cucina abitabile) immersa nel verde a 2 passi da "Ivrea la la bella" (a me non piace come città... ma mio malgrado devo prendere casa lì ed è un posto molto apprezzato).

Quindi non si tratta propriamente di una casa "ciofeca", semplicemente non c'è nessuno che è disposto a spendere 200 K e nemmeno 170.

Il problema 2001-2007 è che comunque non calava nulla e si valutava "qualsiasi ammasso di cemento e mattone" nonostante l'avversa previsione degli esperti dopo il crollo dell'ultima bolla.

Come vedi, dai link che ho messo, non è l'unica villetta/casa che non si vende e che sta scendendo di prezzo, ce ne sono tante altre e ci sono pure ville di pregio costruite dal 2004 in avanti. Io ho dato la disponibilità per una villetta a schiera alle agenzie perchè ritenevo che con il mio budget potessi arrivare fino lì, invece loro mi stanno iniziando a chiamare per case indipendenti, recenti e di pregio chiedendomi solo un piccolo sforzo in più per arrivare ad aggiudicarmele.
Semplicemente stanno raschiando il fondo del barile, acquirenti con max 300 di budget (parlo di una cifra che annoverà già il prestito della banca) praticamente non ce ne sono, con 200 pochini, al di sotto si trova qualcosa di più.

Comunque io non voglio mica convincere nessuno "per forza" e nemmeno sono felicissimo della situazione poichè di case ne ho già 2 (una in comproprietà con i miei) ma per lavoro devo comprare la terza.

Il fatto che scendano così tanto non mi fa impazzire, ma uso la testa e so che la direzione non può che essere quella.

Domanda accumulata inesplosa fa abbastanza ridere sinceramente guardando la situazione economica e la quasi recessione in atto, ma quali case può comprare l'italietta che si è indebitata negli ultimi anni per TV-plasma, auto da urlo ogni 2 anni e cellulari all'ultima moda?

Ah aggiungo... non ci sono manco più i soldi per fare le classiche vacanze di 2 settimane e vogliamo comprare case.... e a questi prezzi? La vedo grigia eh.

Ultima modifica di potino78 : 11-08-2008 alle 16:55.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:07   #117
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ah, guardate cosa è uscito fuori (preso fresco fresco dal forum della Bolla Immobiliare).

Non so cos'altro possono inventare a "difesa" della tenuta dei prezzi i sostenitori de "il mattone sale sempre".
Citazione: "Banche che stanno diventando irrazionalmente pessimiste nel concedere mutui".


Non è che vi sto a raccontare le barzellette eh.

E consideriamo pure un'altra cosa: i media tipicamente ci vanno MOLTO PIANO per non inpanicare ulteriormente la situazione perchè altrimenti qui davvero crolla tutto e non solo il valore delle case.

Non parlano di immobili vecchi, nuovi o di pregio, parlano GENERICAMENTE di mercato immobiliare.
E vi anticipo subito sull'unico dato matematico.... lo so che direte "ahhaha ma il -1,7 % su prezzi è ridicolo come dato", in realtà è già un'ENORMITA', vi spiego perchè al prossimo topic se volete.

Sottolineo invece come il presidente di Nomisma sentenzi un futuro ed un trend ancora peggiorativo.

Eccolo quà il video - schock, tutto da gustare....
(l'ho aperto con IE, con firefox mi ha dato problemi).

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,New...106759,00.html

Ultima modifica di potino78 : 11-08-2008 alle 17:13.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:22   #118
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Ma solo a roma i prezzi restano stabili ???

Tutti parlano di cali....boh, io non ne vedo (al max qualche casetta sfigata/in posti sfigati
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:32   #119
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ma sta tranquillo che da te il botto sarà ancora più fragoroso!!!

Allora, gira e offri costantemente il 50% in meno di default rispetto al prezzo richiesto senza vergognarti e mortifica agenzie e venditori speculatori!!!
E vedrai che pur offrendo cifre "ridicole" (che in realtà sono cifre giuste) sarai preso comunque in considerazione... o magari si fanno la risatina nervosa...

Ormai stanno alla frutta.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:34   #120
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Chi acquista la seconda casa non accende il mutuo, è gente che ha liquidità e preferisce investirla (o diversificare) piuttosto che comprarsi non dico i bond argentini e nemmeno lo telecom, ma anche solo dei fondi a caso sui principali listini. E fin'ora hanno sempre avuto ragione, quindi non penso che il fenomeno sia alle spalle...
E chi te l'ha detto a che hanno liquidita' ?
Non puo' essere invece qualche altro pazzo che rischia a causa di non poter pagare il mutuo prima e seconda casa ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v