Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Servizi di hosting e componenti per siti web

ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2020, 12:58   #1
dally85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Hosting per sito da 100mila visitatori

Come da titolo, che hosting mi consigliate di scegliere per un sito da 100 mila visitatori unici mensili (ma in continua crescita), quanto mi troverei a spendere?
dally85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 09:24   #2
laura906
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Ciao, anche io mi sto interessando alla cosa, è sto letteralmente impazzendo

Io sto cercando di capire il miglior rapporto qualità prezzo (io ho 10 mila visitatori al mese circa) e sono indecisa fra Siteground o A2 hosting.

A livello di prestazioni, esistono diversi test fatti sia in Italia che all'estero, e pare che uno dei migliori sia Siteground.

Lo sai qualè il mio dubbio? non ho ancora capito la differenza fra hosting gestito e hosting non gestito (ammesso che si lavori in wordress).
Qui parlano degli hosting wordress gestiti, ma fra i primi mettono un certo Kinsta che non conosco e che personalmente mi sembra decisamente troppo costoso.

Bitcha, che se ho capito bene è uno dei più importanti magazine internazionali, mette in prima posizione Siteground, trovi qui i test.

A livello di prezzo, secondo me sotto i 100mila visitatori al mese si può rimanere nei piani intermedi da 15 euro al mese circa. Se aumentano, il prezzo aumenta parecchio.
laura906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:27   #3
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Hosting gestito: La ditta ti mette a disposizione lo spazio web con pannello di controllo e tutto quelle che concerne la sicurezza (attachi hacker ecc.). In pratica uno spazio web pronto al uso dal primo secondo.

Hosting non gestito: Ti viene messo a disposizione un PC nudo e crudo. Poi devi lavorarci tu stesso ed installare, gestire ecc. per farlo funzionare a tuo piacimento

Twitch

Ultima modifica di maxik : 29-12-2020 alle 15:29.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 18:26   #4
Camfred
Junior Member

L'Avatar di Camfred

Iscritto dal: Oct 2021
Non ho avuto a che fare con un sito Web così grande, ma probabilmente dovresti guardare piani di hosting più costosi.
Ad Aruba, ad esempio, il piano hosting con volume di traffico illimitato costa 50 euro all'anno + IVA.
Visto che hai così tanti visitatori e il numero è ancora in crescita, non dovresti lesinare sull'hosting. I visitatori non devono sentire un eventuale carico del server, tutto deve funzionare alla stessa velocità quando 1000 persone sono connesse contemporaneamente, come quando è connessa una sola persona.

Le persone tendono a non perdere un secondo quando navigano online, quindi qualsiasi ritardo nella responsabilità da parte del server potrebbe costarti clienti. Se ciò accade, nessuna agenzia di web marketing ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Inoltre, quello che ho imparato lavorando con questa agenzia SEO Roma, è che anche l'hosting ha un impatto decisivo sul posizionamento dei siti nella pagina dei risultati dei motori di ricerca. Cioè, i motori di ricerca preferiscono promuovere i siti che funzionano ad alta velocità, piuttosto che quelli lenti.

Ultima modifica di Camfred : 11-10-2021 alle 07:07.
Camfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
SiFive Performance P650, RISC-V fa sul s...
Questo computer portatile ha un prezzo s...
NVIDIA, che botta! L'acquisto di Arm sem...
PlayStation Plus, dicembre 2021: Godfall...
L'autenticazione? Basta una foto. Ne par...
Dichiarazioni shock del CEO Stellantis: ...
Come perdere 760.000 dollari: i 13 Bitco...
George Seurat "il pittore dei punti...
Cisco potenzia l'offerta SD-WAN e Thousa...
Intel Alder Lake: l'architettura ibrida ...
Max Biaggi (con la sua moto elettrica) b...
GeForce NOW RTX 3080 provato: ecco come ...
Tesla Model S Plaid, modificata da Fullm...
Laowa 85mm f/5.6 Macro APO 2:1, dimensio...
vivo rilascia Android 12 su tutti gli sm...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81