Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-03-2008, 13:59   #81
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Che culo!
eh si! pensa, hai vinto il contest e come premio di dedico il 3d
dei miei scatti, che ovviamente non potrai esimerti del commentare
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline  
Old 25-03-2008, 14:27   #82
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
complimenti a Luca-BH!

per come era partita la votazione mi ero quasi illuso...
Uh, dimenticavo...
Quello che proprio non mi ha convinto della tua foto e' la riconoscibilita' del CD dietro la lampadina.
L'idea e' ben realizzata, e la realizzazione e' evidentemente piaciuta a molti. Ma in una foto (soprattutto quando e' chiaramente "costruita") ogni elemento che viene ritratto dovrebbe avere un ruolo all'interno della scena ritratta. Ed il cd, nella tua scena, un ruolo non lo ha Anzi imho stona.
Luca-BH è offline  
Old 25-03-2008, 14:27   #83
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
eh si! pensa, hai vinto il contest e come premio di dedico il 3d
dei miei scatti, che ovviamente non potrai esimerti del commentare
Forse ho da fare nei prossimi giorni.... mesi
Luca-BH è offline  
Old 25-03-2008, 14:49   #84
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Quello che proprio non mi ha convinto della tua foto e' la riconoscibilita' del CD dietro la lampadina.
L'idea e' ben realizzata, e la realizzazione e' evidentemente piaciuta a molti. Ma in una foto (soprattutto quando e' chiaramente "costruita") ogni elemento che viene ritratto dovrebbe avere un ruolo all'interno della scena ritratta. Ed il cd, nella tua scena, un ruolo non lo ha Anzi imho stona.
intendi dire che avrei dovuto cercare di renderlo irriconoscibile?
in realtà ci ho provato... ma la lampadina era troppo grande per riuscire ad avere una sola porzione di cd come sfondo. e poi se mi spostavo troppo dall'asse sparivano i colori

a posteriori non sono stato molto convinto della scelta che ho fatto... di prove ne ho fatte parecchie e la scelta è stata difficile. ho preferito quella perchè era più piena, ma forse erano meglio altre con una composizione più "variegata". e anche più pulite.

ne ho messe alcune qui:
http://www.flickr.com/photos/loubeyo...317241/detail/
se vi va di dargli un'occhiata


Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Potenza dello svegliarsi presto la mattina e di avere cd sparsi per la stanza....
Ciao
anche tu con i cd...


Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Una piccola parentesi sulla foto sei: la prima volta che l'ho vista non mi è piaciuta e l'ho scartata; la seconda volta ho pensato: "in fondo non è male"; la terza volta l'ho votata.
Ora più la guardo e più mi piace.
Come tutti gli allucinogeni, crea dipendenza!
scattarle era anche peggio...
ogni piccolo spostamento generava disegni completamente diversi... non riuscivo più a smettere!!!
__________________
Le mie foto più interessanti su Flickr
LouBeyond è offline  
Old 25-03-2008, 15:16   #85
stezan
Senior Member
 
L'Avatar di stezan
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Potenza dello svegliarsi presto la mattina e di avere cd sparsi per la stanza....Grazie al riflesso del sole su un cd trattato malamente ho avuto l'ispirazione. Ad evere un foglio A4 bianco avrei evitato l'effetto muro con annesso graffio Migliorerò spero
Ciao
Praticamente abbiamo avuto la stessa idea

Il mio scopo (foto 1) era quello di rappresentare la luce nella sua essenza, che ben sappiamo è formata dalla mescolanza dei colori primari, quindi grazie ad un cristallo ho scomposto la luce mostrandola per quello che è.
__________________
My photo4u Space
stezan è offline  
Old 25-03-2008, 15:43   #86
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
secondo me l'idea del cd dietro la lampadina è stata geniale. Del lato tecnico ne so poco quindi non posso dire nulla..ma l'effetto a me è piaciuto molto....c'ho messo un po' a capire che quello dietro era un CD :P
Idem x l'effetto prisma di Letizia...che segue lo stesso principio della foto 1, ma in maniera più efficace perché i riflessi sono molto più vivi.
Magnus81 è offline  
Old 25-03-2008, 15:46   #87
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Praticamente abbiamo avuto la stessa idea

Il mio scopo (foto 1) era quello di rappresentare la luce nella sua essenza, che ben sappiamo è formata dalla mescolanza dei colori primari, quindi grazie ad un cristallo ho scomposto la luce mostrandola per quello che è.
Si, quello che ho pensato io. L'arcobaleno è l'essenza della luce. E i cristalli ben si accostano a questo tipo di effetto. Infatti avevo notato che le nostre foto (la mia è la 12) avevano lo stesso filo conduttore e difatti ci siamo scambiati il voto
La tua pare una cartolina per la composizione devo dire.


Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
secondo me l'idea del cd dietro la lampadina è stata geniale. Del lato tecnico ne so poco quindi non posso dire nulla..ma l'effetto a me è piaciuto molto....c'ho messo un po' a capire che quello dietro era un CD :P
Idem x l'effetto prisma di Letizia...che segue lo stesso principio della foto 1, ma in maniera più efficace perché i riflessi sono molto più vivi.
Si, in effetti però per ottenere una sfumatura così il cd l'ho spostato 3000 volte perchè il sole via via che facevoprove si spostava. E di foto meno accese me ne sono venute, eccome. Quasi quasi apro un tread....Vediamo che si può fare.
Grazie dei complimenti comunque!


Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
intendi dire che avrei dovuto cercare di renderlo irriconoscibile?
in realtà ci ho provato... ma la lampadina era troppo grande per riuscire ad avere una sola porzione di cd come sfondo. e poi se mi spostavo troppo dall'asse sparivano i colori

a posteriori non sono stato molto convinto della scelta che ho fatto... di prove ne ho fatte parecchie e la scelta è stata difficile. ho preferito quella perchè era più piena, ma forse erano meglio altre con una composizione più "variegata". e anche più pulite.



anche tu con i cd...
Si, i cd sono oggettini veramente versatili. Nonostante abbia votato la tua foto non avevo capito fosse un cd quello dietro! Proprio sbadata.
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/

Ultima modifica di letizia83 : 25-03-2008 alle 15:55. Motivo: quotare tutte le risposte
letizia83 è offline  
Old 25-03-2008, 16:11   #88
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
intendi dire che avrei dovuto cercare di renderlo irriconoscibile?
Esatto!
Se riconosco un elemento in una composizione fotografica, devo ricononscerne anche il ruolo preciso che esso ha nella stessa composizione. L'effetto dato dal cd e' ok. E' la presenza del cd in se' che non ha un senso ben preciso

Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
ne ho messe alcune qui:
http://www.flickr.com/photos/loubeyo...317241/detail/
se vi va di dargli un'occhiata
Viste.
Mi convince di piu' quella dove (guarda caso ) non si vede il cd dietro.

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Il mio scopo (foto 1) era quello di rappresentare la luce nella sua essenza, che ben sappiamo è formata dalla mescolanza dei colori primari, quindi grazie ad un cristallo ho scomposto la luce mostrandola per quello che è.
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Si, quello che ho pensato io. L'arcobaleno è l'essenza della luce. E i cristalli ben si accostano a questo tipo di effetto.
E sono questi i motivi per cui ho scelto di votarvi.
Luca-BH è offline  
Old 25-03-2008, 16:35   #89
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Viste.
Mi convince di piu' quella dove (guarda caso ) non si vede il cd dietro.
quale? mi pare si veda in tutte...

edit: ah no, scusa, mi ero dimenticato di quella più "macro"

comunque ho notato che la mia foto è piaciuta molto o per niente senza mezze misure, perchè quasi tutti quelli che mi hanno votato mi hanno messo al primo posto.
__________________
Le mie foto più interessanti su Flickr

Ultima modifica di LouBeyond : 25-03-2008 alle 16:47.
LouBeyond è offline  
Old 25-03-2008, 17:17   #90
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Si, i cd sono oggettini veramente versatili.
i cd non sono versatili, girevoli casomai, le brocche sono versatili
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline  
Old 25-03-2008, 17:56   #91
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
scusate ma non ho capito chi ha vinto...come prossimo tema del contest si potrebbe fare una cosa tipo case diroccate..antiche..insomma costruzioni passate dell'uomo...che ne dite?!
CronoX è offline  
Old 25-03-2008, 18:30   #92
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusate ma non ho capito chi ha vinto...come prossimo tema del contest si potrebbe fare una cosa tipo case diroccate..antiche..insomma costruzioni passate dell'uomo...che ne dite?!
c'è una chiara classifica..

per i temi c'è discussione apposita

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 25-03-2008, 18:37   #93
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
i cd non sono versatili, girevoli casomai, le brocche sono versatili
Oh, mio dio!
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 25-03-2008, 18:38   #94
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
comunque ho notato che la mia foto è piaciuta molto o per niente senza mezze misure, perchè quasi tutti quelli che mi hanno votato mi hanno messo al primo posto.
Ho fatto anch'io la stessa tua identica considerazione. Se fossimo arrivati a parimerito, avresti infatti vinto tu per il maggior numero di persone che ti hanno votato come primo.
La mia invece ha raccolto un piu' ampio numero di consensi, ma piu' "moderati"
Luca-BH è offline  
Old 25-03-2008, 18:39   #95
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
i cd non sono versatili, girevoli casomai, le brocche sono versatili


Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Oh, mio dio!
Letizia, dovresti partecipare assiduamente alla Galleria Virtuale... Ti stupiresti meno!



P.S. Ho proposto un tema nel thread dedicato apposito. Che mi dite?
Luca-BH è offline  
Old 25-03-2008, 18:44   #96
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Complimenti a tutti :-) Ehh per una volta mi ero avvicinato al podio ma sono cmq rimasto sul quarto posto...vabbè
D4rkAng3l è offline  
Old 25-03-2008, 19:14   #97
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi




Letizia, dovresti partecipare assiduamente alla Galleria Virtuale... Ti stupiresti meno!
Io ci sono sempre, e vi conosco più o meno tutti (a livello fotografico ovviamente ), solo che finora non avevo internet a casa. Ora che mi ritrovo catapultata nel 21° secolo potrò intervenire più spesso. E non so se è un vantaggio
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 25-03-2008, 19:42   #98
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Ora che mi ritrovo catapultata nel 21° secolo potrò intervenire più spesso. E non so se è un vantaggio
dai su non dire così...
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline  
Old 25-03-2008, 22:39   #99
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
La verita' Stefano e' che noi non ti capiamo... Lascia perdere questa banda di plebei, elevati verso altri lidi, verso vette piu' alte
Mi chiamo fuori dalla banda di plebei! Io alla foto di Code ho dato il massimo dei voti, perché la sua interpretazione del tema coincide con la mia: non "cose colpite dalla luce" (cioè il 100% delle fotografie, e allora che tema è?) ma la luce stessa, il più possibile astratta dalla materia. Ehhh... mica bruscolini!

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Si, quello che ho pensato io. L'arcobaleno è l'essenza della luce. E i cristalli ben si accostano a questo tipo di effetto. Infatti avevo notato che le nostre foto (la mia è la 12) avevano lo stesso filo conduttore e difatti ci siamo scambiati il voto
La tua pare una cartolina per la composizione devo dire.
Personalmente, delle due ho preferito quella di Stezan (che in effetti come composizione di solito ci azzecca) perché i riflessi iridati erano meno invadenti e creati dal cristallo stesso, mentre il riflesso del CD mi pareva un po' posticcio. Comunque, i CD sono compatti. Sono i DVD quelli versatili.
liviux è offline  
Old 26-03-2008, 00:11   #100
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mi chiamo fuori dalla banda di plebei! Io alla foto di Code ho dato il massimo dei voti, perché la sua interpretazione del tema coincide con la mia: non "cose colpite dalla luce" (cioè il 100% delle fotografie, e allora che tema è?) ma la luce stessa, il più possibile astratta dalla materia. Ehhh... mica bruscolini!


Personalmente, delle due ho preferito quella di Stezan (che in effetti come composizione di solito ci azzecca) perché i riflessi iridati erano meno invadenti e creati dal cristallo stesso, mentre il riflesso del CD mi pareva un po' posticcio. Comunque, i CD sono compatti. Sono i DVD quelli versatili.
Si, la luce, in effetti, è "immateriale" ma lo sono anche gli arcobaleni. La prossima volta proverò a fare del fumo per vedere se l'arcobaleno viene lo stesso senza l'ausilio di un plebeo muro.
Volevo associare all'arcobaleno qualcosa che desse un significato in più alla foto e il cristallo che avevo si prestava. In un certo senso penso che la luce della mia vita sia l'amore quindi, se vogliamo, volevo dare un duplice significato alla foto. Come specificato nel mio tread in Galleria.
Ciao
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v