Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ani_82207.html

TCL ha annunciato la disponibilità italiana di Alcatel 1S, smartphone pensato per "i più young" e per chi semplicemente vuole spendere la cifra minore possibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:07   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
i più giovani = 7enni

perchè oltre quell'età vogliono l'iphone, e papà fa le rate da 30€ al mese
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:35   #3
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i più giovani = 7enni

perchè oltre quell'età vogliono l'iphone, e papà fa le rate da 30€ al mese
No, perché a quell'età ci giocano e quindi questo smartphone non va bene.

Questo è uno smartphone per vecchi che non giocano.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:41   #4
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Concordo che questo è forse lo smartphone ideale per i Non Giovani, meglio dire Anziani, che peró non vogliono un telefono da 600€ per facebook e whatsapp ma nemmeno un android economico che dopo 3 mesi segnali gia MEMORIA PIENA e per continuare ad usarlo bisogna scegliere se cancellare facebook o whatsapp.

Per caritá di alternative ne esistono, ma avendo lavorato anche in un negozio di telefonia quando i clienti sentivano ALCATEL come marca erano gia piu propensi all acquisto piuttosto che uno "sconosciuto" Oppo, Ulefone, ecc...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:47   #5
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Concordo che questo è forse lo smartphone ideale per i Non Giovani, meglio dire Anziani, che peró non vogliono un telefono da 600€ per facebook e whatsapp ma nemmeno un android economico che dopo 3 mesi segnali gia MEMORIA PIENA e per continuare ad usarlo bisogna scegliere se cancellare facebook o whatsapp.

Per caritá di alternative ne esistono, ma avendo lavorato anche in un negozio di telefonia quando i clienti sentivano ALCATEL come marca erano gia piu propensi all acquisto piuttosto che uno "sconosciuto" Oppo, Ulefone, ecc...
quindi confermi che, a parte il nome, questo smartphone sembra non avere nulla in più di alternative come redmi (che sono più supportate dal produttore di solito)?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:55   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i più giovani = 7enni

perchè oltre quell'età vogliono l'iphone, e papà fa le rate da 30€ al mese
Piuttosto di prendergli l'iphone non ti dico le cose che sarei disposto a fare. Qualcuna nemmeno si può scrivere qui...
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:58   #7
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
la questione non è "giovani" o "vecchi", ma se lo usi per giocarci o per telefonare e usarlo come PDA.
se lo scopo è il secondo, questo coso è più che sufficiente.

per altro non so quanti telefoni con 3 giga di memoria e 32 di storage si possano comprare IN ITALIA e con GARANZIA ITALIANA.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:08   #8
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
È per vecchi ma senza il sistema operativo per vecchi.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i più giovani = 7enni
perchè oltre quell'età vogliono l'iphone, e papà fa le rate da 30€ al mese
Sempre il solito racconto-rosicamento dei figli di papà viziati che serve ad alimentare questa sorta di conflitto sociale sui paninari che fa molto anni '80. Ma basta, quei tempi son finiti, oltretutto quelli che fanno figli si contano sulle dita di una mano. Ed anche se fosse? Problema tuo se un genitore vuole star dietro o meno ai capricci del proprio figlio? Invece di rifarti solo alla vita gossippara di riviste patinate dove si parla del figlio di Briatore cresciuto a rolex e barche e vomitare il tuo rosicamento vivi un po. È una cosa che ha presa solo nella tua testa e nella testa di casalinghe annoiate, il resto del Mondo si sveglia e va a dormire facendosi scivolare simili cose.

E dai su!
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:43   #9
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi confermi che, a parte il nome, questo smartphone sembra non avere nulla in più di alternative come redmi (che sono più supportate dal produttore di solito)?
Red cosa???

Si direi solo il nome, probabilmente
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:55   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
È per vecchi ma senza il sistema operativo per vecchi.


Sempre il solito racconto-rosicamento dei figli di papà viziati che serve ad alimentare questa sorta di conflitto sociale sui paninari che fa molto anni '80. Ma basta, quei tempi son finiti, oltretutto quelli che fanno figli si contano sulle dita di una mano. Ed anche se fosse? Problema tuo se un genitore vuole star dietro o meno ai capricci del proprio figlio? Invece di rifarti solo alla vita gossippara di riviste patinate dove si parla del figlio di Briatore cresciuto a rolex e barche e vomitare il tuo rosicamento vivi un po. È una cosa che ha presa solo nella tua testa e nella testa di casalinghe annoiate, il resto del Mondo si sveglia e va a dormire facendosi scivolare simili cose.

E dai su!
Dì la verità, hai figli ai quali hai preso l'aifon a rate

Io per lavoro vedo tantissime persone, e mi capita tutti i giorni di vedere ragazzini delle medie col melafonino in mano, spesso coi vetri spaccati perchè li trattano lammerda visto che non sono sudati. Io non rosico anche se mio padre il primo cellulare me l'ha comprato usato al mercato delle pulci in terza media, un alcatel easy verde acqua, col senno di poi lo ringrazio perchè è anche con gesti simili che ho imparato il valore dei soldi.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 13:07   #11
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
E questo sarebbe un ultraeconomico per giovani? io ho preso da poco uno smartphone un po' migliore ,xiaomi mi a2 lite, ma questo alcatel mi sembra che abbia ottime caratteristiche. Ancora uso l'huawei y625 per tante cose. Ai miei tempi avevo il panasonic gd90 ,altrochè questo!
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:20   #12
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
la questione non è "giovani" o "vecchi", ma se lo usi per giocarci o per telefonare e usarlo come PDA.
Ma infatti, il tuo è l'unico commento sensato. Io come tantissimi altri non ce ne può fregare di meno di giocare su uno smartphone, non esiste e ci sono tantissime altre applicazioni utili per tutta una serie di attività che si svolgono durante una giornata.

Questo ha di ottimo il display non troppo energivoro (una densità tra i 250/300 ppi per quanto mi riguarda è già ottima), dimensioni fisiche inferiori agli altri (quello che cerco dannatamente), batteria accettabile, e ram "esagerata" (visto che con android per tantissime funzioni 2GB bastano e io lo so bene con i miei device vetusti, basta saper scegliere le applicazioni giuste).

La grossa pecca è il soc, poco-niente per supporto custom rom (anche questo per me vitale).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:39   #13
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma infatti, il tuo è l'unico commento sensato. Io come tantissimi altri non ce ne può fregare di meno di giocare su uno smartphone, non esiste e ci sono tantissime altre applicazioni utili per tutta una serie di attività che si svolgono durante una giornata.

Questo ha di ottimo il display non troppo energivoro (una densità tra i 250/300 ppi per quanto mi riguarda è già ottima), dimensioni fisiche inferiori agli altri (quello che cerco dannatamente), batteria accettabile, e ram "esagerata" (visto che con android per tantissime funzioni 2GB bastano e io lo so bene con i miei device vetusti, basta saper scegliere le applicazioni giuste).

La grossa pecca è il soc, poco-niente per supporto custom rom (anche questo per me vitale).
si ma nell'ambito che tu dici, la concorrenza fornisce molte soluzioni alternative, vedi redmi appunto che, oltre a essere solitamente supportato a lungo, ha anche una community dietro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 15:04   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Brava Alcatel, c'è mercato per telefoni così. I miei genitori per esempio, con 70 e passa anni cosa vuoi che spendano più di 100 euro per un cellulare? Se fa chiamate, whatsapp, foto e con un display da 5,5".... è un sogno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 15:11   #15
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si ma nell'ambito che tu dici, la concorrenza fornisce molte soluzioni alternative, vedi redmi appunto che, oltre a essere solitamente supportato a lungo, ha anche una community dietro
Sì ma c'è un redmi che contemporaneamente costi all'incirca come questo alcatel, che sia di dimensioni "ridotte" (rispetto agli standard di oggi), con schermo con risoluzione accettabile (per essere meno energivoro) e con android recente?

Detto questo io non potrei prendere l'alcatel perché vengono meno altre caratteristiche (bootloader/root/custom rom), ho solo detto che per me ha delle caratteristiche interessanti. In poche parole ognuno ha i propri pro/contro ma stranamente lo smart che dico io non lo fanno e lo sai perché? Perché sarebbe troppo allettabile e potrebbe durare moooolto di più di quanto questo sfrenatissimo consumismo (da fonti di galeazzi su raitre, ogni anno deve essere smaltito qualche milione di tonnellata di soli smartphone rottamati, quindi senza contare i tablet) vorrebbe.

Esempio:

- Schermo max da 5.5 (sia 18:9, sia 16:9, ecc., anche se io preferisco i 16:9 perché un po' più largo tenendo in verticale).
- Risoluzione max 720p
- Un soc qualcomm moderno massimo da 14nm (quindi con potenza più che sufficiente per tutti i compiti, tranne giochi e pochissimo altro).
- Ram da 2/3 GB max
- Batteria sui 3200/3500mAh
- Possibilmente Android stock recente.
- Bootloader sbloccabile (e conseguentemente root/custom rom se parliamo di soc qualcomm).

A circa 150/200€ non credo di pretendere la luna se fosse solo una questione di costi produttivi (ma qua c'è in ballo ben altro, l'obiettivo è continuare a far comprare terminali nuovi, negli ultimi anni un andazzo che è accelerato).

Pensa che sto ancora tirando avanti piuttosto bene con il vetusto htc m7 one (inizio 2013), ovviamente con batteria cambiata, custom rom, ecc., ma mi servirebbero due terminali nuovi.


Non mi sembra che esista qualcosa del genere che soddisfi contemporaneamente i requisiti menzionati

Ultima modifica di Nui_Mg : 08-05-2019 alle 15:13.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 16:40   #16
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

Esempio:

- Schermo max da 5.5 (sia 18:9, sia 16:9, ecc., anche se io preferisco i 16:9 perché un po' più largo tenendo in verticale).
- Risoluzione max 720p
- Un soc qualcomm moderno massimo da 14nm (quindi con potenza più che sufficiente per tutti i compiti, tranne giochi e pochissimo altro).
- Ram da 2/3 GB max
- Batteria sui 3200/3500mAh
- Possibilmente Android stock recente.
- Bootloader sbloccabile (e conseguentemente root/custom rom se parliamo di soc qualcomm).

A circa 150/200€ non credo di pretendere la luna se fosse solo una questione di costi produttivi (ma qua c'è in ballo ben altro, l'obiettivo è continuare a far comprare terminali nuovi, negli ultimi anni un andazzo che è accelerato).

Pensa che sto ancora tirando avanti piuttosto bene con il vetusto htc m7 one (inizio 2013), ovviamente con batteria cambiata, custom rom, ecc., ma mi servirebbero due terminali nuovi.


Non mi sembra che esista qualcosa del genere che soddisfi contemporaneamente i requisiti menzionati
Asus Max M1 penso faccia al caso tuo. Guardaci.


Ma Alcatel ancora vende i telefoni con Virus incorporato?
Già solo per questo, nonostante sia un modello interessante questo 1S, lo sconsiglierei.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 16:43   #17
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
la questione non è "giovani" o "vecchi", ma se lo usi per giocarci o per telefonare e usarlo come PDA.
se lo scopo è il secondo, questo coso è più che sufficiente.

per altro non so quanti telefoni con 3 giga di memoria e 32 di storage si possano comprare IN ITALIA e con GARANZIA ITALIANA.
Tantissimi, anche sotto i 150 euro. Xiaomi, Meizu e Ulefone vendono su Amazon con garanzia italiana.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:34   #18
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Asus Max M1 penso faccia al caso tuo. Guardaci.
No, purtroppo non esiste quello che riassuma contemporaneamente quanto ho scritto.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 19:36   #19
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
ma sì che ci sono, gli xiaomi su amazon sono così
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:09   #20
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
ma sì che ci sono, gli xiaomi su amazon sono così
Se rileggi attentamente ciò che ho scritto capirai che non è così.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1