Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2019, 21:00   #14781
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Se ci devi collegare quel kit secondo me ti basta il denon avr x1500...se poi l intenzione sarà di prendere dei diffusori piu seri si potrà valutare di spendere di più per il sintoampli...
Beh non c'è molta differenza di prezzo tra questo e lo Yamaha.... Solo che lo Yamaha ha ben 2 Hdmi out (il Denon solo una) e 1 equalizzatore, con toni preimpostati e personalizzabili, che invece il Denon non ha!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 21:19   #14782
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Su ep__ce son quasi 200 euro in meno del yamaha

Edit: rimosso link]

Ultima modifica di Tonisettequattro : 16-07-2019 alle 21:37.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 09:12   #14783
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
altra domandina: visto che per ora ho sul mobile amazon prime music, come lo porto sull'impianto primario di casa?

sul fronte del mio rx-v675 non ho visto connettori aux solo uno USB che però non funzia. e via wifi supporta airplay che però Android non penso abbia.

Altre idee?
uppino
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 10:13   #14784
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
uppino
Non credo ci sia altra possibilità che usare un'app terza o il jack delle cuffie.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 10:46   #14785
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
dietro purtroppo non riesco ad arrivarci per attaccare il jack su un eventuale AUX , faccio prima a cambiare ampli :-)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:00   #14786
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Allora non sto capendo qualcosa, non ti basta attaccare il jack da un lato al telefono e dall'altro al frontale del sinto?

ps: niente, ho capito ora...allora vai di app, ce ne sono svariate!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:37   #14787
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
di modi ce ne sono a sfare... cambiare amplificatore per una cosa del genere mi pare un filo esagerato. voja de spende?

btw oltre a qualche app (su cui non sono aggiornato) si può passare anche per la chiavetta prime attaccata alla tv (che do per scontato sia collegata al sintoampli)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:11   #14788
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
ragazzi sono tornato dalle ferie dopo 1 mese e saluto a tutti ieri ho inserito tramite ARC un lettore Bluray 1080p della Toshiba, ed essi ha pieno supporto DD plus, DD true hd e DTS HD, ma ho notato che quando guardo un film mi dice con qualsiasi traccia, Sound: Multi In+ Neural X e Signal: PCM.... sia nel menù del Denon 1400h e sia nella schermino digitale è normale? non dovrebbe dire DD+, DD THD, o DTS HD etc..? invece di Multi In?? aspetto risposte grazie
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:43   #14789
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
di modi ce ne sono a sfare... cambiare amplificatore per una cosa del genere mi pare un filo esagerato.

btw oltre a qualche app (su cui non sono aggiornato) si può passare anche per la chiavetta prime attaccata alla tv (che do per scontato sia collegata al sintoampli)
quale sarebbe la chiavetta prime? dovrei comprarla? io volevo fare tutto dall'app del telefono.
se la funzione di "cast" non è supportata dall'app amazon prime la vedo dura usandop altre app terze
Quote:
voja de spende?
si non mi dispiacerebbe prenderne uno nuovo o addirittura un aventage con la quattordicesima di luglio
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:04   #14790
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la 'chiavetta' prime è quella cosa misteriosa che sembra un dongle, che si attacca direttamente alla tv via hdmi, e che quando ti arriva ha già il tuo account prime configurato

a meno che tu non abbia l'account senza-prime, che si chiama amazon music unlimited, però se lo chiami prime music si suppone tu intenda quello compreso nel prime normale

ad ogni modo costa tutto molto meno che un ampli nuovo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:15   #14791
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
la 'chiavetta' prime è quella cosa misteriosa che sembra un dongle, che si attacca direttamente alla tv via hdmi, e che quando ti arriva ha già il tuo account prime configurato

a meno che tu non abbia l'account senza-prime, che si chiama amazon music unlimited, però se lo chiami prime music si suppone tu intenda quello compreso nel prime normale

ad ogni modo costa tutto molto meno che un ampli nuovo
non voglio attaccare aggeggi alla TV.... ma sarenbbe l'amazon echo dot?
io ho sottoscritto il prime su amazon e ora risulta che ho la musica gratis.... boh non ci ho capito molto in effetti

e attaccare la chromecast (ne ho una su un altra TV poco usata) direttamente al forntale dell'ampli?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 17-07-2019 alle 13:21.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:32   #14792
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
no, non i cosi 'esplicitamente smart'...
se hai già il suddetto prime prendi la fire tv stick, va benissimo la basic (circa 40 euro) ed oltre ad avere quello che hai adesso, come detto già preconfigurato col tuo account, si aggiunge pure il catalogo video (fruibile anche da pc afaik, ma via tv si va meglio)

non è chiaro cmq il concetto per cui non vuoi attaccare roba alla tv ma invece tra telefono e amplificatore si, anche via cavo. imho parecchio più scomoda, e invasiva, la seconda, senza contare l'eventuale ampli nuovo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:01   #14793
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
no, non i cosi 'esplicitamente smart'...
se hai già il suddetto prime prendi la fire tv stick, va benissimo la basic (circa 40 euro) ed oltre ad avere quello che hai adesso, come detto già preconfigurato col tuo account, si aggiunge pure il catalogo video (fruibile anche da pc afaik, ma via tv si va meglio)

non è chiaro cmq il concetto per cui non vuoi attaccare roba alla tv ma invece tra telefono e amplificatore si, anche via cavo. imho parecchio più scomoda, e invasiva, la seconda, senza contare l'eventuale ampli nuovo
perchè mi rompe passare da telecomandi, fonti AV ecc vorrei fare tutto da un unico posto.
vabbè mi sa che faccio prima a configurare spotify free e basta.... quello è supportato nativamente , spero che la versione free non sia molto invasiva come pubblicità
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:24   #14794
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
ragazzi sono tornato dalle ferie dopo 1 mese e saluto a tutti ieri ho inserito tramite ARC un lettore Bluray 1080p della Toshiba, ed essi ha pieno supporto DD plus, DD true hd e DTS HD, ma ho notato che quando guardo un film mi dice con qualsiasi traccia, Sound: Multi In+ Neural X e Signal: PCM.... sia nel menù del Denon 1400h e sia nella schermino digitale è normale? non dovrebbe dire DD+, DD THD, o DTS HD etc..? invece di Multi In?? aspetto risposte grazie
Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"

Ultima modifica di Tonisettequattro : 17-07-2019 alle 14:27.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:06   #14795
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"
ok ho collegato il bluray direttamente al Denon,ma nelle impostazioni non posso andare oltre per modificare da PCM a Bit Stream….onestamente è impostata al momento PCM, ma non posso andare oltre...boh idee?
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:25   #14796
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"
okok perfetto ho risolto ma è possibile che un lettore Bluray del 2009 decodifica audio Dolby Atmos e DTS-X?? perché ho provato e riesce a riprodurli... il lettore è il Toshiba BDX1250KE..https://www.amazon.de/Toshiba-BDX125.../dp/B005JCUB8A
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:56   #14797
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Come hai risolto? C'è un altra voce?

Il lettore non fa nessuna codifica se impostato su bitstream (o come lo chiamano) il flusso audio esce così com'è, a differenza di "PCM" che fa la decodifica
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 17:06   #14798
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Come hai risolto? C'è un altra voce?

Il lettore non fa nessuna codifica se impostato su bitstream (o come lo chiamano) il flusso audio esce così com'è, a differenza di "PCM" che fa la decodifica
ho risolto facendo come mi avevi detto, messo bit stream su signal e sound ti ringrazio moltissimo TONI
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:33   #14799
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Ragazzi,

cosa mi dite dell Klipsh per un ascolto multi-uso : rock, metal, anni 50 etc. ?
A me interessa che ci siano i bassi e che siano molto buoni, da sentire bene per dire la batteria, il basso/contrabasso etc?

Pensavo a queste : R-41M

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 17-07-2019 alle 19:36.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:43   #14800
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
le klipsch sono tra le indicate per un suono dinamico, con le alte caricate a tromba che danno 'brillantezza' alle percussioni

unica cosa vanno interfacciate, lato sia sorgente che amplificatore, con componenti poco 'chiari', altrimenti i 'chiarori' potrebbero essere esagerati

nb che lo scrivo da utilizzatore, non per sentito dire (roba base ma le caratteristiche più o meno sono quelle, ed è un pregio dei marchi noti)

inoltre (il link non si apre) se le r-41 sono piccoline con mediobasso da 4", sono troppo piccole per avere la resa che cerchi, alzerei sia litraggio che dimensione del/dei woofer per ottenre 'impatto denso'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v