Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2015, 11:48   #5841
SirJoe568
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 12
USB 3.0 lenta con Windows 10

Ciao a tutti, mi scuso qualora fosse un argomento già trattato ma con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare risposta.

Ho appena comprato una pendrive Kingston DataTraveler da 32GB (HDTune mi da 126 MB/s di media in lettura) ma quando provo a trasferire un video su di essa mi supera a malapena i 16 MB/s.
Ho anche una Sandisk Extreme che a dire tanto arriva a 30 MB/s.

Mi viene da pensare che sia così da quando ho installato Win10, dico "mi viene da pensare" perchè ultimamente non mi è capitato di trasferire files e facendo una ricerca online sembra essere un problema comune.

Ho provato ad attivare la cache in scrittura per migliorare le prestazioni, ho verificato che i driver delle porte siano aggiornati, che posso fare ancora?
SirJoe568 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:16   #5842
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@SirJoe568
... prova la chiavetta in un altro pc con USB3.0. Se vedi che va più veloce è matematico che hai un problema di driver col tuo pc. Se va piano anche lì, forse è la chiavetta ad avere problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:20   #5843
SirJoe568
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@SirJoe568
... prova la chiavetta in un altro pc con USB3.0. Se vedi che va più veloce è matematico che hai un problema di driver col tuo pc. Se va piano anche lì, forse è la chiavetta ad avere problemi.
In caso fosse un problema di driver come devo comportarmi? Immagino che dovrei disinstallarlo e installarlo di nuovo ma è una procedura che non conosco benissimo e inoltre sul sito dell'asus non mi da il driver dell'USB
SirJoe568 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:32   #5844
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... intanto fai le prove... poi se ne riparla
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 21:00   #5845
SirJoe568
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... intanto fai le prove... poi se ne riparla
Pero ora ho potuto provare solo su un laptop con porte 2.0 e le velocità di trasferimento erano pressappoco le stesse: nell'ordine dei 17MB/s la Kingston, 30MB/s la Sandisk.
Proverò su porte 3.0 quando ne avrò l'occasione ma la prima cosa che mi viene in mente è che le mie porte si stanno comportando come se fossero 2.0
SirJoe568 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 21:20   #5846
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072



Vivax Indestructible Laptop Case

-> https://fancy.com/things/10252747851...le-Laptop-Case
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:41   #5847
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da SirJoe568 Guarda i messaggi
...
Ho appena comprato una pendrive Kingston DataTraveler da 32GB (HDTune mi da 126 MB/s di media in lettura) ma quando provo a trasferire un video su di essa mi supera a malapena i 16 MB/s.
Ho anche una Sandisk Extreme che a dire tanto arriva a 30 MB/s.
...
Beh ti sei risposto parzialmente da solo, "in lettura"... Comunque mi sembra strano, io ho una DT Rubber 3.0 32 GB e in scrittura sono sempre, da windows, tra i 40 e i 42 MB/s....
In ogni caso potrebbe essere un problema di driver, a me era successo con una scheda madre di un pc fisso Asus (F2-A85M mi sembra), che non le riconosceva per nessun motivo... Poi è uscito un aggiornamento driver ed ha risolto tutti i problemi! (Cose d'altri tempi, anche se era l'anno scorso )
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 09:36   #5848
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ragazzi... Poi non mi sembra così tragica questa menata dei driver.... io ho avuto un aumento più che sensibile delle impostazioni (l'avrete capito che sono fissato con ETS; è un gioco che mi rilassa: tutto al max ed è fluidissimo)...
La batteria? Oggi l'ho usato 2 ore in editing video ed avevo ancora circa il 40% di batteria! Direi in linea con 8.1...
Ciao Davide,
provo ad approfittare della tua nota disponibilità.
Purtroppo per varie ragioni non riesco più a seguire costantemente il forum, ma solo occasionalmente.
Vengo subito al dunque. Volevo approfittare di questo periodo per aggiornare il mio N550JV-CN163H a Win10, ne leggo, però, di tutti i colori. Sarebbe mia intenzione formattare l'SSD che attualmente è installato sul notebook, scaricare una ISO recente di Win10 (ho letto che le ultime accettano direttamente il seriale di Win7/8/8.1) e installarlo evitando grosse problematiche relative a driver, etc.
Tempo fa lessi che volevi realizzare una guida sull'installazione di Win10, ma non credo che tu l'abbia più fatta.
In primo luogo volevo chiederti se ci sono particolari problematiche nell'utilizzo di Wn10 sulle ns. macchine (leggo di continue polemiche sui driver, ma non capisco, se poi ci sono dei reali problemi) e poi i passi principali al fine di installare Win10 (ho letto di disattivare l'aggiornamento dei driver da Windows update, magari, se possibile segnalare i link dei driver più adatti da scaricare per Win10, la risoluzione dei "problemi" ricorrenti in seguito all'installazione di Win10, etc.).
Credo che in molti ti saremo estremamente grati se puoi darci delle dritte a riguardo.
Ti ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di roby_vi : 16-12-2015 alle 09:50.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 12:39   #5849
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... vai \_Davide_/ ... è tutto tuo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:28   #5850
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Ciao Davide,
provo ad approfittare della tua nota disponibilità.
Purtroppo per varie ragioni non riesco più a seguire costantemente il forum, ma solo occasionalmente.
Vengo subito al dunque. Volevo approfittare di questo periodo per aggiornare il mio N550JV-CN163H a Win10, ne leggo, però, di tutti i colori. Sarebbe mia intenzione formattare l'SSD che attualmente è installato sul notebook, scaricare una ISO recente di Win10 (ho letto che le ultime accettano direttamente il seriale di Win7/8/8.1) e installarlo evitando grosse problematiche relative a driver, etc.
Tempo fa lessi che volevi realizzare una guida sull'installazione di Win10, ma non credo che tu l'abbia più fatta.
In primo luogo volevo chiederti se ci sono particolari problematiche nell'utilizzo di Wn10 sulle ns. macchine (leggo di continue polemiche sui driver, ma non capisco, se poi ci sono dei reali problemi) e poi i passi principali al fine di installare Win10 (ho letto di disattivare l'aggiornamento dei driver da Windows update, magari, se possibile segnalare i link dei driver più adatti da scaricare per Win10, la risoluzione dei "problemi" ricorrenti in seguito all'installazione di Win10, etc.).
Credo che in molti ti saremo estremamente grati se puoi darci delle dritte a riguardo.
Ti ringrazio anticipatamente.
Grazie ais

Allora, esatto, era mia intenzione, ma l'ho installato da poco e sto ancora cercando di capire se effettivamente ne vale la pena anche se, da quanto sembra, direi proprio di si.
Io avevo Win 8.1 illegale perchè avevo fatto un'installazione pulita... Ma a questo giro, quando ho installato Win 10 non mi ha chiesto nulla e si è ripreso, ed attivato, la licenza originale del mio pc (Ovviamente Win 10 Home x64).
Discorso driver:
- Driver video, installa l'utility intel automatica, e gli ultimi driver nvidia, scaricandoli dai rispettivi siti...
- Scarica da Asus quelli per win 10, in particolar modo Asus Smart Gesture, se hai l'SSD anche Express Cache, i driver audio così hai l'utility per i controlli...
- L'importante è che disabiliti a Winzozz la possibilità di aggiornarti i driver delle periferiche perchè altrimenti, da quel che ho capito, potrebbe toglierti i nuovi e rimetterti i vecchi...

Comunque, da quel che l'ho provato finora, devo dire che le prestazioni (grazie sopratutto ai driver Nvidia) sui giochi sono migliorate sensibilmente (me ne sono accorto senza visualizzare i fps); su adobe premiere pro qualcosina in più si vede... Ma ovviamente non hanno fatto miracoli!

Riguardo invece all'autonomia della batteria io non saprei dirti... Ero in treno, 2:30 di viaggio, e stavo usando, appunto, Premiere Pro... Dopo 2 ore mi ha segnato la batteria all'8%, ma quando ho chiuso premiere la batteria è tornata al 37% e l'ho usato ancora per mezz'ora per arrivare al 19%... Quindi probabilmente si deve ancora calibrare...

Ciaoooo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:45   #5851
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie ais

Allora, esatto, era mia intenzione, ma l'ho installato da poco e sto ancora cercando di capire se effettivamente ne vale la pena anche se, da quanto sembra, direi proprio di si.
Io avevo Win 8.1 illegale perchè avevo fatto un'installazione pulita... Ma a questo giro, quando ho installato Win 10 non mi ha chiesto nulla e si è ripreso, ed attivato, la licenza originale del mio pc (Ovviamente Win 10 Home x64).
Discorso driver:
- Driver video, installa l'utility intel automatica, e gli ultimi driver nvidia, scaricandoli dai rispettivi siti...
- Scarica da Asus quelli per win 10, in particolar modo Asus Smart Gesture, se hai l'SSD anche Express Cache, i driver audio così hai l'utility per i controlli...
- L'importante è che disabiliti a Winzozz la possibilità di aggiornarti i driver delle periferiche perchè altrimenti, da quel che ho capito, potrebbe toglierti i nuovi e rimetterti i vecchi...

Comunque, da quel che l'ho provato finora, devo dire che le prestazioni (grazie sopratutto ai driver Nvidia) sui giochi sono migliorate sensibilmente (me ne sono accorto senza visualizzare i fps); su adobe premiere pro qualcosina in più si vede... Ma ovviamente non hanno fatto miracoli!

Riguardo invece all'autonomia della batteria io non saprei dirti... Ero in treno, 2:30 di viaggio, e stavo usando, appunto, Premiere Pro... Dopo 2 ore mi ha segnato la batteria all'8%, ma quando ho chiuso premiere la batteria è tornata al 37% e l'ho usato ancora per mezz'ora per arrivare al 19%... Quindi probabilmente si deve ancora calibrare...

Ciaoooo
Grazie mille... gentilissimo come sempre.

Ciao
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:38   #5852
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Appena finisco di installarmi i programmi e vedo un po' che non dia problemi creo la guida
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:59   #5853
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072


... tienti buona questa pagina allora


Blue Screen of Death while Booting Windows 10
-> http://www.thewindowsclub.com/blue-s...ath-windows-10
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:16   #5854
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Ahaha, grazie.... Ma direi di raccoglierli tutti i link... Questo e anche quello per disabilitare gli aggiornamenti automatici... Nel weekend potrei iniziare
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 22:02   #5855
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Appena finisco di installarmi i programmi e vedo un po' che non dia problemi creo la guida
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ahaha, grazie.... Ma direi di raccoglierli tutti i link... Questo e anche quello per disabilitare gli aggiornamenti automatici... Nel weekend potrei iniziare
Grazie ancora
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:31   #5856
batisgrulla
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 221
WIN 10

Ciao a tutti, credo di essere stato il primo sul forum a prendere questo nb, ma per problemi di tempo non ho potuto partecipare tanto alla discussione ufficiale.

Se fate una guida, vi ringrazio e aggiorno pure io.
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 23:35   #5857
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Sisì, ve la faccio volentieri... Sto testando... Solo che ultimamente sto usando di più il mac, e in sto periodo ci hanno riempiti di test a scuola quindi non ho molto tempo libero... Nel giro di una settimana dovrei farcela!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 00:09   #5858
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... mi raccomando, la guida falla sul mac
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 00:17   #5859
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mi raccomando, la guida falla sul mac
OVVIO
Altrimenti come faccio a descrivere bene tutti i crash?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:17   #5860
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
C'è assai poco da fare, per non dire niente, per installare win 10 pulito da supporto di installazione.

Alcune linee guida che potreste seguire in attesa del documento di davide

Prima di tutto occorre scaricare una copia fresca della iso dal server microsoft: questo perchè dalla release di novembre è possibile finalmente usare il vecchio seriale di win 8 o 8.1 e in modalità uefi non dovete inserire niente perchè penserà a tutto il sistema.

Secondo, create il supporto, o chiavetta o dvd e avviate dal menu di boot (non ricordo se in modalità uefi funziona il tasto esc)
Da esso scegliete il dvd o il supporto come primo device di boot così partirà l'install al posto del vecchio OS.

Per i driver poche cose:

Per la video integrata i driver presi dal sito intel non vengono riconosciuti se non disattivate la firma (dovete andare nel menu di avvio avanzato in cui trovate le opzioni per il riavvio in modalità provvisoria e premere quella in cui vi dice di disattivare la firma driver)

per il chipset non mi pare ci siano driver, a meno che non siano stati introdotti recentemente.

per la GT vanno bene i driver presi da nvidia

touchpad: win update installa una versione. Controllate che sia ok con la nuova release di windows.

Tasti speciali: prendete il driver dalla pagina di supporto asus

driver audio con maxxaudio: se non ricordo male li ho trovati dalla pagina di supporto di un notebook asus più recente che lo supporta. Tenete presente che il chip è il solito realtek che ha driver nello stesso pacchetto.

SSD: se avete un samsung usate il tool magician che consente di usare finalmente il rapid mode.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v