Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 12:20   #81
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@tallines: No, non selezionare "Procedura non telematica" così si svolgerà tutto da pc. Dai solo i consensi alla privacy e prosegui.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 12:53   #82
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
@tallines: tu che sei un esperto di immagini... riusciresti per favore a salvare le schermate di Conciliaweb così poi ne potrebbe uscire una guida?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:08   #83
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@tallines: No, non selezionare "Procedura non telematica" così si svolgerà tutto da pc. Dai solo i consensi alla privacy e prosegui.
Ok, grazie Bigbey, sai che i tuoi interventi mi danno sicurezza
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@tallines: tu che sei un esperto di immagini... riusciresti per favore a salvare le schermate di Conciliaweb così poi ne potrebbe uscire una guida?
Urca la mazuuuurka facciamo si si si dai, dopo posto tutte le schermate .

E' che....devo andare a far tirar su la carta di identità e farla diventare un file in pdf, per poterlo spedire a CociliaWEb .

Quindi finchè non faccio questa cosa, non posso postare le schermate, ma dopo si .

La carta d' identità dovrei riuscire a farla a mò di pdf, oggi, ma non se ci riesco, probabilmente si
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:22   #84
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Urca la mazuuuurka facciamo si si si dai
hhihihi
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:27   #85
-Zapp-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Messaggi: 79
Fatto anch'io la richiesta da chat delll'app, installata su Bluestacks perché non ho uno smartphone compatibile.
Staremo a vedere. Io nel dubbio ho screnshottato tutto.
__________________
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 2x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:37   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
hhihihi
Giòòò perchè io sarei un esperto di immagini.......
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Fatto anch'io la richiesta da chat delll'app, installata su Bluestacks perché non ho uno smartphone compatibile.
Staremo a vedere. Io nel dubbio ho screnshottato tutto.
Quoto

Anch' io quando farò la richiesta, fare gli screenshot di quello che vado a compilare, della serie, verba volant, scripta (le immagini tramite screenshot) manent
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 13:46   #87
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
ho telefonato adesso al 187 mi hanno detto che è troppo tardi che è tutto scaduto e che possono solo più offrirmi servizi aggiuntivi tocca installarmi sta app idiota

ah "mi raccomando mi lasci 9 come valutazione per la mia persona non dipende da me" certo come no
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:00   #88
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ninja750: 187......al 2020 quando capirete che chiamare il 187 è ormai diventato del tutto inutile, sarà sempre troppo tardi. Installare un app richiede meno tempo che attendere di agganciare la telefonata con quelle capre e sentirsi dire delle frasi idiote come quelle che sopra ti hanno riportato. Il 187 deve proprio essere l'ultima spiaggia.

Per i rimborsi, sito mytimfisso o se dà errore, assistenza social su Twitter o in chat da nuova app mytim.

Per assistenza commerciale, sempre via social.

Per assistenza tecnica, aprire i ticket direttamente dall'app mytimfisso tradizionale.

Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 18:58.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:11   #89
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il 187 non va telefonato mai.
Non sono d'accordo: per feedback in tempo reale con il tasto 2, hai voglia a chiedere su twitter (tra l'altro canale non adeguato per il supporto tecnico); idem con la app o il MyTim: se sai quel che stai chiedendo, tecnicamente parlando, non è possibile interagire con il tecnico come invece lo è al telefono. E soprattutto cercare di intuire se sa quel che sta facendo.

Idem per chiedere ad esempio di aggiungere note in coda al collaudo di un ticket tecnico magari perchè il tecnico in loco si è comportato male. Voglio vedere come ti relazioni in quel modo via social/app/mytim, facendo rileggere quel che hai chiesto all'operatore: se lo fai al telefono ti rendi conto davvero di quel che ha scritto, visto che gli puoi chiedere di leggere ed ascoltare; se lo fai via social, ti fa un copia-incolla in quel che hai scritto te, ripetizione bovina di comodo....

Inoltre via social, spesso non hai il numero dell'operatore che invece, ripetuto al telefono prima di iniziare la conversazione successiva, in qualche modo permette di responsabilizzare chi ti sta parlando. E per me sono dettagli non sempre trascurabili.

Quanto alle app, non tutti hanno voglia di installarle, hanno telefoni con l'OS di Android / iphone compatibile, voglia di smanettare su app o desiderio di cedere dati per l'ennesima volta ad altra app.

Certo, lato commerciale, non chiamare il 187 tasto 1 prima delle 20/20-30 per evitare di finire in Romania... mi permetto di consigliare.

E per gli indennizzi, il buon vecchio fax 800.000.187 è ancora buono che rispetto al 187 telefonico, poi costringe il servizio cliente a rispondere per iscritto, normalmente via email. Questo non significa che in tali casi anche i canali social possano essere utili; su questo concordo.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2019 alle 14:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:16   #90
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ninja750: 187......al 2020 quando capirete che chiamare il 187 è ormai diventato del tutto inutile, sarà sempre troppo tardi. Installare un app richiede meno tempo che attendere di agganciare la telefonata con quelle capre e sentirsi dire delle frasi idiote come quelle che sopra ti hanno riportato. Il 187 non va telefonato mai.
ho installato due app (perchè la prima ho scoperto che è vecchia) e richiesto adesso in chat il rimborso, ancora nessuna risposta (10 minuti)

Quote:
Per i rimborsi, sito mytimfisso
dà "errore" nel senso che è troppo facile e lo hanno volutamente disabilitato

Quote:
Come vedi e vedete tutti, il 187 non ha più ragione di esistere e pertanto non va mai telefonato. Sanno dare solo risposte inutili e da incompetenti (e questo vale anche per tutte le altre assistenze telefoniche di tutti gli altri Operatori).
no aspetta, questa non è incompetenza, questa è MALAFEDE lo sanno benissimo come dovrebbero fare ma non lo fanno apposta dicendoti il falso (scaduta) e cercando di rifilarti al posto servizi non voluti (alla faccia che è scaduta)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:24   #91
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: Il 187 è buono solo per farti togliere un eventuale profilo sos (sempre chiamando una ventina di volte) dal reparto tecnico. Tutte le altre situazioni verranno implementate via social e migliorate nel corso del tempo. Il 187 non ha quasi (cosi siamo tutti più contenti) più ragione di esistere.

@ninja750: Non è fatto apposta. Da mytimfisso può richiedere il rimborso solo chi è sul vecchio database CRM. Chi è sul nuovo database DBSS, deve richiederlo via social. In qualunque caso, non telefonare al 187 per questo tipo di richieste...è inutile.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:28   #92
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Questioni di punti di vista. Oltre a SoS che è una delle problematiche più comuni citate nel thread VDSL Tim FTTC che, come ben sai, seguo assidualmente, sopra ho elencato altre ragioni per relazionarsi dal vivo con il tasto 2 invece che con una app.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:55   #93
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
non esiste più la chat online facendo il login dal sito della tim? non ho twitter e mi dà fastidio dover installare l'app o crearmi appunto l'account twitter per gestire la linea di mio padre, mortacci loro
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:59   #94
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Animatronio: Devi utilizzare necessariamente la nuova app MyTim....o se non vuoi installare nulla e hai un account Facebook, contatta l'assistenza Tim inviando un messaggio in privato alla pagina ufficiale Tim con la richiesta + nome, cognome, codice fiscale titolare linea Tim e numero di telefono linea fissa Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:02   #95
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
non ho social, per quello mi scazza creare account twitter o facebook che sia... la chat mi serviva anche per un altro tipo di richiesta, figuriamoci se vogliono rendere la vita facile ai clienti, ri-mortacci loro
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:11   #96
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
dopo 1h mi hanno risposto dall'app: "ciao tim ti propone la possibilità di aderire a una soluzione compensativa bla bla bla" insomma di attivare servizi inutili

ho risposto che preferisco il rimborso in fattura, vediamo come va avanti sembra una telenovela

mi chiedo come abbiano fatto in due minuti quelli che hanno scritto che gli hanno subito aperto la pratica tramite char dall'app
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:18   #97
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ninja750: Tranquillo, semplicemente alcuni operatori dietro la chat ci provano a proporre i rimborsi alternativi. Basta ribadirgli che si vuole solo e soltanto il rimborso economico ed entro 24h ti risponderanno di aver emesso il rimborso
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:31   #98
-Zapp-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dopo 1h mi hanno risposto dall'app: "ciao tim ti propone la possibilità di aderire a una soluzione compensativa bla bla bla" insomma di attivare servizi inutili

ho risposto che preferisco il rimborso in fattura, vediamo come va avanti sembra una telenovela

mi chiedo come abbiano fatto in due minuti quelli che hanno scritto che gli hanno subito aperto la pratica tramite char dall'app
anch'io l'ho fatto da app e dal primo messaggio mio dove chiedevo il rimborso all'ultimo loro dove me lo concedevano son passate 3/4 ore. Tanto la chat si può chiudere e fare altro. Arrivano le notifiche se ti rispondono
__________________
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 2x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:36   #99
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ninja750: 187......al 2020 quando capirete che chiamare il 187 è ormai diventato del tutto inutile, sarà sempre troppo tardi. Installare un app richiede meno tempo che attendere di agganciare la telefonata con quelle capre e sentirsi dire delle frasi idiote come quelle che sopra ti hanno riportato. Il 187 non va telefonato mai.

Per i rimborsi, sito mytimfisso o se dà errore, assistenza social su Twitter o in chat da nuova app mytim.

Per assistenza commerciale, sempre via social.

Per assistenza tecnica, aprire i ticket direttamente dall'app mytimfisso tradizionale.

Come vedi e vedete tutti, il 187 non ha più ragione di esistere e pertanto non va mai telefonato. Sanno dare solo risposte inutili e da incompetenti (e questo vale anche per tutte le altre assistenze telefoniche di tutti gli altri Operatori).
Quoto il 187 è super inutile......
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
non esiste più la chat online facendo il login dal sito della tim? non ho twitter e mi dà fastidio dover installare l'app o crearmi appunto l'account twitter per gestire la linea di mio padre, mortacci loro
Cosa devi fare per la linea di tuo papà ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:03   #100
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa devi fare per la linea di tuo papà ?
siccome paga uno sproposito in bolletta volevo attivare l'offerta tim superfibra a 35€ (ho già la fibra)
il problema è che nella bolletta sta ancora pagando le rate del cordless e del modem tim vecchio (quello nero), quindi vorrei essere sicuro che non facessero cazzate addebitandomi magari pure il nuovo modem o altre storie, già in passato è toccato a me rincorrerli perché mi avevano mandato decoder mai richiesti o attivato servizi a caso quindi vorrei evitare altri problemi simili

dalla chat su pc avevo risolto in maniera abbastanza comoda, ovviamente hanno pensato bene di toglierla
a meno che non funzioni questa, oggi mi dà errore e l'avviso "Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -20:00 esclusi i giorni di festa nazionale" ed essendo proprio festa nazionale mi rimane il dubbio se sia ancora utilizzabile o no
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1