Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2019, 20:32   #6261
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... da quello che so io Iliad non le cambia (con questi attuali tagli)... anche perchè altrimenti perderebbe gran parte dei clienti e si taglia le gambe da sola
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:46   #6262
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... da quello che so io Iliad non le cambia (con questi attuali tagli)... anche perchè altrimenti perderebbe gran parte dei clienti e si taglia le gambe da sola
Forse mi sono espresso male oppure non ho capito io, ma l'auspicio, a volte, di poter cambiare le certezze, era rivolto a gd350turbo, non ad iliad.


Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 08:49   #6263
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male oppure non ho capito io, ma l'auspicio, a volte, di poter cambiare le certezze, era rivolto a gd350turbo, non ad iliad.


Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
Ho visto tanti "per sempre" che si sono rilevati per "sempre fino a che ne ho voglia"...
Questa è la mia certezza, supportata da 20 anni di telefonia mobile, per quanto possa sembrare incredibile ora, anche vodafone ex omnitel quando arrivò in italia era dolce e carina !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:42   #6264
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Comunque Iliad aveva anche promesso che ci sarebbe stata la possibilità di cambiare piano facilmente in corso d'opera. Ad oggi non mi pare ci sia mai stata questa possibilità.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:48   #6265
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Ho fatto passare mio padre ad Iliad lo scorso agosto. L'acquisto l'ho fatto dal sito Iliad e ora ho l'account dal quale posso vedere vita morte e miracoli della SIM. Fin qui tutto ok.
Ora vorrei prendere una seconda SIM sempre da intestare a mio padre, quindi con gli stessi dati anagrafici, però dall'area personale non trovo un link per acquistare un'altra SIM. Se invece dalla home page di Iliad clicco sull'offerta che vorrei attivare arrivo alla pagina in cui devo inserire i dati anagrafici ex-novo (anche se sono già loggato), come se dovessi creare un nuovo account.
Sto sbagliando qualcosa o quello che voglio fare è fantascienza?
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:12   #6266
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
No, tutto giusto, bisogna creare un nuovo account per ogni sim. Io ne ho fatti 3.
Puoi usare sempre gli stessi dati del precedente, ti verrà dato un nuovo numero utente dove troverai l'area personale di quella sim. Per passare da una all'altra devi sloggarti e rifare il login.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 18-12-2019 alle 10:16.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:16   #6267
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Buono a sapersi. Grazie
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 21:19   #6268
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
No, tutto giusto, bisogna creare un nuovo account per ogni sim. Io ne ho fatti 3.
Puoi usare sempre gli stessi dati del precedente, ti verrà dato un nuovo numero utente dove troverai l'area personale di quella sim. Per passare da una all'altra devi sloggarti e rifare il login.
confermo, ne ho due anche io

in realtà una è per in uso dai miei genitori, neo telefoninizzati a over 75

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 11:17   #6269
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Buondì, qualcuno che ha l'addebito sepa con iban su conto corrente mi sa dire se serve anche l'autorizzazione della banca? Già una volta che avevo indicato l'iban mi si è ricaricato per alcuni mesi ma non mi risultavano prelievi nel cc, poi si è bloccato il rinnovo automatico. Ora ho rimesso le coordinate bancarie e sembra tutto oK ma devo aspettare il prossimo mese per verificare. Dalla app della banca nessuna notifica.
Persino vodafone accetta paypal, anzi, l'ho usato pure su aliexpress, è incredibile che iliad abbia solo questi canali per la ricarica.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 19-12-2019 alle 11:20.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:12   #6270
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1
1. qualcuno che ha l'addebito sepa con iban su conto corrente mi sa dire se serve anche l'autorizzazione della banca?
2. Persino vodafone accetta paypal, anzi, l'ho usato pure su aliexpress, è incredibile che iliad abbia solo questi canali per la ricarica.
1. IntesaSanPaolo zero problemi... mai richiesto nulla.

2. Iliad l'aveva detto che non ha fatto l'accordo con i pagamenti online per problemi di accordi commerciali.... non ci vedo nulla di strano.
E' una seccatura per certi versi, ma sinceramente a me cambia niente... sempre 5,99 si prendono
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:01   #6271
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
confermo, ne ho due anche io

in realtà una è per in uso dai miei genitori, neo telefoninizzati a over 75

ciao ciao
Grazie!
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 18:14   #6272
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho visto tanti "per sempre" che si sono rilevati per "sempre fino a che ne ho voglia"...
Questa è la mia certezza, supportata da 20 anni di telefonia mobile, per quanto possa sembrare incredibile ora, anche vodafone ex omnitel quando arrivò in italia era dolce e carina !
Però erano "per sempre" pubblicitari.
Iliad invece lo scrive nel contratto (Articolo 9):

Quote:
"Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)"
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 20:14   #6273
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Però erano "per sempre" pubblicitari.
Iliad invece lo scrive nel contratto (Articolo 9):
So, ma bisogna vedere se non lo cambieranno...

Non è che non mi fido, è che in questi anni ne ho visto talmente tante !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:32   #6274
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Intanto è passato 1 anno e mezzo, e sono stati di parola
Questi sono i fatti, e bisogna riconoscerli.

Oltre alle tariffe che nella prima metà del 2018 erano ancora misteriosamente da 2-3 GB di traffico, prima che intervenissero i (argh) francesi
E magicamente tutti gli altri (assieme) passarono a tariffe da 20-30 GB. Anche questi sono fatti, e il nome specifico è "cartello". Teoricamente ci sarebbero delle autorità che dovrebbero sorvegliare, ma...
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 20:44   #6275
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Intanto è passato 1 anno e mezzo, e sono stati di parola
Questi sono i fatti, e bisogna riconoscerli.

Oltre alle tariffe che nella prima metà del 2018 erano ancora misteriosamente da 2-3 GB di traffico, prima che intervenissero i (argh) francesi
E magicamente tutti gli altri (assieme) passarono a tariffe da 20-30 GB. Anche questi sono fatti, e il nome specifico è "cartello". Teoricamente ci sarebbero delle autorità che dovrebbero sorvegliare, ma...
Tariffe da 2-3 gb ci sono tutt'ora...
Io ho una sim tim con 2 gb a 5euro, in un allarme, sul cellulare quando è arrivata iliad sul cellulare avevo o 20 o 30 gb con vodafone, il salto c'è stato quest'anno che tra l'offerta base, un regalo, un omaggio, e un contentino per l'aumento, ne ho 121...

Il cartello c'è sempre stato, c'è tutt'ora e ci sarà sempre !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:22   #6276
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Mi confermate che al momento non è possibile utilizzare Iliad con Apple Watch cellular?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:28   #6277
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Mi sembrerebbe strano, iliad sponsorizza l'iphone 11 in tv.
Mi correggo, dal sito apple apprendo che solo alcuni modelli vengono supportati in Italia e solo con Vodafone.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 23-12-2019 alle 13:35.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 18:33   #6278
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Mi confermate che al momento non è possibile utilizzare Iliad con Apple Watch cellular?
Sull'Apple Watch (in Italia) funziona solo la eSim Vodafone.

Sull'iPhone (in Italia) invece è abilitata per ogni eSim.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 13:02   #6279
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
ciao,


su Huawei P30 lite e Iliad, quando ricevo chiamate il telefono inizia a squillare solo al secondo squillo del chiamante con rete Mobile 4g/3g/2g Automatico mentre invece se metto 3g/2g automatico funziona al primo squillo, cosa posso fare,per poter utilizzare il 4G ?

GRAZIE
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ultima modifica di rata pipui : 27-12-2019 alle 13:44.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 13:44   #6280
nosafeharbor
Member
 
L'Avatar di nosafeharbor
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tariffe da 2-3 gb ci sono tutt'ora...
Io ho una sim tim con 2 gb a 5euro, in un allarme, sul cellulare quando è arrivata iliad sul cellulare avevo o 20 o 30 gb con vodafone, il salto c'è stato quest'anno che tra l'offerta base, un regalo, un omaggio, e un contentino per l'aumento, ne ho 121...

Il cartello c'è sempre stato, c'è tutt'ora e ci sarà sempre !
eccezioni, di fatto quel che dice Wolland è vero. Prima che arrivasse Iliad quei tagli di GB erano una eccezione, spesso a prezzi proibitivi. il resto sono cavilli, free climbing e simili.
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v