Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2015, 17:16   #1
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
TIM SMART CASA va a 7 Mbps anzichè a 20 Mbps

Ciao a tutti!
Ho sottoscritto un contratto ADSL con la Tim.
L'offerta si chiama: TIM SMART CASA
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa

Nell'offerta c'è scritto: Internet illimitato ADSL fino a 20 mega, ma facendo lo speed test vado a 7 Mbps

Speed test:


Dati linea:


Dati centrale:


Nel forum c'è per caso qualche tecnico che lavora in Telecom che può darmi un aiuto?

Grazie siete gentilissimi!

--- Updated ---

Per verificare la copertura ADSL ci sono i seguenti due siti:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Ultima modifica di Luca0000000 : 03-11-2015 alle 18:23.
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 18:24   #2
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Ho telefonato all'assistenza tecnica e mi han detto che potenzialmente potrei avere una 20 Mega, ma prima si deve chiamare l'assistenza commerciale per sistemare il profilo. L'assistenza commerciale dice che oggi non riesce a modificare i profili perchè ci sono problemi a livello nazionale sul sistema informativo della TIM, quindi richiamerò domani. Ora mi chiedo, un'azienda che fattura miliardi come fa ad avere problemi al sistema informativo

Comunque deve esserci un errore nel loro sistema perchè pur avendo TIM Smart mi hanno attivato una 7 Mbps:


Cosa devo dirgli per farmi capire e farmi sistemare il profilo?
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 18:32   #3
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E' in corso un'anomalia di processo, che causa proprio il provisioning a 7Mb per i circuiti SMART: insisti con l'assistenza tenica affinché bonifichino direttamente il profilo, se l'operatore che ti risponde è abilitato, oppure che aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office.
Quindi dovrei insistere solo sull'assistenza tecnica? Ma come è possibile che si verifichino errori simili?
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 20:18   #4
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Confermo.. oggi proprio mi sono preso una lunga pausa ed ho detto basta... NON LAVORO... lasciami in pvt vedo cosa posso fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:40   #5
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Sono riuscito a farmi assegnare il profilo i440_11_RTX04 tramite assistenza tecnica.
Ora il modem si allinea ai seguenti valori:
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:28   #6
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Come mai lo speed test mi da questi valori?

Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:47   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Luca0000000 Guarda i messaggi
Come mai lo speed test mi da questi valori?

Perchè hai trovato l'operatore scemo. Con decenza parlando degli altri.

Ci sono 2 errori:

1) i440 è un profilo 10M e non 20M

2) al cambio di profilo tecnico sul DSLAM non è corrisposto adeguamento del profilo su SMC. Pertanto la navigazione resta bloccata a 7M a livello di NAS

Se penso che leggo queste cosa da 8 anni rabbrividisco. Possibile che in 8 anni ci siano ancora persone che non hanno capito pochi semplici passaggi nei processi di delivery e assurance di Telecom nella adsl residenziali/microbusiness ??

MA I COSIDDETTI SUPERVISOR CHE CAZ:::: FANNO ?? DORMITE ??? SVEGLIA !!!!
Insegnate correttamente il lavoro agli operatori invece di sfancularli ogni 3 mesi !!!!!!

Ultima modifica di mavelot : 20-10-2015 alle 18:49.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:43   #8
brainvision
Member
 
L'Avatar di brainvision
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bologna (BO)
Messaggi: 156
ciao a tutti e scusa Luca se mi inserisco in questa tua discussione ma volevo fare una semplice domanda riguardo alla 20 mega offerta da telecom con questo stesso piano che - eventualmente - attiverei..

Ora ho la 7 mega e pago 6 € in più al mese, quindi mi conviene attivare questo nuovo piano anche pagando il contributo di 39 €.

Comunque il mio dubbio è il seguente: se sulla mia linea arriva già l'ADSL a 7 mega, è automatico e scontata la disponibilità della 20? Fatta salva la disponibilità fisica dello slot in centralina, problema assente dato che ho già la connessione, potrebbero non aver portato la 20 mega nella zona dove abito (cosa che non mi sorprenderebbe affatto)?

E per concludere, se non posso farlo con Telecom, anzi TIM, non potrò farlo con nessun altro operatore che non sia Fastweb, giusto?

Grazie mille dell'attenzione, a presto
__________________
@ slacky user 5213 :: leonardo::
linux user #483530 - registered machine 403135 -> hal9002 - registered machine 394211 -> hal9001
brainvision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:57   #9
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Perchè hai trovato l'operatore scemo. Con decenza parlando degli altri.

Ci sono 2 errori:

1) i440 è un profilo 10M e non 20M

2) al cambio di profilo tecnico sul DSLAM non è corrisposto adeguamento del profilo su SMC. Pertanto la navigazione resta bloccata a 7M a livello di NAS

Se penso che leggo queste cosa da 8 anni rabbrividisco. Possibile che in 8 anni ci siano ancora persone che non hanno capito pochi semplici passaggi nei processi di delivery e assurance di Telecom nella adsl residenziali/microbusiness ??

MA I COSIDDETTI SUPERVISOR CHE CAZ:::: FANNO ?? DORMITE ??? SVEGLIA !!!!
Insegnate correttamente il lavoro agli operatori invece di sfancularli ogni 3 mesi !!!!!!
Si, ma io non sono un tecnico Telecom, non le so queste cose, più che spiegargli il mio problema cosa devo fare? Qualche tecnico Telecom presente nel forum che ne capisce più di quelli che ho chiamato potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:03   #10
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Ciao, sono pure io nella tua stessa situazione. Nonostante ho chiamato più volte il 187 non si decidono a modificarmi il profilo da 7 Mega (compare anche nel mytim come a te) a 20 Mega e rimandano sempre a "più tardi la chiamerà un tecnico e parlerà direttamente con lui per scegliere il profilo più adatto", salvo poi non essere richiamato da nessuno

Una situazione abbastanza irritante visto che bastano pochi minuti per sistemare il tutto...

Dal telnet ho visto che a me arriverebbero tranquillamente 13-14 mega e invece sono ancora bloccato a 7...

La mia intenzione è quella di farmi attivare il profilo i141.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:01   #11
Luca0000000
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
La mia situazione attuale è la seguente:









Forse il problema è risolto, però perchè in MyTim mi compare ancora 7 Mbps

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO A RISOLVERE IL PROBLEMA! In particolar modo Ameno

Ultima modifica di Luca0000000 : 21-10-2015 alle 14:51.
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:13   #12
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Si adesso la tua velocità è compatibile con il profilo a 20M

Lascia perdere il sito...sicuramente ci vorrà un po perchè si aggiorni, oppure molto di più se c'è qualche bug.
L'importante è ciò che ti hanno configurato in rete.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:46   #13
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Anomalia di processo: la programmazione non è una scienza esatta...ahimé...
Ciao grande Ameno.
Grazie ancora per aver risolto lo stesso problema anche a me (alcune settimane fa).
Ho un amico messo ancora peggio, in attesa dell'allineamento a 10 e/o 20Mb (ha sottoscritto una tim smart mobile tempo fa).
Puoi aiutarlo?

Ti ho lasciato un PM.
Mille grazie.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:17   #14
folco44
Member
 
L'Avatar di folco44
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 164
Ciao Ragazzi
Anche io sono capitato nello stesso problema, 'TIM Smart Casa' con ADSL allineata a 7 Mb invece di 20 che avevo prima.
Attivata 12 Settembre, il problema è stato risolto l'8 ottobre, dopo 15 telefonate tra Commerciali e Ass.Tecnica una lettera di contestazione e tante inca@@ature. Alla 16^ telefonata all'ass.tecnica ho trovato finalmente un'anima pia che mia candidamente detto "E' inutile che chiami i commerciali loro sono buoni solo a sparare ..... adesso ti faccio una bella segnalazione al Back Office e vedrai che domani sarà tutto OK. Io ero sfiduciato perchè non era la prima volta che mi si diceva "tra 24 ore sarà tutto sistemato" e invece ... miracolo dei miracoli, il pomeriggio dopo, il modem finalmente si allineava a 16 Mb !!
Ho scritto un'altra lettera chiedendo comunque un risarcimento perchè il disservizio era durato più di due giorni lavorativi, sapete Telecom cosa mia ha risposto?
"ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia"
Invece da quello che si evince su questa discussione il problema è causato da disservizi interni di Telecom (come immaginavo) giusto?
Mi rendo conto che siamo tutti dei poveri Don Chisciotte e dobbiamo sottostare ai voleri dei provider.
Unica arma è cambiare ma da chi vai? Nella mia zona c'è solo telecom e gli altri si agganciano comunque a i suoi circuiti? Sarei in wholesale con tutti purtroppo.
Scusate lo sfogo, comunque, a parte tutto, che cosa mi consigliate?
Grazie !!
__________________
Desktop Lenovo con Win10 e Linux Mint, WD TV Live, Panasonic plasma 50", Samsung LED 40", BenQ EL2870U, Xiaomi MI9T
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:37   #15
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Scusami una cosa.. no perché non capisco :quale disservizio hai avuto? Soltando perché eri allineato a 7 invece di 20? Ovvio che ti rifiutano il rimborso...
Comunque Ameno ha già risposto... ci sta un problema con questa offerta e sperano di risolvere...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:48   #16
folco44
Member
 
L'Avatar di folco44
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Scusami una cosa.. no perché non capisco :quale disservizio hai avuto? Soltando perché eri allineato a 7 invece di 20? Ovvio che ti rifiutano il rimborso...
Comunque Ameno ha già risposto... ci sta un problema con questa offerta e sperano di risolvere...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ah per me se mi consenti è un disservizio.
Ho pagato 39 euro per un passaggio di contratto migliorativo e te invece mi peggiori le caratteristiche? Non tanto per i 7 Mb in down ma per 400k in UP !

E comunque ti rendi conto che il call center è pieno di gente incompetente.
__________________
Desktop Lenovo con Win10 e Linux Mint, WD TV Live, Panasonic plasma 50", Samsung LED 40", BenQ EL2870U, Xiaomi MI9T
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:14   #17
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi
Anche io sono capitato nello stesso problema, 'TIM Smart Casa' con ADSL allineata a 7 Mb invece di 20 che avevo prima.
Attivata 12 Settembre, il problema è stato risolto l'8 ottobre, dopo 15 telefonate tra Commerciali e Ass.Tecnica una lettera di contestazione e tante inca@@ature. Alla 16^ telefonata all'ass.tecnica ho trovato finalmente un'anima pia che mia candidamente detto "E' inutile che chiami i commerciali loro sono buoni solo a sparare ..... adesso ti faccio una bella segnalazione al Back Office e vedrai che domani sarà tutto OK. Io ero sfiduciato perchè non era la prima volta che mi si diceva "tra 24 ore sarà tutto sistemato" e invece ... miracolo dei miracoli, il pomeriggio dopo, il modem finalmente si allineava a 16 Mb !!
Ho scritto un'altra lettera chiedendo comunque un risarcimento perchè il disservizio era durato più di due giorni lavorativi, sapete Telecom cosa mia ha risposto?
"ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia"
Invece da quello che si evince su questa discussione il problema è causato da disservizi interni di Telecom (come immaginavo) giusto?
Mi rendo conto che siamo tutti dei poveri Don Chisciotte e dobbiamo sottostare ai voleri dei provider.
Unica arma è cambiare ma da chi vai? Nella mia zona c'è solo telecom e gli altri si agganciano comunque a i suoi circuiti? Sarei in wholesale con tutti purtroppo.
Scusate lo sfogo, comunque, a parte tutto, che cosa mi consigliate?
Grazie !!
Purtroppo come ho detto nel messaggio precedente pure io mi trovo nella stessa situazione. Dopo aver perso il conto di quante chiamate ho fatto, stamattina un operatore del 187 ha detto che avrei dovuto chiamare non l'assistenza tecnica bensì quella commerciale perchè loro non possono fare nulla. Così ho chiamato l'assistenza commerciale e finalmente hanno ammesso che effettivamente ci sono dei problemi a livello NAZIONALE su questa offerta e che praticamente devono aggiornare i software delle DSLAM e stanno facendo il possibile. Inoltre ha aggiunto che il problema è che a tutti (o quasi) gli utenti viene assegnato il profilo da 7 Mega perchè con il profilo da 20 Mega la connessione andrebbe peggio

Mi ha detto che ci vorranno 3/4 giorni per sistemare il tutto ma ci credo poco...

Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere... secondo te devo continuare a chiamarli e sperare nella fortuna di trovare un operatore serio e competente come è successo a te ?

Purtroppo è vero che i call center sono pieni di gente incompetente e con poca voglia di lavorare.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:31   #18
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Ah per me se mi consenti è un disservizio.
Ho pagato 39 euro per un passaggio di contratto migliorativo e te invece mi peggiori le caratteristiche? Non tanto per i 7 Mb in down ma per 400k in UP !

E comunque ti rendi conto che il call center è pieno di gente incompetente.
Ti rifiutano comunque lo stesso la richiesta di rimborso..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:33   #19
folco44
Member
 
L'Avatar di folco44
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Purtroppo come ho detto nel messaggio precedente pure io mi trovo nella stessa situazione. Dopo aver perso il conto di quante chiamate ho fatto, stamattina un operatore del 187 ha detto che avrei dovuto chiamare non l'assistenza tecnica bensì quella commerciale perchè loro non possono fare nulla. Così ho chiamato l'assistenza commerciale e finalmente hanno ammesso che effettivamente ci sono dei problemi a livello NAZIONALE su questa offerta e che praticamente devono aggiornare i software delle DSLAM e stanno facendo il possibile. Inoltre ha aggiunto che il problema è che a tutti (o quasi) gli utenti viene assegnato il profilo da 7 Mega perchè con il profilo da 20 Mega la connessione andrebbe peggio

Mi ha detto che ci vorranno 3/4 giorni per sistemare il tutto ma ci credo poco...

Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere... secondo te devo continuare a chiamarli e sperare nella fortuna di trovare un operatore serio e competente come è successo a te ?

Purtroppo è vero che i call center sono pieni di gente incompetente e con poca voglia di lavorare.
Ciao Terminator
Io ho risolto attivando la procedura che suggerisce anche Ameno: "aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office"
Ovvero: devi chiamare l'assistenza tecnica e dire all'operatore che devono fare la segnalazione di disservizio NON ai commerciali ma al Back Office, che pare sia un reparto che gerarchicamente sta sopra ai commerciali e manutentori. Facendo la segnalazione al BO si risolve. Ovviamente se trovi l'operatore che risponde picche, richiama finchè non trovi quello giusto.

Fammi sapere ...
__________________
Desktop Lenovo con Win10 e Linux Mint, WD TV Live, Panasonic plasma 50", Samsung LED 40", BenQ EL2870U, Xiaomi MI9T
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:24   #20
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
In ogni caso si tratta di disservizio totalmente imputabile a Telecom, pertanto se vi va di sbattervi, chiedete risarcimento rivolgendovi al Corecom.

Se qualcuno ha l'avvocato in famiglia, fate scrivere direttamente da lui, ovviamente citando tutto quanto anche riferito dagli operatori, da cui si pelesa chiaramente un problema tecnico e quindi imputabile esclusivamente a telecom.

Il problema è che per pochi spicci non si possono intentare cause nel nostro sistema giudiziario. Hanno talmente innalzato i costi di iscrizione a ruolo, che pur non pagando l'avvocato, ci si rimette comunque.

E se si è sfortunati, visto che questa è materia di G.d.P. trovate pure l'incompetente che vi condanna alle spese...

....Ora, per 10-50 euro di può mai pensare di fare addirittura appello al tribunale ordinario ?

....putroppo loro lo sanno, e ci marciano. Eppure ci vorrebbe qualcuno con i soldi da buttare che gli fa il culo....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v