Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2019, 15:45   #14521
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Siamo a febbraio, ma ancora nulla per il modem libero con vodafone?
No, prossime settimane probabilmente.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:53   #14522
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
FTTH tim a palermo, ping 8 ms business ( con borchia tim )

FTTH vodafone palermo, ping 32 consumer

possibile che ci sia questa differenza abissale?
Bhe, se con TIM il server di Palermo lo pinghi facendo come percorso Palermo--->Palermo e con Vodafone Palermo-->Milano--->Palermo perchè dirotta tutto il traffico su Milano è normale.

Ma guarda anche le latenze fuori dai server di speedtest per farti un'idea più completa.
Tipo prova a pingare questi server facendo un traceroute con entrambe le linee:

telnet.it
kqi.it
proserve.nl
xch.nl
xs4all.nl
verygames.de
hetzner.de
kundenserver.de
multiplay.co.uk
free.fr
sl.ru
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:55   #14523
giunas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
FTTH tim a palermo, ping 8 ms business ( con borchia tim )

FTTH vodafone palermo, ping 32 consumer

possibile che ci sia questa differenza abissale?
8ms di certo non verso un server di Roma o Milano. Conta poco il ping verso il server vicino casa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Speedtest Vodafone 1Gbps
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 00:14   #14524
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Siamo a febbraio, ma ancora nulla per il modem libero con vodafone?
Anche io attendo sono stufo di sta cavolo di Vodafone station spero presto

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 09:13   #14525
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
In una ottica ottimistica per i parametri del modem libero, il AVM FRITZ!Box 5491 sarebbe tecnicamente compatibile con la nostra FTTH vodafone sia lato dati che fonia?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 10:02   #14526
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
A te a cosa servono le ppp simultanee?
A vedere se con una PPPoE posso fare in modo che il router collegato alla VPS bypassi completamente il NAT della VPS stessa così che i device connessi al router siano raggiungibili facilmente dall'esterno. Il router ha il PPP pass through, ma la VPS no. Però credo che il problema possa essere più a monte. Forse l'unica sarebbe di chiedere a Vodafone un IP pubblico?
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:43   #14527
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
In una ottica ottimistica per i parametri del modem libero, il AVM FRITZ!Box 5491 sarebbe tecnicamente compatibile con la nostra FTTH vodafone sia lato dati che fonia?
Se Vodafone rilascia i parametri della fonia ma mantiene il requisito sul tag necessario per la connessione, allora no, servirà che anche AVM si adegui come hanno fatto gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
A vedere se con una PPPoE posso fare in modo che il router collegato alla VPS bypassi completamente il NAT della VPS stessa così che i device connessi al router siano raggiungibili facilmente dall'esterno. Il router ha il PPP pass through, ma la VPS no. Però credo che il problema possa essere più a monte. Forse l'unica sarebbe di chiedere a Vodafone un IP pubblico?
Tutti hanno un ip pubblico con Vodafone su ogni connessione ppp che crei. Certo che bypassi il nat ma è un metodo un po' sporco rispetto ad un banale bridge che puoi fare con uno switch tra vps ed ont.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:09   #14528
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Tutti hanno un ip pubblico con Vodafone su ogni connessione ppp che crei. Certo che bypassi il nat ma è un metodo un po' sporco rispetto ad un banale bridge che puoi fare con uno switch tra vps ed ont.
Adesso hai tutta la mia attenzione. Però aspetta, andiamo con ordine. Cosa intendi con "su OGNI connessione ppp che crei"? Io solo una PPPoE posso creare al momento. Sul router ho provato a creare una PPPoE con utente "admin" e password "admin" ma niente da fare, non lo accetta. Dove sbaglio?

Poi per quanto riguarda il metodo banale, attualmente ho ont e modulo SFP inserito sul lato della VPS. Per fare un bridge potrei usare un media converter tra SFP e VPS, ma non mi è chiaro come questo possa aiutarmi a bypassare il nat della VPS. Potrei se togliessi del tutto la VPS, ma finchè Vodafone non rilascia i parametri di connessione la vedo dura. O ho inteso male?

Ultimo ma non ultimo... il metodo un po' sporco a cui ti riferisci è appunto il bridge o qualcos'altro??? A me piacciono i metodi un po' sporchi!

Ultima modifica di Xyca : 04-02-2019 alle 17:12.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:35   #14529
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il metodo sporco comunque è l'unico impossibile visto che avresti bisogno di allearti con la vps, e non è un tipo con cui conviene fare affari.

Supponiamo che tu metta l'ont nel media converter e che colleghi ad uno switch ethernet sia il media converter con dentro l'ont, sia la vps, sia il tuo router o direttamente ogni dispositivo che ti pare in grado di creare una pppoe. Così come la vps fa la sua connessione pppoe, il tuo router o dispositivo può fare la sua in contemporanea. Va da se che non passi proprio attraverso la vps, quindi alla domanda come fa una cosa del genere a bypassare il suo nat direi che la risposta è automatica. I parametri per farla sono già noti, l'unica cosa di cui siamo in attesa da Vodafone è un metodo nazionalpopolare per ricavare quelli relativi alla fonia.

Alla domanda, come faccio a connettere un mio router alla rete Vodafone trovi più di una risposta nel thread dedicato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:20   #14530
fabiobad
Member
 
L'Avatar di fabiobad
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 228
Ragazzi volevo sapere se i costi di passaggio da FTTC Infostrada ad FTTH Vodafone (con portabilità numero) sono a carico mio oppure sono a carico di Vodafone, come mi è stato detto dal reparto vendita? A voi come sono andate le cose?
__________________
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:22   #14531
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Ragazzi volevo sapere se i costi di passaggio da FTTC Infostrada ad FTTH Vodafone (con portabilità numero) sono a carico mio oppure sono a carico di Vodafone, come mi è stato detto dal reparto vendita? A voi come sono andate le cose?
La portabilità o la cessazione della linea le paghi sempre tu, non gli operatori.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:31   #14532
fabiobad
Member
 
L'Avatar di fabiobad
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
La portabilità o la cessazione della linea le paghi sempre tu, non gli operatori.
Ho parlato con 4 persone, due del reparto vendite che mi hanno detto che Vodafone se ne prende carico, e due del reparto tecnico. Di quest'ultimi un operatore mi ha detto che sono a carico mio mentre l'altro che sono a carico di Vodafone. Purtroppo non trovo riscontro a livello contrattuale, sai dove posso trovare info in merito?
__________________
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:45   #14533
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Ho parlato con 4 persone, due del reparto vendite che mi hanno detto che Vodafone se ne prende carico, e due del reparto tecnico. Di quest'ultimi un operatore mi ha detto che sono a carico mio mentre l'altro che sono a carico di Vodafone. Purtroppo non trovo riscontro a livello contrattuale, sai dove posso trovare info in merito?
Da quanto ho capito, se migri dall'operatore X all'operatore Y sei tu che devi pagare il costo. Non sta scritto da nessuna parte che se lo accolla l'operatore.

O stai parlando di qualcos'altro oppure non ti ho capito.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:08   #14534
fabiobad
Member
 
L'Avatar di fabiobad
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito, se migri dall'operatore X all'operatore Y sei tu che devi pagare il costo. Non sta scritto da nessuna parte che se lo accolla l'operatore.

O stai parlando di qualcos'altro oppure non ti ho capito.
No no, hai capito benissimo. Sul contratto del mio operatore attuale (Wind) c'è scritto appunto che in caso di migrazione devo pagare 35€ ed in caso di disattivazione linea 65€. Per queste ultime, come ti dicevo prima, 3 operatori su 4 mi hanno detto che se ne prende carico Vodafone... Visto che ovviamente non trovo nulla scritto in merito volevo sapere da chi è passato da poco in Vodafone com'è andata la cosa.
__________________
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:22   #14535
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
No no, hai capito benissimo. Sul contratto del mio operatore attuale (Wind) c'è scritto appunto che in caso di migrazione devo pagare 35€ ed in caso di disattivazione linea 65€. Per queste ultime, come ti dicevo prima, 3 operatori su 4 mi hanno detto che se ne prende carico Vodafone... Visto che ovviamente non trovo nulla scritto in merito volevo sapere da chi è passato da poco in Vodafone com'è andata la cosa.
Ah ecco allora avevo inteso bene.
Comunque i costi di migrazione e cessazione sono sempre a carico dell'utente; ti avranno detto la solita ingorantata, capita.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:56   #14536
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Ho appena fatto il passaggio da Infostrada fttc a vodafone ftth, ora aspetto l'arrivo del modem e poi tutto il resto.
Ho chiamato un operatore per un problema al codice di migrazione e mi ha detto che non stanno dando piu i codici di abbonamento al psn plus da 12 mesi, a voi risulta?

P.s. nonostante da me risulta la ftth ho dubbi che nel mio palazzo sia presente, cosa posso verificare per capire se effettivamente è presente? Il tecnico che arriverà deve lavorare sull'attuale presa telefonica (nascosta dietro un armadio) o puo lavorare su un altra presa qualunque?
Comunque speriamo bene, con wind la situazione è divenuta invivibile...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 22:43   #14537
marcopalestra
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ho appena fatto il passaggio da Infostrada fttc a vodafone ftth, ora aspetto l'arrivo del modem e poi tutto il resto.
Ho chiamato un operatore per un problema al codice di migrazione e mi ha detto che non stanno dando piu i codici di abbonamento al psn plus da 12 mesi, a voi risulta?

P.s. nonostante da me risulta la ftth ho dubbi che nel mio palazzo sia presente, cosa posso verificare per capire se effettivamente è presente? Il tecnico che arriverà deve lavorare sull'attuale presa telefonica (nascosta dietro un armadio) o puo lavorare su un altra presa qualunque?
Comunque speriamo bene, con wind la situazione è divenuta invivibile...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


La FTTH non c'entra nulla con la presa telefonica tradizionale quindi se sei coperto in FTTH ti passeranno un cavo in fibra ottica dal roe fino in casa e metteranno una borchia e il modem verrà collegato ad essa trramite un modulo sfp inserito nel modem
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 05:58   #14538
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da marcopalestra Guarda i messaggi
La FTTH non c'entra nulla con la presa telefonica tradizionale quindi se sei coperto in FTTH ti passeranno un cavo in fibra ottica dal roe fino in casa e metteranno una borchia e il modem verrà collegato ad essa trramite un modulo sfp inserito nel modem
Quindi in teoria la possono mettere in qualunque punto della casa e non dove ci sta la vecchia presa telefonica. Meglio cosi allora...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 08:41   #14539
marcopalestra
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Quindi in teoria la possono mettere in qualunque punto della casa e non dove ci sta la vecchia presa telefonica. Meglio cosi allora...


di solito la borchia la mettono all'ingresso
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:01   #14540
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il metodo sporco comunque è l'unico impossibile visto che avresti bisogno di allearti con la vps, e non è un tipo con cui conviene fare affari.

Supponiamo che tu metta l'ont nel media converter e che colleghi ad uno switch ethernet sia il media converter con dentro l'ont, sia la vps, sia il tuo router o direttamente ogni dispositivo che ti pare in grado di creare una pppoe. Così come la vps fa la sua connessione pppoe, il tuo router o dispositivo può fare la sua in contemporanea. Va da se che non passi proprio attraverso la vps, quindi alla domanda come fa una cosa del genere a bypassare il suo nat direi che la risposta è automatica. I parametri per farla sono già noti, l'unica cosa di cui siamo in attesa da Vodafone è un metodo nazionalpopolare per ricavare quelli relativi alla fonia.

Alla domanda, come faccio a connettere un mio router alla rete Vodafone trovi più di una risposta nel thread dedicato.
Luke grazie infinite! Mi sono letto tutto il thread ed ora ho le idee molto più chiare.
Mi restano solo i seguenti dubbi:
1. ammesso che tolga di mezzo la VPS e connetta il mio router direttamente all’ONT, se abilito il PPPoE pass-through sul router i device connessi al router su cui voglio una PPPoE NON devono essere comunque in grado di gestire l’host-uniq, perchè l’host-uniq viene gestito dal router, giusto? Quindi su questi devices quando creo la PPPoE basterà solo impostare nome utente e password come sul router. Dimmi che è giusto per favore.
2. Considerando la questione modem libero, che possibilità c’è secondo te che Vodafone approfitti della cosa per rimuovere sta cosa dell’host-uniq? Ma te lo vedi il poveretto di Vodafone che deve scrivere la guida alla portata di tutti sul loro sito? Io fossi in lui farei copia-incolla dei tuoi primi post sull’altro thread dedicato.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v