Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...809_85940.html

Microsoft sta forzando gli utenti con la versione 1809 di Windows 10 ad aggiornare all'ultima versione rilasciata nelle scorse settimane. La sicurezza è, giustamente, il motivo principale di questa scelta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 21:00   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
"Windows 10 v1809 è ormai più vecchio di un anno, ed è all'interno di un ciclo di aggiornamenti che prevede la cessazione del supporto dopo 18 mesi dal primo rilascio."
Notizia incompleta..... ma dubito che l'autore se ne sia reso conto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 00:19   #3
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Peccato che ci siano molti problemi di compatibilita'.
Ci sono almeno 4 tipi di PC che con il BIOS non sono compatibili via update.
Se io ne conosco 4 figuriamoci nel mondo...

Forzare vuol dire rendere inutilizzabile il prodotto.

Per la cronaca l'unico modo per fare l'udtate fra versioni consiste nel formattare e sbattere su la versione nuova pregando che vada.

la versione piu' sfortunata che mi e' capitata e' con questa workstation portatile fujitsu che oltretutto, come spesso accade, mostra la "grande" compatibilita' dei driver di windows. Poi sbatti su linux e scopri che mostro e'.

http://allarovescia.blogspot.com/201...10-driver.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 00:31   #4
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Io intanto sono ancora bloccato con la 1803, qualsiasi versione successiva è instabile con crash continui di explorer, chrome e firefox, anche con format e installazione da 0.
Ho perso le speranze dopo un anno di tentativi, nonostante il PC sia recente.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 06:02   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io intanto sono ancora bloccato con la 1803, qualsiasi versione successiva è instabile con crash continui di explorer, chrome e firefox, anche con format e installazione da 0.
Ho perso le speranze dopo un anno di tentativi, nonostante il PC sia recente.
Avrei un problema hardware è evidente
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 06:48   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Nel frattempo il fix della ricerca su 1909 sta tardando ad arrivare. Io non mi sono mai lamentato di Windows 10 e ne sono sempre stato contento ma la ricerca che fa schifo con 1909 inizia a rompere le palle.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:21   #7
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Peccato che ci siano molti problemi di compatibilita'.
Ci sono almeno 4 tipi di PC che con il BIOS non sono compatibili via update.
Se io ne conosco 4 figuriamoci nel mondo...

Forzare vuol dire rendere inutilizzabile il prodotto.

Per la cronaca l'unico modo per fare l'udtate fra versioni consiste nel formattare e sbattere su la versione nuova pregando che vada.

la versione piu' sfortunata che mi e' capitata e' con questa workstation portatile fujitsu che oltretutto, come spesso accade, mostra la "grande" compatibilita' dei driver di windows. Poi sbatti su linux e scopri che mostro e'.

http://allarovescia.blogspot.com/201...10-driver.html
Ma hai scritto tu quella roba?
Se sì... ti conviene iscriverti ad un corso di italiano e di punteggiatura.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:28   #8
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
usate una versione antecedente la 16 o 1703 non avrete piu problemi per loro sono vecchie non saranno piu aggiornate

io ho quelle da parte su una chiavetta gia pronta per un pc nuovo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:41   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io intanto sono ancora bloccato con la 1803, qualsiasi versione successiva è instabile con crash continui di explorer, chrome e firefox, anche con format e installazione da 0.
Ho perso le speranze dopo un anno di tentativi, nonostante il PC sia recente.
Io è tanto tempo che cerco un pc di quelli che non si aggiornano neanche a morire, per analizzarli e capirne il motivo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:22   #10
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nel frattempo il fix della ricerca su 1909 sta tardando ad arrivare. Io non mi sono mai lamentato di Windows 10 e ne sono sempre stato contento ma la ricerca che fa schifo con 1909 inizia a rompere le palle.
Il mio fix è stato disinstallare l'update 1909 (facile, si disinstalla come un qualsiasi update di windows update) tornando alla 1903 e ritardando l'aggiornamento delle features di 365 giorni.

Quando verrà fixata la ricerca di explorer ne riparleremo.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:30   #11
voodooFX
Senior Member
 
L'Avatar di voodooFX
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 334
ASUS X99-A / 6800K / RTX2080 / 16GB

A me la 1909 va talmente bene che sono seriamente preoccupato, uso Win10 da quando è uscito ed ha sempre avuto problemi piu o meno gravi e/o noiosi, ma con questa verisone va tutto perfettamente
voodooFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:34   #12
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
...
Forzare vuol dire rendere inutilizzabile il prodotto.
...[/url]
ma va?
lo scopo di win10 è solo far buttar via macchine perfettamente funzionanti, molto più che in passato.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:41   #13
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
ennesima cag*** di microsoft che in azienda ci fa diventare matti facendo riavviare il PC anche 7-8 volte ai nostri utenti!

Non si può bloccare questo loro comportamento dittatoriale? WTF!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:41   #14
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
"verrà fixata la ricerca di Explorer"
IE o FE?

se FE che problema sarebbe da fixare?
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:43   #15
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ma hai scritto tu quella roba?
Se sì... ti conviene iscriverti ad un corso di italiano e di punteggiatura.
in effetti faccio pena, le mie insegnanti d'italiano arrivavano in massa dal sudd e spesso manco sapevano bene cosa fosse quella cosa strana che insegnavano.

La bellezza di avere una sQuola per parcheggiare i disoccupati... Roba che purtroppo non e' molto cambiata.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:44   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
lo scopo di win10 è solo far buttar via macchine perfettamente funzionanti, molto più che in passato.
Questo è assolutamente vero !

Io ho ormai la casa piena di portatili presi a poco perchè a detta del precedente proprietario, non funzionavano bene con windows 10 !
Che adesso mi dovrei decidere a rivendere dato che ora, stranamente, non hanno alcun problema !

Per me è una pacchia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:45   #17
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma va?
lo scopo di win10 è solo far buttar via macchine perfettamente funzionanti, molto più che in passato.
Funzionanti magari sì, ma quanto datate?
No perché se risalgono a prima del 2015, il problema non si pone. Le ultime versioni di Windows 10 non sono più compatibili? Si può fare il downgrade alla versione 8.1 o a Windows 7 (perché la licenza di 8.1 o di 7 È stata comprata con la macchina, vero?) e, almeno nel caso di 8.1, fino al 2023 passa la paura (poi è seriamente il caso di valutare se cambiare macchina o no).
La macchina, quindi, non la perdi mica.

Il PC è del 2015 o oltre, ed è uscito con Windows 10 già di suo? Pazienza, se una nuova versione di Windows 10 è supportate verrà installata, altrimenti no.
Visto che c'è pieno zeppo di gente che ancora osanna Windows 7 (e c'è anche chi osanna XP) sostenendo che "anche se esce dal supporto esteso, chissene"... Si farà lo stesso discorso con Windows 10: la mia macchina monta una versione di Windows 10 che è fuori dal supporto? Eh vabbé pazienza.

Oppure Windows 7 e XP fuori supporto vanno benissimo mentre Windows 10 fuori supporto è reato?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:51   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Funzionanti magari sì, ma quanto datate?
No perché se risalgono a prima del 2015, il problema non si pone. Le ultime versioni di Windows 10 non sono più compatibili? Si può fare il downgrade alla versione 8.1 o a Windows 7 (perché la licenza di 8.1 o di 7 È stata comprata con la macchina, vero?) e, almeno nel caso di 8.1, fino al 2023 passa la paura (poi è seriamente il caso di valutare se cambiare macchina o no).
La macchina, quindi, non la perdi mica.
a parte che si, la licenza l'ho COMPRATA.
è da molto che win sta lì in caso servisse, ma per il resto Mint funziona molto meglio, non costa niente ed ha supporto per 5 anni.

win10 è in pratica una distribuzione rolling, con tutte le instabilità ed i rischi del caso. Per di più per avere tutti 'sti casini ogni 6 mesi si PAGA, e profumatamente. Non ha davvero senso: ha perso l'unico vantaggio che avava win, ovvero l'uniformità e una carta stabilità di API, GUI ecc.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:52   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Funzionanti magari sì, ma quanto datate?
No perché se risalgono a prima del 2015, il problema non si pone. Le ultime versioni di Windows 10 non sono più compatibili?
Più che per sfida che per la reale utilità della cosa, l'ho messo su un portatile del 2006...
Funziona !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 09:00   #20
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
"forzato" e' il solito clickbait di HWU, l'upgrade come sempre viene installato se non ci sono problemi noti sull'HW, per questo il 1903 non e' stato fornito a molti

l'articolo che hai postato e' molto fazioso:

"Ho gia parlato del mio amore per qual cesso di win8 markIII (ovvero win 10) .
Certo il supporto ai driver e' migliorato rispetto a XP ma siamo ancora lontani da Linux.
LinuX funziona sempre.
Al massimo ti capita il singolo driver che devi installare battendo sempre il solito comando."


molto strano, hai provato anche senza installare sw e driver se hai lo stesso problema? (a parte ff e chrome ovviamente, per capire se potrebbe essere altro il problema)
La prossima volta ti faccio il copia e incolla di gran parte di quel testo, cosi' sarai contento.

Certo che ho provato ad installare senza driver ne un piffero, se hai letto l'install e' pulita.

I problemi sono molteplici:
I driver di win di serie fanno ridere (ma questo e' un classico)
i driver WIN cerca di caricare i suoi per quei 2 che ha, ma sono sbagliati perche il plug N pray fallisce.
Per farlo andare dievi bloccarli, ma non basta farlo dalla GUI perche e' finta come i tasti del semaforo.
Gli update, probabilmente, richiamano funzioni UEFI non ufficiali e quindi le major non sono in grado di salire.

Dopo aver perso un numero ridicolo di ore, tanto per cambiare (saro sfortunello io) vuoi che il mio sfogo personale non sia particolarmente duro verso chi mi ha rubato dei soldi?
Prova te lavorare gratis.

Se poi sbatti su il primo CD che hai in giro di linux e, tanto per cambiare come al solito, trova tutti i maledetti driver e sale in un tempo inesistente e in un setup usabile il nervoso per dover trovare soluzioni per un prodotto a pagamento e pure costoso.
Un COSO in cui le KB, ordinate come un frullato, ignorano completamente i problemi che generalmente hai e solo dei forum nebulosi ti parlano di strani riti woodoo che insegnano al bidone come funzionare... capisci che se vedi in giro Bill hai voglia di pulirti le scarpe.

Poi so di gente fortunella che ha pochi problemi.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1