Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2019, 22:41   #461
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se l'articolo che ho postato è corretto quasi tutti i componenti sono fatti da aziende che hanno anche produzioni in cina.

Esempio su tutti il processore Axx, prodotti da TSMC con stabilimenti in Cina. Ma anche altri componenti, quasi tutti.

O l'articolo è falso, oppure ti sei sbagliato, capita.
Mi sembra evidente che non ti è chiara la differenza tra avere uno stabilimento in Cina ed essere cinese.
Capita.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 01:08   #462
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi sembra evidente che non ti è chiara la differenza tra avere uno stabilimento in Cina ed essere cinese
Capita.
Io ho sempre parlato di essere prodotti in Cina. I componenti di iPhone sono prodotti in Cina.
Old 07-12-2019, 05:09   #463
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Vendo nell'ordine:
SUV Hibryd di 6 mesi con Carplay USB
Docking Apple
Batteria Esterna
Tonnellate di cavi lightning e combo (micro-usb/lightning)
perché .... https://www.iphoneitalia.com/720367/...mente-wireless

Quanto al dibattito che si è sviluppato tra gli amici sulla sicurezza dei componenti di provenienza cinese vi propongo le immortali parole di Cardani Presidente AGCOM in audizione alla Camera:
si tratta solo di scegliere se si vuole essere spiati dall'America o dalla Cina.
https://m.dagospia.com/il-presidente...cina-ma-219086

E adesso portiamoci avanti col lavoro.
Degli iPhone del 2020 sappiamo già tutto e allora pensiamo a quelli del 2022:
https://www.iphoneitalia.com/720338/...ri-iphone-2022

Ultima modifica di sicofante : 07-12-2019 alle 06:18.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 09:40   #464
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vendo nell'ordine:
Docking Apple
Batteria Esterna

Quanto al dibattito che si è sviluppato tra gli amici sulla sicurezza dei componenti di provenienza cinese vi propongo le immortali parole di Cardani Presidente AGCOM in audizione alla Camera:
si tratta solo di scegliere se si vuole essere spiati dall'America o dalla Cina.

Degli iPhone del 2020 sappiamo già tutto e allora pensiamo a quelli del 2022:
https://www.iphoneitalia.com/720338/...ri-iphone-2022
Esatto, Cina o Usa non sono molto diversi in fatto di spiare. Con la differenza che il governo cinese è una manifesta dittatura mentre gli Americani professano la libertà e di nascosto ti spiano.
Old 07-12-2019, 10:10   #465
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io ho sempre parlato di essere prodotti in Cina. I componenti di iPhone sono prodotti in Cina.
No. Una PARTE dei componenti sono prodotti in Cina. E la maggior parte non sono progettati in Cina.
E’ diverso.

Tanto abbiamo capito: sto parlando con un amante dei cinesoni.
Uno che “il mio Xiaomi da 300€ fa le stesse cose”.
Conosco il genere

Tranquillo, la buona notizia è che non proverò neppure a convincerti del contrario. Sei felice con la cinesata ? Comprati la cinesata

Io mi ci faccio solo una risata sopra.

Quote:
Esatto, Cina o Usa non sono molto diversi in fatto di spiare. Con la differenza che il governo cinese è una manifesta dittatura mentre gli Americani professano la libertà e di nascosto ti spiano.
Anche l’ Italia spia, lo sapevi ? O credevi che i nostri Servizi giocassero a briscola tutto il giorno ?
Ma è piuttosto palese chi sia una minaccia per l’occidente e chi invece sia un alleato da 70 anni con il quale condividiamo tanto.
Old 07-12-2019, 10:32   #466
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vendo nell'ordine:
Docking Apple
Batteria Esterna
Non saprei dirti se già nel 2021, ma che apple punti ad un futuro wireless è evidente.

Quote:

L’ideale sarebbe un infrastruttura europea, e l’assurdo è che realtà come Nokia o Ericsson avevano la capacità di crearla, se fossero state foraggiate come i cinesi.
Ma in questa realtà c’è da scegliere il “male minore”, e per me non è di certo una dittatura comunista con zero rispetto dei diritti umani il cui unico interesse è il proprio.
Gli USA non sono angioletti, e vanno tenuti d’occhio, ma sono culturalmente, storicamente e socialmente molto più vicini a noi.

Sul fatto che “tutti ci spiino”, uscita alla Razzi di Cardani
Qualunque paese con servizi di intelligence credibili, quindi incluse Italia, Francia, Germania ed UK, spia i paesi con cui intraprende relazioni a difesa degli interessi nazionali, a livelli diversi.
Il problema sono gli intenti con cui tratti le informazioni raccolte.
Old 07-12-2019, 11:32   #467
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No. Una PARTE dei componenti sono prodotti in Cina. E la maggior parte non sono progettati in Cina.
E’ diverso.

Tanto abbiamo capito: sto parlando con un amante dei cinesoni.
Uno che “il mio Xiaomi da 300€ fa le stesse cose”.
Conosco il genere

Tranquillo, la buona notizia è che non proverò neppure a convincerti del contrario. Sei felice con la cinesata ? Comprati la cinesata

Io mi ci faccio solo una risata sopra.

Anche l’ Italia spia, lo sapevi ? O credevi che i nostri Servizi giocassero a briscola tutto il giorno ?
Ma è piuttosto palese chi sia una minaccia per l’occidente e chi invece sia un alleato da 70 anni con il quale condividiamo tanto.
Ho sempre avuto solo motorola e Samsung.

Non mi piace comprare roba completamente cinese più che altro per una questione economica. Samsung in particolare ha una grande parte del business in occidente per cui favorisce di più anche la nostra economia. Motorola forse oggi un po' meno visto che la proprietà è cinese ma ha comunque una forte caratterizzazione occidentale a livello economico.

Detto questo, per un cliente è impossibile distinguere un chip Axx di iphone fatto in cina o Taiwan. E gli stabilimenti in cina devono essere soggetti alle regole cinesi non a quelle californiane.

Aggiungo che Facebook è una azienda Usa che è andata sotto processo per aver spiato i clienti, che le banche occidentali hanno causato la crisi e via andando.

A voler vedere bene abbiamo creato più danno noi occidentali a noi stessi di quanto abbiano mai fatto i cinesi. È nostra anche la scelta di produrre la. Per cui non capisco questa paura nei cinesi.

La questione in ogni caso è piuttosto semplice dal mio punto di vista. Se arrivi sul forum raccontando di aver acquistato n iPhone e iPad tutto di colpo e "liquidi" altri ottimi prodotti come cinesate su cui non bisogna mettere la carta di credito senza neppure spiegare un minimo quali siano le prove a supporto di quello che dici ma adducendo a generici problemi di "sicurezza", in pratica stai dando dei "fessi" agli altri, e non è carino.

Sono contento per te che tu abbia la capacità economica di spendere tutti questi soldi in questo genere di oggetti, davvero, ma non puoi venire a bollare altribottimi prodotti come "spazzatura" o "non sicura, non metteteci la carta di credito". Non per forza il prodotto più costoso è il migliore, dove con "migliore" intendo più adatto a qualcuno.

Infatti io non vengo a convincerti che iPhone è peggio di qualcosa di altro, dico solo che fa le cose che fanno altri prodotti ma costa di più. E' un ottimo prodotto, ma non per questo tutto il resto fa schifo.

PS: aggiunta dell'ultimo minuto: ho letto che ti fai una risata sopra a quello che dico, non sei molto gentile come toni.

Ultima modifica di megamitch : 07-12-2019 alle 12:23.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 12:21   #468
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Sono fuori dall’Italia da un po’, ma mi risulta che iPhone 11 Pro fosse escluso dal NOIVA di Unieuro.
Comunque questo sono scelte del singolo distributore che nulla c’entra con Apple.
eBay ed affidabile nella stessa frase non li metterei mai.
Per me “il polso” sui prezzi online lo fornisce Amazon (loro si, affidabili).
iPhone XR sta sui 500/600 € che è un buon prezzo per un buon prodotto.

Non lo dire a me
Mi sono comprato un iPhone 11 Pro da 256 Giga quando per me 128 sarebbero stati più che sufficienti, per non stare troppo “stretto” con i 64 Giga.

Non sono felice di avere Huawei in Italia, ma non è qualcosa su cui posso intervenire io.
Posso però evitare di infilare dati sensibili su un telefono OnePlus.
sulla 11 pro non ci metto la mano sul fuoco, XS e XS max e 11 invece mi pare ci sono passati (non in tutte ma più di una)
Discorso "polso" amazon non è più il miglior prezzo, visto che ormai anche i negozi fisici lo battono con le offerte. Ebay non è poi più la giungla di un tempo e comunque anche non volendoci comprare, rimane esemplificativo che, fino a qualche anno fa, neanche li apparivano offerte come post iPhone X da negozi che accettano PayPal
Old 07-12-2019, 14:56   #469
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ho sempre avuto solo motorola e Samsung.

Non mi piace comprare roba completamente cinese più che altro per una questione economica. Samsung in particolare ha una grande parte del business in occidente per cui favorisce di più anche la nostra economia. Motorola forse oggi un po' meno visto che la proprietà è cinese ma ha comunque una forte caratterizzazione occidentale a livello economico.
Buon per te.
Anch’io apprezzo Samsung ed oltre ad un iPhone ho sempre un prodotto Samsung o un Pixel.

Ma non mi avrebbe cambiato la vita sapere che usi Xiaomi ...

Quote:
Detto questo, per un cliente è impossibile distinguere un chip Axx di iphone fatto in cina o Taiwan. E gli stabilimenti in cina devono essere soggetti alle regole cinesi non a quelle californiane
Negativo.
Gli stabilimenti sono una cosa, le catene di produzione un altra.
Lo stesso stabilimento che produce per Xiaomi usa DIVERSE tolleranze per Apple, perché il contratto stabilisce le tolleranze stesse.
Quindi due prodotti fatti in Cina NON sono uguali.

Quote:
Aggiungo che Facebook è una azienda Usa che è andata sotto processo per aver spiato i clienti, che le banche occidentali hanno causato la crisi e via andando.
Sfondi una porta aperta. Per me Facebook dovrebbe chiudere ed essere processata.

Quote:
La questione in ogni caso è piuttosto semplice dal mio punto di vista. Se arrivi sul forum raccontando di aver acquistato n iPhone e iPad tutto di colpo e "liquidi" altri ottimi prodotti come cinesate su cui non bisogna mettere la carta di credito senza neppure spiegare un minimo quali siano le prove a supporto di quello che dici ma adducendo a generici problemi di "sicurezza", in pratica stai dando dei "fessi" agli altri, e non è carino.
Intanto io non “arrivo” sul forum, visto che la mia data di iscrizione è sotto gli occhi di tutti. Sono solo mancato per diverse ragioni per un po’.
Ed ho sempre, e ribadisco SEMPRE, acquistato i prodotti Apple.
Siamo semplicemente nel periodo dell’anno in cui solitamente rinnovo la linea (e si è aggiunto l’iPhone di mia moglie finito nel lavandino, con conseguente acquisto non pianificato di un XR per lei).
Poi io non mi permetto di dare dei fessi a nessuno: ho scritto più volte compra quello che vuoi.
Per me le cinesata sono pattume ed i problemi di sicurezza sono noti e ripetuti negli anni. Un utente come te non ha problemi a trovarli, con Google.
Apple, Samsung... queste sono case a cui affido un conto bancario.
Xiaomi ? OnePlus ? Ma per favore...
Poi se vuoi farlo, prego, sei liberissimo.

Quote:
Sono contento per te che tu abbia la capacità economica di spendere tutti questi soldi in questo genere di oggetti, davvero, ma non puoi venire a bollare altribottimi prodotti come "spazzatura" o "non sicura, non metteteci la carta di credito". Non per forza il prodotto più costoso è il migliore, dove con "migliore" intendo più adatto a qualcuno.

Infatti io non vengo a convincerti che iPhone è peggio di qualcosa di altro, dico solo che fa le cose che fanno altri prodotti ma costa di più. E' un ottimo prodotto, ma non per questo tutto il resto fa schifo.
La mia capacità economica non sono problemi tuoi naturalmente.
Se sei convinto che con il cinesone fai le stesse cose , buon per te.
Puoi comprarlo senza aver bisogno della mia approvazione.
Però richiamami quando sul cinesone potrai installare iOS, perché per il momento non è così e questo già di per se invalida la teoria.

Quote:
PS: aggiunta dell'ultimo minuto: ho letto che ti fai una risata sopra a quello che dico, non sei molto gentile come toni.
al di la del fatto che farsi una risata non mi pare offensivo, non mi riferivo certo a te come persona, ma solo al concetto di “con il mio Xiaomi da 300€ faccio le stesse cose”, che io considero una sciocchezza.

Libero di pensarla diversamente.
Old 07-12-2019, 15:08   #470
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Buon per te.
Anch’io apprezzo Samsung ed oltre ad un iPhone ho sempre un prodotto Samsung o un Pixel.

Ma non mi avrebbe cambiato la vita sapere che usi Xiaomi ...

Negativo.
Gli stabilimenti sono una cosa, le catene di produzione un altra.
Lo stesso stabilimento che produce per Xiaomi usa DIVERSE tolleranze per Apple, perché il contratto stabilisce le tolleranze stesse.
Quindi due prodotti fatti in Cina NON sono uguali.

Sfondi una porta aperta. Per me Facebook dovrebbe chiudere ed essere processata.

Intanto io non “arrivo” sul forum, visto che la mia data di iscrizione è sotto gli occhi di tutti. Sono solo mancato per diverse ragioni per un po’.
Ed ho sempre, e ribadisco SEMPRE, acquistato i prodotti Apple.
Siamo semplicemente nel periodo dell’anno in cui solitamente rinnovo la linea (e si è aggiunto l’iPhone di mia moglie finito nel lavandino, con conseguente acquisto non pianificato di un XR per lei).
Poi io non mi permetto di dare dei fessi a nessuno: ho scritto più volte compra quello che vuoi.
Per me le cinesata sono pattume ed i problemi di sicurezza sono noti e ripetuti negli anni. Un utente come te non ha problemi a trovarli, con Google.
Apple, Samsung... queste sono case a cui affido un conto bancario.
Xiaomi ? OnePlus ? Ma per favore...
Poi se vuoi farlo, prego, sei liberissimo.

La mia capacità economica non sono problemi tuoi naturalmente.
Se sei convinto che con il cinesone fai le stesse cose , buon per te.
Puoi comprarlo senza aver bisogno della mia approvazione.
Però richiamami quando sul cinesone potrai installare iOS, perché per il momento non è così e questo già di per se invalida la teoria.

al di la del fatto che farsi una risata non mi pare offensivo, non mi riferivo certo a te come persona, ma solo al concetto di “con il mio Xiaomi da 300€ faccio le stesse cose”, che io considero una sciocchezza.

Libero di pensarla diversamente.
normalmente nei forum ci si dovrebbe confrontare.
Se tu parti in quarta con questo atteggiamento non si va da nessuna parte. Tu hai ragione e il resto del mondo che usa con profitto altre cose "dice sciocchezze". bah

e come ho già scritto non parlo per me, parlo in termini generali.
Old 07-12-2019, 16:12   #471
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
normalmente nei forum ci si dovrebbe confrontare.
Se tu parti in quarta con questo atteggiamento non si va da nessuna parte. Tu hai ragione e il resto del mondo che usa con profitto altre cose "dice sciocchezze". bah

e come ho già scritto non parlo per me, parlo in termini generali.
Ma sarò libero di pensare che i cinesoni sono pattume o devo avere la tua approvazione ?
Io non voglio convincerti a cambiare idea. Non mi importa.
E non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Non ho scritto “il resto del mondo dice sciocchezze”. Ho scritto che per me confrontare un OnePlus con un iPhone è una sciocchezza. Opinione personale.
Non sei obbligato a condividerla.
 Rispondi

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Windows 10, update forzato alla versione...
Adobe acquisisce Oculus Medium, strument...
Vodafone e Wind Tre, pesanti multe dall'...
Un collegamento Wi-Fi fra due sensori a ...
L'autodromo di Monza è il primo i...
TIM, Giga illimitati per un mese totalme...
NVIDIA dimostra che i monitor con refres...
I monopattini possono finalmente circola...
Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna d...
Gamerankings chiude: verrà reindirizzato...
10 nanometri, modem e mercato: il CEO di...
5nm nel 2020, 3nm nel 2022: questa la ro...
iPhone SE 2, emergono le prime indiscrez...
Processori Ryzen 4000: debutto verso fin...
Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa: o...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Firefox Portable
Iperius Backup
Dropbox
Chromium
3DMark
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus