Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2019, 08:04   #1561
phill-r6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 9
Risposta interessante,

Grazie...in effetti mi è capitato quando nessuna periferica 5 Ghz era connessa...

Adesso ho impostato Alexa su rete 5 ghz, che essendo collegata h24 magari impedisce la disattivazione...

Mi sta anche bene, ma quindi ogni tot minuti fa un check e la riattiva qualora trovi client 5 ghz?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
phill-r6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 09:01   #1562
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da phill-r6 Guarda i messaggi

Mi sta anche bene, ma quindi ogni tot minuti fa un check e la riattiva qualora trovi client 5 ghz?
Dovresti controllare i messaggi di stato del Fritz, comunque leggi questo:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...frequenza-GHz/
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 09:57   #1563
phill-r6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 9
Grazie mille,

Letto...ed ho impostato il canale 36 per vedere che succede...

Ad ogni modo questa gestione del 5 ghz è perfettibile...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
phill-r6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:48   #1564
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Scusate,da ignorante,cosa si intende per "radar" e utente primario? C'entrano le priorità dei dispositivi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:17   #1565
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Scusate,da ignorante,cosa si intende per "radar" e utente primario? C'entrano le priorità dei dispositivi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Stazioni radar di comunicazioni come per esempio tra forze armate, in prossimità di aereoporti, ecc, li è più soggetto à interrompere la trasmissione per sicurezza e quindi dare priorità all'altra per una priorità che ovviamente queste trasmissioni hanno.
Ma come accade per me, che uso una ubiquiti AP per un link a 3km, devo per forza usare i ch bassi manuali, perché in modo random, ma molto raramente nel mio caso, il 7590 interrompe per 10 minuti la trasmissione per effettuare uno scan sulla banda e poi avviare una nuova trasmissione cambiando canale a 5ghz.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:38   #1566
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Ok, grazie.
In realtà non ho capito in un impianto normale casalingo con repeater cosa conviene settare..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 17:54   #1567
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
sto usando questo 7530 da pochissimi giorni e volevo chiedervi le seguenti cose:

1) come cavo ethernet è uscito uno piatto e non di quelli più robusti, tradizionali: sembra tanto un cavo isdn. Come mai?

2) se faccio un port scan al mio IP dinamico (TIM) invece che Stealth appare sempre "Closed" la porta 113 (IDENT). Come faccio a renderla invisibile? ho già impostato l'apposita modalità sul Fritz (se no apparivano closed anche altre porte)

3) non ho un numero voip: posso comunque usare il numero di casa collegando un normale telefono analogico (es. Sirio)?

Grazie
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 20:22   #1568
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
1: è un cavo ethernet come un altro, con la comodità che da arrotolato occupa poco posto
3: qualsiasi telefono analogico
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 06:51   #1569
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
ho provato a mettre un sirio ed un altro telefono analogico ma non riesco nè a chiamare nè a ricevere. Devo impostare qualcosa sul router?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 09:14   #1570
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
sto usando questo 7530 da pochissimi giorni e volevo chiedervi le seguenti cose:
3) non ho un numero voip: posso comunque usare il numero di casa collegando un normale telefono analogico (es. Sirio)?
Non hai numero voip nel senso che non hai proprio la linea telefonica voip ?
Se hai la linea analogica il telefono lo devi collegare alla presa murata col classico filtro. Che linea hai, ADSL o fibra (nel caso quale) ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 10:09   #1571
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
non ho proprio il numero voip. Ho adsl 20Mb TIM
Se il telefono lo devo collegare alla presa murata col classico filtro non deve passare per il Fritz?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 11:18   #1572
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Mi era sfuggito che non hai una numerazione voip, se hai l'ADSL il telefono va attaccato solo alla presa nel muro non al Fritz.
Il Fritz può gestire un telefono analogico ma abbinato ad una linea voip che devi configurare opportunamente nel router
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 11:36   #1573
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Esatto, il 7530, a differenza del 7490 e del 7590 non supporta il segnale telefonico analogico, ma solo voip.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 07:28   #1574
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
Un'altra cosa che volevo chiedervi: io ho un account gratuito su un provider VPN free il quale per poter usare il proprio servizio fa installare ed usare OpenVPN (fornendo username e password).
Posso configuare il Fritz in modo da usare quel servizio VPN (inserendo username e password)?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!

Ultima modifica di postillo : 16-08-2019 alle 10:01.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 15:10   #1575
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
Un'altra cosa che volevo chiedervi: io ho un account gratuito su un provider VPN free il quale per poter usare il proprio servizio fa installare ed usare OpenVPN (fornendo username e password).
Posso configuare il Fritz in modo da usare quel servizio VPN (inserendo username e password)?
Interessato anche io alla VPN, che servizio usi? Ma di quelle free cè da fidarsi poi??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 15:16   #1576
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
ProtonVpn, ottima reputazione.
Ma il discorso della vpn può riferirsi a qualsiasi provider faccia usare OpenVPN
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 17:06   #1577
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti!
Oggi sul router ho trovato questi log:
17.08.19
18:01:53
The quality of the signal is being impaired by incorrect cabling. Please make sure that your line does not include any branching or multi-distributors. The branch is 10 meters long. It is impairing the transmission rate by around 7293 kbit/s.
17.08.19
18:01:53
The quality of the signal is being impaired by incorrect cabling. Please make sure that your line does not include any branching or multi-distributors. The branch is 19 meters long. It is impairing the transmission rate by around 11359 kbit/s.

Vuol dire che la linea di casa mia è degradata e che devo aprire una segnalazione a TIM?


Quote:
ProtonVpn, ottima reputazione.
Attenzione che la versione free limita molto la banda. Ti sconsiglio di metterla sul router a meno di non usare quella a pagamento.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 17-08-2019 alle 17:10.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:32   #1578
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Esatto, il 7530, a differenza del 7490 e del 7590 non supporta il segnale telefonico analogico, ma solo voip.
Secondo me invece entrambi supportano solo registrazioni VoIP, poi i vari modelli hanno varie porte attraverso il quale erogare il servizio telefonico (FXS per le analogiche e s0 per il BRI-digitale)
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:59   #1579
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Secondo me invece entrambi supportano solo registrazioni VoIP, poi i vari modelli hanno varie porte attraverso il quale erogare il servizio telefonico (FXS per le analogiche e s0 per il BRI-digitale)
No ti sbagli, 7530 solo voip, 7490 e 7590 sia voip che telefonia analogica, nell'interfaccia di 7490 e 7590 c'è un impostazione attiva di default per la telefonia analogica, nel 7530 no.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 16:38   #1580
hostwork
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Messaggi: 66
salve, ho bisogno di settare il profilo a 3 db sapete quale parametro devo mettere ?

screenshot rumore db
https://www.dropbox.com/s/3ob55vy50v...9%204.jpg?dl=0
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v