Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2016, 06:17   #701
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Segnalo che su Uplay è possibile attivare la verifica in due passaggi sul proprio account.

La procedura è indicata QUI.

Attenzione, però, perché non è per tutti, in quanto non utilizza un'app proprietaria, ma si appoggia a Google Authenticator, di conseguenza:
L'ho già attivata da un pò.
Ma è normale che chieda il codice ad ogni avvio del client?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 06:37   #702
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Al momento sì, risposta di un dev sul forum ufficiale:
Quote:
Yeah, it kind of is

We need to make sure that we can reliably track your account and the attached devices while also respecting the security of your private information and remaining within our own terms and conditions to attain a unique identifier for the device you're using to log-in. We want to make sure we have a reliable means to identify your device for a balance of optimum security and protection of your privacy and we need to establish a service around that so that we can identify those devices.

That's simply not ready yet unfortunately

We wanted to release the feature as is for those who wish to have the additional account security right now... after all, there was really no reason NOT to. The intention however has always been to add an option to "remember a device" in some way so that you don't have to enter your code every time you log in. It's just not that simple of a task and is something we have elected to add later.

Hope that clears things up.

Ultima modifica di ulukaii : 06-07-2016 alle 06:40.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:29   #703
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Ubisoft regala il primo Splinter Cell

Secondo gioco in regalo per celebrare i 30 anni della casa francese

Ubisoft ha annunciato che per celebrare i trent'anni di vita della società, dal prossimo 13 Luglio sarà possibile scaricabile tramite il servizio Uplay il primo capitolo della saga di Splinter Cell. Esattamente come accaduto precedentemente con Prince of Persia: Sands of Time, anche Splinter Cell sarà disponibile per un periodo limitato di tempo.

link:

http://gamesurf.tiscali.it/news/ubis...ll-c74357.html

Preperatevi al 13 luglio.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 17:05   #704
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ottima iniziativa e fino ad ora due giochi che, anche se vecchi, sono degli ottimi titoli
Old 21-07-2016, 14:28   #705
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

News

Segnalo che con l'update di oggi non è più necessario inserire il codice per la verifica in due passaggi ad ogni accesso del client.

In pratica viene attivata un'opzione di "Remember Me" e l'account viene mantenuto attivo su quella macchina finché l'utente non fa il logout.
Old 24-07-2016, 14:29   #706
ManuDJ
Senior Member

L'Avatar di ManuDJ

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Segnalo che con l'update di oggi non è più necessario inserire il codice per la verifica in due passaggi ad ogni accesso del client.

In pratica viene attivata un'opzione di "Remember Me" e l'account viene mantenuto attivo su quella macchina finché l'utente non fa il logout.
A me continua a chiederlo...
Old 24-07-2016, 17:21   #707
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ManuDJ Guarda i messaggi
A me continua a chiederlo...
Il client si è aggiornato? Per ora non me l'ha più richiesto dopo la prima volta e l'ho fatto su due macchine diverse. Al momento sto usando abbastanza Uplay perché sto giocando a FC Primal e devo dire che per ora ha sempre funzionato bene, anche l'overlay che tempo fa andava in conflitto con quello di Steam ora è tornato a comportarsi bene.

Comunque non devi fare logout, altrimenti quando lo riapri te lo richiede perché lo considera come un cambio di utente (è una cosa che fa anche Steam se si attiva l'app mobile e si preme su cambia utente) e ho notato che te lo può richiedere anche se passi da online > offline e viceversa.
Old 29-07-2016, 15:45   #708
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
A cosa serve collegare l'account Uplay a Steam?
Ho installato Tom Clancy's Rainbow Six Siege (di cui tra l'altro c'è attualmente un weekend gratuito) su Steam, avviato sempre da Steam il quale apre automaticamente Uplay. Fin qui me l'aspettavo. Quello che non capisco è perché Uplay mi chiede di collegare l'account a Steam. Dice:
Quote:
Collegando gli account sarà tutto più rapido perché effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente quando avvii un gioco da Steam. Uplay non conserverà le tue credenziali di accesso a Steam.
Bene... ho saltato la procedura, e del gioco è stato comunque inserito un collegamento nella libreria Uplay, e si avvia regolarmente, sia da Steam che da Uplay. A che giova quindi collegare i due account?
"Sarà tutto più rapido" cosa? Avviando il gioco da Steam viene comunque avviato Uplay automaticamente.
O forse intende che nel caso in cui non si è effettuato l'accesso ad Uplay sul PC, inserisce automaticamente le credenziali di Uplay? Se è così, nel caso in cui l'account Uplay è sempre connesso sul PC (magari chiuso ma sempre con accesso effettuato) ci sono dei vantaggi a collegare gli account? Come verificare ed eventualmente gestire questo collegamento? Oppure una volta effettuato non è più possibile scollegarli né collegare un altro account Uplay a quello di Steam né un altro account Steam a quello di Uplay?

Inoltre, l'avvertimento che "Uplay non conserverà le credenziali di Steam"... ma se parliamo di accesso ad Uplay quando viene avviato un gioco da Steam che c'entrano le credenziali di Steam? Mi aspetterei che mi parlasse delle credenziali di Uplay...
Memorizza quelle di Steam nel caso si avvii il gioco da Uplay e contemporaneamente anche quelle di Uplay nel caso si avvii il gioco da Steam? Che poi forse è il "conservare le credenziali" che trae in inganno e semplicemente facendo l'accesso da una parte si collega a qualche server dove è impostata la connessione dei due account e rimanda le credenziali all'altro account... giusto per capire...

Ultima modifica di Pahadimas : 29-07-2016 alle 16:05.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 16:37   #709
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A quanto ne so ciascuno dei due client si fa gli affari suoi senza memorizzare reciprocamente le credenziali d'accesso. Semplicemente quando compri un titolo Uplayworks su Steam, questo avvierà Uplay (come hai appunto visto).

Di suo non c'è nessun collegamento, se non quello che dovrebbe venir mostrato nelle proprietà web dell'account (link), ma che io non l'ho mai visto (c'è solo FB, PSN e Live), comunque è anche una checkbox che trovi nelle impostazioni del client Uplay sotto "Collegamento Account".

Ultima modifica di ulukaii : 29-07-2016 alle 16:54.
Old 01-08-2016, 05:55   #710
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
A quanto ne so ciascuno dei due client si fa gli affari suoi senza memorizzare reciprocamente le credenziali d'accesso. Semplicemente quando compri un titolo Uplayworks su Steam, questo avvierà Uplay (come hai appunto visto).
Nel caso di account collegati, avviando un gioco da Steam oltre ad avviare Uplay effettua anche l'accesso qualora si sia fatta precedentemente la disconnessione da Uplay stesso? Poiché dice effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente, e secondo me è proprio il login alla piattaforma, dato che il semplice avvio del client viene fatto automaticamente anche senza account collegati. I due client magari non memorizzeranno reciprocamente le credenziali ma la connessione servirà ad autorizzare comunque l'accesso all'altro client accedendo da uno dei due. O forse l'accesso automatico verrà solo per Uplay. O solo per Steam (dato che parla di credenziali di accesso a Steam). Oppure non ci ho capito niente.
Old 01-08-2016, 06:46   #711
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Nel caso di account collegati, avviando un gioco da Steam oltre ad avviare Uplay effettua anche l'accesso qualora si sia fatta precedentemente la disconnessione da Uplay stesso? Poiché dice effettuerai l'accesso a Uplay automaticamente, e secondo me è proprio il login alla piattaforma, dato che il semplice avvio del client viene fatto automaticamente anche senza account collegati. I due client magari non memorizzeranno reciprocamente le credenziali ma la connessione servirà ad autorizzare comunque l'accesso all'altro client accedendo da uno dei due. O forse l'accesso automatico verrà solo per Uplay. O solo per Steam (dato che parla di credenziali di accesso a Steam). Oppure non ci ho capito niente.
No, ripeto, non vengono salvate le credenziali tra i due client a quanto ne so. Che tu rispondi Sì o meno a quel messaggio non cambia niente. Quindi se tu fai il logout da Uplay (quindi esci proprio, non chiudi semplicemente il client), quando riavvierai il gioco da Steam ti apparirà Uplay con i campi per inserire User/PWD (e/o codice nel caso hai attiva la verifica in due passaggi). Forse l'unica cosa che fa è che se tu disinstalli il gioco e poi lo reinstalli (senza aver nel frattempo formattato il sistema) è che Steam non dovrebbe mostrarti il messaggio al primo avvio per registrare la key su Uplay. Forse quella è l'unica cosa, ma non ne sono sicuro.

Comunque lascia perdere quello che scrivono, è roba che trova il tempo che trova. Il link degli account era qualcosa che doveva venir mostrato nel profilo account (come se fai il link a Facebook, PSN o Live) e comunque sarebbe stata solo una cosa più che altro fine a se stessa, in quanto non ci sono (e dubito che ci saranno mai) statistiche di gioco condivise tra Steam/Uplay, quindi non è una cosa tipo il link che fai tra un account TellTale e Steam (in quel caso vengono condivise statistiche di completamento e/o legate a scelte nei giochi, come per i titoli TWD o Tales from The Borderlands).

PS: ho fatto una prova proprio ora installando e avviando uno dei titoli Uplayworks che ho su Steam e, sebbene non mi abbia chiesto di linkare assolutamente nulla (significa che a suo tempo quella cosa l'ho fatta), dopo il primo avvio del gioco ora mi mostra nel menù impostazioni di Uplay il link all'account Steam (con accanto il pulsantone per scollegare). Ho comunque fatto una prova di logout da Uplay (ma senza premere prima il pulsante per Scollegare Uplay/Steam) e, come dicevo sopra, mi chiede nuovamente le credenziali. Continuo a non capire l'utilità di collegare o meno account Uplay/Steam

Ultima modifica di ulukaii : 01-08-2016 alle 07:34.
Old 01-08-2016, 08:31   #712
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
No, ripeto, non vengono salvate le credenziali tra i due client a quanto ne so. Che tu rispondi Sì o meno a quel messaggio non cambia niente. Quindi se tu fai il logout da Uplay (quindi esci proprio, non chiudi semplicemente il client), quando riavvierai il gioco da Steam ti apparirà Uplay con i campi per inserire User/PWD (e/o codice nel caso hai attiva la verifica in due passaggi).
Ah, bene, esplicitando così il concetto è chiaro.

Quote:
Forse l'unica cosa che fa è che se tu disinstalli il gioco e poi lo reinstalli (senza aver nel frattempo formattato il sistema) è che Steam non dovrebbe mostrarti il messaggio al primo avvio per registrare la key su Uplay. Forse quella è l'unica cosa, ma non ne sono sicuro.
Basandosi la mia esperienza finora solo su un gioco in free weekend, non so neanche di cosa si tratta. Si acquista un gioco Uplayworks sullo store di Steam, quindi senza chiave, si avvia il gioco da Steam e Uplay chiede quale chiave, per "registrare" in che senso? Scusa ma non avendo acquistato titoli Uplayworks su Steam, non ho afferrato l'ipotesi.

Quote:
PS: ho fatto una prova proprio ora installando e avviando uno dei titoli Uplayworks che ho su Steam e, sebbene non mi abbia chiesto di linkare assolutamente nulla (significa che a suo tempo quella cosa l'ho fatta), dopo il primo avvio del gioco ora mi mostra nel menù impostazioni di Uplay il link all'account Steam (con accanto il pulsantone per scollegare). Ho comunque fatto una prova di logout da Uplay (ma senza premere prima il pulsante per Scollegare Uplay/Steam) e, come dicevo sopra, mi chiede nuovamente le credenziali. Continuo a non capire l'utilità di collegare o meno account Uplay/Steam
Oltre che dopo aver effettuato il collegamento, la richiesta non viene più effettuata anche solo premendo su "salta", perché nelle impostazioni viene disattivata la richiesta di collegamento. Ovviamente anche disattivando a priori l'impostazione.
Strano che il menu (del client a quanto ho capito) Uplay mostri il link per scollegare l'account Steam solo dopo l'avvio di un gioco. Bene comunque che ci sia un link per scollegare. Essendo comunque il collegamento apparentemente perfettamente inutile, tenderei a non effettuarlo.
Così come rimane per me un mistero l'utilità di legare in Life Is Strange l'account Square Enix a quello di Steam, e quello di Steam a non mi ricordo più quale altro negozio di chiavi o di bundle che ne offriva la possibilità senza specificarne i vantaggi. Credo fosse Humble o Indiegala.
Grazie dei chiarimenti. Sempre gentile, pronto e dettagliato.

Ultima modifica di Pahadimas : 01-08-2016 alle 08:46.
Old 01-08-2016, 08:58   #713
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Basandosi la mia esperienza finora solo su un gioco in free weekend, non so neanche di cosa si tratta. Si acquista un gioco Uplayworks sullo store di Steam, quindi senza chiave, si avvia il gioco da Steam e Uplay chiede quale chiave, per "registrare" in che senso? Scusa ma non avendo acquistato titoli Uplayworks su Steam, non ho afferrato l'ipotesi.
Mettiamo che acquisti un qualsiasi titolo Uplayworks su Steam, ad esempio, Far Cry 3. Lo scarichi e quindi premi su Gioca, a quel punto Steam avvia la procedura d'installazione (compresa la verifica della presenza o meno dal client Uplay installato). Poi ti apparirà una finestrella (sempre di Steam) che ti mostra la key del gioco, da inserire in caso di necessità se Uplay non "sente" quella che Steam gli ha passato durante la procedura d'installazione.

E', diciamo, una precauzione di Steam più che altro. Bene, ipotizzavo che quella finestra potrebbe non mostrarla se account Steam/Uplay sono stati a suo tempo collegati e il gioco fosse già stato registrato su Uplay (in poche parole il gioco appare già nella tua libreria su Uplay), ma facendo oggi la prova con AC: Liberation (titolo che possiedo da un pezzo su Steam), ancora adesso, appena dopo l'installazione mi mostra quella finestrella, quindi come non detto.
Old 04-08-2016, 00:45   #714
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Ragazzi sullo shop di uplay ci son diverse offerte... tra le altre la dedsec edition di watch dogs a 19 euro!
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:08   #715
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Ragazzi sullo shop di uplay ci son diverse offerte... tra le altre la dedsec edition di watch dogs a 19 euro!
sei ironico vero?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:22   #716
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
sei ironico vero?
beh per quanto possa fare schifo il gioco, se uno è amante dei feticci da mettere sulle mensole, ci può stare.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:32   #717
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
beh per quanto possa fare schifo il gioco, se uno è amante dei feticci da mettere sulle mensole, ci può stare.
Pensavo fosse un edizione in dd, ma come funziona la spedizione? E' da pagare a parte ?
Old 04-08-2016, 09:21   #718
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Pensavo fosse un edizione in dd, ma come funziona la spedizione? E' da pagare a parte ?
La aggiunge quando vai a metterlo nel carrello.
Old 04-08-2016, 21:38   #719
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
La spedizione minima con UPS viene 7.99
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 09:26   #720
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ok grazie era per sapere, il gioco non mi interessa, strano però che non fosse messa in bella mostra l'offerta, l'ho dovuta scovare con il cerca.
 Rispondi

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Tesla nel deserto senza batteria: il via...
Meta licenzia a partire da fine maggio: ...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Cinque robot aspirapolvere e lavapavimen...
De'Longhi Tasciugo AriaDry: il deumidifi...
Robot più veloci dell'uomo: la me...
Palantir-manifesto, tra tecnologia e ide...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian