Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 11:33   #1
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Scheda video per editing max 200€

Ragazzi cosa mi consigliate?
Non mi interessa il gaming.

Meglio risparmiare qualcosa sul processore e spendere di più sulla scheda video?

Abbinerei un processore AMD Ryzen 5 3600

Grazie, un saluto.
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:44   #2
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Meglio risparmiare qualcosa sul processore e spendere di più sulla scheda video?
Ciao, meglio avere un sistema equilibrato.

Che programmi intendi usare? Specifiche complete del tuo PC? (scheda madre, ram, alimentatore, case, monitor etc...)

Ultima modifica di StylezZz` : 01-06-2020 alle 11:48.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:56   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
Che genere di editing farai? Intendo lavori professionali o comunque semiprofessionali e pesanti oppure parlo di cose semplici e leggere fatte amatorialmente?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:25   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Il setup che avevo in mente era:

Case mini itx SilversStone, ne avevo uno miniATX anni fa, negli ultimi 15 anni ho utilizzato solo portatili ma non mi dispiaceva avere una versione compatta.

https://www.amazon.it/SilverStone-SS...808755463&th=1

Scheda madre:
http://it.gigabyte.com/products/page..._wifirev_10#kf

Alimentatore ho un 730 thermaltake che usavo per altro

Ram ancora non le avevo cercate.

Programmi
Fin'ora ho usato DaVinci su PC ma è troppo macchinoso per le mie competenze per cui penso che mi rivolgerò verso qualcosa a pagamento ma più immediato, sul mac utilizzavo iMovie che è un po' più immediato.. insomma le mie competenze in editing sono molto basse, poi siccome metto i video su youtube non mi servirà elaborare i video oltre il fullhd e nemmeno la sorgente la setterò oltre perché tanto sopra non me li fa nemmeno tirare su per ora.

Grazie.
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:00   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
ok x cose nn particolarmente spinte te la caveresti a dir tanto con rx5500xt 8gb/gtx1660
il case che modello sarebbe di preciso?
ah dai un'occhiata anche al ryzen 2700x, anche se piu vecchiotto ha 2core in piu rispetto al 3600 e quindi in ambiti del genere puo in diversi casi avvantaggiarsene un po
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:45   #6
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Sli e Crossfire non esistono più vero?

Vengo da un altro tempo
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:00   #7
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
La Radeon RX 590 è stata l'ultima scheda a supportare il crossfire, mentre per quanto riguarda sli è stato sostituito da nvlink, che è supportato dalle schede RTX 2070 Super e superiori.

Questo sistema si è rivelato fallimentare nel gaming, a causa della mancanza di supporto da parte dei giochi, portando più problemi che benefici, erano davvero pochi i giochi che lo sfruttavano al 100%.

Comunque bei tempi quando si vedevano diverse 8800 GTX in sli o 3870 in crossfire per fare girare decentemente crysis
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:58   #8
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La Radeon RX 590 è stata l'ultima scheda a supportare il crossfire, mentre per quanto riguarda sli è stato sostituito da nvlink, che è supportato dalle schede RTX 2070 Super e superiori.

Questo sistema si è rivelato fallimentare nel gaming, a causa della mancanza di supporto da parte dei giochi, portando più problemi che benefici, erano davvero pochi i giochi che lo sfruttavano al 100%.

Comunque bei tempi quando si vedevano diverse 8800 GTX in sli o 3870 in crossfire per fare girare decentemente crysis
Sono vecchio
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v