Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 15:05   #1
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Dubbi su note 10+

Dopo aver avuto il note 8 ed il note 9, ho preso ieri il 10+.

Ho già qualche dubbio:
- sui precedenti telefoni non ho mai applicato nessuna pellicola, è obbligatorio o comunque consigliato? ho sempre riscontrato un peggioramento della visione del display, per cui vorrei fare a meno anche questa volta;
-Molti dubbi sulla ricarica: voi lo tenete sempre in ricarica rapida nelle impostazioni? se lo si mette in modalità ricarica rapida e si connette con caricatori non originali Samsung, c'è qualche rischio di cortocircuiti/surriscaldamento/ esplosioni?
Quali devono essere i requisiti di un charger per ricaricare il telefono in modo sicuro? ad esempio poco tempo fa acquistai un charger Ugreen da 18W (5V=3A) che supporta il quick charge 3.0, posso andare tranquillo o ci sono rischi? solo in modalità ricarica normale o posso andare tranquillo anche mettendo ricarica rapida dalle impostazioni?
Come cavi vanno bene i cavi usb garantiti per 3A vero (a parte la ricarica ultra rapida col caricatore aftermarket da 45W, che a quanto ho capito necessita di cavi garantiti per 5A)
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 15:39   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Dopo aver avuto il note 8 ed il note 9, ho preso ieri il 10+.

Ho già qualche dubbio:
- sui precedenti telefoni non ho mai applicato nessuna pellicola, è obbligatorio o comunque consigliato? ho sempre riscontrato un peggioramento della visione del display, per cui vorrei fare a meno anche questa volta;
-Molti dubbi sulla ricarica: voi lo tenete sempre in ricarica rapida nelle impostazioni? se lo si mette in modalità ricarica rapida e si connette con caricatori non originali Samsung, c'è qualche rischio di cortocircuiti/surriscaldamento/ esplosioni?
Quali devono essere i requisiti di un charger per ricaricare il telefono in modo sicuro? ad esempio poco tempo fa acquistai un charger Ugreen da 18W (5V=3A) che supporta il quick charge 3.0, posso andare tranquillo o ci sono rischi? solo in modalità ricarica normale o posso andare tranquillo anche mettendo ricarica rapida dalle impostazioni?
Come cavi vanno bene i cavi usb garantiti per 3A vero (a parte la ricarica ultra rapida col caricatore aftermarket da 45W, che a quanto ho capito necessita di cavi garantiti per 5A)
1) la pellicola, o meglio, il vetro temperato lo applicherei. io li uso sempre e se non sono proprio di qualità infima è come non averlo però proteggi il display non solo dagli urti ma anche da quei micrograffi che inevitabilmente si formano, anche solo mettendolo nelle tasche dei pantaloni
2) gli accessori ugreen (ma anche orico) li uso anche io e sono ottimi, però non rischierei con voltaggi del genere. se li usi fallo a basso voltaggio, prevenire è meglio che curare
3) stesso discorso di prima, vanno bene ma senza esagerare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 08:03   #3
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Dopo aver avuto il note 8 ed il note 9, ho preso ieri il 10+.

Ho già qualche dubbio:
- sui precedenti telefoni non ho mai applicato nessuna pellicola, è obbligatorio o comunque consigliato? ho sempre riscontrato un peggioramento della visione del display, per cui vorrei fare a meno anche questa volta;
-Molti dubbi sulla ricarica: voi lo tenete sempre in ricarica rapida nelle impostazioni? se lo si mette in modalità ricarica rapida e si connette con caricatori non originali Samsung, c'è qualche rischio di cortocircuiti/surriscaldamento/ esplosioni?
Quali devono essere i requisiti di un charger per ricaricare il telefono in modo sicuro? ad esempio poco tempo fa acquistai un charger Ugreen da 18W (5V=3A) che supporta il quick charge 3.0, posso andare tranquillo o ci sono rischi? solo in modalità ricarica normale o posso andare tranquillo anche mettendo ricarica rapida dalle impostazioni?
Come cavi vanno bene i cavi usb garantiti per 3A vero (a parte la ricarica ultra rapida col caricatore aftermarket da 45W, che a quanto ho capito necessita di cavi garantiti per 5A)
Arrivo con qualche mese in ritardo , ma do comunque il mio contributo:
- Pellicola: è già applicata, non c'è bisogno di aggiungere nulla. Tra l'altro su questo smartphone bisogna stare attenti a cosa si applica rispetto alla pellicola originale, in quanto deve essere in grado di far funzionare correttamente lo scanner ad ultrasuoni per il riconoscimento dell'impronta digitale;
- Caricabatterie: se lo colleghi e carica significa che va bene, ma per preservare al massimo la batteria preferisco usare un caricabatterie della Samsung (il suo o quello di un altro smartphone).
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 14:26   #4
Ippotommaso
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 5
La pellicola io la metterei. Comunque il display rimane la parte più vulnerabile dello smartphone, non solo alle cadute, ma anche ai graffi che inevitabilmente si formeranno nell'uso quotidiano.
Per la ricarica, anch'io ti consiglierei caricabatterie originali Samsung... sai mai che un carica X ti frigga la batteria...
Ippotommaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 23:30   #5
marchettonerd
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Dopo aver avuto il note 8 ed il note 9, ho preso ieri il 10+.

Ho già qualche dubbio:
- sui precedenti telefoni non ho mai applicato nessuna pellicola, è obbligatorio o comunque consigliato? ho sempre riscontrato un peggioramento della visione del display, per cui vorrei fare a meno anche questa volta;
-Molti dubbi sulla ricarica: voi lo tenete sempre in ricarica rapida nelle impostazioni? se lo si mette in modalità ricarica rapida e si connette con caricatori non originali Samsung, c'è qualche rischio di cortocircuiti/surriscaldamento/ esplosioni?
Quali devono essere i requisiti di un charger per ricaricare il telefono in modo sicuro? ad esempio poco tempo fa acquistai un charger Ugreen da 18W (5V=3A) che supporta il quick charge 3.0, posso andare tranquillo o ci sono rischi? solo in modalità ricarica normale o posso andare tranquillo anche mettendo ricarica rapida dalle impostazioni?
Come cavi vanno bene i cavi usb garantiti per 3A vero (a parte la ricarica ultra rapida col caricatore aftermarket da 45W, che a quanto ho capito necessita di cavi garantiti per 5A)
Ciao, io ho il Note10+ ormai dal lancio dell'anno scorso.
Ho lasciato (ed è tuttora perfettamente aderente) la pellicola installata di fabbrica. Con altri smartphone in passato (e in parallelo) avevo provato alcune pellicole "su misura" di quelle "autorigeneranti", ecc... ma con scarsi risultati a mio parere: cambia la sensazione al tatto e in molte occasioni si degrada la visione degli ottimi display Samsung che vanno a proteggere. Quindi se vuoi una protezione maggiore rispetto alla pellicola di fabbrica, installa un vetro, altrimenti puoi benissimo lasciare quella.
Per quanto riguarda i sistemi di ricarica, vista la tecnologia che sta sotto nei circuiti interni degli smartphone (che in un certo modo dialogano con i charger proprietari), io ho sempre preferito utilizzare i caricabatterie in dotazione o comunque originali. Al massimo sostituisco il cavo con un'alternativa di lunghezza diversa ma di sezione adeguata al flusso di corrente che deve passarci. Utilizzare charger compatibili e addirittura ad amperaggi non dimensionati con i dispositivi può portare alla lunga a danneggiamenti dei device e anche ad un fuori-garanzia.
marchettonerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:33   #6
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
- Pellicola: è già applicata, non c'è bisogno di aggiungere nulla. Tra l'altro su questo smartphone bisogna stare attenti a cosa si applica rispetto alla pellicola originale, in quanto deve essere in grado di far funzionare correttamente lo scanner ad ultrasuoni per il riconoscimento dell'impronta digitale;
Quote:
Originariamente inviato da Ippotommaso Guarda i messaggi
La pellicola io la metterei.
Che senso ha mettere un'altra pellicola, che tra l'altro potrebbe inficiare il funzionamento dello smartphone?
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 05:44   #7
Nathantu
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
L'ho usato e non ho riscontrato alcun problema con i tuoi dubbi
____________________________________
sonneries pour samsung

Ultima modifica di Nathantu : 13-04-2021 alle 09:19.
Nathantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v