Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2020, 10:27   #1501
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Tornando al discorso cap.....per l'ottavo giorno consecutivo anche ieri nessun cap....faccio diversi test al giorno ed è tutto tornato normale su tutte le fonti.Il ping si è abbassato da 18 A12/13 con jitter 2 e la sera 72 mega invece dei 64 / 68 ante lockdown.....speriamo di non essermela gufata con questo post.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:15   #1502
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ma perdonami a che distanza massima può essere la BTS?
6/7km max. Al massimo posta uno screen della zona...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:57   #1503
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Ciao,
ho appena comprato un router lte per provare ad avere una linea internet decente a casa.
Nel frattempo che cerco un operatore mobile che mi permetta di avere giga illimitati mi continuo a guardare intorno.
Ed ecccomi qui nel topic di Eolo !
Casa mia è coperta da Eolo 30mega. Tanti me la sconsigliano, perchè dicono che Eolo 30 è satura e di non fare Eolo se non sono coperto da Eolo 100.

Voi che mi dite ? Mi interesserebbe avere un ping decente per poter giocare anche online quando ho voglia
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 22:54   #1504
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
La 30 è come giocare un terno al lotto. Se hai fortuna e capiti su una BTS vuota ti andrà bene, se è una BTS con radio sature sarà il peggior incubo della tua vita.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 17:58   #1505
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
La 30 è come giocare un terno al lotto. Se hai fortuna e capiti su una BTS vuota ti andrà bene, se è una BTS con radio sature sarà il peggior incubo della tua vita.
cavolo ... mi mettete paura Suggerimenti ? Perchè l'alternativa è farmi un abbonamento windtre unlimited, modem huawei, antenna esterna e via
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 15:51   #1506
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
a me da quando hanno tolto il cap del lockdown vado a 30 fissi a tutte le ore anche in download per adesso
ora che l'ho detto spero di non essermela tirata da solo tocco ferro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:26   #1507
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ieri notte alla una 102,4....ora di nuovo 30 spaccati qualsiasi cosa fai....che due balle.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, medesima problematica ho fascie orarie ove puntualmente si riduce la velocità, perdo circa 50 Mbps, la mattina dalle 7:00 alle 14:00 la sera dalle 19:00 alle 02:00, puntualmente ogni santo giorno. Tutto questo da Febbraio, ho Eolo 100

Ultima modifica di LuGiuse : 28-06-2020 alle 21:33.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:13   #1508
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Cap

Buongiorno, come si fa a capire se sulla bts a cui sono collegato ci sia il cap?
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 09:13   #1509
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Buongiorno, come si fa a capire se sulla bts a cui sono collegato ci sia il cap?
il cap più che sulla bts è verso di te, fai uno speed test e poi un download qualsiasi e vedi se la velocità corrisponde
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:14   #1510
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
il cap più che sulla bts è verso di te, fai uno speed test e poi un download qualsiasi e vedi se la velocità corrisponde
Buongiorno,

ho fatto speedtest e ho scaricato un file dal sito test.kpnqwest.it e le velocità coincidono....

non capisco come mai, dal mese di Febbraio, in determinate fasce orarie puntualmente dal Luinedì alla Domenica perdo dai 40 Mbps ai 50 Mbps in download

dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 02:00, pochi secondi prima non mi va più internet per un minuto e da li il cambio di velocità, sembra quasi che si riavvii qualcosa in automatico
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:05   #1511
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho fatto speedtest e ho scaricato un file dal sito test.kpnqwest.it e le velocità coincidono....

non capisco come mai, dal mese di Febbraio, in determinate fasce orarie puntualmente dal Luinedì alla Domenica perdo dai 40 Mbps ai 50 Mbps in download

dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 02:00, pochi secondi prima non mi va più internet per un minuto e da li il cambio di velocità, sembra quasi che si riavvii qualcosa in automatico
nei log del router lo vedi se ci sono disconnessioni pppoe della linea e verifichi anche se è una cosa sistematica come dici
in ogni caso solo chiamando eolo forse otterrai risposte anche se non te lo diranno mai esplicitamente se applicano riduzione banda, tuttavia possono farlo come riportato sulle clausole di contratto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:43   #1512
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
nei log del router lo vedi se ci sono disconnessioni pppoe della linea e verifichi anche se è una cosa sistematica come dici
in ogni caso solo chiamando eolo forse otterrai risposte anche se non te lo diranno mai esplicitamente se applicano riduzione banda, tuttavia possono farlo come riportato sulle clausole di contratto
Ho gia aperto diverse segnalazioni, ma ho ottenuto sempre la solita risposta:

ti informiamo che, a seguito della tua segnalazione, abbiamo effettuato le dovute verifiche tecniche da remoto e la tua linea risulta funzionare correttamente

Come faccio a verificare le disconnessioni da lei indicate?
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:35   #1513
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
hai il fritzbox di eolo?
sistema -> eventi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:12   #1514
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
hai il fritzbox di eolo?
sistema -> eventi

Connessione Internet
26.06.20 02:14:52
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 84.33.86.113, server DNS: 88.149.128.12 e 88.149.128.22, gateway: 81.174.0.21, PoP banda larga: ecivpb1

26.06.20 02:03:47
Errore PPPoE: timeout. [4 messaggi da 26.06.20 02:03:07]

26.06.20 02:02:53
Timeout dell'autenticazione PPP.

26.06.20 02:02:53
La connessione Internet è stata chiusa.

24.06.20 14:11:27
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 84.33.86.113, server DNS: 88.149.128.12 e 88.149.128.22, gateway: 81.174.0.21, PoP banda larga: ecivpb1

questi i dati

La cosa strana che mi sta accadendo è che se faccio speed test tramite cmd, mi da come server Siena e vado a 100 Mbps , se lo faccio tramite il sito speed test non mi trova alcun server metto io manualmente su uno di Milano e vado a 70 Mbps. Premetto che la BTS ove sono collegato è nel Comune di Cividate al Piano (BG)
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:27   #1515
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
hai avuto una disconnessione notturna che in linea di massima è normale, le bts sono programmate per i reset notturni con ridistrubuzione dei flussi o in altri casi se stanno lavorando per manutenzione
quello delle 14 forse è più anomalo ma in ogni caso non mi pare siano sistematicamente a certi orari come dicevi
altra cosa potrebbe essere abilitato il reboot automatico anche sul router
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:25   #1516
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
hai avuto una disconnessione notturna che in linea di massima è normale, le bts sono programmate per i reset notturni con ridistrubuzione dei flussi o in altri casi se stanno lavorando per manutenzione
quello delle 14 forse è più anomalo ma in ogni caso non mi pare siano sistematicamente a certi orari come dicevi
altra cosa potrebbe essere abilitato il reboot automatico anche sul router
Grazie, invece Speedtest che mi individua in toscana?
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 23:21   #1517
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Se a qualcuno dovesse interessare (contratto in scadenza/nuova attivazione):
la nuova offerta di Eolo residenziale https://www.eolo.it/internet-casa/eolo-piu.html
Base a 27,90€ a 30/3 (con priorità però sempre alla tecnologia a 28GHz), pacchetti aggiuntivi a +5€. In pratica la 100Mb ora viene 32,90€ con il QoS rispetto agli utenti base (e quindi 3,90€ di meno di prima).
Il pacchetto +intrattenimento inoltre include l'IP statico, che prima era offerto a condizioni diciamo variabili.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 16:45   #1518
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
nella mia zona c'è Eolo ma dal sito si legge che c'è copertura solo per 30mb. Mi consigliate comunque l'offeta Eolo super (100mb), che ha antenna e router diversi, oppure è inutile spendere 2€ in più al mese? ho sentito che l'antenne viaggiano su frequenze diverse, quella per la 30mb riesce a penetrare meglio gli ostacoli, mentra la 100mb, mostra difficoltà anche nel superamento degli alberi. Che ne dite?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 18:31   #1519
carmine19
Senior Member
 
L'Avatar di carmine19
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 886
Salve ragazzi vorrei chiedervi un info.

Causa trasloco non ho più la possibilità di avere una fibra o meglio sono troppo distante dal cabinet, prendo 28 mb in download e 6 in up anche se sono stabili ma ho la possibilità di attivare eolo 100 e la bts e a 650 mt da casa.

Vorrei un parere su come va la 100 con i vari problemi che possono esserci.

Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 12:38   #1520
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
A me va ottimamente, ci sono stati un po' di casini (come per qualsiasi cosa) durante il lockdown, ma per quanto mi riguarda sempre tutto ottimo.
Ora con l'offerta nuova onestamente costa anche meno di prima, 32.90€ con IP statico incluso...
@StePaz se hai copertura della 30Mb soltanto è "inutile" fare l'opzione per la 100Mb, IMHO. La 30Mb poi ha una tecnologia che è un po' un terno al lotto, potresti andare bene o meno.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v