Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2009, 08:36   #21
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
ecco la soluzione...la lentezza di word (nel mio caso) era dovuta a un modello errato che andava a puntare a un server che non esisteva più.
in word tramite visualbasic editor ho sostituito il dot errato con normal.dot e tutto è tornato a funzionare correttamente.
spero possa essere utile.
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:35   #22
luca_m85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
Layout tastiera sballato in Word 2007

Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema facile facile ma che mi sta facendo dannare: dopo la pressione erronea di una combinazione di tasti del tipo ctrl + = (al posto di alt + =, che inserisce le equazioni) o cmq una combinazione simile, il layout della tastiera è completamente sballato per quanto riguarda tutti i simboli (parentesi, interpunzioni etc).
Il problema è solo in word 2007, in applicazioni come word pad o blocco note non ho alcun cambiamento, così come in browser o altro, insomma la tastiera di per sè è a posto. Inoltre anche in power point il problema nn si presenta, quindi il cambiamento che ho generato è circoscritto a word e solo ad esso...
preciso inoltre che nn sembra essere un problema di lingua, perchè sia che scriva con la lingua inglese impostata che con quella italiana i simboli sono gli stessi
idee per risolvere il problema? sto scrivendo la tesi perciò la cosa è piuttosto urgente...
grazie
luca_m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:49   #23
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
shift + alt
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:15   #24
luca_m85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
con alt + shift cambio la lingua di scrittura, ed ho già specificato che il problema non è quello...
luca_m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:37   #25
luca_m85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
nessuno ha un'idea????
luca_m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:31   #26
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Word 2003 e impostazioni per la tesi

Ciao amici. Sto scrivendo la tesi con word ma credo sia opportuno salvare in pdf per quando la stamperò. Quando comprai il portatile era incluso un software trial che si chiama pdf complete con cui stampavo su una stampante "virtuale" e mi generava il file pdf. Solo che era limitato a 60 conversioni ed ora mi è scaduto (e non trovo possibilità...di prenderlo a prestito) . Conoscete un software che faccia la stessa cosa? però mi serve la massima qualità possibile, ripeto è la tesi di laurea (magistrale)! Grazie
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:36   #27
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Ciao,

questo qua:

http://www.microsoft.com/downloads/d...9-a2e79ed87041


fa quello che vuoi.

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:36   #28
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
PDFCreator è un'altra stampante virtuale:
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:52   #29
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Word 2003 e impostazioni per la tesi

Spero di non aver sbagliato sezione ma ho urgentew bisogno di consigli su come impostare word 2003 per sottosatare alle seguenti condizioni per la tesi:
32-35 righe per pagina, 65-70 caratteri
font permessi: Times new roman, Helvetica e Courier
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:41   #30
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
grazie! sono equivalenti tutti e 2 vero?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:56   #31
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
oppure puoi usare il programma Writer di OpenOffice che ha già incluso nel software la funzione di ESPORTA in PDF...

Usi word per scrivere e salvare la tua tesi, poi apri il file doc con writer di openoffice fai File -- Esporta in pdf -- salvi ed il gioco è fatto
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 20:19   #32
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
oppure puoi usare il programma Writer di OpenOffice che ha già incluso nel software la funzione di ESPORTA in PDF...

Usi word per scrivere e salvare la tua tesi, poi apri il file doc con writer di openoffice fai File -- Esporta in pdf -- salvi ed il gioco è fatto
ciao! grazie del consiglio. A dire il vero avevo gia pensato a scrivere la tesi su una debian stable (lenny) invece di che su windows in modo da stare + tranquillo e usare quindi direttamente write. Però penso che write, per quanto ottimo progetto (openoffice intendo) non sia all'altezza di word. è solo una mia impressione o sbaglio? PEr quello che dici tu il problema è che aprendo un file di word su write (e viceversa) non è scontato che la formattazione resti uguale...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:01   #33
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
ciao! grazie del consiglio. A dire il vero avevo gia pensato a scrivere la tesi su una debian stable (lenny) invece di che su windows in modo da stare + tranquillo e usare quindi direttamente write. Però penso che write, per quanto ottimo progetto (openoffice intendo) non sia all'altezza di word. è solo una mia impressione o sbaglio? PEr quello che dici tu il problema è che aprendo un file di word su write (e viceversa) non è scontato che la formattazione resti uguale...
io penso che Openoffice sia un ottimo sostituto di Office per la formattazione non mi ricordo cosa succede... puoi sempre provare

altrimenti puoi usare i consigli degli altri 2 utenti
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:54   #34
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
word - testo giustificato

Ciao, devo scrivere una frase e fare in modo che crei una specie di quadrato dosando le spaziature:

esempio---- confezioni natalizie

c o n f e
z i o n i
natalizie

Come devo fare?

speravo nel "giustifica", ma mi sa che non è così...
qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:18   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
Ciao, devo scrivere una frase e fare in modo che crei una specie di quadrato dosando le spaziature:

esempio---- confezioni natalizie

c o n f e
z i o n i
natalizie

Come devo fare?

speravo nel "giustifica", ma mi sa che non è così...
qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Con WordArt che trovi in word - aggiungi o rimuovi pulsanti - personalizza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:55   #36
Marc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Macerata
Messaggi: 21
Salvare testo come immagine in Word 2007

Il problema è che dovrei esportare questo testo in Excel, ma quando la faccio perdo in parte la formattazione. Non riesco a salvare il testo come immagine in Word 2007, sapete se è possibile farlo? Ho provato persino a salvare la pagina di Word con PDFCreator e da qui salvare l'immagine voluta, ma poi l'immagine perde completamente in nitidezza. Eventualmete conoscete metodi alternativi per risolvere il problema?

Ciao e grazie.
Marco
Marc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:28   #37
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Premesso che trovo molto strano perdere la formattazione copincollando fra programmi di Office (mai capitato; hai magari provato con "Incola speciale"?), a mali estremi potresti fare un bello "Stamp" dello schermo di Word (eventualmente zoomando prima per tenere max. nitidezza) e incollare l'immagine bitmap in Excel.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:41   #38
Marc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Macerata
Messaggi: 21
Sì, ho provato con incolla speciale e i risultati sono stati:
1) Incollando come "oggetto documento di microsoft word" in effetti la formattazione rimane, ma mi rimane comunque una stramaledetta linea nera rettangolare intorno all'area selezionata che non sono riuscito a togliere!
2) Incollando come immagine ("enhanced metafile") la formattazione rimane, ma perdo comunque in qualità, l'immagine è meno nitida e al momento della stampa risalta ancora di più.

Ma si può togliere o modificare il riquadro nel primo caso?? Ho provato anche a fare questo, ma non ci sono riuscito; peraltro cercando di modificare la dimensione del riquadro cambia pure la dimensione di testo e immagini.
Grazie.

Ciao ciao.
Marco
Marc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:54   #39
Marc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Macerata
Messaggi: 21
Ho capito ora perché non riesco a fare quello che voglio: e me l'ha spiegato il programma stesso adesso!!!!
Ho installato recentemente Office 2007, quindi per i vecchi file opero in modalità di compatibilità. Alcune funzioni mi sono precluse (togliere quella maledetta linea nera per esempio), quindi dovrò salvare il file in formato 2007 e poi potrò fare le mie correzioni.
(Prevedo già che incontrerò altri ostacoli e reinstallerò il buon 2003 alla fine!)

Grazie ancora comunque.
Ciao ciao.
Marc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:46   #40
space cowboy
Member
 
L'Avatar di space cowboy
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Messaggi: 196
inserire numeri righe in word

Buongiorno a tutti! sto lavorando alla mia tesi e sto facendo un lavoro di traduzione dal giapponese all'italiano con testo a fronte. vedendo molti testi a fronte vedo che è molto utile avere un riferimento numerico tra le righe o i paragrafi in giapponese e in italiano. purtroppo io non riesco a fare questo lavoro. qualcuno sa come si può aggiungere i numeri delle righe o dei paragrafi a bordo pagina(anche tipo i numeri di riga ogni 5)? io ci ho provato ma mi distrugge tutto il documento, perchè ci mette una interruzione di pagina prima e dopo ogni pagina che numero... e dato che io lavoro anche sotto il testo per fare note ed altro questo non mi è di molto aiuto...
per il momento uso provvisoriamente delle caselle di testo che inserisco manualmente, ma è scomodo ed inoltre non sono quasi mai allineate con le righe del testo!! please help!!
Sto lavorando con Word 2003 in windows XP pro....
spero possiate aiutarmi! grazie!!

Space cowboy
__________________
Dell Inspiron 6400: T7200 - 2x512MB 667Mhz - ATI X1400 256MB - HD 120GB@5400 - 15.4" ultrasharp + canon ixus 70 e NDS lite bianco
space cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v